News Stile di Vita

Come prevenire il Corona Virus?

prevenire coronavirus

Tutto quello che dovreste sapere sul Corona virus del 2020

All’inizio del 2020, un nuovo tipo di virus ha iniziato a generare panico in tutto il mondo a causa della velocità senza precedenti della sua trasmissione.

Le sue origini provengono da Wuhan, in Cina, nel dicembre 2019, fino ad arrivare a paesi lontani come gli Stati Uniti, l’Italia e le Filippine. Il virus (ufficialmente chiamato COVID-19) ha infettato decine di migliaia di persone, con un numero crescente di morti che ora supera le 3.000 unità.

Ma nonostante il panico globale delle notizie su questo virus, è improbabile che si contragga il COVID-19 a meno che non si sia entrati in contatto con qualcuno che abbia già contratto il virus.

Non c’è bisogno di preoccuparsi del coronavirus se non siete stati in contatto con qualcuno a cui è stato diagnosticato il virus.

Distruggiamo qualche mito. Continuate a leggere per scoprire come si diffonde questo coronavirus, come è simile e diverso dagli altri coronavirus e come evitare di diffonderlo ad altri se sospettate di aver preso questo virus.

Le informazioni sul nuovo coronavirus stanno uscendo rapidamente. La precisione delle seguenti informazioni è soggetta a cambiamenti. Per rimanere aggiornati, controllate qui.

Quali sono i sintomi del Corona Virus?

I medici imparano ogni giorno cose nuove su questo virus. Finora sappiamo che il corona Virus anche noto come COVID-19 inizialmente non può causare alcun sintomo.

Si può portare il virus per 2 giorni o fino a 2 settimane prima di notare i sintomi.

Alcuni sintomi comuni che sono stati specificamente collegati al coronavirus del 2019 includono:

  • sensazione di mancanza di respiro
  • avere una tosse che col tempo diventa più grave
  • una febbre di basso grado che aumenta gradualmente la temperatura
  • L’elenco completo dei sintomi è ancora in fase di studio.

Come accorgersi del Corona virus?

Se pensate di avere uno qualsiasi dei sintomi e avete viaggiato in Cina negli ultimi mesi, o siete stati in stretto contatto con qualcuno con COVID-19 confermato, chiamate subito il 112.

COVID-19 VS influenza

I sintomi di COVID-19 sono simili a quelli del virus dell’influenza (influenza).

Il virus dell’influenza è molto più comune e molto più letale del coronavirus del 2019.

Almeno 6,8 per cento di persone che hanno sviluppato l’influenza durante la stagione influenzale 2019-2020 negli Stati Uniti sono morti (a partire da febbraio 2020), rispetto a circa il 2 per centoTrusted Source di coloro a cui è stato diagnosticato il coronavirus 2019.

Ecco alcuni sintomi comuni di un’infezione influenzale:

  • tosse
  • naso che cola o soffoca
  • starnuto
  • mal di gola
  • febbre
  • mal di testa
  • stanchezza
  • brividi
  • dolori corporei

Cosa causa il coronavirus?

I coronavirus sono zoonotici. Ciò significa che si sviluppano prima negli animali e poi nell’uomo.

Affinché il virus passi dall’animale all’uomo, una persona deve entrare in stretto contatto con un animale portatore dell’infezione.

Una volta che il virus si sviluppa nell’uomo, i coronavirus possono diffondersi da persona a persona attraverso le gocce respiratorie. Questo include tutta la roba umida che si muove nell’aria quando si tossisce o si starnutisce.

Il materiale virale pende in queste goccioline e può essere respirato nelle vie respiratorie (trachea e polmoni), dove il virus può portare ad un’infezione.

Il coronavirus non è stato collegato in modo definitivo a un animale specifico.

Ma i ricercatori ritengono che il virus possa essere stato trasmesso dai pipistrelli a un altro animale – serpenti o pangolini – e poi trasmesso all’uomo. Questa trasmissione si è probabilmente verificata nel mercato alimentare aperto a Wuhan, in Cina.

Chi è a maggior rischio di contrarre il Corona Virus?

Si è ad alto rischio di sviluppare questo virus se si viene a contatto con qualcuno che ne è portatore, soprattutto se si è stati esposti alla sua saliva o si è stati vicini a lui quando ha tossito o ha starnutito.

Come prevenire il Corona Virus e chi è più a rischio?

Lavarsi le mani e disinfettare le superfici può contribuire a ridurre il rischio di contrarre questo o altri virus.

Gli uomini più anziani sembrano essere particolarmente sensibili al virus. Un rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)Trusted Source ha rilevato che l’età media delle persone risultate positive al test per questo coronavirus era di circa 45 anni, e che oltre due terzi di queste persone erano maschi.

Sulla base di questa esperienza, quante probabilità ci sono di raccomandare ad un amico o ad un familiare?
Per niente probabile
Estremamente probabile

prevenire corona virus

Come vengono diagnosticati i coronavirus?

Il coronavirus può essere diagnosticato in modo simile ad altre infezioni virali: utilizzando un campione di sangue, saliva o tessuto.

Parlate subito con il vostro medico e il 112 o 118 se pensate di avere un’infezione da coronavirus, soprattutto se avete viaggiato in Cina negli ultimi mesi. Il vostro medico parlerà con i funzionari della sanità pubblica locale per fornire indicazioni sulla necessità di effettuare un test per il virus.

Un tecnico di laboratorio preleverà un campione di sangue con un ago o userà un tampone di cotone per prelevare un piccolo campione di saliva o secrezioni respiratorie dal naso o dal retro della gola.

Il campione viene poi inviato a un centro di analisi per confermare la presenza di materiale virale o di anticorpi che rispondono al virus.

Quali trattamenti sono disponibili contro il Corona Virus?

Attualmente non esiste un trattamento specificamente approvato per il coronavirus non esiste una cura per un’infezione, anche se i trattamenti e i vaccini sono attualmente in fase di studio. Il trattamento si concentra invece sulla gestione dei sintomi man mano che il virus fa il suo corso.

Chiedete immediatamente aiuto medico se pensate di avere COVID-19. Il vostro medico vi consiglierà il trattamento per qualsiasi sintomo o complicazione che si sviluppi.

Altri coronavirus come la SARS e il MERS hanno vaccini e trattamenti.

Alcuni trattamenti per questi virus simili includono:

  • farmaci antivirali o retrovirali
  • supporto respiratorio come la ventilazione meccanica
  • steroidi per ridurre il gonfiore polmonare
  • trasfusioni di plasma sanguigno

Quali sono le possibili complicazioni?

La complicazione più grave di COVID-19 è un tipo di polmonite che è stata chiamata polmonite infetta da coronavirus.

I risultati di uno studioTrusted Source 2020 di 138 persone ricoverate negli ospedali di Wuhan, in Cina, con NCIP ha rilevato che il 26% dei ricoverati aveva casi gravi e doveva essere trattato in terapia intensiva (ICU).

Circa il 4,3% di queste persone ricoverate in terapia intensiva è morto per questo tipo di polmonite.

Finora, l’NCIP è l’unica complicazione specificamente legata al coronavirus del 2019. Ma i ricercatori hanno visto le seguenti complicazioni nelle persone che hanno sviluppato un coronavirus:

  • sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS)
  • battito cardiaco irregolare (aritmia)
  • shock cardiovascolare
  • forte dolore muscolare (mialgia)
  • stanchezza
  • danni al cuore o infarto

Se vuoi avere altre notizie sul Corona Virus segui la pagina del Ministero della Salute cliccando qui.

Continua a leggere il nostro blog per maggiori informazioni o esplora Ernesto.it per trovare i professionisti in Italia migliore per la disinfestazione del tuo appartamento!

You may also like

Casa Consigli

Benefici dell’assunzione di lavavetri professionisti

post-image

Le finestre migliorano l’aspetto della tua casa, fanno entrare aria fresca e rendono la tua casa più performante dal punto di vista del consumo energetico. Questa guida esplorerà i vantaggi di mantenere le finestre pulite tutto l’anno. Troverai anche consigli preziosi su come assumere i professionisti giusti per il lavoro.

Il lavaggio vetri professionale potrebbe non rientrare sempre nel budget di una persona, ma i vantaggi di assumere un professionista per questo lavoro valgono la pena di essere considerati.

pulizia vetri esterni

Perché assumere un lavavetri professionista?

Ci sono molte ragioni per ricorrere a un servizio per mantenere le tue finestre scintillanti.

  1. La pulizia professionale delle…
Read More
Casa Consigli

Come trovare una buona ditta edile

post-image

Cercare una ditta edile é un ottimo modo per garantire che il tuo progetto di casa vada bene e si riveli esattamente come vuoi. Ci sono diversi modi per trovare un professionista di qualità a un prezzo accessibile. Dal fare domande sull’assicurazione e sull’ esperienza, al pagamento con carta di credito, ecco uno spaccato su come rendere la tua ricerca – e il tuo progetto – privi di intoppi.

ditta edile ristrutturazione

Come trovare una ditta edile

Con Ernesto.it è facile entrare in contatto con i professionisti vicino a te.

Controlla la rete di professionisti della tua compagnia di assicurazione se il tuo progetto è legato a un incidente o a un’emergenza che è coperta o rimborsata dall’assicurazione. Puoi anche…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un buon costruttore di case

post-image

Trovare un costruttore che faccia al caso tuo

Un costruttore esperto può aiutarvi a progettare e costruire la casa dei vostri sogni. Questa guida vi aiuterà a trovare e scegliere quello giusto.

Cos’è un costruttore di case?

Il termine “costruttore di case” può applicarsi a qualsiasi appaltatore coinvolto nella costruzione di abitazioni residenziali. Tuttavia, il tipo di costruttore di cui avete bisogno dipende dal tipo di casa che volete e da quanto grande è il ruolo che volete giocare nel processo.

Costruttori di case a noleggio

Una squadra interna di professionisti lavora con il cliente su ogni aspetto del progetto, dalla progettazione e sviluppo alla costruzione e installazione. Le uniche eccezioni sono lavori come l’impianto idraulico, elettrico o di condizionamento dell’aria. In questi casi, un costruttore subappalterà un professionista con…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un interior designer

post-image

Domande da porre quando si assume un interior designer:

1. Qual è il tuo background?

Quando inizi a chiamare un interior designer, fai domande aperte sul loro background. Questo vi aiuterà a confrontare le loro qualifiche. Molti professionisti hanno esperienza o formazione in campi simili, come le belle arti.

2. Sei un interior designer certificato?

Una certificazione per i professionisti può aiutarti a determinare la loro credibilità. In particolare il corso e l’esame coprono diversi elementi, tra cui:

  • design di base;
  • colore;
  • selezione dei materiali;
  • posizionamento dei mobili;
  • illuminazione.

3. Dov’è il suo portfolio?

Prima di fare la scelta finale, si vuole vedere un portfolio del suo lavoro passato. Infatti questo fornisce la prova visiva del suo stile. Può essere disponibile sul loro sito web. Ogni…

Read More
Casa Consigli

Come scegliere un’ impresa di calcestruzzo

post-image

Cerchi esperti di calcestruzzo per il tuo progetto di casa?

La versatilità del calcestruzzo ha fatto sì che sia le ditte che i proprietari di case si rivolgano ad esso come principale materiale da costruzione. Vialetti, patii, pavimenti e altre opere piane rimangono i tipi più popolari di installazioni. Nel frattempo, la colorazione del calcestruzzo e altri progetti decorativi stanno diventando più popolari.

Poiché la domanda è cresciuta, trovare un professionista affidabile e disponibile è un compito difficile. Uno screening adeguato e garanzie sono essenziali per evitare di lavorare con un operatore di calcestruzzo residenziale inesperto. Richiede la selezione attraverso le aziende che non hanno l’esperienza necessaria di competenze specialistiche per ottenere il lavoro fatto. Questa guida vi aiuterà a trovare l’esperto giusto per ottenere un lavoro di alta qualità per la vostra casa.

Cosa fanno?

Casa Consigli Stile di Vita

Trovare e assumere un servizio di professional organizer per la casa

post-image

Hai bisogno di aiuto per organizzare la tua casa, un professional organizer può essere la soluzione

Assumere un professional organizer è tanto importante quanto capire le tue esigenze e trovare il professionista giusto. Quando il vostro spazio diventa disordinato e non siete in grado di tenere il passo, un esperto può aiutarvi.

I professional organizer possono aiutarti a pulire qualsiasi area e sviluppare un piano per mantenerla pulita in futuro. Questa guida ti aiuterà a trovare l’esperto giusto per le tue esigenze specifiche e il tuo spazio.

Cos’è un professional organizer?

Il titolo di organizer può riferirsi a qualsiasi professionista che ti aiuta a trasformare uno spazio disordinato in uno spazio pulito. Anche se esistono opportunità di formazione e organizzazioni professionali, non c’è un prerequisito standard per diventare un esperto. Alcuni, ma non tutti,…

Read More
Casa Consigli

General contractor: 4 consigli utili per capire come selezionare il migliore per te

post-image

Il general contractor è un appaltatore generale che si occupa di ristrutturare tutte le parti della tua casa a cui vorresti apportare un miglioramento.

Naturalmente, assumere un general contractor è più complicato rispetto a trovare un tuttofare che faccia qualche riparazione. Ma ogni volta che porti un professionista a casa tua, è essenziale essere scrupolosi. I seguenti consigli di Ernesto.it ti assicureranno di controllare ogni dettaglio.

1. Fai molte ricerche online e offline sul tuo general contractor

Prima di assumere un general contractor, richiedi e confronta almeno 2-3 offerte per il progetto. Leggi le valutazioni e le recensioni su siti come Ernesto.it per vedere cosa hanno avuto da dire gli altri proprietari di casa sul lavoro di un dato professionista.

2. Verifica se tra te e il…

Read More
Casa Consigli

Edilizia e ristrutturazione: prevenire i comuni problemi

post-image

Quali sono i più comuni problemi di ristrutturazione edilizia? Come risolverli?

Uno dei modi migliori per evitare grattacapi nella ristrutturazione edilizia è quello di rivolgersi a una ditta edile e di mettere tutto per iscritto.

È probabile che voi, come proprietari di casa, non abbiate mai affrontato un grande progetto di ristrutturazione.

I problemi più comuni che i proprietari di casa sperimentano nei progetti di ristrutturazione sono il superamento dei costi, le scadenze non rispettate e i risultati che non corrispondono alle loro aspettative.

E quasi sempre, questi problemi derivano da una cattiva gestione delle comunicazioni.

edilizia bonus ristrutturazione 110%

Il ruolo svolto da una buona ditta che si occupa di ristrutturazione edilizia

Una…

Read More
Translate