Casa

I trends 2019 dell’ interior design a portata di mano

mobili geometrie luce

Ogni anno escono nuove linee di mobili, sempre più al passo con la modernità e i gusti attuali. è vero, i mobili non passano mai di moda, ma esistono delle tendenze che influenzano in maniera divertente parecchie persone.  Alcune volte è anche economico e facile, basta riverniciare dei vecchi mobili o riciclare oggetti in cantina per dare un tocco totalmente diverso alla vostra casa. Abbiamo raccolto per voi i maggiori trends del 2019 nell’ambito dell’interior design, in modo da  inspirare il vostro lato artistico,buona lettura!

La mania dell’interior design  per il giallo

Che il giallo sarebbe stato un grande successo quest’anno è diventata una conferma, il giallo è ovunque. Dai morbidi pastelli alle calde mostarde, queste tonalità hanno arricchito passerelle, strade e case per mesi e non c’è alcun segno di rallentamento. Perfetta tonalità per giochi di luce per smorzare gli ambienti cupi, non rimane impegnativa per immergersi in un mondo  di colori vivaci ed allegria.

Svolta verso la sostenibilità ambientale

Quest’anno la coscienza pubblica si è rivolta con fermezza ad aiutare il pianeta,. Dunque  è naturale che la sostenibilità sia una delle più grandi tendenze di interior design emergenti. I nuovi marchi che offrono prodotti sostenibili  stanno producendo senza sosta. È impossibile stravolgere completamente il tuo stile di vita in maniera completamente sostenibile tutto in una volta. Tuttavia fare piccoli cambiamenti  qui e là è un ottimo modo per iniziare. Dalla riduzione della plastica monouso, all’aumento di pratiche di riciclaggio, ci sono  tante alternative  rapide da provare.

 

Passione Floreale anche nell’interior design

I fiori sono sempre popolari, ma quest’anno il look ha assunto un aspetto più verde. Dal rigoglioso fogliame tropicale alle morbide stampe da giardino all’inglese, l’importante è che siano presenti elementi botanici. Adatte per tutte le stagioni, queste stampe riprendono l’atmosfera primaverile / estiva dai fiori, tanto da sembrare  fresche tutto l’anno e se non sei un fan di stampe impegnative, non ti preoccupare, questa tendenza incoraggia attivamente anche l’aggiunta di piante vive in casa. Giusto compromesso tra reale e finto.

interior design natura casa

Decadenza Art Deco

Ah, i ruggenti anni Venti, l’ultimo periodo di decadenza e glamour. O così crediamo quando reimmaginiamo l’era quasi cento anni dopo. Se gli anni ’20 fossero davvero come sono raffigurati oggi è in discussione, ma una cosa è certa – ne siamo ancora ossessionati. Dai materiali sontuosi come il marmo e i preziosi metalli, alle drammatiche stampe geometriche e alle ricche sfumature, senza escludere le feste simili a Gatsby, il nostro amore per questo look non sta andando da nessuna parte.

Dillo con gli Slogan

Lo slogan ha dominato le passerelle in questa stagione ed è una tendenza altrettanto forte in casa. Cuscini, contenitori e candele stanno ricevendo il trattamento di slogan ed è il modo perfetto per fare una dichiarazione in ogni stanza. Se preferisci i giochi di parole, vuoi diventare politico o semplicemente avere un legame con una determinata parola, dillo forte e orgoglioso attraverso i tuoi accessori.

Interior Design Scandinavo

Pensate che lo stile scandinavo sia fuori moda? Noi non la pensiamo così, ovviamente lo stile scandinavo è ancora uno dei preferiti di quest’anno. Fresco, elegante e innegabilmente senza tempo, non potrai mai sbagliare con tocchi di design scandinavo. Si caratterizza per l’importanza delle forme, alla funzionalità e alle caratteristiche naturali dei materiali.

Per altri consigli utili per la tua casa, visita il nostro Blog

Se invece hai bisogno di un professionista per la tua casa, clicca qui

Ernesto preventivi gratuiti

grigio cucina casa interior

 

You may also like

Consigli

Quanto costa installare un nuovo pannello elettrico?

post-image

È giunto il fatidico momento di sostituire il pannello elettrico di casa tua.  Ma ora ti stai chiedendo quanto costerà.

Bene, dipende da una varietà di fattori, ma il prezzo per un pannello elettrico è di solito tra 1300 e 3000 euro.

Perché un range così ampio? Il prezzo varierà a seconda di alcune cose, tra cui:

  • La dimensione del pannello
  • Se è necessario un cablaggio aggiuntivo
  • L’elettricista che assumi

Diamo un’occhiata a ciascuno di questi elementi individualmente.

La dimensione del pannello elettrico

In generale, più grande è il pannello, più costerà acquistarlo e installarlo.
Le dimensioni del tuo pannello elettrico saranno determinate da questi 2 fattori:

Numero di slot per interruttori automatici: più circuiti hai a casa tua, più interruttori avrai e il pannello di cui avrai bisogno sarà più grande.
Amperaggio del pannello elettrico – Questa è la misura della quantità di elettricità che scorre nella vostra casa. Alcune case richiedono un servizio da 150-200…

Read More
Consigli

Notti estive: come sopravvivere al caldo

post-image

Ci siamo passati tutti , girandoci e rigirandoci sul letto, lottando contro il nostro sudore perchè ci ha praticamente incollati alle lenzuola. Si. È. terribile. Ci sono poche cose peggio dell’incapacità di fare un pisolino (o anche solo rilassarsi!) in una stanza incredibilmente calda e appiccicosa . Ma le torride notti estive sono inevitabili per la maggior parte di noi ad un certo punto dell’anno. Quindi, come si può raffreddare una stanza se non si ha possibilità di avere un condizionatore? È possibile, ve lo garantisco! Basta seguire dei piccoli passaggi (tra i quali alcuni inediti) per trasformare il vostro letto-sauna in un oasi del riposo.

Prima di immergerci, ci rendiamo conto che la migliore soluzione per un sonno fresco, calmo e REM è un condizionatore d’aria: questi aggeggi moderni possono mantenere una camera da letto alla temperatura  ottimale del sonno (all’incirca tra i 20 e 25 gradi), oltre a fornire un piacevole rumore bianco…

Read More
Consigli

5 consigli per scegliere il veterinario giusto per il tuo cavallo

post-image

Che tu stia acquistando il tuo primo cavallo o  necessiti di curare il tuo cavallo di una vita, scegliere il veterinario giusto è assolutamente essenziale. I cavalli non sono solo cani di grossa taglia: richiedono cure specializzate e conoscenze specifiche  che non tutti i professionisti di settore  posseggono.

Molti veterinari si specializzano  nella cura di animali di grandi dimensioni come bovini e cavalli. Quando cerchi un esperto per il tuo cavallo, devi prima limitare la ricerca agli specialisti nel trattamento di animali di grossa taglia. Una volta che hai questa lista in mano, puoi usare i seguenti 6 consigli per trovare il dottore perfetto per il tuo amato compagno di cavalcate.

Intervista il veterinario

Scegliere un veterinario per il tuo cavallo è una cosa seria. Prima di affidare il tuo cavallo a qualcuno, devi intervistare quella persona e assicurarti che sia una buona scelta. Volendo evitare che una divergenza di opinioni o conflitti di personalità possa…

Read More
Consigli Stile di Vita

Come perdere peso velocemente: 3 semplici passaggi, basati sulla scienza

post-image

Perdere peso senza troppi sforzi non è più un’utopia. Ci sono molti modi per perdere molto peso velocemente. Tuttavia, la maggior parte di questi ti renderà affamato e insoddisfatto non aiutandoti a raggiungere il peso forma desiderato. Se non hai una grande forza di volontà nel perdere peso, allora la fame ti costringerà a rinunciare a questi piani rapidamente. La perdita di peso non deve essere un sacrificio o una forzatura troppo profonda, altrimenti finirai per non rispettare gli obiettivi prefissati. Il piano qui delineato consiste nel:

  • Ridurre l’appetito in modo significativo
  • Perdere peso velocemente, senza fame.
  • Migliorare la tua salute metabolica allo stesso tempo.

Ecco un semplice piano in 3 fasi per perdere peso velocemente.

1. perdere peso Tagliando su zuccheri e amidi

Lo step più importante per perdere peso è quella di ridurre gli zuccheri e gli amidi (carboidrati). Quando lo…

Read More
Consigli

Come organizzare un matrimonio in sei mesi

post-image

Organizzare un matrimonio in sei mesi? E’ una sfida, ma può essere realizzata.  Scommettiamoci! Potresti rimanere sorpreso da come il processo risulterà facile (lo sai, non ci sarà una seconda possibilità per le tue decisioni). Ecco esattamente come fare, seguendo per ogni mese degli step.

Sesto mese. Fissa il tuo budget.

Cominciamo dal primo step. Comincia quantificando il tuo budget per il tuo matrimonio e stabilendo chi contribuirà con le finanze (e di quanto). Sarà un’ottima occasione per stabilire cosa non potrà mancare (certamente un fotografo o una live band)

Scegli il posto.

Ovviamente a seconda del giorno della settimana che sceglierai potrai pensare alla location dove si svolgerà la festa. Inoltre è un’ottima idea organizzare in posti anticonvenzionali.

Scegli i tuoi principali fornitori.

Proprio come i locali, molti wedding planner vengono prenotati molto prima del tempo, quindi ti consigliamo di ingaggiarli velocemente. Entra in contatto con fotografi, videografi, fioristi, band o DJ e pasticceri al…

Read More
Consigli

Come trattare il cashmere

post-image

Morbido, lussuoso e ad alta manutenzione: queste sono le prime cose che vengono in mente quando la gente pensa al cashmere. Nonostante questo tessuto delicato richieda un po ‘di attenzione, non permettere che il tuo guardaroba si privi di alcuni indumenti di questa preziosa stoffa. Se lo pulisci, asciughi e riponi correttamente, è facile che non si rovini. Fai un respiro profondo e lasciati guidare: sarà indolore, lo promettiamo.

Lavaggio e asciugatura: a mano, in macchina o professionale

Sì, è possibile pulire il tuo cashmere a casa. Se stai lavando un maglione, un vestito o una sciarpa a mano, questi passaggi ti aiuteranno a mantenerlo fresco.

  1. Riempi il lavabo con acqua…
Read More
Consigli Stile di Vita

Personal trainer: 5 buoni motivi per sceglierlo e superare la prova costume!

post-image

È arrivato quel momento dell’anno in cui l’estate si sta avvicinando rapidamente! Prendersi cura della propria salute dovrebbe essere sempre il nostro primo obiettivo! Fai del 2019 l’anno in cui sarai nella migliore forma fisica della tua vita! E per cominciare al meglio perché non affidarsi ad un personal trainer? Oggi come oggi sono diversi i motivi per cui le persone si affidano ad un personal trainer, ma 5 sono i motivi veramente utili per aiutarti a sapere di più su chi è un personal trainer, cosa fa e come può aiutarti.

Quindi, perché vorresti assumere un personal trainer?

Non vedi risultati

Se ti stai allenando da settimane senza risultati evidenti allora assumere un allenatore può essere la scelta più saggia.

  • Guarda il tuo programma attuale per cercare modi…
Read More
Consigli Stile di Vita

5 Consigli Per I Principianti In Palestra

post-image

Alcuni semplici consigli per aumentare il comfort di coloro che si avvicinano al sollevamento pesi.

A volte, le persone si sentono spaventate o nervose ad entrare in palestra per paura che non abbiano idea di cosa stiano facendo o di come avvicinarsi a una panca. Nessun problema: questo processo richiede spirito di adattamento e pazienza.

Qui ci sono alcuni consigli per chiunque inizi a frequentare la sala attrezzi.

1. Va bene non sapere come sollevare i pesi

Chiunque abbia mai perso peso deve iniziare da qualche parte. A volte le persone assumono i personal trainer per essere spronati a dare il massimo durante la seduta di allenamento, altre volte le persone cercano di far da sé. Se ti ritrovi nel secondo caso, sappi che è GIUSTO non sapere cosa stai facendo. Ma non lasciare che la paura di non sapere ti impedisca di iniziare. Entra in quella palestra e sperimenta con ogni macchina o ogni peso, ma accetta…

Read More
Translate