Consigli Stile di Vita

Caldo: 12 dritte su come allenarsi d’estate

caldo workout

Una bella giornata di sole è un’ottima occasione per andare fuori e giocare, ma il caldo estivo e l’esercizio fisico possono essere una combinazione rischiosa. Ecco 12 consigli per godere di un programma di esercizio estivo sicuro.

Suggerimenti per l’esercizio sicuro nel caldo estivo
Non c’è niente di meglio che uscire dalla palestra e affrontare l’aria fresca, ma dovrai prendere alcune precauzioni per un esercizio sicuro sotto il caldo sole estivo.

caldo villa

1. Rilassati anche con il caldo.

Sapere quando alleviare, soprattutto se si viaggia verso climi caldi e umidi a cui non si è abituati. È probabile che non sarai in grado di allenarti all’intensità che normalmente fai,  e va bene.

Se normalmente corri, cammina o fai jogging. Se cammini, rallenta il ritmo. Mentre il tuo corpo si adatta al caldo, prendi gradualmente il ritmo e la durata del tuo allenamento.

Se si dispone di una condizione medica e/o si prendono i farmaci prescritti, chiedere al proprio medico se è necessario prendere ulteriori precauzioni.

2. Evita la parte più calda della giornata.

Alzati presto per prendere il fresco della mattina o esci al tramonto o più tardi. Nella calura di mezzogiorno (tipicamente tra le 10:00 e le 16:00) riparati all’ombra. Tuffati in una piscina.  Iscriviti ad un corso di acquagym. E porta con te un ventilatore / flacone spray per il raffreddamento della superficie della pelle.

3. Combatti il caldo indossando abiti leggeri e freschi.

I colori scuri assorbono il calore, il ché può farti sentire avvolto in una coperta calda. Anche i vestiti pesanti e aderenti ti scaldano. Mantieniti leggero. Più aria sarà in grado di circolare sulla pelle, mantenendoti fresca.

4. Assicurarsi di applicare la protezione solare – UVA / UVB, preferibilmente con titanio o diossido di zinco, o almeno con avobenzene.

Riapplicare a intervalli di due ore, anche se le etichette dicono che sono a prova di sudore e che sono a prova di acqua che durano più ore. Molte di queste affermazioni “di lunga durata” sono attualmente oggetto di indagine. La solarizzazione aumenta il rischio di invecchiamento precoce della pelle e aumenta il rischio di cancro della pelle. Un altro buon modo per ridurre l’esposizione al sole è indossare cappelli a tesa larga.

5. Bevi per combattere il caldo e la disidratazione.

Allenarsi nella stagione calda aumenta la temperatura corporea. Il sistema di raffreddamento naturale del nostro corpo può iniziare a fallire se siamo esposti a temperature troppo elevate per troppo tempo. Il risultato potrebbe essere l’esaurimento da calore – quella terribile stanchezza che ti fa sentire come se un ulteriore passo potesse essere l’ultimo. Potresti anche soffrire di colpi di calore.

Se anche l’umidità è troppo alta, sei nei guai perché il sudore “si attacca” alla pelle; non evapora così facilmente, che può mandare la temperatura corporea ancora più in alto.

Per mantenere fresco, bere molta acqua. Poiché il Piano alimentare Prizikin, pieno di frutta e verdura, è così ricco di acqua, non è necessario bere acqua prima dell’allenamento, ma mentre si sta facendo esercizio.

Un altro ottimo modo per aiutare a reidratarsi durante una pausa nella tua attività fisica consiste nel mangiare un frutto, o anche carote o bastoncini di sedano. La frutta e le verdure aiuteranno anche a sostituire la perdita di elettroliti preziosa.

6. Tieni traccia dei tuoi livelli di idratazione.

Un buon modo per sapere che stai idratando correttamente è controllando il colore della tua urina. Se è giallo pallido, sei ben idratato. Se è più scuro (verso il colore del succo di mela), bevi di più.

Ma sappi che alcuni farmaci e supplementi alterano il colore dell’urina, quindi questo indicatore, sebbene buono per molti, non funziona per tutti.

7. Bere troppo non è sempre il modo migliore per combattere il caldo.

Bere troppa acqua, chiamata iperidratazione, può portare a iponatriemia (basso livello di sodio nel sangue). Per rimanere idratati ma non eccessivamente, ecco la nostra linea guida generale: bere durante e dopo l’esercizio fisico e altre attività fisiche. In altri momenti della giornata, bevi quando hai sete.

8. Evita le bevande sportive.

Sono cariche di calorie. Le bevande sportive non valgono il peso calorico. Le bevande sportive dovrebbero essere prese in considerazione solo se si ha un peso corporeo ideale e se si esercita per lunghi periodi ad alte intensità. Anche in questo caso, è una buona idea diluire le bevande sportive per evitare un consumo eccessivo di calorie.

Mangiare frutta e verdura durante l’esercizio fornisce ampi elettroliti per il corpo, diminuendo ulteriormente la necessità di bevande sportive ad alto contenuto calorico.

Tieni presente che la causa dei crampi muscolari è più spesso causata dalla disidratazione che dai bassi elettroliti (potassio, magnesio, calcio), basso apporto di sale o basso consumo di zucchero. Quindi, piuttosto che mangiare quantità eccessive di banane o spuntini salati o zuccherini, aumenta l’assunzione di acqua durante e dopo l’esercizio, anche se non hai sete.

9. Lasciati al punto in cui ti senti debole, stordito e stanco.

Posso essere così schietta da suggerire che potrebbe ucciderti se ci provi. Ascolta il tuo corpo. Se senti uno qualsiasi dei seguenti sintomi, cerca rapidamente il comfort dell’aria condizionata.

Debolezza
Sensazione di testa vuota
Vertigini / pallore della pelle
Mal di testa
Crampi muscolari
Nausea o vomito
Battito cardiaco accelerato
Ricorda sempre che anche un allenamento di 20 minuti ha effetti positivi sulla salute. È il numero di giorni di esercizio che più conta, non il periodo di tempo di una determinata sessione di allenamento.

10. Se ti senti debole e / o malato, fermati immediatamente.

Siediti all’ombra, bevi acqua e porta sempre con te uno spuntino nutriente. Scegli spuntini succosi come frutta. L’ultima cosa di cui hai bisogno nel caldo torrido sono snack secchi come cracker, popcorn o barrette energetiche che richiedono al tuo corpo di aggiungere acqua. Inoltre, gli snack secchi sono spesso ricchi di calorie, il che significa che possono facilmente sventare obiettivi di perdita di peso, estate o inverno.

caldo tautaggi

11. Conoscere i sintomi del colpo di calore.

Il colpo di calore è una seria minaccia che può essere fatale. I sintomi includono:

Temperatura corporea elevata
ASSENZA DI SUDORE con pelle calda, arrossata o rossa / asciutta
Battito rapido
Respirazione affaticata
allucinazioni
Confusione
Agitazione
Disorientamento
Coma

A volte c’è un piccolo avvertimento, soprattutto tra gli atleti che si allenano in condizioni calde e umide e tra bambini e anziani. Non lasciare i giovani e fragili (o chiunque, se è per questo, compresi i tuoi animali domestici) incustoditi all’interno di un’auto calda.

Ernesto preventivi gratuiti

12. Se sospetti che tu o altri stiate soffrendo il colpo di calore, chiamate immediatamente il 118.

Inoltre, spostarsi in un’area ombreggiata, bere / spruzzare acqua fredda, evitare alcol o caffeina (nel tè e nelle bevande analcoliche), applicare impacchi di ghiaccio sotto le ascelle e l’inguine e ventilare finché la temperatura corporea non si raffredda.

Per metterti in contatto con chi può aiutarti ad allenarti anche con il caldo, visita il nostro sito.

Per ulteriori dritte visita il nostro blog.

 

You may also like

Consigli Stile di Vita

Caldo: 12 dritte su come allenarsi d’estate

post-image

Una bella giornata di sole è un’ottima occasione per andare fuori e giocare, ma il caldo estivo e l’esercizio fisico possono essere una combinazione rischiosa. Ecco 12 consigli per godere di un programma di esercizio estivo sicuro.

Suggerimenti per l’esercizio sicuro nel caldo estivo
Non c’è niente di meglio che uscire dalla palestra e affrontare l’aria fresca, ma dovrai prendere alcune precauzioni per un esercizio sicuro sotto il caldo sole estivo.

caldo villa

1. Rilassati anche con il caldo.

Sapere quando alleviare, soprattutto se si viaggia verso climi caldi e umidi a cui non si è abituati. È probabile che non sarai in grado di allenarti all’intensità che normalmente fai,  e va bene.

Se normalmente corri, cammina o fai jogging. Se cammini, rallenta il ritmo. Mentre il tuo corpo si adatta al caldo, prendi gradualmente il ritmo e la durata del tuo allenamento.

Se si dispone di una…

Read More
Consigli

Quanto costa installare un nuovo pannello elettrico?

post-image

È giunto il fatidico momento di sostituire il pannello elettrico di casa tua.  Ma ora ti stai chiedendo quanto costerà.

Bene, dipende da una varietà di fattori, ma il prezzo per un pannello elettrico è di solito tra 1300 e 3000 euro.

Perché un range così ampio? Il prezzo varierà a seconda di alcune cose, tra cui:

  • La dimensione del pannello
  • Se è necessario un cablaggio aggiuntivo
  • L’elettricista che assumi

Diamo un’occhiata a ciascuno di questi elementi individualmente.

La dimensione del pannello elettrico

In generale, più grande è il pannello, più costerà acquistarlo e installarlo.
Le dimensioni del tuo pannello elettrico saranno determinate da questi 2 fattori:

Numero di slot per interruttori automatici: più circuiti hai a casa tua, più interruttori avrai e il pannello di cui avrai bisogno sarà più grande.
Amperaggio del pannello elettrico – Questa è la misura della quantità di elettricità che scorre nella vostra casa. Alcune case richiedono un servizio da 150-200…

Read More
Consigli

Notti estive: come sopravvivere al caldo

post-image

Ci siamo passati tutti , girandoci e rigirandoci sul letto, lottando contro il nostro sudore perchè ci ha praticamente incollati alle lenzuola. Si. È. terribile. Ci sono poche cose peggio dell’incapacità di fare un pisolino (o anche solo rilassarsi!) in una stanza incredibilmente calda e appiccicosa . Ma le torride notti estive sono inevitabili per la maggior parte di noi ad un certo punto dell’anno. Quindi, come si può raffreddare una stanza se non si ha possibilità di avere un condizionatore? È possibile, ve lo garantisco! Basta seguire dei piccoli passaggi (tra i quali alcuni inediti) per trasformare il vostro letto-sauna in un oasi del riposo.

Prima di immergerci, ci rendiamo conto che la migliore soluzione per un sonno fresco, calmo e REM è un condizionatore d’aria: questi aggeggi moderni possono mantenere una camera da letto alla temperatura  ottimale del sonno (all’incirca tra i 20 e 25 gradi), oltre a fornire un piacevole rumore bianco…

Read More
Consigli

5 consigli per scegliere il veterinario giusto per il tuo cavallo

post-image

Che tu stia acquistando il tuo primo cavallo o  necessiti di curare il tuo cavallo di una vita, scegliere il veterinario giusto è assolutamente essenziale. I cavalli non sono solo cani di grossa taglia: richiedono cure specializzate e conoscenze specifiche  che non tutti i professionisti di settore  posseggono.

Molti veterinari si specializzano  nella cura di animali di grandi dimensioni come bovini e cavalli. Quando cerchi un esperto per il tuo cavallo, devi prima limitare la ricerca agli specialisti nel trattamento di animali di grossa taglia. Una volta che hai questa lista in mano, puoi usare i seguenti 6 consigli per trovare il dottore perfetto per il tuo amato compagno di cavalcate.

Intervista il veterinario

Scegliere un veterinario per il tuo cavallo è una cosa seria. Prima di affidare il tuo cavallo a qualcuno, devi intervistare quella persona e assicurarti che sia una buona scelta. Volendo evitare che una divergenza di opinioni o conflitti di personalità possa…

Read More
Consigli Stile di Vita

Come perdere peso velocemente: 3 semplici passaggi, basati sulla scienza

post-image

Perdere peso senza troppi sforzi non è più un’utopia. Ci sono molti modi per perdere molto peso velocemente. Tuttavia, la maggior parte di questi ti renderà affamato e insoddisfatto non aiutandoti a raggiungere il peso forma desiderato. Se non hai una grande forza di volontà nel perdere peso, allora la fame ti costringerà a rinunciare a questi piani rapidamente. La perdita di peso non deve essere un sacrificio o una forzatura troppo profonda, altrimenti finirai per non rispettare gli obiettivi prefissati. Il piano qui delineato consiste nel:

  • Ridurre l’appetito in modo significativo
  • Perdere peso velocemente, senza fame.
  • Migliorare la tua salute metabolica allo stesso tempo.

Ecco un semplice piano in 3 fasi per perdere peso velocemente.

1. perdere peso Tagliando su zuccheri e amidi

Lo step più importante per perdere peso è quella di ridurre gli zuccheri e gli amidi (carboidrati). Quando lo…

Read More
Consigli

Come organizzare un matrimonio in sei mesi

post-image

Organizzare un matrimonio in sei mesi? E’ una sfida, ma può essere realizzata.  Scommettiamoci! Potresti rimanere sorpreso da come il processo risulterà facile (lo sai, non ci sarà una seconda possibilità per le tue decisioni). Ecco esattamente come fare, seguendo per ogni mese degli step.

Sesto mese. Fissa il tuo budget.

Cominciamo dal primo step. Comincia quantificando il tuo budget per il tuo matrimonio e stabilendo chi contribuirà con le finanze (e di quanto). Sarà un’ottima occasione per stabilire cosa non potrà mancare (certamente un fotografo o una live band)

Scegli il posto.

Ovviamente a seconda del giorno della settimana che sceglierai potrai pensare alla location dove si svolgerà la festa. Inoltre è un’ottima idea organizzare in posti anticonvenzionali.

Scegli i tuoi principali fornitori.

Proprio come i locali, molti wedding planner vengono prenotati molto prima del tempo, quindi ti consigliamo di ingaggiarli velocemente. Entra in contatto con fotografi, videografi, fioristi, band o DJ e pasticceri al…

Read More
Consigli

Come trattare il cashmere

post-image

Morbido, lussuoso e ad alta manutenzione: queste sono le prime cose che vengono in mente quando la gente pensa al cashmere. Nonostante questo tessuto delicato richieda un po ‘di attenzione, non permettere che il tuo guardaroba si privi di alcuni indumenti di questa preziosa stoffa. Se lo pulisci, asciughi e riponi correttamente, è facile che non si rovini. Fai un respiro profondo e lasciati guidare: sarà indolore, lo promettiamo.

Lavaggio e asciugatura: a mano, in macchina o professionale

Sì, è possibile pulire il tuo cashmere a casa. Se stai lavando un maglione, un vestito o una sciarpa a mano, questi passaggi ti aiuteranno a mantenerlo fresco.

  1. Riempi il lavabo con acqua…
Read More
Consigli Stile di Vita

Personal trainer: 5 buoni motivi per sceglierlo e superare la prova costume!

post-image

È arrivato quel momento dell’anno in cui l’estate si sta avvicinando rapidamente! Prendersi cura della propria salute dovrebbe essere sempre il nostro primo obiettivo! Fai del 2019 l’anno in cui sarai nella migliore forma fisica della tua vita! E per cominciare al meglio perché non affidarsi ad un personal trainer? Oggi come oggi sono diversi i motivi per cui le persone si affidano ad un personal trainer, ma 5 sono i motivi veramente utili per aiutarti a sapere di più su chi è un personal trainer, cosa fa e come può aiutarti.

Quindi, perché vorresti assumere un personal trainer?

Non vedi risultati

Se ti stai allenando da settimane senza risultati evidenti allora assumere un allenatore può essere la scelta più saggia.

  • Guarda il tuo programma attuale per cercare modi…
Read More
Translate