Ernesto è la piattaforma web che permette ai clienti di connettersi con professionisti per qualunque esigenza nel mercato dei servizi domestici. E’ una start up che si trova in una fase di crescita esponenziale, essa dopo poco meno di due anni dalla sua nascita è considerata un leader nel mercato dei servizi domestici.
La piattaforma che ti permette di contattare i migliori professionisti
I professionisti che lavoravano con Ernesto sono coloro che possono offrire servizi per la casa a domicilio: dai più comuni elettricisti, fabbri e idraulici fino a pet sitter, addetti alle pulizie, giardinieri e molti altri ancora.
In un mercato dei servizi domestici che sta diventando sempre più esigente diventa un requisito di fondamentale importanza avere persone qualificate e di fiducia. Questi con Ernesto hanno l’opportunità di farsi conoscere di più sul mercato espandendo la loro rete di clienti. Essi a seconda della loro disponibilità e della zona di riferimento saranno chiamati da eventuali clienti ad un prezzo conveniente e già concordato. Ciò risulta vantaggioso per entrambe le parti, per il cliente è infatti possibile avere qualunque servizio si necessiti in breve tempo.


Crediti, un modello di business che funziona
Il metodo di business di Ernesto è molto originale, esso si basa sul fatto che i professionisti acquistino dei crediti virtuali con quali potranno poi fare dei preventivi ai clienti. Effettuare le transazioni con le monete virtuali fa si che Ernesto abbia un’immagine aziendale innovativa, al passo con i tempi e con le novità. Ernesto è infatti un’azienda aperta all’introduzione di nuovi metodi di pagamento e sempre al passo con i tempi.
Uno dei vantaggi dell’utilizzo delle criptovalute sta proprio nella possibilità di evitare l’intervento degli intermediari. La moneta digitale permette l’uso di una strategia peer to peer.
Questo fa sì che non ci siano commissioni in modo che la transizione si divida tutta tra il professionista di Ernesto e il cliente.
La crescita di Ernesto
Il successo di Ernesto è dovuto alle partnership stabilite con i principali fornitori del mercato in cui opera. La piattaforma Ernesto collabora soprattutto con le aziende che forniscono servizi idraulici, di ristrutturazione, giardinaggio e altre imprese e singoli professionisti che forniscono più di 1000 servizi presenti su Ernesto. Altre entrate comunque sono dovute a servizi premium e da ricavi pubblicitari, infatti per avere una continua crescita di utenti Ernesto usa una strategia di marketing fondata sui social media e sul passaparola, grazie a queste due strategie si ha un rapido aumento dei servizi forniti.