Sia che tu abbia appena iniziato a lavorare con Ernesto, che ti sia trasferito di recente, o che stia iniziando la tua attività, capire quanto addebitare per i tuoi servizi è una sorta di arte.
Molti fattori determinano il tuo prezzo finale: il tutto dipende dagli anni di esperienza, alla distanza che sei disposto a percorrere, al livello di concorrenza nella tua zona fino all’entità del servizio.
Alla fine, i prezzi di ogni professionista dipenderanno da fattori unici per il loro settore e servizi. Ma alcuni dei migliori consigli sono universali. Abbiamo fatto il check-in con i Top Pro specializzati in tutto, dalla falegnameria e pittura per arrivare fino all’organizzazione di eventi, per conoscere i loro migliori segreti per trovare un prezzo che funzioni per la loro attività.
Segreti per lavorare di più e trucchi per usare Ernesto.it
Se sei appena agli inizi e hai bisogno di sviluppare le tue recensioni su Ernesto, pensa a intraprendere lavori più piccoli o offrire servizi con sconto. Man mano che la tua clientela cresce, lo faranno anche le tue possibilità di lavorare e di conseguenza anche i tuoi prezzi, quindi inizia prendendo dei lavori che sai essere i tuoi cavalli di battaglia. E se ti perdi, Ernesto ha centinaia di pagine dove puoi confrontare il prezzo per servizi che vanno dalla fotografia, al personal trainer e alla pittura per aiutare a guidare la strada.
Segreto 1: lascia spazio all’esperimento
Mauro P:
“All’inizio ho pensato che offrire un servizio di alta qualità significasse far pagare prezzi più alti. Naturalmente, non avevo alcun lavoro sotto la mia portata, quindi non sarebbe successo. Ho abbassato il prezzo a un prezzo ragionevole e la mia attività è cresciuta da allora”.
Manuela F:
“Ero abituata a dare un prezzo normale sui miei preventivi. Ora fornisco una gamma specifica e dico ai clienti esattamente cosa è incluso nel prezzo del lavoro: vernice, materiali, chiodi”.
Gino C:
“Roma è un posto competitivo per essere un idraulico, quindi guardo il resoconto competitivo settimanale di Ernesto per sapere dove sono rispetto alla concorrenza. Di recente ho adeguato i miei prezzi dopo aver capito quanto poco le persone intorno a me si stessero facendo pagare per lavorare. Questo mi ha aiutato molto a trovare nuovi clienti e a fidelizzarli.”



Segreto n. 2: Conosci il tuo cliente (e la tua concorrenza)
Michela N:
“Scopri qual è il tuo mercato di riferimento e fai offerte di conseguenza. Se un lead non produce un profitto, non fare offerte. Se un qualcuno soddisfa i tuoi criteri, fai un’offerta rapidamente e con sicurezza”.
Floriana F:
“Ci piace pensare di far pagare i nostri servizi come lo shopping online. Si comprerebbe con un solo clic un phon ma non un’auto. Siamo più come un’auto. I clienti che investiranno in noi saranno quelli ad esitare, a rallentare, a chiedere numeri e a parlare. ”
Paolo C:
“Sicuramente penso che sia necessario avere un prezzo competitivo. Tutto si riduce al prezzo. Spesso i clienti hanno un numero in mente, quindi conoscere quel numero e ciò che la concorrenza addebiterà è importante per scegliere un prezzo ragionevole.”
Come Aumentare il ritmo del lavoro
Una volta che ti sei fatto una clientela e hai le recensioni e le stelle per dimostrarlo, avrai lo spazio e le informazioni a portata di mano sul tuo cliente ideale. Che si tratti della distanza che percorrerai, dei servizi che offri o dell’importo da addebitare, tieni fede al tuo valore professionale e scegli i tuoi clienti e i tuoi prezzi di conseguenza.
Parte del sapere il tuo valore è sapere come comunicare quell’importo in dollari in modo chiaro e aperto al tuo cliente. A nessuno piace una tariffa nascosta, quindi tieni in dettaglio tutti gli addebiti add-on dall’inizio e assicurati che il tuo cliente sia sulla stessa pagina prima che ottenga la fattura.
Segreto 3: conosci il tuo valore
Giuseppe S:
“Resta fedele al tuo valore. Come principiante avrai rimpianti, facendo lavori che non sono proprio giusti, ma troverai il giusto equilibrio man mano che procedi. Poiché ho avuto successo, i miei prezzi sono aumentati, in gran parte per gestire la mole di lavoro che ottengo.
Arianna B:
“Non sottovalutarti. Le persone non sceglieranno sempre la citazione più economica. Aiuta le persone a vedere il tuo valore. ”
Segreto 4: essere trasparente e in anticipo
Soraya K:
“Essere onesti. Ho visto un sacco di persone che arrivano con un numero basso di citazioni, ma quando vanno a fare una visita al sito, è un costo diverso o ci sono costi nascosti. Sii aperto e onesto e il tuo business crescerà. ”
Mariano D:
“Dico sempre ai miei clienti che fornisco una consulenza gratuita in loco per un preventivo più accurato. Devo vedere la proprietà e andare stanza per stanza perché ci sono diversi angoli, quantità di porte e finestre, variazioni di altezza, oppure si può lavorare intorno ai mobili. Non esiste una taglia unica per un progetto di pittura. ”
Eliana D:
“Sii semplice, ma specifico. Le persone vogliono sapere cosa stanno ottenendo per i loro soldi, a nessuno piacciono i componenti aggiuntivi a sorpresa quando viene presentata la fattura.”
Diventare un Professionista pro
Parlare di prezzi è complicato anche per i professionisti più esperti. Prima tu e il tuo cliente potete essere d’accordo sui dettagli esatti del vostro servizio e sul costo finale, più agevole sarà il vostro rapporto di lavoro. Sapere quando chiedere maggiori informazioni e come comunicare i dettagli dei prezzi al cliente è ciò che distingue i professionisti Pro.



Segreto 5: leggi la richiesta e ottieni informazioni dettagliate
Armando R:
“Non andare troppo veloce mentre stai considerando la loro richiesta. Se hai una domanda sul prezzo, non aver paura di chiedergli di chiarire. ”
Rebecca P:
“All’inizio, ho iniziato a quotare senza informazioni sufficienti e ho scoperto che non avevo molti affari. Ma quando ho dato dei prezzi specifici con i servizi di avvio, abbattendo le opzioni, ho aiutato a ottenere più clienti. Essere il più precisi possibile con i clienti sul prezzo è qualcosa che avrei voluto sapere dall’inizio. ”
Segreto 6: Quando hai dubbi, parla chiaro
Andrea S:
”Istituire una consultazione di persona è il modo migliore per andare forte. Vengo, discuto le misure e offro opzioni di prodotto in modo che io possa dare una proposta accurata. Le persone mi hanno detto che mi hanno assunto a causa della consulenza gratuita a domicilio.”
Giovanni T:
“Abbiamo smesso di citare le persone e abbiamo iniziato a dire sempre che non avevamo abbastanza informazioni. Abbiamo detto ai clienti che dovevamo sapere di più sul loro lavoro e fornito un link al nostro profilo. Le persone tendevano a vedere il nostro profilo e dicevano “Oh mio Dio, è fantastico! Questo è esattamente quello che sto cercando e non sapevo nemmeno che lo stavo cercando! ‘”
Segreto 7: Vai Oltre
I Professionisti di maggior successo sanno come valutare il prezzo, ma sanno anche che il segreto più grande di tutti è creare rapporti continui con i clienti e che determinati servizi non hanno prezzo.
Fred D:
“Se vedo una piccola correzione durante un lavoro, mi offrirò di fare il lavoro gratuitamente. Voglio rendere felice il cliente. Credo nel cercare di lavorare in futuro piuttosto che nel portare a termine il lavoro.”
Katerina J:
“Se i visitatori fuori città mi assumono per preparare una cena per venerdì sera, rispondo e offro di riempirgli il frigorifero per le loro vacanze. E proprio facendo quel poco, fare quel qualcosa in più mi dà un ritorno sull’investimento infinito. Significa rinvii passaparola incandescenti, ottime recensioni, clienti abituali e relazioni davvero belle con le persone. Mi piace quello che faccio”.
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