Consigli Stile di Vita

Idee geniali da provare in campeggio, vediamone 10

idee geniali da provare camping

Idee geniali da provare per quando si potrà uscire all’aria aperta? Vediamole insieme!

4 idee geniali da provare per il cibo

Colazione istantanea

Non dovrete mai più rompere un uovo mentre siete già a campeggio. Prima di uscire di casa, rompete le uova (anche con un po’ di condimento!) in una bottiglia d’acqua a bocca larga o in un vasetto di vetro prima di metterle in frigo. Una volta in mezzo alla natura, potrete semplicemente agitare il contenitore per avere delle uova strapazzate. Non solo risparmierete spazio, ma renderete la vostra colazione molto più veloce e facile da preparare.

Ingredienti utili due volte

Ottenete il massimo da ciò che portate con voi. Le carni e verdure surgelate mantengono il frigo alla giusta temperatura per un viaggio di una o due notti. I vasetti dentro cui tenere le verdure tritate diventano contenitori per gli avanzi o un piatto per mangiare. Un panino da campo si può trasformare nel toast alla francese di domani. Qualche chicco di riso rimasto dalla cena di ieri può essere aggiunto a un’insalata di quinoa per il pranzo del giorno successivo.

Prepararsi il cibo in modo intelligente

Anche se avete intenzione di passare un bel po’ di tempo in campeggio, cucinare due pasti contemporaneamente vi farà risparmiare tempo prezioso, piatti fastidiosi da lavare e anche il carburante del vostro fornello da campo. Un buon thermos terrà caldi i fiocchi d’avena per tutta la notte, così potrete ridurre i tempi di preparazione della prima colazione e partire prima per i sentieri o semplicemente concedervi una piccola colazione a letto.

4 idee geniali da provare per allestire la vostra tenda

Un accessorio super versatile…

Un fazzoletto può rivelarsi un alleato davvero utile, non solamente per soffiarsi il naso! Uno o due fazzoletti possono essere usati, in pratica, per fare qualsiasi cosa, ma vediamo qualche esempio. Possono “riempire” una sciarpa per dare calore extra, possono diventare un parasole, un canovaccio per i piatti, un fagotto per legare gli spuntini, un tovagliolo, una bandana improvvisata, una presina per pentole e persino (ma ve ne serviranno molti!) un asciugamano.

Camping senza stress

Evitate che la vostra tenda sembri essere stata appena devastata da un orso grazie alle scatole da imballaggio. Sia che vengano utilizzate per organizzare i vestiti o i materiali per accendere il fuoco, gli scatoloni da imballaggio possono tenere l’attrezzatura separata e facile da trovare. Anche i grandi sacchi per congelatori funzionano bene come alternativa. Non dimenticate di portare uno scatolone o un sacco vuoti per i panni sporchi in modo che non finiscano sparsi ovunque.

Poche cose ma buone

Risparmiate spazio, peso e sanità mentale portando solo ciò di cui avete bisogno. I prodotti da bagno sono facili da sistemare in poco spazio. Tagliate una saponetta a metà o in quarti. Mettete delle salviettine per le mani in un contenitore per panini, in modo da non dover portare tutto il barattolo. Avete bisogno di consigli per l’escursione dalla pagina di una guida? Strappate e portate con voi solo le pagine che vi servono (ammesso che qualche piccola profanazione di un libro non vi faccia male, naturalmente).

Must-have per l’igiene

Il sapone in blocchi è davvero un prodotto all-in-one, soprattutto durante il campeggio. Usatelo per lavare i piatti, le mani, il corpo, i capelli e i vestiti. Vi tornerà anche utilissimo per lavare via gli oli di querce velenose o edere o per pulire i graffi e morsi. Mescolatelo con un po’ d’acqua per trovare eventuali fori nel vostro materassino o nel materasso ad aria (l’acqua produrrà nel punto dello strappo produrrà delle bollicine, rendendolo facile da identificare). Hai dimenticato il dentifricio? Puoi persino usare saponi 100% vegetali…

idee geniali da provare arredamento

2 ultimi suggerimenti per godervi al meglio l’esperienza

Magia di ghiaccio

Congelate la limonata, il tè freddo o il succo di frutta in contenitori, barattoli o bottiglie a tenuta stagna prima di partire. Le bevande congelate contribuiranno a mantenere più a lungo il ghiaccio, fino a quando i liquidi non saranno scongelati a sufficienza per essere bevuti. I frullati sono un’altra grande opzione da congelare in anticipo – consumateli il secondo giorno per assicurarvi che siano ancora belli e solidi. Nulla è meglio di una bevanda fresca in un torrido giorno di campeggio.

Lavarsi facilmente

Le docce portatili fanno molto di più che tenervi puliti. Una doccia a energia solare pressurizzata può rimuovere rapidamente i residui di cibo e facilitare il lavaggio dei piatti. L’ugello della “doccia” è identico a quello che si può trovare sui lavandini delle cucine di casa e funziona bene anche per lavarsi, risciacquare attrezzi, animali domestici e, ovviamente, per pulire i piatti.

Diavolina fai da te

Molte aree di campeggio non permettono di raccogliere foglie o bastoni per accendere un fuoco. Invece di spendere soldi per accendifuoco preconfezionati, impacchettate la lanugine dell’asciugatrice in rotoli di carta igienica vuoti o in cartoni di uova. Potete anche rivestirne l’esterno con un sottile strato di cera per accelerare le cose in condizioni di umidità. Riempire la metà di un rotolo di carta igienica o un singolo scomparto di un cartone di uova dovrebbe essere sufficiente per accendere il fuoco.

Siamo arrivati alla fine delle idee geniali da provare quando siete in campeggio, fateci sapere se vi sono tornate utili!

Per altri consigli sul camping e non solo, visita il nostro blog.

Se invece hai bisogno di un professionista per una consulenza direttamente a casa tua clicca qui.

Ernesto preventivi gratuiti

You may also like

Casa Consigli

Come assumere professionisti edili e della ristrutturazione della casa

post-image

La selezione del giusto professionista edile o della ristrutturazione della casa è probabilmente il passo più importante per pianificare, progettare e costruire la vostra nuova casa o completare una ristrutturazione. Sia che decidiate di assumere una persona per progettare la vostra casa e un’altra per costruirla, o che troviate un’azienda che faccia tutto, avrete bisogno di professionisti edili che capiscano la natura del vostro progetto e possano servire al meglio le vostre esigenze individuali.

Domande da porre ai professionisti edili della ristrutturazione

  • Quanto bene il professionista capisce il tuo budget, i tempi e la disponibilità?
  • Il suo portafoglio di progetti passati è in linea con il vostro gusto personale?
  • Il professionista può fornire referenze recenti dei clienti?
  • Quanto volete essere coinvolti nel processo di costruzione/ristrutturazione?
  • Vi sentite a vostro agio con il progettista?
Read More
Casa Consigli

Piccole riparazioni in casa: chi dovresti chiamare?

post-image

Avete una serie di piccole riparazioni domestiche di cui vi piacerebbe prendervi cura, ma non riuscite mai a trovare il tempo per farlo? Sfortunatamente, molte di queste, se non vengono controllate assiduamente, rischiano di trasformarsi in ingenti spese . Tuttavia, c’è una soluzione! Se non avete il tempo di preoccuparvi di ogni modesta riparazione sulla vostra lista, assumere un servizio di tuttofare è un ottimo modo per risolverle senza dover sprecare il vostro tempo libero.

La crescita, la scomparsa ed il nuovo emergere dell’azienda di tuttofare

Anche se non è sempre stato così, non è difficile trovare delle valide ditte di tuttofare! Durante il boom immobiliare degli anni Ottanta, molti professionisti in ambito di migliorie per la casa non avrebbero accettato un progetto di valore inferiore a 20000 euro. Le aziende di tuttofare che si concentravano solo su piccole riparazioni domestiche…

Read More
Casa Consigli

Perché i lavoratori edili sono così occupati: carenza di manodopera edile e suggerimenti per i proprietari di case

post-image

Se stai cercando di completare un progetto di ristrutturazione o di costruzione, potresti essere alla ricerca di impresari. Hai chiamato vari contatti e ti chiedi perché i prezzi sembrano alti o il lavoro non può iniziare così presto come vorresti. Non è che gli operai non vogliano il tuo lavoro. È che la manodopera edile è talmente richiesta che non riescono a stare al passo.

I costruttori qualificati sono stati a corto di personale per anni. Infatti, un grande numero di imprese edili ha avuto problemi a trovare lavoratori qualificati per aiutarli a gestire il volume di lavori in arrivo. Questo impedisce loro di crescere con la domanda.
Sia che si viva in una zona rurale con scarsa copertura di imprenditori sia che si viva in una zona urbana che è satura di esigenze di riparazione, il numero di lavoratori manuali qualificati pro capite sta…

Read More
Casa Consigli

Lista delle domande da porre quando si assume un costruttore di tetti

post-image

Domande da porre ad un costruttore di tetti

Assumere un costruttore di tetti è una delle decisioni più importanti che prenderete per la vostra casa. Pochi progetti hanno un impatto maggiore sull’efficienza energetica, sull’abitabilità a lungo termine e sulla tranquillità del proprietario di casa come quelli riguardanti il tetto. Esso può spesso sembrare un acquisto di circostanza – qualcosa di cui si ha bisogno ma che si dà per scontato. È naturale sentirsi disinteressati, la gente di solito non fa commenti su quanto sia bello il vostro tetto. Ma, poiché è una parte così importante della vostra casa, avete bisogno di un professionista che installi, ripari o sostituisca correttamente. Ecco un elenco di domande che possono aiutarvi a risparmiare denaro e disagi quando è il momento di installare un nuovo tetto.

Cose da chiedere quando si ottengono preventivi per il…

Read More
Casa Consigli

Rapporto di successo tra il proprietario e la ditta edile: i modo migliori per avere un progetto di ristrutturazione senza complicazioni

post-image

Per gli amanti del fai-da-te, i consigli di restyling consistono probabilmente in una guida tecnica e nelle informazioni specifiche dei prodotti. Per chi stia considerando una ditta edile per un progetto, il miglior consiglio per non è seguire una descrizione di come si costruisca qualcosa, ma sapere come creare un rapporto di successo tra il proprietario e la ditta edile.
C’è un modo giusto e uno sbagliato di avvicinarsi ai progetti di ristrutturazione della casa, ed il connubio temporaneo tra voi e la vostra équipe può rapidamente trasformarsi in qualcosa di disastroso se c’è mancanza di comunicazione, rispetto o regole di base presenti nella vostra casa.

I progetti di ristrutturazione sono migliori se si lascia ai professionisti lo spazio di cui hanno bisogno per operare

A seconda della loro portata, i progetti di ristrutturazione possono durare da 10 giorni…

Read More
Casa Consigli Professionisti

Riorganizzazione del bagno ecco a chi rivolgersi

post-image

Una riorganizzazione del bagno quanto costa? Scopriamo insieme quanto può venire a costare una ristrutturazione completa di un bagno ma soprattutto a chi rivolgersi per iniziare i lavori

Trova un riorganizzatore di bagni

Poiché i bagni sono una delle stanze più utilizzate in una casa, hanno bisogno di una manutenzione regolare e, a volte, di una riorganizzazione completa del bagno. Ci sono vari negozi di arredamenti che posso darti dei suggerimenti ed ovviamente di preventivare tra il 5% e il 10% del valore della vostra casa per una riorganizzazione del vostro bagno.

In media, la riorganizzazione del bagno costa circa 10.000 euro. Il rimodellamento più conveniente può essere fatto per 2.500 euro, mentre i progetti di fascia alta possono arrivare fino a 30.000 ero. Il costo varia a seconda della portata.

L’inizio…

Read More
Casa Consigli Professionisti

Rifacimento del tuo bagno ecco alcuni consigli utili

post-image

Il rifacimento del bagno può essere una grande occasione per dare un tocco di stile in più ! Scopriamo alcuni consigli su come ristrutturare.

Costi di rifacimento del bagno


Se un lavandino rotto o una doccia che gocciola ti fanno sognare piastrelle da bagno esteticamente piacevoli e radiose e bontà degne di Instagram in un bagno ristrutturato, non sei solo. Su questa linea c’è anche il fenomeno confuso dei costi di ristrutturazione del bagno.

Tutti noi fantastichiamo su hardware costosi, vasche da bagno di lusso, lavandini per lui e per lei nelle prime fasi del rimodellamento del bagno. Tuttavia, è necessario pensare prima ai soldi. Per esempio, si può ancora creare il vostro bagno desiderabile all’interno di un budget? Per farlo, è necessario comprendere i diversi aspetti dei costi di ristrutturazione del bagno.



Chiediti…

Read More
Casa Consigli

Riparazione del tetto: tutto ciò che c’è da sapere prima di scegliere il professionista giusto

post-image

Assumere un professionista è una delle decisioni più importanti che potrete prendere per la vostra casa e per la riparazione del tetto. Pochi progetti hanno un impatto maggiore sull’efficienza energetica, sull’abitabilità a lungo termine e sulla tranquillità del proprietario di casa.

I tetti possono spesso sembrare qualcosa di cui avete bisogno ma che date per scontato. È naturale sentirsi disinteressati perché la gente di solito non fa commenti su quanto sia bello il vostro tetto. Poiché è una parte così importante della vostra casa, avete bisogno di un professionista che installi, ripari o sostituisca correttamente e e faccia al meglio il suo lavoro. Ecco una lista di domande che possono aiutarvi a risparmiare denaro.

Costi di base per la riparazione del tetto

Il costo per la riparazione di un tetto è di circa 7.600 euro in media. Il…

Read More
Translate