Mentre cerchiamo i punti giusti da riorganizzare, quante persone pensano effettivamente di risparmiare spazio con i loro elettrodomestici? Le TV a parete sono diventate sempre più comuni nelle case. Ma essere esperti di spazio non si ferma alla TV.
Ecco alcuni suggerimenti intelligenti per risparmiare spazio con gli elettrodomestici.
Risparmiare spazio in bagno
Gli armadi del bagno sono pieni di tutti i tipi di elettrodomestici. Tra rasoi elettrici, piastre per capelli e asciugacapelli, raramente c’è spazio per molto altro. Puoi risparmiare spazio nel tuo bagno fissando l’asciugacapelli o la piastra alla parete.
Risparmiare spazio in salotto
L’avanzamento della tecnologia ha apportato aggiunte all’intrattenimento domestico. Un sistema audio surround può trasformare il tuo salotto in un mini cinema, ma spesso questo crea disordine sul pavimento a causa dei fili. Questo è in caso dove una soundbar a muro è utile. Le soundbar occupano uno spazio minimo, influiscono sulla qualità del suono e si integrano con l’arredamento moderno. Le soundbar eliminano i fili dal pavimento e rendono superfluo l’utilizzo di ingombranti casse.
Risparmiare spazio in lavanderia
Una zona che tende a essere trascurata è la lavanderia. Una lavatrice richiede un discreto spazio da sola, ma quando si aggiunge anche un’asciugatrice lo spazio in lavanderia diminuisce drasticamente.
Ecco due modi intelligenti per installare l’asciugatrice e la lavatrice e mantenere la lavanderia pulita e organizzata.
Impilale
Se si dispone di una lavatrice a caricamento frontale è sufficiente posizionare l’asciugatrice sopra. Questo è chiamato impilamento.
Come impilare un asciugatrice e una lavatrice:
- Lavatrici e asciugatrici possono essere rese impilabili acquistando un kit di impilamento. Un kit di impilamento manterrà l’asciugatrice in posizione nonostante le forti vibrazioni.
- Alcuni produttori creano anche il proprio kit di impilamento e ne raccomandano l’uso.
- Se non riesci a trovare un kit di impilamento appropriato, un tappetino antiscivolo di buona qualità (come un tappetino per yoga in gomma) è un buon sostituto.
Asciugatrice a parete
Non tutte le asciugatrici possono essere montate a parete, in particolare quelli a condensatore che sono generalmente troppo pesanti per essere appesi. Tuttavia, il montaggio a parete di un asciugatrice non è eccessivamente difficile da realizzare per quelli compatibili.
Come montare a parete un’asciugatrice:
- Le asciugatrici compatibili sono dotate di un kit di montaggio a parete.
- Per garantire che rimanga solido sulla parete, utilizzare il kit fornito dal produttore.
- Poiché tutte le asciugatrici sono diverse, seguire le istruzioni di montaggio sul manuale di installazione.
Ci sono molti altri apparecchi che possono essere montati a muro per risparmiare spazio. Questi includono ferri da stiro, forni, forni a microonde e persino caminetti elettrici.
Se non si è sicuri di poterlo fare da soli, è sufficiente assumere un professionista su Ernesto.it per eseguire l’installazione di qualsiasi dispositivo.
Per scoprire altri consigli e trucchi utilissimi, rimanete aggiornati sul nostro blog!