Consigli

Natale 2017: come addobbare l’albero!

addobare-albero-natale

Il natale è magico, infatti questo periodo da sempre porta con se positività e allegria a partire dalla magia del Natale,

al cibo, ai giochi, alla spensieratezza, condividere il proprio tempo con le persone che amiamo.

 Il Natale è amato da tutti.

Chiaramente i più piccoli godranno sempre di una maggiore allegria nel trascorrere questo periodo,

partendo dal momento in cui chiudono le scuole a quando devono scartare i regali sotto l’albero di Natale.

Uno dei momenti più belli è sicuramente quello di addobbare l’albero di natale per rendere la casa più accogliente, felice e calda!

Albero-natale-fai-da-te

Scopriamo insieme come decorare l’albero di Natale per renderlo magico e spettacolare.

  • Per prima cosa iniziamo dall’elemento primario del decoro dell’albero di natale: le luci. Posizioniamo le luci sull’albero partendo dalla punta e inserendole a zig zag o in alternativa a spirale. E’ meglio effettuare questa operazione con le luci accesse così da poter capire immediatamente il tipo d’effetto che avrà all’occhio il nostro splendido albero. Quindi è sempre meglio aver cura di posizionarle in modo strategico senza lasciare zone vuote poiché il contrasto tra luci e ombre non è molto bello da guardare. Bisogna creare zone di luce disponendole in maniera omogenea tra loro. Naturalmente, più luci saranno presenti e più l’albero risulterà ricco e meno vuoto. Dunque, se non avete a disposizione molti addobbi o non avete tempo per comprarne ulteriori, giocate molto con le luci! Le luci bianche hanno un impatto visivo molto elegante e riusciranno a formare giochi di luce particolari, ma se volete potete anche utilizzarle insieme alle luci colorate per divertirvi di più! Quindi, siate certi di non lasciare zone d’ombra con le luci e di nascondere molto bene il filo delle luci mimetizzandolo tra i rami.decorare-casa-natale
  • Dopo aver posizionato le luci possiamo iniziare ad inserire gli addobbi! In realtà, questo processo deve andare a pari passo con la vostra immaginazione e fantasia, poiché ognuno ha i propri gusti personali. Palle, campane, fiocchetti, frutta secca, oggetti di carta pesta, fiori, dolcetti e tanti altri addobbi ancora! Naturalmente, potete sbizzarrirvi quanto volete ma il consiglio è quello di seguire sempre un filo logico per non creare troppa confusione. Ad esempio, è possibile addobbare l’albero con un unico colore predominante, oppure con due come il blu e il rosso, oppure l’argento e il bianco, o rosso e bianco. Questa però è una decisione che spetta a voi in base alle vostre preferenze!                 come-fare-albero-natale

    Allestite le decorazioni seguendo questa logica:

    gli addobbi di dimensione minore in alto e i più grandi nella parte inferiore. Mi raccomando, bisogna fare attenzione a inserirli in maniera omogenea coprendo tutte le aree dell’albero. Quando avete finito di posizionare le luci, gli addobbi e tutte le decorazioni potete finalmente ultimare l’albero inserendo fiocchi, perle, neve finta, striscioni e naturalmente la stella in punta!

 

Per leggere altri consigli e trucchi continua a seguire il blog di Ernesto oppure trova un professionista su Ernesto.it !

 

You may also like

Consigli

Covid-19 : come pulire la casa durante la quarantena

post-image

Se durante questa quarantena ti sei ritrovato nelle vesti di Cenerentola, armata di scopa e sapone, e ti sei domandato come usare i prodotti a tua disposizione per sanificare al meglio la casa, sei incappato nell’articolo giusto.

I bagni e le cucine sono in assoluto le aree da sanificare con più attenzione poiché ospitano una grande quantità di germi, ma ci sono anche altre aree a cui di solito nessuno pensa. Gli esperti però suggeriscono che una sanificazione adeguata è in grado di eliminare una buona parte di questi germi.

I test di laboratorio hanno rilevato che COVID-19 può rimanere in aria per un massimo di 3 ore ,vivere sulle superfici come il cartone per un massimo di 24 ore e sulla plastica e l’acciaio inossidabile per un massimo di 3 giorni.

Questo non vuol dire che…

Read More
Consigli

La sicurezza per i professionisti durante il COVID-19

post-image

La sicurezza dei professionisti durante Il COVID-19 è un tema molto importante da trattare. Il COVID-19 richiede un importante sforzo di distanziamento sociale per i mesi che verranno, con molte persone che dovranno adattarsi allo smart-working. Ci sono però alcuni lavori che non hanno la possibilità di svolgere la propria attività online.

In questo articolo parliamo nello specifico dei professionisti, un settore dove la domanda di beni e servizi continuerà a crescere, come abbiamo già potuto analizzare in un articolo precedente.

I professionisti quindi continueranno a svolgere il proprio lavoro attrezzandosi al fine di poterlo svolgere nella più completa sicurezza. C’è però da considerare che la protezione (mascherine, guanti etc.) ha un costo, e molti di questi lavoratori già prima dell’arrivo del COVID-19 non erano in ottime condizioni economiche, di conseguenza questo costo in più è un problema.

Consigli

Come il COVID-19 condizionerà i professionisti e cosa fare al riguardo

post-image

Tutti stanno pensando al COVID-19, e giustamente. Questo potrebbe essere l’evento più importante della nostra vita e in poco tempo ha già cambiato il mondo. L’unica domanda ora è: “Quanto cambierà il mondo?

Nessuno lo sa.

Gli esperti condividono le loro opinioni, che sono probabilmente ottime previsioni basate su modelli economici complicati, scienza all’avanguardia e una visione completa della storia.

Ma in definitiva, nessuno lo sa.

Forse uno dei migliaia di brillanti scienziati là fuori svilupperà un vaccino o un trattamento antivirale che funziona e tutti noi potremo andare avanti con le nostre allegre vite. O, forse tutto questo si trascinerà per mesi.

Questo probabilmente vi lascerà con un sacco di domande che vi rimbalzano in testa. E come lettore di questo sito web, una di queste domande è: “Come influenzerà la…

Read More
Consigli

Coronavirus e figli in quarantena: Una lista di attività per aiutare i genitori

post-image

Il Coronavirus ha costretto molti genitori in tutto il paese a rimanere a lavorare in casa con i loro figli. Ma cosa possono fare i genitori con i loro figli in quarantena? Abbiamo iniziato una lista di attività che genitori e figli possono fare insieme mentre tutti sono bloccati a casa.

Creare una routine

Creare una routine per i tuoi figli in quarantena è una delle cose migliori che puoi fare. Un’idea potrebbe essere quella di creare una routine per l’utilizzo dei tablet: ogni giorno un orario fisso in cui i bambini possano usare i loro schermi.
Quando l’orario programmato per gli schermi è finito non lasciare la TV accesa come rumore di fondo. Se la casa è troppo silenziosa, accendi invece un po’ di musica. Al di fuori del blocco orario programmato, usa gli schermi solo quando te…

Read More
Consigli

Trova un idraulico 24 ore su 24 a Roma, Lazio!

post-image

Puoi comodamente trovare un idraulico qualificato a Roma e dintorni, con semplicità e un servizio clienti ineguagliabile.
Siamo orgogliosi di ricercare gli idraulici per casa attraverso il nostro motore di ricerca professionisti, così potete essere sicuri di ottenere i contatti e i preventivi di tecnici idraulici esperti nella riparazione di tutti i tipi di perdite, servizi igienici, rubinetti, scaldabagni, scarichi fognari e altro ancora!

Trova un idraulico a Roma su Ernesto.it e ottieni preventivi gratuiti

Gli idraulici di Ernesto.it forniscono anche servizi di riscaldamento, raffreddamento e servizi elettrici. L’impianto idraulico di emergenza non è mai un problema per i tecnici di Ernesto.it , quindi non esitate mai a cercare un idraulico a Roma su Ernesto non appena ne avete bisogno, di giorno o di notte.

Come trovare un idraulico a Roma: I servizi più richiesti

Consigli Professionisti

Scegliere il giardiniere perfetto online

post-image

Un giardino ben curato fa tutta la differenza del mondo per il divertimento che si può ottenere in casa, per non parlare del fatto che aumenta anche il valore dell’immobile.
Se non ti piace il giardinaggio o non hai il tempo di farlo da solo, cerca qualcuno da assumere per fare il lavoro al tuo posto. Tuttavia, come si sceglie un buon giardiniere o una buona azienda di giardinaggio?
Cercare un giardiniere su Internet è sicuramente il modo più facile e veloce per valutare tutte le opzioni disponibili e trovare ciò che stai cercando, ma aprendo un qualsiasi motore di ricerca esso ti inonderà di giardinieri e aziende di giardinaggio che lavorano vicino a voi e vi offrono  ogni tipo di offerte e sconti. Dovresti essere in grado di distinguere i buoni dai cattivi fornitori, a giudicare solo dai loro siti web. Ecco cosa dovresti considerare durante la ricerca sul web:

Utilizza un…

Read More
Casa Consigli

I 6 consigli più utili per prevenire i danni idraulici in casa

post-image

I problemi idraulici sono abbastanza comuni e mentre alcuni di questi problemi possono essere risolti facilmente, alcuni richiedono la supervisione di un esperto. Molti servizi idraulici di emergenza sono sempre pronti ad aiutarti con le tue esigenze idrauliche, ma quando si tratta di piccole e facili soluzioni, ci sono alcune cose che il tuo idraulico vuole che tu sappia, per aiutarti a prevenire problemi e per risparmiare.

Questo per evitare è per evitare e soprattutto prevenire eventuali difetti idraulici che potrebbero portare ad una situazione problematica. Anche se un idraulico si guadagna da vivere riparando e installando sistemi idraulici, ci sono alcune cose che dovresti sapere ancora prima di chiamarne uno per mantenere un sistema idraulico sano e funzionante nella tua casa.

In questo articolo, discuteremo alcune cose che il tuo idraulico vuole farti conoscere e applicare. Diamo un’occhiata all’elenco.

1. Compresse Di Cloro

Sebbene molte persone tendano ad usare compresse di cloro, il tuo idraulico…

Read More
Consigli Stile di Vita

Allenarsi e prepararsi per la settimana bianca comodamente da casa

post-image

Hai una settimana bianca in programma, non fai sport da tempo e non ti senti pronta/o fisicamente per sciare? Non è mai troppo tardi, quest’anno non hai scuse per rimetterti gli sci ai piedi, non è necessario iscriversi in palestra o allenarsi all’aperto per tonificare gambe e glutei per il primo giorno sugli sci: queste 6 facili mosse ti riporteranno le gambe in forma per sciare, preparandoti comodamente da casa tua. L’inverno è dietro l’angolo, e se volete mettervi in forma per la stagione sciistica quando la neve comincerà a cadere, dovete iniziare ad allenarvi subito.

Nessuno conosce i vantaggi dell’allenamento fuori pista meglio della sciatrice professionista Crystal Wright. Un mese dopo aver vinto il Freeskiing World Tour 2012, si è rotta la tibia e il perone e si è fratturata una parte della caviglia in un incidente in mountain bike. Devastata ed esclusa dalle competizioni, sapendo che non avrebbe…

Read More
Translate