Consigli Stile di Vita

5 Consigli Per I Principianti In Palestra

Sollevamento pesi

Alcuni semplici consigli per aumentare il comfort di coloro che si avvicinano al sollevamento pesi.

A volte, le persone si sentono spaventate o nervose ad entrare in palestra per paura che non abbiano idea di cosa stiano facendo o di come avvicinarsi a una panca. Nessun problema: questo processo richiede spirito di adattamento e pazienza.

Qui ci sono alcuni consigli per chiunque inizi a frequentare la sala attrezzi.

1. Va bene non sapere come sollevare i pesi

Chiunque abbia mai perso peso deve iniziare da qualche parte. A volte le persone assumono i personal trainer per essere spronati a dare il massimo durante la seduta di allenamento, altre volte le persone cercano di far da sé. Se ti ritrovi nel secondo caso, sappi che è GIUSTO non sapere cosa stai facendo. Ma non lasciare che la paura di non sapere ti impedisca di iniziare. Entra in quella palestra e sperimenta con ogni macchina o ogni peso, ma accetta il fatto che potresti non sapere esattamente cosa stai facendo. Anche quelli che pensano di sapere cosa stanno facendo, a volte si sbagliano. Gli allenamenti considerati “buoni” per noi anni fa vengono ora messi da parte per metodi migliori. Quindi le cose cambiano sempre, e ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per te, quindi non essere aver paura di sperimentare.

2. Un’immagine (o un video) vale più di mille parole

I video di YouTube, i video di Instagram o persino le immagini di come utilizzare le macchine funzionano meravigliosamente quando sei all’inizio. Se vede che una macchina è libera in palestra, avvicinati, guarda il nome e, su Google, come usare quella macchina. Guarda e imita. Non essere nervoso a farlo, è meglio prendersi il tempo di farlo bene piuttosto che farlo male e ferirti. Sii paziente.

3. La distrazione delle bottiglie d’acqua

Se sei in palestra, diventi consapevole di te stesso e ti senti come se fossi osservato o come se le persone stessero giudicando te o la tua tecnica. Ogni volta che vai in palestra porta una bottiglia d’acqua con te, Se noti che in qualsiasi momento stai pensando a cosa le persone pensano di te invece di concentrarsi sul tuo allenamento, concediti un minuto per guardare la tua borraccia. Aprila lentamente e bevi dei sorsi mentre inspiri ed espiri. Inspira, espira, sorseggia. Fallo finché non ti calmi e puoi nuovamente concentrarti sul tuo allenamento e su ciò che stai cercando di ottenere. Inoltre, avere la bottiglia d’acqua ti dà qualcosa da fare e distrae la tua mente, soprattutto dal controllare il telefono!

Consigli pesi

4. Una regola per i pesi e le ripetizioni

Quando non sei sicuro di quanto peso riesci a gestire, raccogli il peso più basso assoluto. Se puoi fare l’allenamento che dovresti per 15-20 ripetizioni con questi pesi, i pesi sono troppo leggeri. Se stai usando qualsiasi peso sopra i 15 e riesci a fare il numero di ripetizioni che descrivono il peso che tieni, il peso è troppo leggero. Quindi, 15 ripetizioni con un 15? Aumenta il peso. In genere, meglio eseguire questo processo 2-3 volte all’inizio del mio allenamento, a seconda della parte del corpo che stai lavorando.

5. Riposare o non riposare, questa è la domanda

“Superset”. Cosa significa? Non riposarti tra gli allenamenti o se lo fai, il riposo dovrebbe durare meno di 30 secondi. Quindi, per esempio, se stai facendo gli affondi, fai le tue 15 ripetizioni su ogni gamba e poi passa al tuo prossimo esercizio. Dopo di ciò, prendi una pausa di 30 secondi e ricomincia il set con gli affondi. Però, se hai bisogno di riposarti, riposati. L’importante è che ti assicuri di non usare il riposo come scusa per non fare ciò che devi.

 

 

Per altri consigli utili per il tuo benessere o il tuo stile di vita, visita il nostro Blog

Se invece hai bisogno di un professionista per la tua casa, clicca quiErnesto preventivi gratuitiEsercizio con pesi

You may also like

Consigli

La sicurezza per i professionisti durante il COVID-19

post-image

La sicurezza dei professionisti durante Il COVID-19 è un tema molto importante da trattare. Il COVID-19 richiede un importante sforzo di distanziamento sociale per i mesi che verranno, con molte persone che dovranno adattarsi allo smart-working. Ci sono però alcuni lavori che non hanno la possibilità di svolgere la propria attività online.

In questo articolo parliamo nello specifico dei professionisti, un settore dove la domanda di beni e servizi continuerà a crescere, come abbiamo già potuto analizzare in un articolo precedente.

I professionisti quindi continueranno a svolgere il proprio lavoro attrezzandosi al fine di poterlo svolgere nella più completa sicurezza. C’è però da considerare che la protezione (mascherine, guanti etc.) ha un costo, e molti di questi lavoratori già prima dell’arrivo del COVID-19 non erano in ottime condizioni economiche, di conseguenza questo costo in più è un problema.

Consigli

Come il COVID-19 condizionerà i professionisti e cosa fare al riguardo

post-image

Tutti stanno pensando al COVID-19, e giustamente. Questo potrebbe essere l’evento più importante della nostra vita e in poco tempo ha già cambiato il mondo. L’unica domanda ora è: “Quanto cambierà il mondo?

Nessuno lo sa.

Gli esperti condividono le loro opinioni, che sono probabilmente ottime previsioni basate su modelli economici complicati, scienza all’avanguardia e una visione completa della storia.

Ma in definitiva, nessuno lo sa.

Forse uno dei migliaia di brillanti scienziati là fuori svilupperà un vaccino o un trattamento antivirale che funziona e tutti noi potremo andare avanti con le nostre allegre vite. O, forse tutto questo si trascinerà per mesi.

Questo probabilmente vi lascerà con un sacco di domande che vi rimbalzano in testa. E come lettore di questo sito web, una di queste domande è: “Come influenzerà la…

Read More
Consigli

Coronavirus e figli in quarantena: Una lista di attività per aiutare i genitori

post-image

Il Coronavirus ha costretto molti genitori in tutto il paese a rimanere a lavorare in casa con i loro figli. Ma cosa possono fare i genitori con i loro figli in quarantena? Abbiamo iniziato una lista di attività che genitori e figli possono fare insieme mentre tutti sono bloccati a casa.

Creare una routine

Creare una routine per i tuoi figli in quarantena è una delle cose migliori che puoi fare. Un’idea potrebbe essere quella di creare una routine per l’utilizzo dei tablet: ogni giorno un orario fisso in cui i bambini possano usare i loro schermi.
Quando l’orario programmato per gli schermi è finito non lasciare la TV accesa come rumore di fondo. Se la casa è troppo silenziosa, accendi invece un po’ di musica. Al di fuori del blocco orario programmato, usa gli schermi solo quando te…

Read More
Consigli

Trova un idraulico 24 ore su 24 a Roma, Lazio!

post-image

Puoi comodamente trovare un idraulico qualificato a Roma e dintorni, con semplicità e un servizio clienti ineguagliabile.
Siamo orgogliosi di ricercare gli idraulici per casa attraverso il nostro motore di ricerca professionisti, così potete essere sicuri di ottenere i contatti e i preventivi di tecnici idraulici esperti nella riparazione di tutti i tipi di perdite, servizi igienici, rubinetti, scaldabagni, scarichi fognari e altro ancora!

Trova un idraulico a Roma su Ernesto.it e ottieni preventivi gratuiti

Gli idraulici di Ernesto.it forniscono anche servizi di riscaldamento, raffreddamento e servizi elettrici. L’impianto idraulico di emergenza non è mai un problema per i tecnici di Ernesto.it , quindi non esitate mai a cercare un idraulico a Roma su Ernesto non appena ne avete bisogno, di giorno o di notte.

Come trovare un idraulico a Roma: I servizi più richiesti

Consigli Professionisti

Scegliere il giardiniere perfetto online

post-image

Un giardino ben curato fa tutta la differenza del mondo per il divertimento che si può ottenere in casa, per non parlare del fatto che aumenta anche il valore dell’immobile.
Se non ti piace il giardinaggio o non hai il tempo di farlo da solo, cerca qualcuno da assumere per fare il lavoro al tuo posto. Tuttavia, come si sceglie un buon giardiniere o una buona azienda di giardinaggio?
Cercare un giardiniere su Internet è sicuramente il modo più facile e veloce per valutare tutte le opzioni disponibili e trovare ciò che stai cercando, ma aprendo un qualsiasi motore di ricerca esso ti inonderà di giardinieri e aziende di giardinaggio che lavorano vicino a voi e vi offrono  ogni tipo di offerte e sconti. Dovresti essere in grado di distinguere i buoni dai cattivi fornitori, a giudicare solo dai loro siti web. Ecco cosa dovresti considerare durante la ricerca sul web:

Utilizza un…

Read More
Casa Consigli

I 6 consigli più utili per prevenire i danni idraulici in casa

post-image

I problemi idraulici sono abbastanza comuni e mentre alcuni di questi problemi possono essere risolti facilmente, alcuni richiedono la supervisione di un esperto. Molti servizi idraulici di emergenza sono sempre pronti ad aiutarti con le tue esigenze idrauliche, ma quando si tratta di piccole e facili soluzioni, ci sono alcune cose che il tuo idraulico vuole che tu sappia, per aiutarti a prevenire problemi e per risparmiare.

Questo per evitare è per evitare e soprattutto prevenire eventuali difetti idraulici che potrebbero portare ad una situazione problematica. Anche se un idraulico si guadagna da vivere riparando e installando sistemi idraulici, ci sono alcune cose che dovresti sapere ancora prima di chiamarne uno per mantenere un sistema idraulico sano e funzionante nella tua casa.

In questo articolo, discuteremo alcune cose che il tuo idraulico vuole farti conoscere e applicare. Diamo un’occhiata all’elenco.

1. Compresse Di Cloro

Sebbene molte persone tendano ad usare compresse di cloro, il tuo idraulico…

Read More
Consigli Stile di Vita

Allenarsi e prepararsi per la settimana bianca comodamente da casa

post-image

Hai una settimana bianca in programma, non fai sport da tempo e non ti senti pronta/o fisicamente per sciare? Non è mai troppo tardi, quest’anno non hai scuse per rimetterti gli sci ai piedi, non è necessario iscriversi in palestra o allenarsi all’aperto per tonificare gambe e glutei per il primo giorno sugli sci: queste 6 facili mosse ti riporteranno le gambe in forma per sciare, preparandoti comodamente da casa tua. L’inverno è dietro l’angolo, e se volete mettervi in forma per la stagione sciistica quando la neve comincerà a cadere, dovete iniziare ad allenarvi subito.

Nessuno conosce i vantaggi dell’allenamento fuori pista meglio della sciatrice professionista Crystal Wright. Un mese dopo aver vinto il Freeskiing World Tour 2012, si è rotta la tibia e il perone e si è fratturata una parte della caviglia in un incidente in mountain bike. Devastata ed esclusa dalle competizioni, sapendo che non avrebbe…

Read More
Consigli

Ecco come scegliere bodyguard per la sicurezza dei vostri eventi!

post-image

Avete quell’evento speciale o quella festa sul vostro calendario e il giorno si avvicina velocemente. Volete che il vostro sia un evento di successo. Tuttavia, c’è un aspetto vitale che dovete affrontare per assicurarvi che le cose funzionino davvero nel modo giusto: i problemi di sicurezza dell’evento e il giusto numero di bodyguard di cui avete bisogno per il controllo della folla.  Di quanti bodyguard ho bisogno per la mia festa? Qual è il rapporto sicurezza/ospite giusto per il vostro evento? Prima di condividere le raccomandazioni per le diverse dimensioni dell’evento, esaminiamo alcuni attributi fondamentali di cui avete bisogno per i servizi di sicurezza.

Scegliere l’agenzia di sicurezza e il bodyguard giusto per voi

Innanzitutto, cosa si deve cercare in un’agenzia di sicurezza per ricevere il servizio di cui si ha bisogno?

    • Bodyguard qualificati e autorizzati

Scegliete un’agenzia che abbia una Master Security Licence attuale e che impiega solo…

Read More
Translate