La Rome startup week è un evento dedicato al mondo delle Startup e dell’innovazione. Andrà in scena dal 6 aprile al 14 aprile 2018 nell’edificio WeGil a Trastevere, in Largo Ascianghi 5.
Rome Startup Week
L’evento dedicato alle Startup ruota intorno a 3 principi fondamentali: innovazione, investimenti e imprenditorialità. Per tutta la durata dell’evento ci sarà modo per approfondire e confrontarsi con ospiti nazionali e internazionali, scambiare idee, ascoltare storie di successo di giovani startuppers e di chi ce l’ha fatta!
Rome Startup è organizzata in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune di Roma, e numerosi operatori dell’ecosistema startup. La sfida degli organizzatori è di promuovere una nuova cultura del rischio, scoprire e far comprendere meglio cosa si nasconde dietro questo nuovo modello industriale. Invitare politici, investitori, imprenditori, neolaureati, manager e ricercatori, professionisti e risparmiatori a partecipare da protagonisti.
Ernesto.it alla Rome Startup Week
Ernesto.it è il servizio per trovare professionisti con un semplice click. Una Startup fondata da Riccardo De Bernardinis che vanta ad oggi circa 100 mila professionisti iscritti. Inoltre, si è da poco concluso il primo seed di investimento per un valore di 130k euro da parte “Belpozos Inversiones SA”, società d’investimento Sud Americana.
Ernesto.it sarà presente Domenica 8 aprile e venerdì 13 aprile 2018!


L’obiettivo di Ernesto.it
L’obiettivo di Ernesto.it è mettere velocemente in contatto chi offre servizi a casa con chi ha bisogno di assistenza immediata, creando una grande infrastruttura digitale realizzata con lo scopo di rendere la vita più semplice a professionisti e clienti. Mentre i primi possono farsi conoscere e mettersi in rete, chi ha necessità di una prestazione può trovare rapidamente professionisti competenti.
Ernesto.it rappresenta uno strumento innovativo con il ruolo principale di gratificare i propri utenti. Grazie ad un accurato sistema di rating, infatti, i profili dei professionisti iscritti potranno essere valutati direttamente dall’utente: in questo modo si andrà a garantire la professionalità e la qualità del servizio svolto presso la propria abitazione.
Per quanto riguarda il funzionamento, i clienti potranno specificare il servizio di cui hanno bisogno. Questo attraverso un semplice form da compilare. Tutti i professionisti nelle vicinanze riceveranno la scheda tecnica dell’offerta di lavoro e decideranno se inviare o meno un preventivo per entrare in contatto con il cliente.
Vi aspettiamo domenica 8 aprile dalle 18 alle 20 e venerdì 13 aprile dalle 16 alle 20. Per maggiori info scriveteci in privato sulla pagina Facebook di Ernesto. Per continuare ad essere aggiornati sulle novità di Ernesto continua a leggere il nostro blog!