Una buona ristrutturazione della vostra casa è fondamentale per migliorarne la sua efficienza energetica. La ristrutturazione non sarà difficile per voi, dovete solo prendere in considerazione una serie di consigli, e avere anche una buona fornitura di energia elettrica.
La fornitura di energia elettrica e la tariffa della vostra casa
Se la vostra casa ha bisogno di un cambio di scenario totalmente rinnovato, e ciò che volete è diminuire i vostri costi in un breve periodo di tempo, tenete conto dello stato della fornitura di energia elettrica e della tariffa che avete incluso nel vostro contratto. Per fare questo, fate un’analisi di quanta luce consumate e di quanto pagate alla fine del periodo di fatturazione. Se si giunge alla conclusione che è necessario migliorare la situazione, si può prendere in considerazione un cambio di fornitore e scegliere un’altra delle aziende elettriche esistenti sul mercato. Ce ne sono molte che offrono tariffe che si adattano perfettamente alle condizioni della vostra casa. Per scegliere la migliore e la più economica delle aziende di fornitura elettrica, vi consigliamo di utilizzare un comparatore online, poiché vi permetterà di fare un confronto tra tutte le possibili aziende.
Se decidete di scegliere Enel come azienda con cui stipulare il contratto, dovrete includere nel vostro contratto una delle tariffe di Enel. Se non sapete quale tariffa sia più adatta per la vostra casa, analizzate il numero di persone che vi abitano, il numero di elettrodomestici e l’energia che consumano. Con questo calcolo potrete avere un’idea del numero di kilowatt necessari e della tariffa più adatta a voi. In seguito, sarà più facile per voi scegliere una delle tariffe di Enel. Uno dei suoi prodotti di punta è la tariffa E-light luce e gas.
Ridurre la bolletta della luce ristrutturando la vostra casa
Se avete in programma di ristrutturare la vostra casa, perché non era confortevole o non vi permetteva di risparmiare energia, vi diamo una serie di suggerimenti utili che trasformeranno la vostra casa in un angolo di mondo più efficiente, e dove sarete più responsabili nel consumo di energia elettrica.
● Grandi finestre. Questo vi permetterà di accendere meno le luci in casa vostra e di sfruttare meglio la luce naturale.
● Riscaldamento a pavimento. Questo sistema di climatizzazione permette di avere un basso consumo energetico e di avere sempre sotto controllo la temperatura di un locale. Inoltre, distribuisce il calore in modo uniforme.
● Rinnovare gli elettrodomestici. Per risparmiare energia elettrica, i migliori elettrodomestici sono quelli con l’etichetta A++++. Anche se richiedono un investimento considerevole, sono quelli che consumano meno energia.
● Rinnovo di lampade e lampadine. Quando rinnovate la vostra casa, approfittatene e cambiate l’illuminazione della vostra casa. Per questo, si consiglia di acquistare lampade che supportino i LED o lampadine a basso consumo energetico. Attualmente sono loro a rendere più efficiente il consumo di energia elettrica, come indicato in questo articolo.
Ci auguriamo che i nostri consigli vi aiutino e vi incoraggino ad applicarli nella ristrutturazione della vostra casa. Con tutto questo, non solo dovrete pagare meno le bollette dell’elettricità, ma contribuirete anche a prendervi cura del pianeta facendo un uso responsabile dell’energia. La consapevolezza di raggiungere l’efficienza energetica in casa è compito di tutti.
Le offerte di qualsiasi fornitore di energia sono regolate dall’Autorità Arera.
Per altri consigli utili sulla vostra casa visita il nostro blog.
Se invece hai bisogno di un esperto in efficienza energetica clicca qui!

