Negli ultimi anni Ernesto.it è cresciuto molto, fino a diventare uno dei principali portali italiani per i Professionisti dell’ambiente Casa.
La missione di Ernesto è quella di essere il migliore assistente per le ditte locali, permettendo ogni giorno di trovare nuovi clienti e opportunità di lavoro, alle migliori condizioni di sempre.
Per dare ancora più valore alla Missione, abbiamo scelto di iniziare una partnership con Hilti, il Brand leader per gli attrezzi Edili, ed uno dei più amati da Professionisti e ditte di tutto il mondo.
I punti di forza e i valori condivisi
I punti di forza e i valori di Hilti sono pienamente condivisi e adottati da Ernesto.it. Tra questi, l’innovazione, la qualità dei prodotti e servizi e ovviamente l’attenzione e la cura dei Professionisti.
Il team di Ernesto.it è onorato e felice di aver creato una sinergia con Hilti, l’azienda leader in Italia nella fornitura di attrezzatura, servizi e software per la realizzazione di qualsiasi opera edile.
La storia di Hilti: da inventori a Leader di mercato
Il Gruppo Hilti fornisce prodotti, sistemi, software e servizi tecnologici alle industrie del settore edile ed energetico a livello mondiale. La strategia del Gruppo si basa su una filosofia orientata all’attenzione e alle prestazioni, con l’obiettivo di avere clienti entusiasti e costruire un futuro migliore. Oggi, Hilti fornisce anche le migliori soluzioni per i tuoi lavori di ristrutturazione garantendoti dei risultati eccellenti!
Ernesto.it e Hilti ristrutturano l’Italia
Ernesto mette in contatto gli utenti che devono effettuare dei lavori di ristrutturazione e con i professionisti in grado di realizzarli, Hilti fornisce a questi professionisti i migliori attrezzi sul mercato per garantire le performance migliori e risultati eccellenti.
Nell’ottica di agevolare le opere di ristrutturazione Hilti ha deciso di mettere in promozione per tutti i professionisti titolari di partita iva alcuni dei suoi prodotti più utilizzati, particolarmente adatti alla realizzazione di alcune applicazioni quali:
- taglio e piccole demolizioni
- aperture e passaggi su parete
- pressatura tubi
- perforazione e avvitatura
Le promozioni sono valide fino al 19 novembre e sul sito di Hilti.it sono presenti anche tutti gli approfondimenti necessari per realizzare queste applicazioni nel miglior modo possibile.
Queste offerte sono state studiate per venire incontro alle esigenze dei professionisti che ogni giorno si affidano al portale Ernesto.it.
È il momento giusto per ristrutturare grazie al Superbonus al 110%
Oltre alle promozioni Hilti, il contesto normativo attuale spinge a favore della realizzazione di opere di ristrutturazione, ma cos’è questo Superbonus e come funziona?
Il Superbonus è un’agevolazione che fa parte del Decreto Rilancio che porta al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 per interventi che incrementino e migliorino l’efficienza energetica, le funzionalità antisismiche, e per l’installazione di impianti fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici realizzati negli edifici privati.
Il termine ultimo per l’agevolazione si protrae invece fino al 31 dicembre 2022 per lavori a livello condominiale se, allo scadere del 30 giugno 2022, ne è stato realizzato almeno il 60%.
Quello però che rende ancora più vantaggioso e appetibile questo Superbonus è la possibilità per i proprietari di casa, al posto della detrazione, di usufruire di un contributo anticipato sotto forma di sconto praticato direttamente dai fornitori, dagli istituti di credito o degli intermediari finanziari: questo si traduce nella possibilità di realizzare interventi e migliorie senza esborsi.
A chi è rivolta la sinergia tra Ernesto e Hilti
Il Superbonus può essere applicato a interventi realizzati da condomìni, proprietari di immobili, istituti autonomi di case popolari, cooperative, onlus e associazioni di volontariato, società sportive dilettantistiche (solo per lavori destinati agli immobili e gli spogliatoi).
Interventi consentiti
Il Superbonus spetta in caso di interventi antisismici, isolamento termico sugli involucri, sostituzione di impianti di climatizzazione invernale nelle parti comuni di un edificio condiviso, negli edifici unifamiliari o in unità immobiliare di edifici plurifamiliari indipendenti.
Requisiti tecnici
Oltre a tutti gli adempimenti necessari all’ottenimento delle detrazioni, chi desidera usufruire del Superbonus deve acquisire anche un visto di conformità rilasciato da intermediari abilitati (commercialisti, ragionieri, periti commerciali e consulenti del lavoro) e dai CAF; inoltre è necessaria anche l’asseverazione tecnica riguardante gli interventi di efficienza energetica e di antisismica, che certifichi il rispetto dei requisiti e la congruità delle spese sostenute.
Vuoi sapere di più sulla Partnership tra Hilti ed Ernesto?
Inviaci una mail a [email protected] oppure fatti contattare da un consulente Hilti, ma ricorda che devi essere titolare di partita iva!
Continua a seguire il nostro Blog per rimanere aggiornato su tutte le novità di Ernesto!
Se invece hai bisogno di una ditta edile clicca qui.

