Per l’idraulica fai da te, devi concentrarti su due parti del progetto: gli strumenti che usi e gli apparecchi idraulici che installi. Le tue preferenze e il tuo budget influenzeranno quali sono le marche migliori per te. Prima di stare in una corsia a guardare tutte le opzioni, aiuta avere una certa conoscenza pratica delle marche di fronte a voi, al di là di quello che avete visto nelle pubblicità. La scelta migliore vi sarà utile, sia ora che negli anni a venire.
È fondamentale avere gli strumenti e i dispositivi giusti per prendersi cura e migliorare la propria casa. Sfortunatamente, molti progetti di idraulica fai-da-te richiedono strumenti e materiali che non sono comuni per le attività quotidiane svolte in casa, quindi è utile avere una guida quando si fa il grande passo. Qui ci sono alcune marche popolari e strumenti usati di frequente per iniziare:
Migliori marche di strumenti idraulici
- Milwaukee: E’ uno dei preferiti tra gli appaltatori di impianti idraulici. Nonostante il prezzo più alto, molti proprietari di case scelgono di usare Milwaukee per il riconoscimento del marchio e la reputazione. La maggior parte dei professionisti del settore utilizzano strumenti Milwaukee perché sono ben prodotti e leggeri.
- Ridgid: Ridgid produce ottimi utensili elettrici. Sono noti per la loro economicità; sono una grande opzione per l’uso occasionale e per coloro che amano un buon fai da te.
Altri marche di buona qualità
- Knipex
- Dewalt
Naturalmente, se non pensi di avere gli strumenti giusti e il know-how per il lavoro, è meglio lasciarlo a un appaltatore con gli strumenti giusti e l’esperienza idonea a svolgere il tuo progetto. Se prendi questa strada, aspettati di pagare circa 250 euro.
Mettere insieme un insieme di attrezzi affidabile e di alta qualità aiuterà a rendere i tuoi progetti di miglioramento della casa più veloci e più facili. Ora che sai quali marche di strumenti cercare nel tuo negozio di ferramenta locale, ecco alcune delle migliori marche di apparecchi da mettere nella tua casa.
Le migliori marche di apparecchi idraulici
- Moen: ha ampiamente contribuito all’alto standard stabilito nell’industria idraulica e può essere trovato nella maggior parte dei negozi di miglioramento della casa. Con più di 25 anni sul mercato, continuano a fare prodotti che durano una vita e sono altamente raccomandati dai professionisti dell’idraulica.
- Hansgrohe: Grande per soffioni e rubinetti di fascia alta, Hansgrohe è nota per la qualità e il design moderno. Aspettatevi una minore disponibilità nei negozi di ferramenta locali, ma uno stile migliore.
- Altre marche di buona qualità: Delta, Kohler
Le preferenze e i gusti influenzano in gran parte il costo del vostro apparecchio. Per esempio, se volete caratteristiche di alto livello, come un rubinetto ad attivazione tattile, è probabile che dobbiate affrontare un prezzo maggiore. Ma trovare l’apparecchio giusto per il vostro bagno e il vostro stile è tutt’altro che impossibile. Le marche di cui sopra hanno una grande selezione di colori, caratteristiche e stili per i vostri gabinetti, lavandini, soffioni e altro.
La marca che scegliete per il vostro progetto avrà un ruolo nella funzionalità e nell’estetica generale del vostro bagno o della vostra cucina. Le marche di cui sopra sono state scelte per la loro reputazione di alto livello in tutta l’industria e l’affidabilità dei loro prodotti di alta qualità.


Elenco degli apparecchi idraulici per l’idraulica fai da te
Non tutti i progetti idraulici sono uguali. Per le riparazioni veloci e le riparazioni fai da te, questi strumenti di base vi aiuteranno ad essere preparati.
- Pinze maschio/femmina
- Seghetto
- Lime per metallo
- Chiave a tubo
- Chiave per tubi
- Coclea a mano
- Chiave regolabile
- Tagliatubi
- Stantuffo
Il tuo progetto idraulico fai da te non dovrebbe essere difficile da applicare quando hai gli strumenti e gli apparecchi giusti per il lavoro. Ricordati di fare la tua ricerca e confrontare gli strumenti in base al prezzo, al valore e alla garanzia. Non superare il budget e pensare di aver bisogno degli strumenti di più alta qualità e più costosi. È possibile completare molti progetti idraulici fai da te con articoli di prezzo inferiore. Come sempre, assicurati di ricercare il tuo progetto e rivedere il tuo budget per sapere esattamente di cosa avrai bisogno e quanto sei disposto a spendere.
Quando fai la tua ricerca, assicurati di non spendere di più per farlo da solo. Alcuni progetti idraulici, come la sostituzione di una toilette che costa circa 300 euro, possono essere fatti per meno del costo di alcuni strumenti di fascia alta. Se hai paura di riempire il tuo garage con oggetti poco utilizzati, ottieni preventivi da professionisti locali. Un idraulico professionista può anche darvi la rassicurazione che il vostro progetto è fatto bene, il che può aiutarvi a evitare riparazioni future.
Se ti è piaciuto il nostro articolo, continua a seguire il nostro Blog.
Se invece hai bisogno di un idraulico per la tua casa, clicca qui.

