Ernesto è una piattaforma per sistemi iOS e Android che serve per connettere i proprietari di casa con tutti i tipi di professionisti della manutenzione domestica. Ecco come funziona: immagina di avere un danno al tetto. Attraverso l’app di Ernesto puoi cercare il professionista più adatto alle tue esigenze ed inviare una richiesta specifica. A quel punto i vari professionisti ricevono la chiamata e mandano un preventivo. Per questa attività dovranno usare uno dei crediti ricevuti al momento dell’iscrizione. L’ultima cosa da fare è scegliere il tecnico più adatto alle tue esigenze del momento. Una volta completata una sessione, Ernesto chiede agli utenti di valutare i professionisti.
Riccardo de Bernardinis, CEO e fondatore di Ernesto, afferma che la piattaforma potrebbe essere utilizzata praticamente in qualsiasi momento per ogni tipo di professionisti. “Su Ernesto si potrà trovare di tutto, dalle riparazioni auto, alle ripetizioni per i compiti di matematica.”


Trovare i professionisti per la tua ristrutturazione non sarà più un problema
Trovare un idraulico o un falegname che siano sempre disponibili anche per lavori molto piccoli non è sempre facile.
“Ho voluto creare questa app spinto dalle mie esigenze personali. Una volta ho rotto un tubo del bagno e ho avuto molta difficoltà nel trovare un idraulico disponibile a risolvere il mio problema.” afferma de Bernardinis. “Parlando con amici e conoscenti mi sono reso conto che non ero il solo ad aver sperimentato questo disagio, così ho deciso che volevo cambiare la situazione.”
Così nel 2017 nasce Ernesto.
Dal lancio l’azienda è cresciuta sempre di più, fino a diventare un punto di riferimento nel settore dell’economia domestica. I professionisti iscritti sono più di 75 mila solo in Italia, ma l’app è presente anche in Europa e negli Stati Uniti con oltre 25 mila lavoratori iscritti.
Il segreto del successo di Ernesto è nella sua semplicità: nessuna persona in nessuna città, può negare di aver mai avuto un problema in casa e di essersi disperato per trovare un aiuto professionale. Un’altra preoccupazione importante è per la sicurezza, infatti non è sempre sicuro lasciare entrare estranei in casa con i loro strumenti e attrezzi. Tuttavia l’app permette al cliente di studiare il profilo del tecnico prima di “assumerlo”, per cercare di creare tra i due un rapporto di fiducia.
Ernesto vuole essere una persona di fiducia, l’amico che sai che ti aiuterà a risolvere un problema!
Vuoi saperne di più sul mondo di Ernesto e su come questo servizio può aiutarti? Vieni a visitare il nostro sito web.