Ogni anno escono nuove linee di mobili, sempre più al passo con la modernità e i gusti attuali. è vero, i mobili non passano mai di moda, ma esistono delle tendenze che influenzano in maniera divertente parecchie persone. Alcune volte è anche economico e facile, basta riverniciare dei vecchi mobili o riciclare oggetti in cantina per dare un tocco totalmente diverso alla vostra casa. Abbiamo raccolto per voi i maggiori trends del 2019 nell’ambito dell’interior design, in modo da inspirare il vostro lato artistico,buona lettura!
La mania dell’interior design per il giallo
Che il giallo sarebbe stato un grande successo quest’anno è diventata una conferma, il giallo è ovunque. Dai morbidi pastelli alle calde mostarde, queste tonalità hanno arricchito passerelle, strade e case per mesi e non c’è alcun segno di rallentamento. Perfetta tonalità per giochi di luce per smorzare gli ambienti cupi, non rimane impegnativa per immergersi in un mondo di colori vivaci ed allegria.
Svolta verso la sostenibilità ambientale
Quest’anno la coscienza pubblica si è rivolta con fermezza ad aiutare il pianeta,. Dunque è naturale che la sostenibilità sia una delle più grandi tendenze di interior design emergenti. I nuovi marchi che offrono prodotti sostenibili stanno producendo senza sosta. È impossibile stravolgere completamente il tuo stile di vita in maniera completamente sostenibile tutto in una volta. Tuttavia fare piccoli cambiamenti qui e là è un ottimo modo per iniziare. Dalla riduzione della plastica monouso, all’aumento di pratiche di riciclaggio, ci sono tante alternative rapide da provare.
Passione Floreale anche nell’interior design
I fiori sono sempre popolari, ma quest’anno il look ha assunto un aspetto più verde. Dal rigoglioso fogliame tropicale alle morbide stampe da giardino all’inglese, l’importante è che siano presenti elementi botanici. Adatte per tutte le stagioni, queste stampe riprendono l’atmosfera primaverile / estiva dai fiori, tanto da sembrare fresche tutto l’anno e se non sei un fan di stampe impegnative, non ti preoccupare, questa tendenza incoraggia attivamente anche l’aggiunta di piante vive in casa. Giusto compromesso tra reale e finto.
Decadenza Art Deco
Ah, i ruggenti anni Venti, l’ultimo periodo di decadenza e glamour. O così crediamo quando reimmaginiamo l’era quasi cento anni dopo. Se gli anni ’20 fossero davvero come sono raffigurati oggi è in discussione, ma una cosa è certa – ne siamo ancora ossessionati. Dai materiali sontuosi come il marmo e i preziosi metalli, alle drammatiche stampe geometriche e alle ricche sfumature, senza escludere le feste simili a Gatsby, il nostro amore per questo look non sta andando da nessuna parte.
Dillo con gli Slogan
Lo slogan ha dominato le passerelle in questa stagione ed è una tendenza altrettanto forte in casa. Cuscini, contenitori e candele stanno ricevendo il trattamento di slogan ed è il modo perfetto per fare una dichiarazione in ogni stanza. Se preferisci i giochi di parole, vuoi diventare politico o semplicemente avere un legame con una determinata parola, dillo forte e orgoglioso attraverso i tuoi accessori.
Interior Design Scandinavo
Pensate che lo stile scandinavo sia fuori moda? Noi non la pensiamo così, ovviamente lo stile scandinavo è ancora uno dei preferiti di quest’anno. Fresco, elegante e innegabilmente senza tempo, non potrai mai sbagliare con tocchi di design scandinavo. Si caratterizza per l’importanza delle forme, alla funzionalità e alle caratteristiche naturali dei materiali.
Per altri consigli utili per la tua casa, visita il nostro Blog
Se invece hai bisogno di un professionista per la tua casa, clicca qui