Avete quell’evento speciale o quella festa sul vostro calendario e il giorno si avvicina velocemente. Volete che il vostro sia un evento di successo. Tuttavia, c’è un aspetto vitale che dovete affrontare per assicurarvi che le cose funzionino davvero nel modo giusto: i problemi di sicurezza dell’evento e il giusto numero di bodyguard di cui avete bisogno per il controllo della folla. Di quanti bodyguard ho bisogno per la mia festa? Qual è il rapporto sicurezza/ospite giusto per il vostro evento? Prima di condividere le raccomandazioni per le diverse dimensioni dell’evento, esaminiamo alcuni attributi fondamentali di cui avete bisogno per i servizi di sicurezza.
Scegliere l’agenzia di sicurezza e il bodyguard giusto per voi
Innanzitutto, cosa si deve cercare in un’agenzia di sicurezza per ricevere il servizio di cui si ha bisogno?
-
-
Bodyguard qualificati e autorizzati
-
Scegliete un’agenzia che abbia una Master Security Licence attuale e che impiega solo funzionari di sicurezza pienamente qualificati e autorizzati. Inoltre, verificare che una guardia di sicurezza abbia altre certificazioni necessarie, come il certificato di primo soccorso. Questo fornisce il miglior livello di protezione adatto a una varietà di circostanze;
-
-
Esperienza regionale e versatilità
-
Un bodyguard che abbia familiarità con la vostra zona gestisce una situazione basata sulla conoscenza dell’ambiente e della sua gente con maggiore esperienza e capacità di far fronte a molti tipi diversi di eventi o feste;
-
-
Conveniente
-
Scegliete un’agenzia che non vi costringa a firmare un contratto a lungo termine. Chiudersi in un contratto con una società di sicurezza che non risponde alle vostre aspettative è l’ultima cosa che volete. Un’agenzia di sicurezza rispettabile vi fa pagare un compenso ragionevole per il suo servizio. Scegliete voi per quanto tempo utilizzate le loro guardie e pagate solo per quel periodo;
-
-
Offre un’ampia varietà di servizi di sicurezza
-
Scegliete un’agenzia in grado di gestire tutte le vostre esigenze di sicurezza. Rendeteli il vostro unico interlocutore per qualsiasi bene da proteggere. Un buon servizio di sicurezza a tutto tondo offrirà guardie di sicurezza, ma fornirà anche risposte di allarme, l’installazione di allarmi (a casa, a lavoro, o per feste), e l’installazione di sistemi di sicurezza aziendali. Dovrebbero inoltre offrire l’installazione di telecamere di sicurezza a circuito chiuso e il monitoraggio, il controllo degli accessi, la manutenzione degli allarmi e altro ancora.
Di quanti bodyguard per eventi ho bisogno?
La prossima cosa da considerare è la dimensione del vostro evento o festa. Di quanti agenti di sicurezza avete bisogno per il controllo della folla dipende dalle dimensioni della vostra sede e dal numero di persone presenti. Avere un bodyguard ogni 100 persone alla vostra festa o evento è una regola generale per soddisfare le vostre esigenze. Questa regola può aiutarvi a pianificare la vostra sicurezza di conseguenza.
Rivolgetevi a una società di sicurezza con esperienza sia in eventi di piccole e medie dimensioni che su larga scala. In base alla loro esperienza, essi forniscono un buon consiglio sul numero corretto di guardie di sicurezza per le dimensioni dell’evento.
Eventi e feste di piccole e medie dimensioni
Eventi più piccoli non significano necessariamente meno personale di sicurezza, mentre eventi di piccole e medie dimensioni che si svolgono all’aperto su una vasta area possono richiedere l’intervento di più bodyguard. Questo per controllare l’entrata e l’uscita in numerosi punti. Un evento di questo tipo in una sala più grande con molti punti di ingresso può richiedere lo stesso. Un evento può diventare facilmente difficile da controllare se una stanza è troppo piccola e diventa sovraffollata. C’è anche la possibilità che si presentino più ospiti di quanto originariamente previsto. Questo può accadere quando non si dispone di una lista di ospiti prestabilita. Se l’evento è aperto a tutti o è vulnerabile ai “guastafeste”, potreste aver bisogno di guardie di sicurezza professionali esperte in queste situazioni.
Eventi su larga scala
Per il controllo della folla in occasione di grandi eventi o feste, avrete sicuramente bisogno di una sicurezza significativa per l’evento. Indipendentemente dalle dimensioni del locale, c’è sempre il rischio che una grande folla possa perdere il controllo. Si può incorrere in problemi legali non avendo sufficiente sicurezza, specialmente se qualcuno si fa male. Gli eventi, in cui l’alcool viene servito in un’atmosfera festosa e ad alta energia, possono richiedere la presenza di bodyguard in mezzo alla folla. Questo per individuare rapidamente le situazioni di instabilità e disinnescarle.
Eventi e feste di natura più ridotta spesso richiedono l’intervento di agenti di sicurezza di stanza solo all’ingresso, soprattutto quando ci sono Le guardie di sicurezza in uniforme sono adatte laddove è auspicabile una dimostrazione di autorità aperta. A volte è necessario rendere evidente a chi si reca all’evento che un comportamento inappropriato riceverà una risposta rapida. Nel frattempo, la sicurezza in borghese è spesso consigliabile per le situazioni in cui un’uniforme può rendere troppo dura la presenza su un evento dignitoso.
In chiusura
Considerate i punti di cui sopra quando si tratta di assumere bodyguard di qualità per il vostro prossimo evento o festa. Così facendo, vi assicurerete che i vostri ospiti ricevano una protezione efficace e di qualità. La scelta della giusta società di sicurezza e del giusto numero di guardie di sicurezza è fondamentale per garantire la sicurezza del vostro evento.
Per altri consigli utili su come cercare la giusta agenzia di sicurezza per bodyguard visita il nostro blog.
Se hai bisogno di una guardia di sicurezza per feste o eventi clicca qui!

