È estate e speriamo di avere solo una preoccupazione: come ottenere l’abbronzatura giusta! È sicuramente un problema per quelli di voi che vogliono sembrare sbalorditivi per tutta la stagione e farlo durare almeno per le prime settimane di autunno.
Come abbronzarsi facilmente?
Un’abbronzatura dorata non solo rende la pelle meravigliosa, ma aiuta anche a sembrare più snelli. Inoltre, sdraiati al sole aumentano i livelli di serotonina e rende più felice, quindi non c’è niente di meglio che divertirsi un po’ in spiaggia e fare il pieno di quella famosa vitamina D.
Consigli per un’abbronzatura perfetta
Prima di infilare il costume da bagno e indossare le infradito, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente, che ti aiuteranno a trasformare l’abbronzatura in un’arte.
Ecco i nostri 8 consigli e trucchi per ottenere la pelle liscia e color bronzo per farti distinguere dalla folla alle feste in piscina.
1. Usa sempre la protezione
Prima di parlare di abbronzatura, dobbiamo chiarire una cosa: la protezione solare è sempre obbligatoria. Se temi che ti impedirà di diventare più scuro, ripensaci. La pelle si rinnova ogni dieci giorni, quindi più lentamente si abbronza, più a lungo durerà. Bisogna applicare quindi la lozione ogni 2 ore e dopo essere usciti dall’acqua.
2. Esfoliare delicatamente e regolarmente
L’abbronzatura è la tua pelle che reagisce al sole. Assicurati di esfoliare regolarmente per evitare accumuli o per impedire alla pelle morta di bloccare i raggi. Dimenticare di esfoliare si tradurrà in un’abbronzatura irregolare, che certamente non vuoi. Fai lo scrub leggermente in modo da non ottenere tutto il colore, se sei già più scuro. Se stai cercando uno scrub naturale puoi crearne uno tuo e ci sono un sacco di opzioni tra cui scegliere: zucchero semolato mescolato con miele, caffè e olio d’oliva o farina d’avena macinata tintinnante con un po ‘di sale.
3. Idratare prima e dopo
Una pelle più morbida sembra più abbronzata. Ottieni il tuo corpo idratato la notte prima di pianificare il sole e renderlo il più setoso possibile. Concentrati sulle aree più problematiche, quelle che si asciugano più rapidamente, perché possono causare un’abbronzatura irregolare. È possibile ottenere una lozione solare idratante per uccidere due piccioni con una fava. Inoltre, assicurati di bere molti liquidi per mantenere il corpo e la pelle idratati durante l’abbronzatura.
4. Spostati
L’ultima cosa che vuoi è avere colori diversi su di te, quindi assicurati di girarti per ottenere un’abbronzatura omogenea. Quando ti abbronzi tieni le braccia alzate e quando accendi lo stomaco tieni le braccia fuori. In questo modo esponi anche quelle parti che sono più difficili da mostrare. Capovolgi ogni 15 o 30 minuti. Quando avverti soonolenza raggomitolati sotto un ombrellone in modo da non addormentarti da un lato.
5. Proteggi i tuoi occhi
Una luce brillante sul nervo ottico stimola la ghiandola dell’ipotalamo, che produce melanina ottenendo così un’abbronzatura migliore. Ma i tuoi occhi possono essere facilmente bruciati, quindi la cosa migliore da fare è indossare un cappello o tenerli chiusi, invece di usare occhiali da sole, stando sdraiati al sole.
6. Vai all’aria aperta
Che i lettini abbronzanti siano più sicuri è solo un mito. In effetti è molto più salutare ottenere l’esposizione dal sole. E questo perché con un lettino abbronzante si ottiene una maggiore concentrazione di UVA, fino a 12 volte di più. I raggi UVA possono penetrare più profondamente la pelle e causare a lungo termine più danni ai radicali liberi. Quindi il sole rimane la scelta migliore.
7. Guarda l’ora
I medici raccomandano di evitare il bagno di sole tra le 10 e le 16, anche quando fuori è nuvoloso. L’ultima cosa che vuoi è bruciare e danneggiare la tua pelle in modo permanente. Tieni presente che una volta bruciato non si trasformerà miracolosamente in un bellissimo color bronzo. Il rosso non è sicuramente il tuo colore.
8. Dopo la doccia
Fare il bagno o la doccia, sia caldi che freddi, è sempre una buona idea dopo aver seduto al sole, in modo da rimuovere tutta la lozione, gli oli o il sale e la sabbia dalla pelle per ottenere un aspetto setoso. Assicurati di idratare dopo o il bronzo diventerà irregolare. Puoi anche usare una crema rinfrescante, in modo da poter superare qualsiasi possibilità di bruciore. Qualsiasi lozione a base di aloe vera è lenitiva e calmerà la tua pelle.
Ora che sai le cose da fare e da non fare, sei pronto per uscire e essere baciato dal sole. Trovati il costume da bagno perfetto, un buon libro o una rivista, ricorda questi suggerimenti e trucchi e assicurati di goderti ogni minuto!
Vorresti andare in spiaggia ma non sai a chi affidare i tuoi cari o i tuoi animali? Cerca su Ernesto il migliore professionista della zona per goderti una giornata di mare senza pensieri!
Se hai voglia di scoprire nuovi trucchi per affrontare l’estate continua a leggere il blog di Ernesto!