Casa Consigli

2021 Prezzi per servizi di pronto intervento: lo sturalavandini e la video ispezione

pronto intervento idraulico a domicilio

Il pronto intervento idraulico è la specializzazione nel risolvere rapidamente problemi idraulici come condutture fognarie e diramazioni intasate, vasche che non drenano, gabinetti che traboccano e altre situazioni di emergenza.

Un idraulico di pronto intervento è una figura diversa da una vera e propria azienda di impianti idraulici, che si occupa di creare sistemi idraulici per ristrutturazioni e nuovi progetti di costruzione di case. La distinzione tra gli idraulici di pronto intervento e servizi forniti da aziende è importante da sottolineare in quanto la disponibilità e la velocità sono i fattori che determinano i prezzi tipicamente più alti con gli idraulici di emergenza.

Come per altri servizi rapidi, generalmente è richiesta una quota aggiuntiva per la comodità di avere un idraulico che arriva a qualsiasi ora del giorno o della notte, e rapidamente – spesso entro 30 minuti. Oltre ai servizi idraulici di emergenza, gli idraulici di pronto intervento locali possono anche fare lavori idraulici programmati per ristrutturazioni o nuove costruzioni. Questo sovrapprezzo non è un costo aggiuntivo; è semplicemente incorporato nel costo del lavoro idraulico.

pronto intervento idraulico vicino casa

Pronto intervento idraulico: prezzi per lo sturamento della linea principale della fogna

I prezzi del servizio di sturalavandini di pronto intervento possono variare da 250 a 350 euro.

Una rete principale di fogna è un grande tubo che porta dalla vostra casa alla grande linea fognaria comunale al di fuori della vostra linea di proprietà, di solito sepolto sotto la strada. Se sei l’unico proprietario della tua casa unifamiliare e della tua proprietà (al contrario di un condomino), sei completamente proprietario di quella rete fognaria. Quindi, è vostra responsabilità mantenere quella linea aperta e funzionante e solo voi dovrete pagare per la manutenzione di tutte le parti di quella fognatura all’interno della vostra proprietà.

Le linee fognarie possono intasarsi in due modi: ostruzioni che si accumulano nella rete a causa dell’uso o ostruzioni che si intromettono nel sistema dall’esterno. Con il tempo, grassi, capelli e altri oggetti inviati lungo gli scarichi possono accumularsi sulle pareti della linea fognaria e ridurre la sua capacità. Quando questa capacità è abbastanza bassa, le docce e le vasche non si svuotano e i gabinetti non tirano lo sciacquone correttamente. Un altro modo in cui la capacità di una linea fognaria può essere compromessa avviene quando elementi esterni alla linea, come le radici degli alberi, invadono il sistema. Nonostante la resistenza dei materiali dei tubi fognari, la crescita delle radici degli alberi può essere abbastanza forte da penetrare nella linea.

La trivellazione della linea principale delle fognature è l’attività dei servizi di pronto intervento. Il processo inizia portando una grande macchina taglia radici presso la vostra abitazione e il più vicino possibile alla trappola fognaria; è necessario quindi un accesso elettrico. Il tecnico dunque apre il sifone, e fa avanzare la coclea lungo la linea fognaria che solleva liquidi e/o materiale granulare.

All’estremità vi è una testa di taglio rotante che taglia a brandelli le ostruzioni morbide, mandandole giù nella rete fognaria e nella linea principale della città. La macchina a coclea utilizzata è anche abbastanza forte da tagliare le radici degli alberi. Ma se la radice dell’albero dovesse rivelarsi troppo forte e robusta, questa potrebbe rompere la testa della trivella.

Prezzi della video ispezione delle fogne

Il vostro affiliato locale, che si occupa di riparazione idraulica, servizi di fognatura e drenaggio e servizi di pulizia dai danni causati dall’acqua a clienti residenziali e commerciali, può addebitare tra i 250 e i 300 euro per una video ispezione delle fognature.

Le linee fognarie principali sono state a lungo luoghi misteriosi perché, fino all’avvento della tecnologia video, era impossibile vedere effettivamente il blocco. Altri idraulici d’emergenza facevano scorrere macchinari lungo la fognatura sperando che questa rimuovesse adeguatamente l’ostruzione per far funzionare di nuovo lo scarico.

L’attrezzatura video della rete fognaria ora permette agli idraulici e ai proprietari di casa di vedere esattamente cosa blocca il sistema.

Durante una video ispezione delle fognature, il proprietario di casa può guardare, tramite una telecamera posta sopra la spalla del tecnico, la propria fogna. Dopo che la telecamera trova l’ostruzione, quest’ultima viene fermata. Successivamente, il tecnico della video ispezione esce all’esterno con un dispositivo che localizza la videocamera nel sottosuolo. L’area individuata viene successivamente marcata con vernice spray. Se in seguito, la linea fognaria deve essere scavata e sostituita, gli operai sapranno esattamente dove scavare ed intervenire.

pronto intervento idraulico e video ispezione delle fogne

Stime dei prezzi dei servizi di pronto intervento idraulico

Stime di prezzo variabili

I servizi di pronto intervento valutano i costi dopo un sopralluogo in sede. Diverse ditte possono anche operare all’interno di una città o area metropolitana.

Ogni affiliato può avere prezzi diversi, e ogni idraulico può valutare un progetto in modo diverso per arrivare ad un determinato prezzo.

Prezzi delle riparazioni idrauliche: Driver di costo

  • Accesso al punto di scarico
  • Tipo di intasamento
  • Gravità dell’intasamento
  • Numero di intasamenti in tutta la casa
  • Dimensione della casa e della proprietà
  • Può dipendere dal tipo di proprietà, residenziale o commerciale
  • Posizione della proprietà, in quanto le località remote
  • Possono incorrere in spese di viaggio
  • L’accesso che fornite all’interno della casa
  • Coupon o offerte speciali

Evitare le riparazioni idrauliche di emergenza

Affrontare i lavori idraulici programmati è una cosa; affrontare le emergenze idrauliche è un’esperienza completamente diversa. Quando la vasca da bagno trabocca di acqua grigia che sale dallo scarico o il gabinetto smette completamente di funzionare, la soluzione è di solito costosa, invasiva e sgradevole. Fai del tuo meglio per evitare di affrontare queste riparazioni idrauliche ad alto costo prendendosi cura del tuo impianto idraulico con una manutenzione regolare.

  • Aggiungere filtri a tutti gli scarichi per evitare che capelli e altri detriti entrino nel sistema di drenaggio
  • Versare tutti i grassi in contenitori e smaltirli separatamente. Non versare mai grassi pesanti nello scarico.
  • Di tanto in tanto, apri il sifone degli scarichi di cucina e bagno e liberali.
  • Addolcisci l’acqua se la tua zona ha un alto contenuto di minerali nel sistema idrico.
  • Coprire i rubinetti esterni quando si prevede di scendere sotto lo zero per evitare la rottura dei tubi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguire il nostro Blog.

Se invece hai bisogno di un idraulico professionista per la tua casa, clicca qui.

Ernesto preventivi gratuiti

You may also like

Casa Consigli

Come assumere professionisti edili e della ristrutturazione della casa

post-image

La selezione del giusto professionista edile o della ristrutturazione della casa è probabilmente il passo più importante per pianificare, progettare e costruire la vostra nuova casa o completare una ristrutturazione. Sia che decidiate di assumere una persona per progettare la vostra casa e un’altra per costruirla, o che troviate un’azienda che faccia tutto, avrete bisogno di professionisti edili che capiscano la natura del vostro progetto e possano servire al meglio le vostre esigenze individuali.

Domande da porre ai professionisti edili della ristrutturazione

  • Quanto bene il professionista capisce il tuo budget, i tempi e la disponibilità?
  • Il suo portafoglio di progetti passati è in linea con il vostro gusto personale?
  • Il professionista può fornire referenze recenti dei clienti?
  • Quanto volete essere coinvolti nel processo di costruzione/ristrutturazione?
  • Vi sentite a vostro agio con il progettista?
Read More
Casa Consigli

Piccole riparazioni in casa: chi dovresti chiamare?

post-image

Avete una serie di piccole riparazioni domestiche di cui vi piacerebbe prendervi cura, ma non riuscite mai a trovare il tempo per farlo? Sfortunatamente, molte di queste, se non vengono controllate assiduamente, rischiano di trasformarsi in ingenti spese . Tuttavia, c’è una soluzione! Se non avete il tempo di preoccuparvi di ogni modesta riparazione sulla vostra lista, assumere un servizio di tuttofare è un ottimo modo per risolverle senza dover sprecare il vostro tempo libero.

La crescita, la scomparsa ed il nuovo emergere dell’azienda di tuttofare

Anche se non è sempre stato così, non è difficile trovare delle valide ditte di tuttofare! Durante il boom immobiliare degli anni Ottanta, molti professionisti in ambito di migliorie per la casa non avrebbero accettato un progetto di valore inferiore a 20000 euro. Le aziende di tuttofare che si concentravano solo su piccole riparazioni domestiche…

Read More
Casa Consigli

Perché i lavoratori edili sono così occupati: carenza di manodopera edile e suggerimenti per i proprietari di case

post-image

Se stai cercando di completare un progetto di ristrutturazione o di costruzione, potresti essere alla ricerca di impresari. Hai chiamato vari contatti e ti chiedi perché i prezzi sembrano alti o il lavoro non può iniziare così presto come vorresti. Non è che gli operai non vogliano il tuo lavoro. È che la manodopera edile è talmente richiesta che non riescono a stare al passo.

I costruttori qualificati sono stati a corto di personale per anni. Infatti, un grande numero di imprese edili ha avuto problemi a trovare lavoratori qualificati per aiutarli a gestire il volume di lavori in arrivo. Questo impedisce loro di crescere con la domanda.
Sia che si viva in una zona rurale con scarsa copertura di imprenditori sia che si viva in una zona urbana che è satura di esigenze di riparazione, il numero di lavoratori manuali qualificati pro capite sta…

Read More
Casa Consigli

Lista delle domande da porre quando si assume un costruttore di tetti

post-image

Domande da porre ad un costruttore di tetti

Assumere un costruttore di tetti è una delle decisioni più importanti che prenderete per la vostra casa. Pochi progetti hanno un impatto maggiore sull’efficienza energetica, sull’abitabilità a lungo termine e sulla tranquillità del proprietario di casa come quelli riguardanti il tetto. Esso può spesso sembrare un acquisto di circostanza – qualcosa di cui si ha bisogno ma che si dà per scontato. È naturale sentirsi disinteressati, la gente di solito non fa commenti su quanto sia bello il vostro tetto. Ma, poiché è una parte così importante della vostra casa, avete bisogno di un professionista che installi, ripari o sostituisca correttamente. Ecco un elenco di domande che possono aiutarvi a risparmiare denaro e disagi quando è il momento di installare un nuovo tetto.

Cose da chiedere quando si ottengono preventivi per il…

Read More
Casa Consigli

Rapporto di successo tra il proprietario e la ditta edile: i modo migliori per avere un progetto di ristrutturazione senza complicazioni

post-image

Per gli amanti del fai-da-te, i consigli di restyling consistono probabilmente in una guida tecnica e nelle informazioni specifiche dei prodotti. Per chi stia considerando una ditta edile per un progetto, il miglior consiglio per non è seguire una descrizione di come si costruisca qualcosa, ma sapere come creare un rapporto di successo tra il proprietario e la ditta edile.
C’è un modo giusto e uno sbagliato di avvicinarsi ai progetti di ristrutturazione della casa, ed il connubio temporaneo tra voi e la vostra équipe può rapidamente trasformarsi in qualcosa di disastroso se c’è mancanza di comunicazione, rispetto o regole di base presenti nella vostra casa.

I progetti di ristrutturazione sono migliori se si lascia ai professionisti lo spazio di cui hanno bisogno per operare

A seconda della loro portata, i progetti di ristrutturazione possono durare da 10 giorni…

Read More
Casa Consigli Professionisti

Riorganizzazione del bagno ecco a chi rivolgersi

post-image

Una riorganizzazione del bagno quanto costa? Scopriamo insieme quanto può venire a costare una ristrutturazione completa di un bagno ma soprattutto a chi rivolgersi per iniziare i lavori

Trova un riorganizzatore di bagni

Poiché i bagni sono una delle stanze più utilizzate in una casa, hanno bisogno di una manutenzione regolare e, a volte, di una riorganizzazione completa del bagno. Ci sono vari negozi di arredamenti che posso darti dei suggerimenti ed ovviamente di preventivare tra il 5% e il 10% del valore della vostra casa per una riorganizzazione del vostro bagno.

In media, la riorganizzazione del bagno costa circa 10.000 euro. Il rimodellamento più conveniente può essere fatto per 2.500 euro, mentre i progetti di fascia alta possono arrivare fino a 30.000 ero. Il costo varia a seconda della portata.

L’inizio…

Read More
Casa Consigli Professionisti

Rifacimento del tuo bagno ecco alcuni consigli utili

post-image

Il rifacimento del bagno può essere una grande occasione per dare un tocco di stile in più ! Scopriamo alcuni consigli su come ristrutturare.

Costi di rifacimento del bagno


Se un lavandino rotto o una doccia che gocciola ti fanno sognare piastrelle da bagno esteticamente piacevoli e radiose e bontà degne di Instagram in un bagno ristrutturato, non sei solo. Su questa linea c’è anche il fenomeno confuso dei costi di ristrutturazione del bagno.

Tutti noi fantastichiamo su hardware costosi, vasche da bagno di lusso, lavandini per lui e per lei nelle prime fasi del rimodellamento del bagno. Tuttavia, è necessario pensare prima ai soldi. Per esempio, si può ancora creare il vostro bagno desiderabile all’interno di un budget? Per farlo, è necessario comprendere i diversi aspetti dei costi di ristrutturazione del bagno.



Chiediti…

Read More
Casa Consigli

Riparazione del tetto: tutto ciò che c’è da sapere prima di scegliere il professionista giusto

post-image

Assumere un professionista è una delle decisioni più importanti che potrete prendere per la vostra casa e per la riparazione del tetto. Pochi progetti hanno un impatto maggiore sull’efficienza energetica, sull’abitabilità a lungo termine e sulla tranquillità del proprietario di casa.

I tetti possono spesso sembrare qualcosa di cui avete bisogno ma che date per scontato. È naturale sentirsi disinteressati perché la gente di solito non fa commenti su quanto sia bello il vostro tetto. Poiché è una parte così importante della vostra casa, avete bisogno di un professionista che installi, ripari o sostituisca correttamente e e faccia al meglio il suo lavoro. Ecco una lista di domande che possono aiutarvi a risparmiare denaro.

Costi di base per la riparazione del tetto

Il costo per la riparazione di un tetto è di circa 7.600 euro in media. Il…

Read More
Translate