News

Mind the Bridge: Ernesto di nuovo in Silicon Valley

Mind the Bridge, ospita di nuovo Ernesto.it e il Founder Riccardo de Bernardinis in Silicon Valley per il programma di accelerazione Startup creato da Italiani, più esclusivo della Bay Area! Dopo l’esperienza del 2019 di 3 mesi in Silicon Valley a Plug And Play , siamo stati riselezionati per un altro programma Startup a San Francisco!

Riccardo de Bernardinis torna in Silicon Valley con Ernesto.it

Riccardo de Bernardinis è al settimo cielo perchè per la seconda volta volerà insieme in Silicon Valley. Un traguardo che all’inizio sembrava irraggiungibile ora è diventato realtà, grazie all’impegno dedicato ad Ernesto in questi ultimi anni, grazie ad uno splendido Team e grazie alla grande resilienza che ha spinto Riccardo nel non mollare mai anche davanti a tanti No.

Riccardo de Bernardinis afferma: “Quando ho scoperto il mondo Startup, Mind The Bridge è stato il primo acceleratore che ho sentito nominare, ma a quei tempi San Francisco sembrava lontana ed inarrivabile. Ancora non ci credo e continuo a ripetermi, sta davvero succedendo a noi? Dal giorno Zero, abbiamo lavorato notte e giorno per Ernesto e vederlo crescere così, è la prova del Nove più soddisfacente. Non smetterò mai di ripeterlo, nella vita è tutta questione di “Just do it”, perché da una soffitta Italiana alla Silicon Valley è quasi un attimo!”

Cos’è Mind the Bridge? Il programma di accelerazione in Bay Area

Mind The Bridge è una delle più importanti realtà Italiane tra Silicon Valley e Bay Area! Dal 2007 rappresenta il ponte che collega le Startups tra Italia/Europa e Stati Uniti. Mind the Bridge offre servizi di consulenza per l’innovazione e la crescita di una Startup. In particolare ci sono servizi di scouting e più o meno si lavora con 1500 Startup all’anno.

L’obiettivo di MTB è promuovere un’ ecosistema imprenditoriale sostenibile e globale, stimolare idee innovative e creare una nuova generazione di imprenditori.

La storia di Ernesto.it

La piattaforma Ernesto.it nasce nel 2017 dal founder Riccardo de Bernardinis, con lo scopo di aiutare il cliente a risolvere il suo problema grazie ad un professionista che si trova nella sua zona.

Inoltre Ernesto riesce a dare notevoli aiuti anche al professionista che vuole allargare la propria lista di clienti o che magari in quel determinato periodo non ha troppe richieste di lavori.

Quindi in conclusione, la piattaforma riesce a soddisfare il cliente perchè riceve diversi preventivi e quindi sceglie il professionista più adatto alle proprie esigenze mentre quest’ultimo riesce ad allargare il proprio business senza fare troppa pubblicità.

Programma di accelerazione: Mind the Bridge a San Francisco

Il programma di accelerazione di Mind The Bridgè sarà una grande occasione per Ernesto (seconda volta in Silicon Valley dopo i 3 mesi di accelerazione a Plug N Play Tech Center nel 2019), perchè permetterà di partecipare ad eventi con i più grandi professionisti di Startup.

Ci saranno sicuramente degli obiettivi per questo evento come per esempio migliorare le proprie capacità finanziarie, ma soprattutto questa occasione può diventare determinante per presentare la propria Startup anche all’estero e riuscire a trovare degli investitori importanti.

Ricordiamo la crescita esponenziale di Ernesto che ad oggi ha superato 1 milione di utenti organici, che utilizzano la piattaforma sia da clienti che da professionisti.

Ernesto.it in Bay Area

Questa occasione sarà come oro per Ernesto che creerà nuove opportunità in Silicon Valley e Mind the Bridge potrebbe riservare grandi sorprese per il futuro della piattaforma.

You may also like

Casa Consigli

Benefici dell’assunzione di lavavetri professionisti

post-image

Le finestre migliorano l’aspetto della tua casa, fanno entrare aria fresca e rendono la tua casa più performante dal punto di vista del consumo energetico. Questa guida esplorerà i vantaggi di mantenere le finestre pulite tutto l’anno. Troverai anche consigli preziosi su come assumere i professionisti giusti per il lavoro.

Il lavaggio vetri professionale potrebbe non rientrare sempre nel budget di una persona, ma i vantaggi di assumere un professionista per questo lavoro valgono la pena di essere considerati.

pulizia vetri esterni

Perché assumere un lavavetri professionista?

Ci sono molte ragioni per ricorrere a un servizio per mantenere le tue finestre scintillanti.

  1. La pulizia professionale delle…
Read More
Casa Consigli

Come trovare una buona ditta edile

post-image

Cercare una ditta edile é un ottimo modo per garantire che il tuo progetto di casa vada bene e si riveli esattamente come vuoi. Ci sono diversi modi per trovare un professionista di qualità a un prezzo accessibile. Dal fare domande sull’assicurazione e sull’ esperienza, al pagamento con carta di credito, ecco uno spaccato su come rendere la tua ricerca – e il tuo progetto – privi di intoppi.

ditta edile ristrutturazione

Come trovare una ditta edile

Con Ernesto.it è facile entrare in contatto con i professionisti vicino a te.

Controlla la rete di professionisti della tua compagnia di assicurazione se il tuo progetto è legato a un incidente o a un’emergenza che è coperta o rimborsata dall’assicurazione. Puoi anche…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un buon costruttore di case

post-image

Trovare un costruttore che faccia al caso tuo

Un costruttore esperto può aiutarvi a progettare e costruire la casa dei vostri sogni. Questa guida vi aiuterà a trovare e scegliere quello giusto.

Cos’è un costruttore di case?

Il termine “costruttore di case” può applicarsi a qualsiasi appaltatore coinvolto nella costruzione di abitazioni residenziali. Tuttavia, il tipo di costruttore di cui avete bisogno dipende dal tipo di casa che volete e da quanto grande è il ruolo che volete giocare nel processo.

Costruttori di case a noleggio

Una squadra interna di professionisti lavora con il cliente su ogni aspetto del progetto, dalla progettazione e sviluppo alla costruzione e installazione. Le uniche eccezioni sono lavori come l’impianto idraulico, elettrico o di condizionamento dell’aria. In questi casi, un costruttore subappalterà un professionista con…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un interior designer

post-image

Domande da porre quando si assume un interior designer:

1. Qual è il tuo background?

Quando inizi a chiamare un interior designer, fai domande aperte sul loro background. Questo vi aiuterà a confrontare le loro qualifiche. Molti professionisti hanno esperienza o formazione in campi simili, come le belle arti.

2. Sei un interior designer certificato?

Una certificazione per i professionisti può aiutarti a determinare la loro credibilità. In particolare il corso e l’esame coprono diversi elementi, tra cui:

  • design di base;
  • colore;
  • selezione dei materiali;
  • posizionamento dei mobili;
  • illuminazione.

3. Dov’è il suo portfolio?

Prima di fare la scelta finale, si vuole vedere un portfolio del suo lavoro passato. Infatti questo fornisce la prova visiva del suo stile. Può essere disponibile sul loro sito web. Ogni…

Read More
Casa Consigli

Come scegliere un’ impresa di calcestruzzo

post-image

Cerchi esperti di calcestruzzo per il tuo progetto di casa?

La versatilità del calcestruzzo ha fatto sì che sia le ditte che i proprietari di case si rivolgano ad esso come principale materiale da costruzione. Vialetti, patii, pavimenti e altre opere piane rimangono i tipi più popolari di installazioni. Nel frattempo, la colorazione del calcestruzzo e altri progetti decorativi stanno diventando più popolari.

Poiché la domanda è cresciuta, trovare un professionista affidabile e disponibile è un compito difficile. Uno screening adeguato e garanzie sono essenziali per evitare di lavorare con un operatore di calcestruzzo residenziale inesperto. Richiede la selezione attraverso le aziende che non hanno l’esperienza necessaria di competenze specialistiche per ottenere il lavoro fatto. Questa guida vi aiuterà a trovare l’esperto giusto per ottenere un lavoro di alta qualità per la vostra casa.

Cosa fanno?

Casa Consigli Stile di Vita

Trovare e assumere un servizio di professional organizer per la casa

post-image

Hai bisogno di aiuto per organizzare la tua casa, un professional organizer può essere la soluzione

Assumere un professional organizer è tanto importante quanto capire le tue esigenze e trovare il professionista giusto. Quando il vostro spazio diventa disordinato e non siete in grado di tenere il passo, un esperto può aiutarvi.

I professional organizer possono aiutarti a pulire qualsiasi area e sviluppare un piano per mantenerla pulita in futuro. Questa guida ti aiuterà a trovare l’esperto giusto per le tue esigenze specifiche e il tuo spazio.

Cos’è un professional organizer?

Il titolo di organizer può riferirsi a qualsiasi professionista che ti aiuta a trasformare uno spazio disordinato in uno spazio pulito. Anche se esistono opportunità di formazione e organizzazioni professionali, non c’è un prerequisito standard per diventare un esperto. Alcuni, ma non tutti,…

Read More
Casa Consigli

General contractor: 4 consigli utili per capire come selezionare il migliore per te

post-image

Il general contractor è un appaltatore generale che si occupa di ristrutturare tutte le parti della tua casa a cui vorresti apportare un miglioramento.

Naturalmente, assumere un general contractor è più complicato rispetto a trovare un tuttofare che faccia qualche riparazione. Ma ogni volta che porti un professionista a casa tua, è essenziale essere scrupolosi. I seguenti consigli di Ernesto.it ti assicureranno di controllare ogni dettaglio.

1. Fai molte ricerche online e offline sul tuo general contractor

Prima di assumere un general contractor, richiedi e confronta almeno 2-3 offerte per il progetto. Leggi le valutazioni e le recensioni su siti come Ernesto.it per vedere cosa hanno avuto da dire gli altri proprietari di casa sul lavoro di un dato professionista.

2. Verifica se tra te e il…

Read More
Casa Consigli

Edilizia e ristrutturazione: prevenire i comuni problemi

post-image

Quali sono i più comuni problemi di ristrutturazione edilizia? Come risolverli?

Uno dei modi migliori per evitare grattacapi nella ristrutturazione edilizia è quello di rivolgersi a una ditta edile e di mettere tutto per iscritto.

È probabile che voi, come proprietari di casa, non abbiate mai affrontato un grande progetto di ristrutturazione.

I problemi più comuni che i proprietari di casa sperimentano nei progetti di ristrutturazione sono il superamento dei costi, le scadenze non rispettate e i risultati che non corrispondono alle loro aspettative.

E quasi sempre, questi problemi derivano da una cattiva gestione delle comunicazioni.

edilizia bonus ristrutturazione 110%

Il ruolo svolto da una buona ditta che si occupa di ristrutturazione edilizia

Una…

Read More
Translate