Consigli

Come lavorare con Ernesto: trucchi e consigli per lavorare di più

consigli per lavorare di più

Sia che tu abbia appena iniziato a lavorare con Ernesto, che ti sia trasferito di recente, o che stia iniziando la tua attività, capire quanto addebitare per i tuoi servizi è una sorta di arte.

Molti fattori determinano il tuo prezzo finale: il tutto dipende dagli anni di esperienza, alla distanza che sei disposto a percorrere, al livello di concorrenza nella tua zona fino all’entità del servizio.

Alla fine, i prezzi di ogni professionista dipenderanno da fattori unici per il loro settore e servizi. Ma alcuni dei migliori consigli sono universali. Abbiamo fatto il check-in con i Top Pro specializzati in tutto, dalla falegnameria e pittura per arrivare fino all’organizzazione di eventi, per conoscere i loro migliori segreti per trovare un prezzo che funzioni per la loro attività.

Segreti per lavorare di più e trucchi per usare Ernesto.it

Se sei appena agli inizi e hai bisogno di sviluppare le tue recensioni su Ernesto, pensa a intraprendere lavori più piccoli o offrire servizi con sconto. Man mano che la tua clientela cresce, lo faranno anche le tue possibilità di lavorare e di conseguenza anche i tuoi prezzi, quindi inizia prendendo dei lavori che sai essere i tuoi cavalli di battaglia. E se ti perdi, Ernesto ha centinaia di pagine dove puoi confrontare il prezzo per servizi che vanno dalla fotografia, al personal trainer e alla pittura per aiutare a guidare la strada.

Segreto 1: lascia spazio all’esperimento

Mauro P:

“All’inizio ho pensato che offrire un servizio di alta qualità significasse far pagare prezzi più alti. Naturalmente, non avevo alcun lavoro sotto la mia portata, quindi non sarebbe successo. Ho abbassato il prezzo a un prezzo ragionevole e la mia attività è cresciuta da allora”.

Manuela F:

“Ero abituata a dare un prezzo normale sui miei preventivi. Ora fornisco una gamma specifica e dico ai clienti esattamente cosa è incluso nel prezzo del lavoro: vernice, materiali, chiodi”.

Gino C:

“Roma è un posto competitivo per essere un idraulico, quindi guardo il resoconto competitivo settimanale di Ernesto per sapere dove sono rispetto alla concorrenza. Di recente ho adeguato i miei prezzi dopo aver capito quanto poco le persone intorno a me si stessero facendo pagare per lavorare. Questo mi ha aiutato molto a trovare nuovi clienti e a fidelizzarli.”

Segreto n. 2: Conosci il tuo cliente (e la tua concorrenza)

Michela N:

“Scopri qual è il tuo mercato di riferimento e fai offerte di conseguenza. Se un lead non produce un profitto, non fare offerte. Se un qualcuno soddisfa i tuoi criteri, fai un’offerta rapidamente e con sicurezza”.

Floriana F:

“Ci piace pensare di far pagare i nostri servizi come lo shopping online. Si comprerebbe  con un solo clic un phon ma non un’auto. Siamo più come un’auto. I clienti che investiranno in noi saranno quelli ad esitare, a rallentare, a chiedere numeri e a parlare. ”

Paolo C:

“Sicuramente penso che sia necessario avere un prezzo competitivo. Tutto si riduce al prezzo. Spesso i clienti hanno un numero in mente, quindi conoscere quel numero e ciò che la concorrenza addebiterà è importante per scegliere un prezzo ragionevole.”

come lavorare con ernesto

Come Aumentare il ritmo del lavoro

Una volta che ti sei fatto una clientela e hai le recensioni e le stelle per dimostrarlo, avrai lo spazio e le informazioni a portata di mano sul tuo cliente ideale. Che si tratti della distanza che percorrerai, dei servizi che offri o dell’importo da addebitare, tieni fede al tuo valore professionale e scegli i tuoi clienti e i tuoi prezzi di conseguenza.

Parte del sapere il tuo valore è sapere come comunicare quell’importo in dollari in modo chiaro e aperto al tuo cliente. A nessuno piace una tariffa nascosta, quindi tieni in dettaglio tutti gli addebiti add-on dall’inizio e assicurati che il tuo cliente sia sulla stessa pagina prima che ottenga la fattura.

Segreto 3: conosci il tuo valore

Giuseppe S:

“Resta fedele al tuo valore. Come principiante avrai rimpianti, facendo lavori che non sono proprio giusti, ma troverai il giusto equilibrio man mano che procedi. Poiché ho avuto successo, i miei prezzi sono aumentati, in gran parte per gestire la mole di lavoro che ottengo.

Arianna B:

“Non sottovalutarti. Le persone non sceglieranno sempre la citazione più economica. Aiuta le persone a vedere il tuo valore. ”

Segreto 4: essere trasparente e in anticipo

Soraya K:

“Essere onesti. Ho visto un sacco di persone che arrivano con un numero basso di citazioni, ma quando vanno a fare una visita al sito, è un costo diverso o ci sono costi nascosti. Sii aperto e onesto e il tuo business crescerà. ”

Mariano D:

“Dico sempre ai miei clienti che fornisco una consulenza gratuita in loco per un preventivo più accurato. Devo vedere la proprietà e andare stanza per stanza perché ci sono diversi angoli, quantità di porte e finestre, variazioni di altezza, oppure si può lavorare intorno ai mobili. Non esiste una taglia unica per un progetto di pittura. ”

Eliana D:

“Sii semplice, ma specifico. Le persone vogliono sapere cosa stanno ottenendo per i loro soldi, a nessuno piacciono i componenti aggiuntivi a sorpresa quando viene presentata la fattura.”

Diventare un Professionista pro

Parlare di prezzi è complicato anche per i professionisti più esperti. Prima tu e il tuo cliente potete essere d’accordo sui dettagli esatti del vostro servizio e sul costo finale, più agevole sarà il vostro rapporto di lavoro. Sapere quando chiedere maggiori informazioni e come comunicare i dettagli dei prezzi al cliente è ciò che distingue i professionisti Pro.

Segreto 5: leggi la richiesta e ottieni informazioni dettagliate

Armando R:

“Non andare troppo veloce mentre stai considerando la loro richiesta. Se hai una domanda sul prezzo, non aver paura di chiedergli di chiarire. ”

Rebecca P:

“All’inizio, ho iniziato a quotare senza informazioni sufficienti e ho scoperto che non avevo molti affari. Ma quando ho dato dei prezzi specifici con i servizi di avvio, abbattendo le opzioni, ho aiutato a ottenere più clienti. Essere il più precisi possibile con i clienti sul prezzo è qualcosa che avrei voluto  sapere dall’inizio. ”

Segreto 6: Quando hai dubbi, parla chiaro

Andrea S:

”Istituire una consultazione di persona è il modo migliore per andare forte. Vengo, discuto le misure e offro opzioni di prodotto in modo che io possa dare una proposta accurata. Le persone mi hanno detto che mi hanno assunto a causa della consulenza gratuita a domicilio.”

Giovanni T:

“Abbiamo smesso di citare le persone e abbiamo iniziato a dire sempre che non avevamo abbastanza informazioni. Abbiamo detto ai clienti che dovevamo sapere di più sul loro lavoro e fornito un link al nostro profilo. Le persone tendevano a vedere il nostro profilo e dicevano “Oh mio Dio, è fantastico! Questo è esattamente quello che sto cercando e non sapevo nemmeno che lo stavo cercando! ‘”

Segreto 7: Vai Oltre

I Professionisti  di maggior successo sanno come valutare il prezzo, ma sanno anche che il segreto più grande di tutti è creare rapporti continui con i clienti e che determinati servizi non hanno prezzo.

Fred D:

“Se vedo una piccola correzione durante un lavoro, mi offrirò di fare il lavoro gratuitamente. Voglio rendere felice il cliente. Credo nel cercare di lavorare in futuro piuttosto che nel portare a termine il lavoro.”

Katerina J:

“Se i visitatori fuori città mi assumono per preparare una cena per venerdì sera, rispondo e offro di riempirgli il  frigorifero per le loro vacanze. E proprio facendo quel poco, fare quel qualcosa in più mi dà un ritorno sull’investimento infinito. Significa rinvii passaparola incandescenti, ottime recensioni, clienti abituali e relazioni davvero belle con le persone. Mi piace quello che faccio”.

 

 

Per ricevere preziosi consigli su come guadagnare con Ernesto, continuate a seguire il nostro blog!

Se anche tu vuoi iscriverti alla community di Ernesto e ampliare il tuo giro d’affari, clicca sul pulsante verde qui sotto!

 

 

trovare clienti idraulico

You may also like

Consigli

I professionisti dei lavori domestici a casa tua con Ernesto

post-image

Ernesto è una piattaforma per sistemi iOS e Android che serve per connettere i proprietari di casa con tutti i tipi di professionisti della manutenzione domestica. Ecco come funziona: immagina di avere un danno al tetto. Attraverso l’app di Ernesto puoi cercare il professionista più adatto alle tue esigenze ed inviare una richiesta specifica. A quel punto i vari professionisti ricevono la chiamata e mandano un preventivo. Per questa attività dovranno usare uno dei gettoni ricevuti al momento dell’iscrizione. L’ultima cosa da fare è scegliere il tecnico più adatto alle tue esigenze del momento.  Una volta completata una sessione, Ernesto chiede agli utenti di valutare i professionisti.

Riccardo de Bernardinis, CEO e fondatore di Ernesto, afferma che la piattaforma potrebbe essere utilizzata praticamente in qualsiasi momento per ogni tipo di professionisti. “Su Ernesto si potrà trovare di tutto, dalle riparazioni auto, alle ripetizioni per i compiti di matematica.”

Read More
Consigli

Avere un cane in appartamento: la soluzione è possibile

post-image

Ad ogni Casa il suo Cane

Gli Italiani che oggi giorno decidono di vivere con un cane sono circa 7 milioni.

La nostra è una passione forte per gli animali, e ciò fa sì che l’Italia si posizioni al terzo posto in Europa per possesso di animali domestici, dietro solo a Francia e Paesi Bassi.

Tuttavia molte persone che scelgono di vivere in appartamenti ai piani alti e privi di giardino, si precludono la possibilità di possedere un animale; le preoccupazioni sono molteplici: mancanza di tempo per  il proprio animale, paura di danni alla casa, timore di disturbare il vicinato.

E’ naturale pensare che a seconda della taglia del vostro cane esista un’abitazione migliore per lui.Se il vostro sogno è avere un cane di grossa taglia come Alani, Pastori Maremmani e Rotweiller, è lecito pensare che un’abitazione periferica e in aperta campagna sia migliore,

Questi tipi di cane necessitano di molta attività motoria,…

Read More
Consigli

Come Ernesto.it può aiutarti a far crescere il tuo business!

post-image

 

Ernesto.it è una piattaforma in cui le persone possono contattare professionisti locali per un progetto che hanno bisogno di realizzare, un vero e proprio intermediario tra i clienti e le imprese locali. Come un uomo d’affari, ti starai probabilmente chiedendo cosa puoi fare su Ernesto per far trovare la tua azienda da persone che cercano servizi nel tuo settore. Milioni di clienti si rivolgono a Ernesto, con l’obiettivo di assumere il professionista giusto per aiutarli per qualsiasi necessità. Ed ecco di seguito una serie di consigli, affinché ogni  professionista e imprenditore capisca il ruolo decisivo di Ernesto nel percorso di sviluppo del proprio business!

 

cresci su Ernesto

Prima ancora di inviare un preventivo…

Una cosa che in molti non hanno capito è quanto sia importante il tuo profilo per i potenziali offerenti. Sembra sciocco vero? Bene, per la maggior parte, penso che molte delle…

Read More
Consigli News

Estensione del Bonus Ristrutturazione 2019

post-image

Il Bonus legato alle detrazioni fiscali riguardanti la ristrutturazione edilizia è stato riconfermato con la legge di Bilancio del 2019. In caso di ristrutturazione immobiliare gli importi versati dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019 usufruiscono del Bonus ristrutturazioni. La detrazione prevederà sempre una diminuzione del 50% delle spese finali su importi pari massimo a 96.000 euro.

L’analisi delle regole e delle istruzioni del “Bonus ristrutturazione 2019” è visibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e risale alla data di comunicazione dell’ultima conferma del bonus nel 31 dicembre 2018. Ad oggi la pagina è stata aggiornata per prevedere alcune novità sulla detrazione come: la nuova regolamentazione circa la comunicazione obbligatoria all’ENEA per alcune categorie specifiche di lavori. Oggetto di proroga è stato anche la detrazione Irpef del 36% su operazioni di sistemazione di balconi, giardini, coperture e terrazzi, noto come Bonus Verde.

Come funzione il Bonus Ristrutturazione?

L’articolo che disciplina la detrazione per…

Read More
Consigli

L’ascesa dei servizi on-demand per la casa

post-image
I consumatori di tutto il mondo sono costantemente sempre più a loro agio con l’idea prenotare tramite telefono cellulare. In particolare, i servizi per la casa sembrano essere il mercato del futuro. Attualmente il settore americano dei servizi per la casa vale circa $600 miliardi. In aggiunta, gli analisti di mercato prevedono la che la crescita del mercato globale dei servizi a domicilio on-demand online ha un tasso di crescita annuale del 49% circa. Con 2,53 miliardi gli utenti di smartphone che si stima raggiungeranno i 2,87 miliardi da 2020, le piattaforme on-demand sono il futuro del business.
Eccone le maggiori motivazioni:

1-come società…

Read More
Casa Consigli

Ammortizza le tue spese domestiche con Ernesto.it!

post-image

 

 

A livello nazionale, gli italiani possono aspettarsi di spendere 11.080 euro l’anno in media in costi nascosti legati al possesso e al mantenimento di una casa, secondo le stime di Ernesto.it. Nello specifico, gli italiani pagano in media 7.300 euro all’anno per coprire l’assicurazione sulle case, le tasse sulla proprietà e le utenze, tre spese comuni, ma a volte trascurate.  La maggior parte dei possessori di una casa ( l’86 percento degli italiani) ha apportato qualche miglioramento alla propria abitazione nell’ultimo anno. Mentre molti completano questi progetti da soli, coloro che assumono un professionista possono aspettarsi di spendere più di 5.000 euro all’anno in media per la pulizia dei tappeti, il giardinaggio, la pulizia delle grondaie, la manutenzione dell’impianto di aria condizionata e la pulizia della casa, i cinque servizi domestici più comuni richiesti su Ernesto. I costi di manodopera possono variare in…

Read More
Consigli

Ecco come programmare un preventivo con tutti i costi aggiuntivi

post-image

Mentre l’esperienza e gli standard del settore sono un buon indicatore per determinare il tempo e i materiali necessari per completare un determinato lavoro di idraulica residenziale, c’è ancora molto da considerare per un preventivo!

Per un piccolo lavoro programmato con facile accesso ai tubi ecc., Una tariffa oraria può funzionare, mentre una chiamata di emergenza ad una casa più vecchia con un seminterrato allagato e tubi stagnati può meritare un tasso del tutto diverso.

Con la ricerca di tutto il Web, ecco alcuni consigli dei professionisti che siamo stati in grado di raccogliere:

Un approccio a una citazione idraulica

Prima di impostare una tariffa dovrai capire prima come pagare le bollette e rimanere competitivo. Dal tuo libro paga, dall’apprendista o hai una terza opzione da considerare? Offrite un sopralluogo gratuito? Se è così, potrai considerare varie opportunità.

È una…

Read More
Consigli

I 25 migliori consigli per le pulizie domestiche

post-image

Rimuovi la sporcizia indesiderata seguendo i nostri suggerimenti se desideri brillantezza. I consigli che troverai si rivolgeranno a tutte le esigenze, al fine di ottimizzare il lavoro e renderlo il più produttivo possibile. Il nostro obiettivo é quello di lavorare nel modo più intelligente e non in quello più difficile.

Translate