Consigli

La guida per l’illuminazione da giardino a led

illuminazione a led per giardino

Sia che si desideri installare un’illuminazione funzionale per un percorso da giardino, sia che per motivi puramente estetici, l’illuminazione a LED per giardini può essere un ottimo accessorio per la tua casa.

In questo articolo forniremo tutte le informazioni necessarie per pianificare e installare la soluzione di illuminazione da giardino ideale per le vostre esigenze specifiche. Per questo tratteremo l’argomento nel seguente ordine:

1 – I diversi tipi di luce da giardino per un’illuminazione a LED

2 – Pianificazione del progetto

3 – Implementazione

I diversi tipi di luce da giardino a LED

Esistono molti tipi diversi di luce per giardini a illuminazione LED e le varie aree del tuo giardino trarranno il massimo vantaggio da alcuni tipi di apparecchi di illuminazione.

  • luci spike sono montate sulla sommità di un picco corto, che viene spinto nel terreno nella posizione desiderata. Possono essere alimentati a rete, a batteria o ad energia solare, in modo da avere la libertà di scegliere l’opzione migliore per le vostre esigenze e budget. Usa questo tipo di luci intorno a vialetti, aiuole e prati.
  • Paletti luminosi da giardino. Sono un po’ come i lampioni in miniatura. Funzionano bene in spazi esterni più ampi e sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e stili. Sono ottimi per vialetti, giardini più ampi e prati.
  • Faretti per esterni. I riflettori possono essere montati in una posizione elevata su pareti o alberi e inclinati verso il basso, o posizionati a livello del terreno. Possono fornire un ampio raggio di luce per illuminare un’ampia area o un raggio più stretto e più focalizzato.
  • Proiettori per esterni. I proiettori a LED emettono un raggio molto ampio di luce intensa e sono solitamente utilizzati come luci di sicurezza con un sensore PIR.
  • Luci a gradini. Sono montati sulla superficie dei gradini per illuminare la superficie del gradino direttamente sotto la luce. Possono essere alimentati da rete, batteria o energia solare.
  • Luci a candela a LED. Forniscono un effetto realistico e durano molto più a lungo delle candele reali. Utilizzale con mobili da giardino o lungo i bordi di percorsi e giochi d’acqua.
  • Luci stringa e luci lanterna. Sono utilizzati a scopo decorativo e possono essere utilizzati lungo pareti, rami di alberi, cespugli e gazebi.

Ernesto preventivi gratuiti

Parte 2 – Pianificazione del progetto di illuminazione a LED da giardino

Quando stai facendo il tuo piano tieni presente quali sono le migliori caratteristiche del tuo giardino e scegli la luce più appropriata per illuminarlo. Bastano solo pochi passaggi.

Per iniziare, dividi il ​​tuo giardino nelle seguenti aree:

1. Prati e aiuole

2. Sentieri del giardino, cortili e strade private

3. Decking e gradini

4. Alberi e cespugli / arbusti

5. Pareti e elementi decorativi (compresi i giochi d’acqua)

6. Mobili

Scegli l’illuminazione a batteria se …
Volete il minor costo e maggiore velocità e comodità di installazione per un’illuminazione a LED. L’illuminazione a batteria è anche una buona opzione se non si è sicuri del posizionamento finale delle luci e si desidera mantenere aperte le opzioni.

Scegli illuminazione a energia solare se …
Le luci che stai usando sono principalmente per la decorazione, piuttosto che per l’illuminazione a LED.

Parte 3: riunire tutto: attuare il piano di illuminazione a LED del giardino

In questa fase è consigliabile visitare un garden center o due in modo da poter vedere come sono fatti gli apparecchi di illuminazione a LED di persona. Ciò ti permetterà di visualizzare completamente il risultato che desideri per questo progetto.

Presta particolare attenzione ai seguenti quattro dettagli:

  • Colore chiaro e luminosità
  • Garanzia. Per le luci esterne la garanzia minima dovrebbe essere di un anno, anche se un numero crescente di produttori offre garanzie più lunghe.
  • Dimensioni
  • Classificazione IP: IP sta per “Ingress Protection”. Per le luci del giardino dovresti optare per un punteggio minimo di IP44, indice di resistenza alle intemperie.

Per altri consigli utili per il tuo giardino visita il nostro blog.

Se hai bisogno di un professionista clicca qui!

illuminazione led luci

You may also like

Consigli

La guida per l’illuminazione da giardino a led

post-image

Sia che si desideri installare un’illuminazione funzionale per un percorso da giardino, sia che per motivi puramente estetici, l’illuminazione a LED per giardini può essere un ottimo accessorio per la tua casa.

In questo articolo forniremo tutte le informazioni necessarie per pianificare e installare la soluzione di illuminazione da giardino ideale per le vostre esigenze specifiche. Per questo tratteremo l’argomento nel seguente ordine:

1 – I diversi tipi di luce da giardino per un’illuminazione a LED

2 – Pianificazione del progetto

3 – Implementazione

I diversi tipi di luce da giardino a LED

Esistono molti tipi diversi di luce per giardini a illuminazione LED e le varie aree del tuo giardino trarranno il massimo vantaggio da alcuni tipi di apparecchi di illuminazione.

  • luci spike sono montate sulla sommità di un picco corto, che viene spinto nel terreno nella posizione desiderata. Possono essere alimentati a rete, a batteria o ad energia solare, in modo da avere…
Read More
Consigli Stile di Vita

Caldo: 12 dritte su come allenarsi d’estate

post-image

Una bella giornata di sole è un’ottima occasione per andare fuori e giocare, ma il caldo estivo e l’esercizio fisico possono essere una combinazione rischiosa. Ecco 12 consigli per godere di un programma di esercizio estivo sicuro.

Suggerimenti per l’esercizio sicuro nel caldo estivo
Non c’è niente di meglio che uscire dalla palestra e affrontare l’aria fresca, ma dovrai prendere alcune precauzioni per un esercizio sicuro sotto il caldo sole estivo.

caldo villa

1. Rilassati anche con il caldo.

Sapere quando alleviare, soprattutto se si viaggia verso climi caldi e umidi a cui non si è abituati. È probabile che non sarai in grado di allenarti all’intensità che normalmente fai,  e va bene.

Se normalmente corri, cammina o fai jogging. Se cammini, rallenta il ritmo. Mentre il tuo corpo si adatta al caldo, prendi gradualmente il ritmo e la durata del tuo allenamento.

Se si dispone di una…

Read More
Consigli

Quanto costa installare un nuovo pannello elettrico?

post-image

È giunto il fatidico momento di sostituire il pannello elettrico di casa tua.  Ma ora ti stai chiedendo quanto costerà.

Bene, dipende da una varietà di fattori, ma il prezzo per un pannello elettrico è di solito tra 1300 e 3000 euro.

Perché un range così ampio? Il prezzo varierà a seconda di alcune cose, tra cui:

  • La dimensione del pannello
  • Se è necessario un cablaggio aggiuntivo
  • L’elettricista che assumi

Diamo un’occhiata a ciascuno di questi elementi individualmente.

La dimensione del pannello elettrico

In generale, più grande è il pannello, più costerà acquistarlo e installarlo.
Le dimensioni del tuo pannello elettrico saranno determinate da questi 2 fattori:

Numero di slot per interruttori automatici: più circuiti hai a casa tua, più interruttori avrai e il pannello di cui avrai bisogno sarà più grande.
Amperaggio del pannello elettrico – Questa è la misura della quantità di elettricità che scorre nella vostra casa. Alcune case richiedono un servizio da 150-200…

Read More
Consigli

Notti estive: come sopravvivere al caldo

post-image

Ci siamo passati tutti , girandoci e rigirandoci sul letto, lottando contro il nostro sudore perchè ci ha praticamente incollati alle lenzuola. Si. È. terribile. Ci sono poche cose peggio dell’incapacità di fare un pisolino (o anche solo rilassarsi!) in una stanza incredibilmente calda e appiccicosa . Ma le torride notti estive sono inevitabili per la maggior parte di noi ad un certo punto dell’anno. Quindi, come si può raffreddare una stanza se non si ha possibilità di avere un condizionatore? È possibile, ve lo garantisco! Basta seguire dei piccoli passaggi (tra i quali alcuni inediti) per trasformare il vostro letto-sauna in un oasi del riposo.

Prima di immergerci, ci rendiamo conto che la migliore soluzione per un sonno fresco, calmo e REM è un condizionatore d’aria: questi aggeggi moderni possono mantenere una camera da letto alla temperatura  ottimale del sonno (all’incirca tra i 20 e 25 gradi), oltre a fornire un piacevole rumore bianco…

Read More
Consigli

5 consigli per scegliere il veterinario giusto per il tuo cavallo

post-image

Che tu stia acquistando il tuo primo cavallo o  necessiti di curare il tuo cavallo di una vita, scegliere il veterinario giusto è assolutamente essenziale. I cavalli non sono solo cani di grossa taglia: richiedono cure specializzate e conoscenze specifiche  che non tutti i professionisti di settore  posseggono.

Molti veterinari si specializzano  nella cura di animali di grandi dimensioni come bovini e cavalli. Quando cerchi un esperto per il tuo cavallo, devi prima limitare la ricerca agli specialisti nel trattamento di animali di grossa taglia. Una volta che hai questa lista in mano, puoi usare i seguenti 6 consigli per trovare il dottore perfetto per il tuo amato compagno di cavalcate.

Intervista il veterinario

Scegliere un veterinario per il tuo cavallo è una cosa seria. Prima di affidare il tuo cavallo a qualcuno, devi intervistare quella persona e assicurarti che sia una buona scelta. Volendo evitare che una divergenza di opinioni o conflitti di personalità possa…

Read More
Consigli Stile di Vita

Come perdere peso velocemente: 3 semplici passaggi, basati sulla scienza

post-image

Perdere peso senza troppi sforzi non è più un’utopia. Ci sono molti modi per perdere molto peso velocemente. Tuttavia, la maggior parte di questi ti renderà affamato e insoddisfatto non aiutandoti a raggiungere il peso forma desiderato. Se non hai una grande forza di volontà nel perdere peso, allora la fame ti costringerà a rinunciare a questi piani rapidamente. La perdita di peso non deve essere un sacrificio o una forzatura troppo profonda, altrimenti finirai per non rispettare gli obiettivi prefissati. Il piano qui delineato consiste nel:

  • Ridurre l’appetito in modo significativo
  • Perdere peso velocemente, senza fame.
  • Migliorare la tua salute metabolica allo stesso tempo.

Ecco un semplice piano in 3 fasi per perdere peso velocemente.

1. perdere peso Tagliando su zuccheri e amidi

Lo step più importante per perdere peso è quella di ridurre gli zuccheri e gli amidi (carboidrati). Quando lo…

Read More
Consigli

Come organizzare un matrimonio in sei mesi

post-image

Organizzare un matrimonio in sei mesi? E’ una sfida, ma può essere realizzata.  Scommettiamoci! Potresti rimanere sorpreso da come il processo risulterà facile (lo sai, non ci sarà una seconda possibilità per le tue decisioni). Ecco esattamente come fare, seguendo per ogni mese degli step.

Sesto mese. Fissa il tuo budget.

Cominciamo dal primo step. Comincia quantificando il tuo budget per il tuo matrimonio e stabilendo chi contribuirà con le finanze (e di quanto). Sarà un’ottima occasione per stabilire cosa non potrà mancare (certamente un fotografo o una live band)

Scegli il posto.

Ovviamente a seconda del giorno della settimana che sceglierai potrai pensare alla location dove si svolgerà la festa. Inoltre è un’ottima idea organizzare in posti anticonvenzionali.

Scegli i tuoi principali fornitori.

Proprio come i locali, molti wedding planner vengono prenotati molto prima del tempo, quindi ti consigliamo di ingaggiarli velocemente. Entra in contatto con fotografi, videografi, fioristi, band o DJ e pasticceri al…

Read More
Consigli

Come trattare il cashmere

post-image

Morbido, lussuoso e ad alta manutenzione: queste sono le prime cose che vengono in mente quando la gente pensa al cashmere. Nonostante questo tessuto delicato richieda un po ‘di attenzione, non permettere che il tuo guardaroba si privi di alcuni indumenti di questa preziosa stoffa. Se lo pulisci, asciughi e riponi correttamente, è facile che non si rovini. Fai un respiro profondo e lasciati guidare: sarà indolore, lo promettiamo.

Lavaggio e asciugatura: a mano, in macchina o professionale

Sì, è possibile pulire il tuo cashmere a casa. Se stai lavando un maglione, un vestito o una sciarpa a mano, questi passaggi ti aiuteranno a mantenerlo fresco.

  1. Riempi il lavabo con acqua…
Read More
Translate