Ci si troverà costantemente in situazioni dove sarà necessario assumere una ditta per il miglioramento della casa, quindi ecco qui i sette maggiori errori da evitare durante questo processo.
Ottieni più stime e parla con i clienti precedenti di tutte le ditte che stai considerando. È sorprendente quanto spesso i proprietari di casa non riescano a prendere anche queste precauzioni standard e aiuta a spiegare perché ci siano tanti reclami contro le ditte di lavori di miglioramento della casa.
Sfortunatamente, ci sono molti altri errori che si possono fare tra la ricerca preliminare e l’assunzione finale del vostro appaltatore di lavori domestici. Naturalmente, nessun criterio è infallibile, non importa quanto selettivo, ma evitando questi errori comuni, è più probabile che tu prenda una saggia decisione di assunzione.
1. Scarsa comunicazione:
La comunicazione aperta è la prima regola per trattare con le ditte di miglioramento della casa. Finché si trova una persona ragionevolmente onesta, fare domande dirette e delineare chiaramente ciò che ci si aspetta dai miglioramenti e dalle riparazioni della casa eliminerà la maggioranza dei problemi che possono sorgere. Mettete per iscritto questa comunicazione verbale e potrete proteggervi da appaltatori inaffidabili.
2. Aspettare fino a quando si ha bisogno di un miglioramento della casa:
Un altro grande errore che fanno i proprietari di casa è quello di aspettare che le cose si rompano (come il riscaldamento ,l’aria condizionata, il tetto…), infatti ciò causa spesso l’aumento del costo della riparazione. Peggio ancora, la necessità immediata di riparare questi oggetti può bloccare la vostra capacità di farli sostituire, invece che riparare. Spendere 500 dollari per un sistema di riscaldamento vecchio di 20 anni non è un buon investimento, ma può richiedere una settimana o più per trovare e installare il giusto sistema di riscaldamento sostitutivo. Non appena vedi segni di problemi, fai venire qualcuno a casa tua per dare un’occhiata. Non ignorare una macchia di umidità sul soffitto.
3. Non assumere una ditta per il miglioramento della casa:
Ci sono vari miglioramenti domestici diversi che sembrano essere validi progetti fai da te, solo per trasformarsi in mostri che sono più costosi che assumere semplicemente un professionista fin dall’inizio. La costruzione di una recinzione, la costruzione di un ponte, la pittura esterna della casa e la riparazione del muro a secco possono rientrare tutti in questa categoria. Nessuno di questi progetti è impossibile da fare, ma il proprietario di casa medio dovrebbe sempre propendere per l’assunzione di un professionista quando c’è il minimo dubbio sulle proprie capacità.
4. Assumere qualcuno che si presenti alla tua porta d’ingresso:
Questo è semplice. Non assumete mai qualcuno che viene alla vostra porta. Questa è una mossa classica degli artisti della truffa. Non importa quello che dicono, se affermano di avere materiali di scarto da un progetto vicino, offrono un’ispezione gratuita del tetto, o qualsiasi numero di promozioni. Questo non significa necessariamente che tutti quelli che vengono alla vostra porta stiano cercando di tirarvi uno scherzo, ma c’è semplicemente una probabilità troppo alta. A seconda di quello che vi dice l’istinto, chiedete rispettosamente un biglietto da visita e cerca l’azienda per informarti meglio prima di prendere qualsiasi decisione.


5. Assumere qualcuno per risolvere un problema senza fare una diagnosi:
Non assumete mai qualcuno per rattoppare un buco o una perdita senza affrontare i danni preesistenti dell’acqua che possono rapidamente distruggere il lavoro di riparazione e possibilmente mettere in pericolo la sicurezza della tua casa. Il rovescio della medaglia è la ditta che finge che siano necessarie riparazioni più estese di quelle esistenti. In queste circostanze, si potrebbe prendere in considerazione l’assunzione di un ispettore indipendente per garantire che tutto ciò che deve essere riparato sia riparato sia riparato, e non sia riparato nulla che non sia mai stato rotto.
6. Essere allettati da offerte basse/alte per il miglioramento della casa:
Si dovrebbe sempre diffidare delle offerte che sono sostanzialmente più alte o più basse della concorrenza. Potrebbe esserci una spiegazione e si dovrebbe certamente chiedere, ma più spesso che no, le offerte più basse riflettono standard di servizio più bassi. In alternativa, assicuratevi che ogni offerta tenga conto esattamente della stessa installazione e delle stesse caratteristiche. D’altra parte, le offerte più alte raramente riflettono standard di servizio più alti.
Può essere semplice come un prezzo gonfiato. Proprio come nel caso di un’offerta sospettosamente bassa, chiedete sia alla singola ditta che al resto delle imprese. Così scoprirete perché questa singola offerta è così tanto più alta o più bassa delle altre.
7. Non guardare abbastanza lontano:
Non importa se vivi in una città o in una zona più rurale, non pensare di doverti concentrare necessariamente su ditte locali. La maggior parte delle ditte di miglioramento della casa servono più contee. Si può pensare che la ditta in fondo alla strada sia la migliore o unica risposta, ma cercando nelle aree circostanti, si può essere sorpresi dal numero di ditte che sono disposte a viaggiare e fornire offerte, soprattutto per progetti più grandi. Per i progetti più piccoli, come il lavaggio delle finestre, dovresti parlare con i vicini e vedere se puoi assumere una persona per tutto il tuo quartiere.
Se hai apprezzato il nostro articolo, continua a seguire il nostro Blog.
Se invece hai bisogno di una professionista edile o della ristrutturazione della casa clicca qui.