Un’aspirapolvere per auto è lo strumento ideale per aiutarti con la polizia. Avrai bisogno di ottenerne una compatta che possa raggiungere gli angoli più stretti della tua auto.Il processo per ottenere una perfetta pulizia è piuttosto semplice, ma solo se si conoscono i passi giusti da intraprendere. In questo articolo, vi forniremo una ripartizione graduale di come aspirare la vostra auto in modo efficace.Tieni presente che prima di iniziare a passare l’aspirapolvere devi considerare cose come le dimensioni della tua auto e i materiali in cui sono coperti i sedili.
Di seguito sono riportati 9 passaggi necessari per ottenere il miglior lavoro di pulizia possibile.
Acquista un’aspirapolvere per auto
Faresti bene sin dall’inizio per sapere che un normale aspirapolvere domestico non farà del buon lavoro nella tua auto. Un’ aspirapolvere domestica non ha la manovrabilità necessaria per accedere a spazi ristretti nell’automobile. La scelta più saggia è di utilizzare un aspirapolvere ad alta potenza per bagnato/ asciutto con un tubo estensibile.
Assicurati di acquistare un’aspirapolvere realizzato appositamente per la pulizia delle auto. Avresti una pulizia più accurata perché le aspirapolveri delle auto sono progettati per adattarsi a spazi ristretti nella tua auto. Potrebbe anche essere necessaria una prolunga per aiutare l’aspirapolvere a raggiungere l’auto, nel caso in cui non ci sia alcuna presa elettrica nelle vicinanze.
Apri tutte le portiere della tua auto
Sono sicuro che ti piacerebbe avere un facile accesso a tutte le parti degli interni della tua auto mentre pulisci. L’apertura di tutte le porte ti garantirà il tipo di accesso che stai cercando.
Un grande vantaggio di lasciare tutte le porte aperte quando la pulizia è che ti permette di passare l’aspirapolvere da un’estremità all’altra. Lasciare le porte della macchina aperte ti farà risparmiare tempo ed energia.
In più, avrai una corretta ventilazione quando lasci le portiere dell’auto aperte, facendo scomparire gli odori stantii. La tua auto avrà un odore più fresco dopo la pulizia.
Raccogli gli oggetti nel cestino dei rifiuti
Questo dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Rifiuti e altri oggetti più grandi disseminati sul pavimento saranno un enorme disturbo quando si desidera aspirare. La cosa logica da fare prima di iniziare a pulire è quella di raccogliere la spazzatura dalla tua auto. Roba come pezzetti di carta, lattine di soda vuote, involucri di barrette di cioccolato e bicchieri di plastica devono essere rimossi per consentire una pulizia fluida e ininterrotta. Assicurati di avere un sacco della spazzatura per buttare tutti i rifiuti dopo averli raccolti. Non vorrai gettare i rifiuti nell’ambiente.
Rimuovi i tappetini
Sappiamo tutti che i tappetini hanno la maggior parte della polvere e dei detriti per quanto riguarda l’interno di un’auto. Ciò è perché sono proprio sotto i nostri piedi e raccolgono tutto ciò che le nostre scarpe portano in macchina. Toglili e occupatene più tardi dopo aver finito di pulire il resto degli interni. Assicurati di togliere le stuoie dei sedili anteriori e posteriori. Non dimenticare di estrarre anche gli altri tappetini e coperture nell’auto, in particolare le fodere del bagagliaio rimovibili.
Utilizza la spazzola a setole rigide per spazzare prima dell’aspirazione
Ci sono diverse incanalature e fessure nell’interno della tua auto dove i detriti si nascondono in profondità. Non puoi passare l’aspirapolvere in quelle aree se non riesci ad arrivare a quelle particelle nascoste. Non preoccuparti, tutto ciò che devi fare è usare la spazzola per aspirapolvere per spazzare il pavimento e il rivestimento per liberare le particelle. Quando le particelle non sono più fisse, sarà più facile aspirare con l’aspirapolvere. Otterrai una pulizia più accurata in questo modo.
Aspira ogni angolo del pavimento
Assicurati di spostare i sedili del conducente e del passeggero fino in fondo prima di procedere. Questo ti darà più accesso alle superfici. Vai più volte, da destra a sinistra, su e giù, in modo da non perdere un posto.
Aspira la tappezzeria
Dopo che le parti del pavimento sono state fatte, procedi al rivestimento della tua auto. Usa una spazzola a sete dure per rimuovere dalle fessure le particelle di sporco più ostinate. Passa l’aspirapolvere sopra la tappezzeria più volte.
Pulisci i tappettini
Prima di aspirare, assicurati di scuoterli bene o sbatterli contro un muro per eliminare la polvere in eccesso.
.
Aspira il bagagliaio della tua auto
Prendi le cose nel bagagliaio prima di procedere. La ruota di scorta, il cric e altri oggetti che potrebbero disturbare il processo, devono essere tolti. Dopo aver finito con tutte le aree interne, riposiziona tutti gli oggetti rimossi nella loro giusta posizione.
Ecco qua! Spero che questo articolo sia stato utile.
Per altri consigli utili su come prenderti cura della tua auto visita il nostro blog.
Se hai bisogno di un meccanico o un esperto di pulizia dell’auto clicca qui!



