Consigli

Scopri qual’è il make up più adatto a te!

trucco consigli

Quando si parla di trucco, le tendenze vanno e vengono ma i punti di riferimento non cambiano mai. Ecco gli elementi essenziali di cui ogni kit di bellezza ha bisogno.

I regimi di trucco sono altamente personalizzabili e variano da persona a persona. Alcune persone possono preferire le tinte scure, altre le tinte pastello.

Colore a parte, per creare un trucco perfetto è necessario seguire i seguenti passaggi.

Primer

Una parte importante di qualsiasi trattamento di bellezza è il primer, questo crea la base per vere opere d’arte cosmetiche.

I truccatori lo consigliano – prenditi il ​​tempo necessario per applicare il tuo primer prima di aggiungere altro. La speciale crema rappresenta il punto di partenza e getta l’ancora per le applicazioni successive.

Alcuni primer hanno anche benefici aggiuntivi come proprietà anti-invecchiamento, riducono la lucidità della pelle per donare uniformità, vellutatezza e impeccabilità al make up.
 

Trucco base

La base sta all’applicazione del trucco come le fragole stanno con la crema. Puoi farne anche a meno ma il risultato è certamente migliorare se usi una base.

Ci sono vari tipi di trucco base tra cui scegliere:

Fondotinta liquido

La consistenza liquida offre una copertura medio-alta, questo dipende dalla quantità applicata. La base liquida varia, può essere priva di olio, a base di olio, resistente all’acqua o consentire una protezione per 24 ore.

Fondotinta in crema

Il fondotinta in crema è generalmente un po’ più pesante ed è indicato per pelli normali o secche.

Fondotinta in polvere

Il fondotinta è disponibile anche in polvere (compatto) e polvere minerale. Il compatto è il migliore per le persone con la pelle grassa e non matura. La polvere minerale è invece più adatta a chi ha una pelle sensibile o matura.

Fondotinta in stick

I fondotinta in formato stick offrono una copertura completa e nascondono le imperfezioni e le macchie scure. Facilmente trasportabili, sono perfetti per i ritocchi durante l’arco della giornata lavorativa. I fondotinta in stick sono adatti come opzione di ricarica per la pelle giovane, normale o grassa (non raccomandati per la pelle matura).

Correttore sotto gli occhi

Il correttore essenziale dovrebbe essere fatto da un pigmento luminoso che illumina la pelle. Per un effetto migliore, scegli un correttore appropriato che funga da evidenziatore sulle tue guance.

Correttore imperfezioni

Per nascondere i punti indesiderati utilizza una penna correttore con finitura opaca. Il correttore ideale per imperfezioni dovrebbe essere privo di lucentezza e offrire una copertura completa.

Trucco e make up

Balsamo per le labbra

Per il clima invernale è quasi un crimine non avere un buon balsamo per le labbra nel tuo kit per il trucco. Per aggiungere un po’ di colore basta optare per una versione colorata. Seleziona un balsamo per le labbra che contenga anche una crema idratante naturale.

Matita occhi a doppia punta

Crea l’aspetto drammatico degli occhi più grandi usando il lato oscuro di una matita per occhi a doppia punta. Usa la tonalità più chiara (bianca) per immergerti nei condotti lacrimali per un look ampio e sveglio.

Mascara

Nessun kit di trucco è completo senza mascara. Dal nero al blu fino a tutto il resto, continua con quello che già funziona meglio per te.

Se hai bisogno di più grinta per le tue ciglia, scegli un mascara che offra proprietà di ispessimento.

Blush

Il blush color crema, fresco e appariscente, offre un aspetto più naturale rispetto alla polvere. La crema si applica facilmente con la punta delle dita e si fonde con le guance.

Cipria

Per rinfrescare il viso e tenere a bada la lucidità basta fare un rapido passaggio con una polvere traslucida.

Terra abbronzante

La terra abbronzante fa miracoli su qualsiasi tipo di pelle e può essere utilizzata specificamente per il contorno delle guance.

Aggiungi la terra abbronzante ai lati del viso. Questo accompagnerà l’attaccatura dei capelli, le cavità delle guance e la mascella donando un aspetto naturale.

Salviette struccanti

Quando tutto è fatto e spolverato e hai bisogno di dare al tuo viso la sensazione di aria fresca, usa degli struccanti per la rimozione. Le salviette per la rimozione sono molto più veloci e più convenienti di creme e lozioni, in quanto puoi portarle ovunque.

Idratante

Una crema idratante per il viso con ingredienti naturali e protezione solare è la migliore amica dei truccatori. Scegli una crema idratante di qualità per mantenere la pelle giovane e protetta dai raggi nocivi.

Adesso puoi finalmente costruire la tua make up bag combinando questi elementi base.

Alla ricerca di alcuni servizi di bellezza di qualità? Hai bisogno di una Make up Artist?

You may also like

Casa Consigli

Benefici dell’assunzione di lavavetri professionisti

post-image

Le finestre migliorano l’aspetto della tua casa, fanno entrare aria fresca e rendono la tua casa più performante dal punto di vista del consumo energetico. Questa guida esplorerà i vantaggi di mantenere le finestre pulite tutto l’anno. Troverai anche consigli preziosi su come assumere i professionisti giusti per il lavoro.

Il lavaggio vetri professionale potrebbe non rientrare sempre nel budget di una persona, ma i vantaggi di assumere un professionista per questo lavoro valgono la pena di essere considerati.

pulizia vetri esterni

Perché assumere un lavavetri professionista?

Ci sono molte ragioni per ricorrere a un servizio per mantenere le tue finestre scintillanti.

  1. La pulizia professionale delle…
Read More
Casa Consigli

Come trovare una buona ditta edile

post-image

Cercare una ditta edile é un ottimo modo per garantire che il tuo progetto di casa vada bene e si riveli esattamente come vuoi. Ci sono diversi modi per trovare un professionista di qualità a un prezzo accessibile. Dal fare domande sull’assicurazione e sull’ esperienza, al pagamento con carta di credito, ecco uno spaccato su come rendere la tua ricerca – e il tuo progetto – privi di intoppi.

ditta edile ristrutturazione

Come trovare una ditta edile

Con Ernesto.it è facile entrare in contatto con i professionisti vicino a te.

Controlla la rete di professionisti della tua compagnia di assicurazione se il tuo progetto è legato a un incidente o a un’emergenza che è coperta o rimborsata dall’assicurazione. Puoi anche…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un buon costruttore di case

post-image

Trovare un costruttore che faccia al caso tuo

Un costruttore esperto può aiutarvi a progettare e costruire la casa dei vostri sogni. Questa guida vi aiuterà a trovare e scegliere quello giusto.

Cos’è un costruttore di case?

Il termine “costruttore di case” può applicarsi a qualsiasi appaltatore coinvolto nella costruzione di abitazioni residenziali. Tuttavia, il tipo di costruttore di cui avete bisogno dipende dal tipo di casa che volete e da quanto grande è il ruolo che volete giocare nel processo.

Costruttori di case a noleggio

Una squadra interna di professionisti lavora con il cliente su ogni aspetto del progetto, dalla progettazione e sviluppo alla costruzione e installazione. Le uniche eccezioni sono lavori come l’impianto idraulico, elettrico o di condizionamento dell’aria. In questi casi, un costruttore subappalterà un professionista con…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un interior designer

post-image

Domande da porre quando si assume un interior designer:

1. Qual è il tuo background?

Quando inizi a chiamare un interior designer, fai domande aperte sul loro background. Questo vi aiuterà a confrontare le loro qualifiche. Molti professionisti hanno esperienza o formazione in campi simili, come le belle arti.

2. Sei un interior designer certificato?

Una certificazione per i professionisti può aiutarti a determinare la loro credibilità. In particolare il corso e l’esame coprono diversi elementi, tra cui:

  • design di base;
  • colore;
  • selezione dei materiali;
  • posizionamento dei mobili;
  • illuminazione.

3. Dov’è il suo portfolio?

Prima di fare la scelta finale, si vuole vedere un portfolio del suo lavoro passato. Infatti questo fornisce la prova visiva del suo stile. Può essere disponibile sul loro sito web. Ogni…

Read More
Casa Consigli

Come scegliere un’ impresa di calcestruzzo

post-image

Cerchi esperti di calcestruzzo per il tuo progetto di casa?

La versatilità del calcestruzzo ha fatto sì che sia le ditte che i proprietari di case si rivolgano ad esso come principale materiale da costruzione. Vialetti, patii, pavimenti e altre opere piane rimangono i tipi più popolari di installazioni. Nel frattempo, la colorazione del calcestruzzo e altri progetti decorativi stanno diventando più popolari.

Poiché la domanda è cresciuta, trovare un professionista affidabile e disponibile è un compito difficile. Uno screening adeguato e garanzie sono essenziali per evitare di lavorare con un operatore di calcestruzzo residenziale inesperto. Richiede la selezione attraverso le aziende che non hanno l’esperienza necessaria di competenze specialistiche per ottenere il lavoro fatto. Questa guida vi aiuterà a trovare l’esperto giusto per ottenere un lavoro di alta qualità per la vostra casa.

Cosa fanno?

Casa Consigli Stile di Vita

Trovare e assumere un servizio di professional organizer per la casa

post-image

Hai bisogno di aiuto per organizzare la tua casa, un professional organizer può essere la soluzione

Assumere un professional organizer è tanto importante quanto capire le tue esigenze e trovare il professionista giusto. Quando il vostro spazio diventa disordinato e non siete in grado di tenere il passo, un esperto può aiutarvi.

I professional organizer possono aiutarti a pulire qualsiasi area e sviluppare un piano per mantenerla pulita in futuro. Questa guida ti aiuterà a trovare l’esperto giusto per le tue esigenze specifiche e il tuo spazio.

Cos’è un professional organizer?

Il titolo di organizer può riferirsi a qualsiasi professionista che ti aiuta a trasformare uno spazio disordinato in uno spazio pulito. Anche se esistono opportunità di formazione e organizzazioni professionali, non c’è un prerequisito standard per diventare un esperto. Alcuni, ma non tutti,…

Read More
Casa Consigli

General contractor: 4 consigli utili per capire come selezionare il migliore per te

post-image

Il general contractor è un appaltatore generale che si occupa di ristrutturare tutte le parti della tua casa a cui vorresti apportare un miglioramento.

Naturalmente, assumere un general contractor è più complicato rispetto a trovare un tuttofare che faccia qualche riparazione. Ma ogni volta che porti un professionista a casa tua, è essenziale essere scrupolosi. I seguenti consigli di Ernesto.it ti assicureranno di controllare ogni dettaglio.

1. Fai molte ricerche online e offline sul tuo general contractor

Prima di assumere un general contractor, richiedi e confronta almeno 2-3 offerte per il progetto. Leggi le valutazioni e le recensioni su siti come Ernesto.it per vedere cosa hanno avuto da dire gli altri proprietari di casa sul lavoro di un dato professionista.

2. Verifica se tra te e il…

Read More
Casa Consigli

Edilizia e ristrutturazione: prevenire i comuni problemi

post-image

Quali sono i più comuni problemi di ristrutturazione edilizia? Come risolverli?

Uno dei modi migliori per evitare grattacapi nella ristrutturazione edilizia è quello di rivolgersi a una ditta edile e di mettere tutto per iscritto.

È probabile che voi, come proprietari di casa, non abbiate mai affrontato un grande progetto di ristrutturazione.

I problemi più comuni che i proprietari di casa sperimentano nei progetti di ristrutturazione sono il superamento dei costi, le scadenze non rispettate e i risultati che non corrispondono alle loro aspettative.

E quasi sempre, questi problemi derivano da una cattiva gestione delle comunicazioni.

edilizia bonus ristrutturazione 110%

Il ruolo svolto da una buona ditta che si occupa di ristrutturazione edilizia

Una…

Read More
Translate