Casa

5 problemi di blocco della porta che non dovrebbero essere ignorati

modi per risolvere i problemi con una porta

Di tanto in tanto si verificano dei problemi di chiusura della porta. La maggior parte dei proprietari di case e di immobili commerciali ti diranno che hanno incontrato problemi di serratura almeno una volta. Il modo in cui tratterai i problemi che emergeranno determinerà in che misura questi problemi incideranno in ultima analisi sulla tua sicurezza. Sfortunatamente, le persone non chiamano un fabbro qualunque o uno commerciale finché non è troppo tardi.

Come risolvere 5 tra i più comuni problemi di blocco della porta

Di tanto in tanto si verificano dei problemi di chiusura della porta. La maggior parte dei proprietari di case e di immobili commerciali ti diranno che hanno incontrato problemi di serratura almeno una volta. Il modo in cui tratterai i problemi che emergeranno determinerà in che misura questi problemi incideranno in ultima analisi sulla tua sicurezza. Sfortunatamente, le persone non chiamano un fabbro qualunque o uno commerciale finché non è troppo tardi.

Ci sono alcuni problemi che non puoi permetterti di ignorare. In alcuni casi, lascerai la tua sicurezza vulnerabile e aperta agli attacchi. Prima di iniziare, permettimi di reiterare. Non ignorare nessuno dei problemi di blocco della porta che verranno discussi di seguito. Non prestare attenzione a questi problemi potrebbe comportare gravi consequenze

Ecco le cose che dovresti cercare:

1. Serrature, pomelli e maniglie per porte allentate

Non preoccuparti se hai molte parti mobili perché ognuna di queste parti è liscia.. Fallo se uno o più di questi componenti inizia a cadere a pezzi, la serratura non funzionerà nel modo giusto.

In che modo le parti della serratura della porta si allentano e cadono a pezzi? La risposta è piuttosto semplice e diretta. La maggior parte delle parti della serratura si allenta con il tempo dopo lunghi periodi di utilizzo. Ciò è particolarmente vero per le serrature utilizzate come porte esterne che fungono da punti di ingresso e di uscita primari. Quindi è molto importante verificare che ciò non stia per o sia già successo.

Il 58,3% delle effrazioni a domicilio sono entrate forzate, e se le serrature delle porte sono allentate, diventa molto più facile per i ladri sfruttare i problemi di serratura della porta. Inoltre, una serratura della porta allentata può essere utilizzata come serratura della porta antincendio. Alcune serrature delle porte tagliafuoco fanno uso di chiavistelli attivi che aiutano a mantenere gli incendi contenuti. Altrimenti gli incendi si diffonderanno molto più velocemente.

È molto facile individuare la porta con tali problemi. Noterai spesso che c’è qualcosa di sbagliato nel tuo lucchetto mentre lo stai usando. Problemi di blocco della porta allentati affliggono sia la parte interna che quella esterna della serratura. È spesso il caso in cui è logorato e rotto.

Se questa opzione viene deselezionata, sarà molto facile per qualcuno rimuovere la serratura e accedere alla tua casa. Alcuni dei componenti in questione sono la vite di fermo, l’armadietto o la maniglia della porta.

Ernesto preventivi gratuiti

Come risolvere questo problema di blocco della porta

La risoluzione di alcuni di questi problemi di blocco della porta può essere relativamente semplice e facile se si sa cosa si sta cercando e come affrontare la situazione. Tuttavia, si dovrebbe essere consapevoli del fatto che si richiederà l’esperienza di un fabbro residenziale o di un fabbro commerciale se i problemi di blocco della porta sono più complicati di quanto sembri:

1)Se le viti di collegamento nella serratura della porta si sono staccate, è sufficiente stringere. Questa soluzione è generalmente compatibile con il fai da te e richiede solo l’uso del cacciavite appropriato. Se non ne hai uno, puoi sempre andare al negozio di ferramenta più vicino a te per prenderne uno. Una volta ottenuto il cacciavite appropriato, riavvita le viti in posizione.

2)In alcuni casi, le viti e le parti di collegamento per la serratura della porta potrebbero essere rotte o consumate, al punto che devono essere sostituite e quindi reinstallate. Ciò significa che dovrai rimuovere il lucchetto dalla porta corrispondente e identificare quali parti devono essere sostituite. Sebbene questa soluzione sia ancora abbastanza semplice da eseguire, non dovresti esitare a contattare un fabbro sul cambio delle serrature se ti senti sopraffatto in qualsiasi momento. Una volta acquisite le parti necessarie, è possibile iniziare a fissare la serratura della porta alla porta corrispondente.

Se entrambe le soluzioni non hanno avuto successo, probabilmente significa che i problemi di blocco della porta sono causati da qualcosa che non funziona correttamente con la meccanica interna della serratura. In questo caso, puoi scegliere di smontare la serratura e investigare ulteriormente o contattare un fabbro residenziale o un fabbro commerciale che offra servizi di riparazione di serrature.

2. Serrature di porta disallineate

Serrature disallineate sono spesso usate in modo intercambiabile con piastre di disallineamento disallineate. Questo perché di solito provocano gli stessi problemi di blocco della porta. Serrature disallineate o piastre di disallineamento disallineate sono molto facili da individuare.

Come suggerisce il nome, un blocco disallineato significa che le parti chiave del meccanismo di blocco non sono allineate in modo da facilitare le funzioni fondamentali delle porte. Nella maggior parte dei casi, significa che il chiavistello o il bullone di blocco non si allineano con la piastra di blocco delle serrature delle porte. Una piastra di attacco viene solitamente fissata allo stipite della porta e facilita l’estensione del bullone o del fermo.

Catenacci e chiavistelli disallineati sono problemi comuni della serratura. Sono spesso il risultato di serrature delle porte che non sono state installate correttamente, o porte e telai delle porte che si deformano a causa dei cambiamenti climatici. Il pericolo qui è facile da individuare. Se la serratura della porta è disallineata, diventa difficile azionare la porta normalmente. Ciò significa che non può chiudere e bloccare nel modo in cui dovrebbe, che potenzialmente lascia esposta la casa o l’ufficio.

Oltre a ciò, se il disallineamento non viene affrontato in maniera opportuna, i problemi del blocco della porta si aggraveranno e peggioreranno. Chiusure delle porte disallineate possono portare a serrature rotte o porte rotte. Dato che il meccanismo di blocco non è allineato con la piastra di percussione, si corre il rischio di sottoporre il bullone di blocco o il fermo a una pressione inutile ogni volta che si tenta di chiudere la porta. Alla fine, questa azione può danneggiare il bullone della serratura della porta. Un meccanismo di blocco danneggiato (che avrebbe potuto essere evitato) non porterà a costi più elevati e ad una minore sicurezza.

Come risolvere questo problema di blocco della porta

I problemi di blocco della porta come i blocchi disallineati sono facili da individuare e facili da risolvere, tuttavia dovrai risolvere alcuni problemi per assicurarti di applicare le giuste soluzioni. La maggior parte delle soluzioni semplici per le serrature rotte possono essere eseguite con alcuni strumenti fai-da-te. Tuttavia, se non si ha familiarità con questi strumenti e il loro modo di lavorare, non tentare di risolvere il problema da solo. Finirai per causare più danni che benefici, e dovrai comunque pagare un fabbro per riparare il tuo danno.

Ecco come fare:

Esamina le viti della porta e le cerniere della porta. In alcuni casi, potrebbe essere che la tua porta sia disallineata, non la tua serratura. Il serraggio delle viti nelle cerniere dovrebbe aiutare a regolare la tua porta alla sua altezza e configurazione corrette. Le viti allentate possono causare cedimenti e piegamenti della porta sotto il suo stesso peso, quindi è assolutamente necessario escluderla quando si considerano i problemi di blocco della porta. Se questa soluzione non funziona, il problema è con l’allineamento del blocco della porta.

La piastra di fissaggio delle serrature deve essere regolata in modo che si allinei correttamente con il fermo corrispondente o il bullone di bloccao della porta. Idealmente, il bullone dovrebbe riposare a filo all’interno della piastra di attacco. Svita e riposiziona la piastra . Per alcune serrature delle porte, potrebbe essere necessario estrarre le sezioni della piastra di attacco per adattarla correttamente. Una volta fatto questo, installare la piastra di riscontro all’altezza appropriata.

Tieni presente che non tutti saranno in grado di eseguirlo da soli, quindi non esitare a chiamare un fabbro residenziale.

3. Blocco della chiave nella serratura

Rompere una chiave in una serratura può essere uno dei problemi di serratura della porta più devastanti. Se non hai mai avuto a che fare con una cosa del genere, allora sei fortunato. Il motivo per cui questo diventa un problema così impegnativo da affrontare è che una chiave rotta in un lucchetto influisce su altri aspetti di cui ora dovrai tenere conto. Ad esempio, la tua chiave rotta e il processo di estrazione di suddetta chiave rotta dalla chiavetta del lucchetto. Dovrai occuparti potenzialmente di essere bloccato fuori da casa o dall’ufficio, avere una chiave rotta e magari anche avere una serratura con meccanismi interni rotti. Se una chiave viene interrotta con una forza sufficiente, potrebbe danneggiare la serratura della porta.

La maggior parte delle persone è tentata di provare a risolvere questo problema di blocco della porta per conto proprio. Dopotutto, non è così semplice come rimuovere la chiave spezzata? Sfortunatamente no, e tentare frettolosamente di farlo potrebbe danneggiare ulteriormente la serratura. Fortunatamente per te, ci sono alcuni modi semplici per rimuovere una chiave rotta da una serratura.

Come risolvere questo problema di blocco della porta

Rispetto ad alcuni degli altri problemi di serratura che sono stati discussi, trattare una chiave rotta in una serratura è un affare piuttosto delicato. Per evitare di danneggiare ulteriormente il lucchetto, ti suggerisco di contattare un fabbro che offre l’estrazione di chiavi danneggiate come servizio. Ecco i passaggi di base su come risolvere questo problema:

1) Innanzitutto, dovrai lavorare per rimuovere i pezzi della chiave rotti dalla cava della serratura della tua porta. Un fabbro userà solitamente un kit di estrazione delle chiavi rotte per questo processo. È importante non tentare di azionare la serratura della porta mentre ci sono ancora frammenti di chiavi all’interno della cava. Fare così spingerà indietro i pezzi chiave, e correrai il rischio di danneggiare un’altra chiave, oltre alla serratura della tua porta.

2) Una volta che i pezzi di chiave sono stati estratti, la serratura della porta dovrebbe essere esaminata. Provalo con una chiave di riserva: assicurati che il bullone si estenda completamente e si ritiri e che il meccanismo di blocco sia lasciato intatto. Se il blocco è danneggiato, dovrai sostituirlo o ripararlo.

3) Le serrature e le chiavi delle porte sono collegate in modo inestricabile, pertanto dovrai lavorare per riparare la chiave rotta. Se hai entrambe le metà di una chiave rotta, un fabbro sarà in grado di aiutarti con una nuova chiave.

Ernesto preventivi gratuiti

4. Blocchi bloccati e fermi inceppati

Se stavi cercando di imparare come risolvere il problema di una serratura che si è inceppata, spero che questo post e alcuni dei nostri altri post sul blog ti indirizzino nella giusta direzione. Le serrature si bloccano per diversi motivi. Un motivo comune per un blocco della porta è l’accumulo di detriti che fa scattare i meccanismi interni. Inoltre, se il chiavistello o il bullone di blocco è rotto, la serratura della porta si blocca. Ciascuno di questi problemi di blocco della porta ha cause diverse, ma il punto finale è solitamente lo stesso. Ognuno di questi porta a una serratura che viene martellata e non funziona come dovrebbe.

I problemi di blocco della porta dovuti a detriti che si bloccano nella chiavetta non devono essere ignorati perché possono potenzialmente causare più problemi, come rompere una chiave in una serratura. Inoltre, un bullone rotto o un chiavistello che causa l’inceppamento della porta potrebbe essere un sintomo di un problema molto più grande, come un tentativo di effrazione a casa.

Sebbene i catenacci possano resistere a una buona dose di forza, non sono immuni da tali attacchi. La linea di fondo è che non si dovrebbero ignorare i problemi di blocco della porta come serrature inceppate o fermi inceppati perché le conseguenze potrebbero essere più rilevanti di quanto si pensi.

Come risolvere questo problema di blocco della porta

Il primo passo per risolvere questo problema di blocco della porta è determinare la causa principale della serratura della porta bloccata. Ci sono diversi motivi per cui una serratura potrebbe essere bloccata, quindi diagnosticare il problema dovrebbe sempre essere il primo passo.

Se la chiusura della porta è bloccata a causa di una chiavetta bloccata, la soluzione è pulire la chiavetta e liberarla da eventuali detriti e ostruzioni. Il modo più semplice per farlo è applicando una generosa quantità di lubrificante alla chiavetta della serratura che consenta di eliminarlo. È fondamentale scegliere il lubrificante giusto, perché scegliere il lubrificante sbagliato danneggerà la serratura anziché aiutarla. I proprietari di immobili possono utilizzare lubrificanti secchi come la grafite o lubrificanti bagnati come il WD-40.

Le chiusure delle porte bloccate a causa di bulloni o chiavistelli rotti devono essere riparate o sostituite. Questo di solito non è un lavoro che il proprietario medio può affrontare da solo. Si è tentati di provare a piegare il bullone alla sua forma originale, ma questo indebolisce solo il blocco. La soluzione migliore per questo particolare problema di blocco porta è sostituire il bullone o il fermo se è irreparabile. è consigliato contattare un professionista.

5. Cilindro della serratura girevole

Se inserisci la chiave nel cilindro della serratura e la giri, dovresti riuscire a bloccare o sbloccare la porta. Tuttavia, se si inserisce la chiave e l’intero cilindro della serratura gira, è segno di un problema di blocco della porta più grande che deve essere risolto. Di tutti i problemi di blocco della porta che sono stati discussi, questo è probabilmente il più facile da diagnosticare, ma non necessariamente il più facile da risolvere.

Se l’intero cilindro della serratura si sta girando, di solito punta a una vite di fissaggio danneggiata o a una vite di fissaggio allentata. Questa sezione potrebbe sembrare familiare al primo problema di blocco porta che è stato discusso, ma questo è solo un focus più specifico. Per risolvere questo problema, è necessario accedere e serrare la vite di fermo.

Potrebbe sembrare una soluzione abbastanza semplice, ma varia in quanto vi sono molte serrature diverse che potrebbero essere utilizzate. Ad esempio, alcune delle migliori serrature delle portiere anteriori sono una combinazione di serrature e catenacci. Lo stesso concetto si applica ad alcuni dei tipi più comuni di serrature commerciali.

Il pericolo con un cilindro di chiusura è che inibisce come e quando è possibile bloccare e sbloccare la porta. Ciò significa in sostanza che potresti rimanere bloccato fuori dalla tua casa o dall’ufficio senza riuscire ad entrare, o che non puoi bloccare le porte, il che significa che chiunque può accedere in qualsiasi momento.

Come risolvere questo problema di blocco della porta

Per risolvere questo problema, è necessario poter accedere alle viti di fermo che tengono il cilindro in posizione. Per alcune serrature, questo significa che dovrai semplicemente rimuovere il frontalino, mentre per le altre potrebbe essere necessario rimuovere parte della serratura dalla porta.

Lavora per smontare la serratura ed esaminare il posizionamento delle viti di fermo. Non tutte le serrature verranno installate o posizionate nello stesso luogo. Ad esempio, i blocchi del cerchio avranno una vite di fermo facilmente accessibile rimuovendo la custodia esterna. D’altra parte, un blocco a mortasa avrà più viti di fermo a cui è possibile accedere solo dopo aver rimosso il frontalino.

Una volta individuate le viti di fermo, serrale e posiziona il frontalino nella posizione originale. Se le viti di fissaggio sono danneggiate o arrugginite, dovranno essere sostituite prima di chiudere il frontalino. Metti alla prova la serratura della tua porta e assicurati che il cilindro sia tenuto saldamente in posizione.

Riflessioni finali

I problemi di blocco della porta possono essere un onere, ma in realtà non dovrebbero esserlo se vengono affrontati in modo conveniente ed efficiente. Ci sono alcuni di questi problemi di serratura che possono essere gestiti dal proprietario medio della casa, ma non esitate a contattare un fabbro professionista se avete bisogno dell’aiuto. Trascurare di farlo potrebbe portare a maggiori danni alla serratura, piuttosto che risolvere la questione in modo efficiente.

Non riesci a risolvere il problema con la tua porta oppure non ci provi neppure perché temi di peggiorare la situazione? Cerca su Ernesto il migliore professionista della zona che ti risolva presto il problema con la tua porta

Se hai trovato utile questo articolo per il tuo problema continua a leggere il blog di Ernesto! se ti si presenterà un altro problema da risolvere.

Ernesto preventivi gratuiti

You may also like

Casa Consigli

Sostenibilità: come le ristrutturazioni permettono di risparmiare in bolletta

post-image

Le ristrutturazioni fanno davvero risparmiare in bolletta? La risposta è sì, purché siano eseguite a regola d’arte da professionisti del settore. Infatti tutti gli interventi che concorrono a limitare i consumi di energia elettrica e gas si traducono in un immediato risparmio energetico e dunque economico.

Oggigiorno non mancano le opportunità per rendere la propria casa più sostenibile, migliorando le prestazioni energetiche e abbattendo inutili sprechi, a beneficio dell’ambiente. Dunque sempre più spesso l’esigenza di contenere le spese correlate alle utenze domestiche va di pari passo con la crescente sensibilità e attenzione delle persone alle tematiche ambientali.

Ristrutturare con lavori complessi o di lieve entità non è l’unico modo per risparmiare in bolletta. In un mondo in cui tutto ciò che si rompe viene gettato, saper riparare un condizionatore malfunzionante o un guasto agli elettrodomestici fa la…

Read More
Consigli

Come riconoscere un noleggiatore professionista

post-image

Nel nostro paese il noleggio di macchinari e attrezzature si sta diffondendo a macchia d’olio con un numero sempre crescente di aziende e di clienti che ne fanno ricorso. Esistono contestualmente molte aziende di noleggio sparse sul territorio ma non tutte possono essere definite professionali.

Un noleggiatore professionista svolge infatti una serie di attività, segue precise procedure per poter offrire un servizio di qualità ai propri clienti. La professionalità è quindi un elemento che caratterizza un certo tipo di azienda di noleggio e la distingue dai meri prestatori di macchine.

Dato che macchine e attrezzature sono i beni per cui ci si rivolge al noleggiatore è importante partire dal fatto che un noleggiatore professionista aggiorna continuamente il proprio parco mezzi. Questo perché può offrire al cliente macchine sempre tecnologicamente avanzate, quindi più sicure ed efficienti.

L’attenzione alla sicurezza…

Read More
Casa Consigli

Ditte di muratura: come scegliere la migliore per il tuo progetto

post-image

Ti sei informato sulle varie ditte di muratura ma non sai quale scegliere? Segui questi piccoli spassi per fare la scelta giusta.

I muratori e gli scalpellini hanno costruito alcuni degli edifici più antichi, il che rende facile capire perché le persone vogliono le loro case fatte di mattoni o pietra. Questi professionisti costruiscono e riparano installazioni come muri portanti, cordoli paesaggistici, muri, camini, patii e sentieri.

Questa guida delinea il processo per trovare e assumere un professionista di qualità.

Come trovare e assumere un muratore?

I muratori sono tanto artisti quanto lavoratori, considerando il livello di abilità che questo lavoro richiede. Inoltre, fare la casa in mattoni può costare un bel po’ di soldi. Assicurati di seguire questi passi per assicurarti di avere la persona giusta al prezzo giusto per il tuo prossimo progetto di muratura.

Ricerca del tuo progetto di muratura e dei materiali

Prima di chiamare in giro, raccogliete alcune informazioni e…

Read More
Casa Consigli

Miglioramento della casa: quali sono gli errori più comuni

post-image

Ci si troverà costantemente in situazioni dove sarà necessario assumere una ditta per il miglioramento della casa, quindi ecco qui i sette maggiori errori da evitare durante questo processo.

Ottieni più stime e parla con i clienti precedenti di tutte le ditte che stai considerando. È sorprendente quanto spesso i proprietari di casa non riescano a prendere anche queste precauzioni standard e aiuta a spiegare perché ci siano tanti reclami contro le ditte di lavori di miglioramento della casa.

Sfortunatamente, ci sono molti altri errori che si possono fare tra la ricerca preliminare e l’assunzione finale del vostro appaltatore di lavori domestici. Naturalmente, nessun criterio è infallibile, non importa quanto selettivo, ma evitando questi errori comuni, è più probabile che tu prenda una saggia decisione di assunzione.

1. Scarsa comunicazione:

La comunicazione aperta è la prima regola per trattare con le ditte di miglioramento della casa. Finché si trova una persona ragionevolmente onesta,…

Read More
Casa Consigli

Le ditte edili migliori sono sempre occupate, perché?

post-image

Se stai cercando di completare un progetto di ristrutturazione o di costruzione, potresti essere alla ricerca di ditte edili. Ti sei informato e ti chiedi perché i prezzi sono così alti o il lavoro non può iniziare presto come vorresti. Non è che le ditte non vogliano il tuo lavoro. È che la loro attività è talmente richiesta che non riescono a stare al passo.

Le ditte qualificate sono state a corto di personale per anni. Infatti, il 93% delle imprese edili intervistate ha avuto problemi a trovare lavoratori qualificati per aiutarli a gestire il volume di lavori in arrivo. Questo impedisce loro di stare al passo con la domanda.

Sia che si viva in una zona rurale con scarsa copertura di imprese edili o in una zona urbana che è satura di esigenze di riparazione, il numero di professionisti qualificati pro capite sta diminuendo.

Cosa ha causato la carenza di manodopera…

Read More
Casa Consigli

4 domande da fare prima di assumere una ditta edile

post-image

Scegliere la ditta edile giusta è un passo cruciale per il restauro. Ma per trovare il professionista giusto, devi fare le domande giuste. Durante il colloquio assicurati di fare queste domande per assumere la ditta ideale per il tuo progetto.

1. La ditta è assicurata?

Assumete solo ditte di ristrutturazione che abbiano sia la copertura di responsabilità civile generale che l’indennizzo dei lavoratori. Queste forme di assicurazione proteggono te, il tuo professionista e la tua casa in caso di incidenti, lesioni o danni. Assumere ditte non assicurate può avere serie ripercussioni legali e finanziarie. Assicuratevi che l’assicurazione del vostro professionista sia valida e aggiornata prima di assumerlo.

2. Qual è l’esperienza del professionista?

Il background del vostro potenziale professionista è una considerazione importante da fare. Assumere un professionista inesperto si tradurrà in un prodotto finito insoddisfacente e in costose riparazioni future. Assicuratevi che il professionista che assumete abbia un’adeguata esperienza con progetti simili…

Read More
Casa Consigli

Come assumere professionisti edili e della ristrutturazione della casa

post-image

La selezione del giusto professionista edile o della ristrutturazione della casa è probabilmente il passo più importante per pianificare, progettare e costruire la vostra nuova casa o completare una ristrutturazione. Sia che decidiate di assumere una persona per progettare la vostra casa e un’altra per costruirla, o che troviate un’azienda che faccia tutto, avrete bisogno di professionisti edili che capiscano la natura del vostro progetto e possano servire al meglio le vostre esigenze individuali.

Domande da porre ai professionisti edili della ristrutturazione

  • Quanto bene il professionista capisce il tuo budget, i tempi e la disponibilità?
  • Il suo portafoglio di progetti passati è in linea con il vostro gusto personale?
  • Il professionista può fornire referenze recenti dei clienti?
  • Quanto volete essere coinvolti nel processo di costruzione/ristrutturazione?
  • Vi sentite a vostro agio con il progettista?
Read More
Casa Consigli

Piccole riparazioni in casa: chi dovresti chiamare?

post-image

Avete una serie di piccole riparazioni domestiche di cui vi piacerebbe prendervi cura, ma non riuscite mai a trovare il tempo per farlo? Sfortunatamente, molte di queste, se non vengono controllate assiduamente, rischiano di trasformarsi in ingenti spese . Tuttavia, c’è una soluzione! Se non avete il tempo di preoccuparvi di ogni modesta riparazione sulla vostra lista, assumere un servizio di tuttofare è un ottimo modo per risolverle senza dover sprecare il vostro tempo libero.

La crescita, la scomparsa ed il nuovo emergere dell’azienda di tuttofare

Anche se non è sempre stato così, non è difficile trovare delle valide ditte di tuttofare! Durante il boom immobiliare degli anni Ottanta, molti professionisti in ambito di migliorie per la casa non avrebbero accettato un progetto di valore inferiore a 20000 euro. Le aziende di tuttofare che si concentravano solo su piccole riparazioni domestiche…

Read More
Translate