Consigli

Natale 2017: come addobbare l’albero!

addobare-albero-natale

Il natale è magico, infatti questo periodo da sempre porta con se positività e allegria a partire dalla magia del Natale,

al cibo, ai giochi, alla spensieratezza, condividere il proprio tempo con le persone che amiamo.

 Il Natale è amato da tutti.

Chiaramente i più piccoli godranno sempre di una maggiore allegria nel trascorrere questo periodo,

partendo dal momento in cui chiudono le scuole a quando devono scartare i regali sotto l’albero di Natale.

Uno dei momenti più belli è sicuramente quello di addobbare l’albero di natale per rendere la casa più accogliente, felice e calda!

Albero-natale-fai-da-te

Scopriamo insieme come decorare l’albero di Natale per renderlo magico e spettacolare.

  • Per prima cosa iniziamo dall’elemento primario del decoro dell’albero di natale: le luci. Posizioniamo le luci sull’albero partendo dalla punta e inserendole a zig zag o in alternativa a spirale. E’ meglio effettuare questa operazione con le luci accesse così da poter capire immediatamente il tipo d’effetto che avrà all’occhio il nostro splendido albero. Quindi è sempre meglio aver cura di posizionarle in modo strategico senza lasciare zone vuote poiché il contrasto tra luci e ombre non è molto bello da guardare. Bisogna creare zone di luce disponendole in maniera omogenea tra loro. Naturalmente, più luci saranno presenti e più l’albero risulterà ricco e meno vuoto. Dunque, se non avete a disposizione molti addobbi o non avete tempo per comprarne ulteriori, giocate molto con le luci! Le luci bianche hanno un impatto visivo molto elegante e riusciranno a formare giochi di luce particolari, ma se volete potete anche utilizzarle insieme alle luci colorate per divertirvi di più! Quindi, siate certi di non lasciare zone d’ombra con le luci e di nascondere molto bene il filo delle luci mimetizzandolo tra i rami.decorare-casa-natale
  • Dopo aver posizionato le luci possiamo iniziare ad inserire gli addobbi! In realtà, questo processo deve andare a pari passo con la vostra immaginazione e fantasia, poiché ognuno ha i propri gusti personali. Palle, campane, fiocchetti, frutta secca, oggetti di carta pesta, fiori, dolcetti e tanti altri addobbi ancora! Naturalmente, potete sbizzarrirvi quanto volete ma il consiglio è quello di seguire sempre un filo logico per non creare troppa confusione. Ad esempio, è possibile addobbare l’albero con un unico colore predominante, oppure con due come il blu e il rosso, oppure l’argento e il bianco, o rosso e bianco. Questa però è una decisione che spetta a voi in base alle vostre preferenze!                 come-fare-albero-natale

    Allestite le decorazioni seguendo questa logica:

    gli addobbi di dimensione minore in alto e i più grandi nella parte inferiore. Mi raccomando, bisogna fare attenzione a inserirli in maniera omogenea coprendo tutte le aree dell’albero. Quando avete finito di posizionare le luci, gli addobbi e tutte le decorazioni potete finalmente ultimare l’albero inserendo fiocchi, perle, neve finta, striscioni e naturalmente la stella in punta!

 

Per leggere altri consigli e trucchi continua a seguire il blog di Ernesto oppure trova un professionista su Ernesto.it !

 

You may also like

Consigli

5 benefici che solo un personal trainer può fornirti

post-image

In quanto figura cardine del fitness, una domanda che ci viene posta tanto da tutte le persone e dai loro potenziali clienti è “la gente ha davvero bisogno di un personal trainer?”. Così abbiamo deciso di chiarire il problema una volta per tutte.

Sono diversi i motivi per cui un Personal Trainer è essenziale per raggiungere i tuoi obiettivi, siano essi basati sulla perdita di peso, sportivi o per scopi atletici. Qui, abbiamo messo insieme i motivi più importanti per cui dovresti affidarti ad un Personal Trainer, oltre ai benefici che potresti ottenere.

 

1. Il ruolo educativo

Uno dei motivi principali per cui qualcuno dovrebbe avere un Personal Trainer è che sono addestrati ad insegnare agli altri come eseguire correttamente gli esercizi. E se da una parte l’esercizio è solo un aspetto del fitness, anche la nutrizione e lo stile di vita giocano un ruolo essenziale nel quadro generale per raggiungere i…

Read More
Consigli

3 consigli indispensabili per la pulizia dei tappeti

post-image

Ci sono diversi consigli per la pulizia dei tappeti fai-da-te che si dice siano i migliori. Ma ecco alcuni suggerimenti semplici e di base che possono aiutarti a mantenere il tuo tappeto pulito e in buone condizioni. Tutto quello che devi sapere sull’aspirazione, sulle macchie, sulla sporcizia e su come far sì che il tappeto abbia l’odore di quando è stato acquistato per la prima volta.

Quanto spesso dovresti passare l’aspirapolvere?

I tappeti hanno bisogno che venga passato l’aspirapolvere almeno una volta alla settimana, più spesso se si trova in zone ad alto traffico. Ciò aiuta a prolungarne la vita. Dovresti passare l’aspirapolvere lentamente sopra al tappeto per consentirgli di aspirare particelle più profonde. Se hai un tappeto morbido, devi prendere più tempo e aspirare la stessa superficie diverse volte prima di passare alla sezione successiva del tappeto. Se il tappeto ha un cattivo odore, metti del bicarbonato nel sacchetto raccoglipolvere. Ciò contribuirà ad eliminare alcuni odori. Se questo…

Read More
Consigli

Ernesto: le ultime tendenze sui lavori in casa

post-image

Ernesto rilascia un nuovo rapporto sui costi reali, ed evidenzia le ultime tendenze sui lavori in casa.

I risultati del rapporto di Ernesto, mostrano che oggi i proprietari  di immobili scelgono sempre più di migliorare le loro case piuttosto che trasferirsi.

Ernesto continua le sue indagini sul mondo dei servizi domestici, e oggi pubblica un rapporto in cui illustra le ultime tendenze di spesa dei proprietari di casa italiani. I risultati del rapporto mostrano che l’80% dei proprietari di abitazione, generalmente, prevede di rimanere nelle proprie casa piuttosto che trasferirsi. Di conseguenza, prevedono di spendere di più per progetti di miglioramento domestico.

Inoltre, il rapporto fornisce informazioni sulle tendenze di spesa dei proprietari di casa e sui fattori che influenzano il processo di progettazione della casa. I dati presi in considerazione sono principalmente: fascia d’età, regione, tassi di interesse e fiducia dei consumatori.

Read More
Consigli

Risparmio: 8 Consigli utili per la tranquillità di tutti i giorni

post-image

Risparmio soldi da tempo, un pò per garantirmi più stabilità nel futuro, un pò per potermi permettere le cose che amo senza dover pesare su persone care o amici. Noto che molti di noi, soprattutto giovani, non abbiamo una grande predisposizione al risparmio,  soprattutto per la scarsa educazione all’economia impartitaci dalla scuola e in famiglia.

Purtroppo per molti di noi a farla padrona è il consumo d’impulso: spendiamo quantità incredibili di denaro per cose il più delle volte inutili. Il risultato è ritrovarsi in una situazione di difficoltà e di ristrettezza.

Hai sempre voluto risparmiare soldi per fare il viaggio dei tuoi sogni? Vuoi diventare più indipendente economicamente?

Le ragioni per cui uno vuole dedicarsi al risparmio sono innumerevoli, l’importante è cominciare subito. Ti darò 8 dritte semplici e utili per non sprecare denaro ogni giorno e aiutarti nel tuo piano di risparmio.

CREA UN FONDO DI EMERGENZA

Ogni settimana metti da parte in un…

Read More
Consigli

Regola del successo: Conosci il tuo cliente

post-image

Accade spesso che molti imprenditori impegnati nel loro business ci chiedono consigli su come ampliare il loro marketing e come essere più competitivi ed efficaci.

Crei articoli interessanti e di qualità ma hai pochi lettori? Hai un sito web accattivante e moderno ma non molto frequentato? Ti preoccupi che la SEO sia efficace ma non hai il riscontro che meriti?

E’ importante avere ottime conoscenze sul Marketing e sulle strategie di mercato, ma oggi gli imprenditori, le start up e i business dimenticano la regola fondamentale: Bisogna Conoscere il Cliente.

I Principi vengono prima della Tattica

La Tattica di Marketing  è un’azione o strategia attentamente pianificata per raggiungere un fine specifico.

Mentre il Principio, assai più importante è una verità o proposizione fondamentale che funge da fondamento per un sistema di credenze o comportamenti o per una serie di ragionamenti.

E’ come se la Tattica fosse un’imbarcazione e i Principi la tua bussola. Puoi avere l’imbarcazione…

Read More
Consigli

Lingua dei tuoi sogni: 5 metodi Gratis per impararla

post-image

Scegli la lingua che ami

C’è chi dice che il cinese e l’inglese saranno le lingue franche del futuro.
Tuttavia è bene cimentarsi con passione nella lingua che si vuole apprendere aldilà delle opportunità di lavoro.
La cultura giapponese vi attira e state programmando un viaggio nella Terra del Sol Levante? Volete apprendere lo spagnolo per una vacanza in un caldo paese dell’America Latina? Pensate che parlare una lingua romantica come il francese sia l’occasione per conquistare la vostra dolce metà?
Sono tutti propositi giusti: l’importante è che una volta scelta la lingua che si intende conoscere, ci si applichi con passione, costanza e determinazione.

Imposta il tuo telefono nella lingua che vuoi conoscere

2 mesi fa, ho cambiato le impostazioni del mio smartphone in lingua tedesca per apprendere più parole. Grazie ai Social, dopo poche ore sapevo che “Mi Piace” si dice Gefallt Mir e che “Condividere” si dice Teilen.    Dopo una settimana…

Read More
Consigli

I professionisti dei lavori domestici a casa tua con Ernesto

post-image

Ernesto è una piattaforma per sistemi iOS e Android che serve per connettere i proprietari di casa con tutti i tipi di professionisti della manutenzione domestica. Ecco come funziona: immagina di avere un danno al tetto. Attraverso l’app di Ernesto puoi cercare il professionista più adatto alle tue esigenze ed inviare una richiesta specifica. A quel punto i vari professionisti ricevono la chiamata e mandano un preventivo. Per questa attività dovranno usare uno dei gettoni ricevuti al momento dell’iscrizione. L’ultima cosa da fare è scegliere il tecnico più adatto alle tue esigenze del momento.  Una volta completata una sessione, Ernesto chiede agli utenti di valutare i professionisti.

Riccardo de Bernardinis, CEO e fondatore di Ernesto, afferma che la piattaforma potrebbe essere utilizzata praticamente in qualsiasi momento per ogni tipo di professionisti. “Su Ernesto si potrà trovare di tutto, dalle riparazioni auto, alle ripetizioni per i compiti di matematica.”

Read More
Consigli

Avere un cane in appartamento: la soluzione è possibile

post-image

Ad ogni Casa il suo Cane

Gli Italiani che oggi giorno decidono di vivere con un cane sono circa 7 milioni.

La nostra è una passione forte per gli animali, e ciò fa sì che l’Italia si posizioni al terzo posto in Europa per possesso di animali domestici, dietro solo a Francia e Paesi Bassi.

Tuttavia molte persone che scelgono di vivere in appartamenti ai piani alti e privi di giardino, si precludono la possibilità di possedere un animale; le preoccupazioni sono molteplici: mancanza di tempo per  il proprio animale, paura di danni alla casa, timore di disturbare il vicinato.

E’ naturale pensare che a seconda della taglia del vostro cane esista un’abitazione migliore per lui.Se il vostro sogno è avere un cane di grossa taglia come Alani, Pastori Maremmani e Rotweiller, è lecito pensare che un’abitazione periferica e in aperta campagna sia migliore,

Questi tipi di cane necessitano di molta attività motoria,…

Read More
Translate