Casa

Imbiancare: i trucchi e consigli per imbiancare casa fai da te!

imbiancare-casa-trucchi

Ecco alcuni consigli per imbiancare la propria casa per tenerla pulita e splendente come fosse nuova.
Probabilmente se sei arrivato qui è perché sei interessato ad imbiancare la tua abitazione, all’interno di questa guida ti daremo qualche pratico consiglio per imbiancare al meglio il tuo appartamento in maniera rapida ed efficace.

Vi spieghiamo 8 passi pratici e veloci per imbiancare la tua casa.

1) Selezionate la tonalità.

Innanzitutto la prima cosa da decidere è senza dubbio il colore da selezione per il vostro nuovo
muro.
Generalmente per le camere dei bambini vengono utilizzati colori freddi come il celeste o il blu e per le bambine il rosa o il tortora. Dunque, decidete e appuntatevi ancor prima di iniziare le vostre tonalità prescelte.

2) Misura le pareti

Iniziamo a calcolare l’estensione della stanza per imbiancare con maggiore precisione le vostre pareti, avremo bisogno dell’altezza e lunghezza delle mura ed anche del soffitto.

 imbianchino casa preventivo

3) Di cosa hai bisogno?

Vai da un ferramenta e acquista :
– Un barattolo di vernice
– Cartoni, carta , giornali , teli abbastanza lunghi per coprire i mobili e rotoli di scotch
– carta vetrata
– un pennello con la punta arrotondata
– un rullo ed un vaschetta su cui poggiarlo, il rullo ovviamente proporzionale alle misure del
muro da imbiancare
– una spatola
– una cuffia per capelli, guanti
N.B:Prediligi vernici antibatteriche ed anti muffa che potrai facilmente trovare in commercio

4) Sposta tutti gli arredi e successivamente proteggili con un telo.

Prima di prendere in mano vernice e pennelli per imbiancare casa sposta tutti gli arredi, sappiamo perfettamente sia molto difficile spostare i mobili, che ahimè sono pesanti. Per questo ti consigliamo di bagnare le zone limitrofe all’armadio anche con sostanze oleose per facilitarne lo spostamento in modo tale da rendere la pratica più veloce e meno impegnativa. Adesso riunisci tutti gli arredi al centro della stanza e coprili con un telo, prediligi materiali plastificati dato che il cotone
è permeabile e potresti macchiarli; copri anche zoccoli e prese con lo schotch poichè le imperfezioni e le sbavature sono frequenti. Mi raccomando fai attenzione!

5) Cominciamo a imbiancare la parete

Prima di imbiancare ti consigliamo di mettere un fissate che puoi sempre acquistare in negozio, dal momento che molto spesso le mura sono di un altro colore.
Leggi le istruzioni sul barattolo di vernice ,ci starà scritto tutto il da farsi per rendere il prodotto ben amalgamato e funzionale. Inizia a imbiancare gli spazi di casa più piccoli ed angusti; questo ti permetterà di comprendere se il tuo modo di operare sia giusto o meno e magari correggerlo.

6) Come bisogna usare il pennello e il rullo per imbiancare.

Una volta che inizi ad imbiancare non abbondare con la vernice, ma fa passare più volte il rullo
nell’apposita griglia in modo tale che non dovrai correggere il danno in seguito.Dopo la prima mano
dovrai dare una seconda imbiancata, stai attento che la prima sia asciutta e aspetta più tempo
possibile tra una mano e l’altra. Nel caso in cui la parete precedente sia di un altro colore non ti
preoccupare se non noti il risultato, sono necessarie più passate.

7) Ultimi accorgimenti.

Imbiancare casa significa anche fare dei ritocchi a lavoro ultimato. Finalmente hai imbiancato le tue pareti e ti accordi di dover fare dei ritocchi. Nessun problema. Prendi il pennello con punta arrotondata, immergilo nella pittura e con tocco delicato effettua le migliorie.

vernice stanza pitturare

 

Per essere più precisi sono necessari piccoli ritocchini, potrai farli con un pennello dalla punta arrotondata.

Per imbiancare al meglio e con precisione non bisogna trascurare le sbaffature.

8) Goditi il risultato.

Hai finito di imbiancare la tua casa, che ora avrà un aspetto più splendente e curato. Ripulisci casa e smaltisci i rifiuti nelle apposite discariche. Non ti resta che sederti e ammirare la tua opera!

 

Tuttavia, se volete imbiancare la vostra  al meglio vi consigliamo di rivolgervi a un imbianchino o un muratore esperto.

Se non sapete dove trovare un imbianchino economico di zona potete utilizzare Ernesto.

Ernesto è il portale e App per trovare  l’ idraulico, l’ elettricista e altri professionisti per la vostra casa.

 

You may also like

Casa Consigli

Ammortizza le tue spese domestiche con Ernesto.it!

ammortizza le spese

 

A livello nazionale, gli italiani possono aspettarsi di spendere 11.080 euro l’anno in media in costi nascosti legati al possesso e al mantenimento di una casa, secondo le stime di Ernesto.it. Nello specifico, gli italiani pagano in media 7.300 euro all’anno per coprire l’assicurazione sulle case, le tasse sulla proprietà e le utenze, tre spese comuni, ma a volte trascurate.  La maggior parte dei possessori di una casa ( l’86 percento degli italiani) ha apportato qualche miglioramento alla propria abitazione nell’ultimo anno. Mentre molti completano questi progetti da soli, coloro che assumono un professionista possono aspettarsi di spendere più di 5.000 euro all’anno in media per la pulizia dei tappeti, il giardinaggio, la pulizia delle grondaie, la manutenzione dell’impianto di aria condizionata e la pulizia della casa, i cinque servizi domestici più comuni…

Read More
Consigli

Ecco come programmare un preventivo con tutti i costi aggiuntivi

post-image

Mentre l’esperienza e gli standard del settore sono un buon indicatore per determinare il tempo e i materiali necessari per completare un determinato lavoro di idraulica residenziale, c’è ancora molto da considerare per un preventivo!

Per un piccolo lavoro programmato con facile accesso ai tubi ecc., Una tariffa oraria può funzionare, mentre una chiamata di emergenza ad una casa più vecchia con un seminterrato allagato e tubi stagnati può meritare un tasso del tutto diverso.

Con la ricerca di tutto il Web, ecco alcuni consigli dei professionisti che siamo stati in grado di raccogliere:

Un approccio a una citazione idraulica

Prima di impostare una tariffa dovrai capire prima come pagare le bollette e rimanere competitivo. Dal tuo libro paga, dall’apprendista o hai una terza opzione da considerare? Offrite un sopralluogo gratuito? Se è così, potrai considerare varie opportunità.

È una…

Read More
Consigli

Come lavorare con Ernesto: trucchi e consigli per lavorare di più

post-image

Sia che tu abbia appena iniziato a lavorare con Ernesto, che ti sia trasferito di recente, o che stia iniziando la tua attività, capire quanto addebitare per i tuoi servizi è una sorta di arte.

Molti fattori determinano il tuo prezzo finale: il tutto dipende dagli anni di esperienza, alla distanza che sei disposto a percorrere, al livello di concorrenza nella tua zona fino all’entità del servizio.

Alla fine, i prezzi di ogni professionista dipenderanno da fattori unici per il loro settore e servizi. Ma alcuni dei migliori consigli sono universali. Abbiamo fatto il check-in con i Top Pro specializzati in tutto, dalla falegnameria e pittura per arrivare fino all’organizzazione di eventi, per conoscere i loro migliori segreti per trovare un prezzo che funzioni per la loro attività.

Segreti per lavorare di più e trucchi per usare Ernesto.it

Se sei appena agli inizi e hai bisogno di sviluppare le tue recensioni su Ernesto, pensa a…

Read More
Consigli

Caratteristiche da ricercare in un idraulico

post-image

Uno dei problemi della gestione delle emergenze casalinghe è riuscire a trovare un professionista esperto, affidabile e a un prezzo onesto. Insomma, adatto alle vostre esigenze. Gli idraulici sono una di quelle figure che richiedono un’alto livello di professionalità, che spesso risulta difficile da individuare.

Ecco quindi 5 caratteristiche importanti da ricercare quando si assume un idraulico:

Esperienza

Probabilmente l’esperienza di lavoro in qualsiasi carriera o campo è la qualità più importante. L’industria idraulica non fa eccezione. Assumere un idraulico che con molta esperienza nella risoluzione di problemi come il tuo è sicuramente un’ottima tattica. Nella tua ricerca, cerca gli idraulici con almeno 5 anni di esperienza. Ciò contribuirà a garantire che il lavoro venga svolto correttamente la prima volta e anche rapidamente.

Conoscenza

L’esperienza è importante, ma non è tutto. La conoscenza è l’altra faccia della stessa moneta. Alcuni problemi idraulici sono difficili da localizzare, molto meno da risolvere, quindi una piccola dose di ingegno non fa mai male. Prova a trovare…

Read More
Consigli

7 consigli per rendere eco-sostenibile il tuo business

post-image

I tempi sono cambiati e le pratiche commerciali ecologiche sono diventate più redditizie e più richieste. Gli studi dimostrano che l’ecologia è apprezzata da più della metà dei consumatori, e che accetteranno prezzi più alti da aziende ecologiche che stanno perseguendo attivamente materiali e prodotti eco-sostenibili.

Tra gli imprenditori c’è il timore che i cambiamenti eco-compatibili riducano il loro margine di profitto. Tuttavia, prima si adottano pratiche ecologiche, prima si vedranno i benefici:

  • Ti rende un’opzione valida per oltre la metà dei consumatori.
  • Può ridurre i costi generali, come gas, elettricità, materiale per ufficio, persino l’affitto!
  • La tua attività sarà più sostenibile e indipendente.

Come iniziare a convertirsi all’eco-sostenibilità

Contrariamente a quanto si pensa, non c’è bisogno di fare grosse rivoluzioni per rendere sostenibile la propria attività.

Cerca di capire dove intervenire

Esistono molte risorse che offrono vie concrete agli imprenditori per la conversione…

Read More
Consigli

Come ottimizzare le tue finanze

post-image

Razionalizzare le tue finanze non è sempre semplice. Questi suggerimenti generali e utili approfondimenti sui software di gestione finanziaria degli esperti di Buytron ti aiuteranno a mantenere i tuoi soldi organizzati.

Modernizzare i metodi di finanziamento

Innanzitutto i moderni strumenti di pagamento ti consentono di calcolare le offerte, inviare fatture e accettare pagamenti da un’applicazione mobile o desktop. Molte risorse online si sincronizzano anche con software finanziari come Quickbooks per semplificare la gestione dei registri. L’adozione di questi strumenti migliorerà la velocità e l’accuratezza delle comunicazioni con i clienti. Ed eliminerà anche i costosi errori che derivano dalla contabilità fatta con carta e penna.

Richiedi un consulente

Anche se non puoi permetterti un guru della finanza a tempo pieno, è una buona idea essere in contatto con un ragioniere. Prima di tutto un esperto di denaro può aiutarti con noiose operazioni di contabilità o pianificazione e fornire suggerimenti per ottimizzare i processi finanziari in futuro. Trascorrere…

Read More
Consigli

Come vivere al meglio una vacanza in una città straniera?

post-image

Molte persone questa estate hanno deciso di passare le vacanze in una città straniera. A volte però questo tipo di esperienza può non risultare appagante quanto sperato, e spesso il motivo è che lo si è fatto in modo sbagliato.

Consigli per vivere un’esperienza autentica in una città straniera

Ecco quindi alcune idee per vivere la tua vacanza in città al meglio e vivere appieno la cultura locale:

1. Preferisci la casa di un abitante del luogo ad un hotel

Se non riesci a trovare facilmente un posto dove stare puoi anche cercare una singola stanza su siti come Airbnb. Il motivo di questo è il proprietario di casa potrà offrirti suggerimenti sulle cose da fare nella città che stai visitando. Per i più estroversi l’opzione migliore e più economica è il Couchsurfing, dove puoi dormire sui divani dei privati in tutto il mondo.

2. Lasciati un po’ di tempo per vagabondare

Quando…

Read More
Consigli

Il caldo ti fa soffrire?

post-image

L’estate sta finendo ma i cambiamenti climatici continuano a regalarci un’alternanza tra caldo torrido e piogge torrenziali.

Nei giorni caldi dobbiamo raffreddare il nostro corpo, e per farlo abbiamo bisogno di ridurre la temperatura corporea rispetto all’ambiente esterno. Non è facile. Molte persone cercano climi caldi ma il calore può essere pericoloso. Può infatti avere gravi conseguenze come il colpo di calore e l’ipertermia, che possono verificarsi quando i sistemi di raffreddamento applicati dal nostro corpo non risultano sufficienti.

Consigli utili per soffrire meno il caldo

Come accennato in precedenza, il corpo umano ha sviluppato meccanismi di raffreddamento. Eccone alcuni:

Sudorazione

Il primo sistema di raffreddamento è la sudorazione. Sudando evapora il calore, portandosi via quello in eccesso, raffreddandoci. Tuttavia questo non funziona se l’aria è troppo umida. Questa è una delle ragioni per cui il clima umido sembra più opprimente; abbiamo così perso un metodo di raffreddamento.

Rallentamento dei processi biologici

Un altro sistema di…

Read More
Translate