Gli insetti sono dei piccoli animali che si sono adattati per vivere nelle case e negli uffici. La disinfestazione sarebbe in grado di eliminare visite spiacevoli da parte dei piccoli animali. Anche la salute dei mobili sarebbe migliorata. Essi si nutrono molto spesso di legno e altre sostanze amidacee.
Disinfestazione degli insetti con esche
Attualmente non è necessario abbandonare la propria casa e aspettare che qualcuno agisca con dei gas altamente tossici. Esistono odierne strategie alternative sul mercato per prevenire questo fenomeno: l’uso dell’esca gel per insetti.Visto il successo che ne è seguito, questi stratagemmi si sono diffusi come una moda nel resto del mondo. Le esche in gel, che se collocate in luoghi altamente strategici, hanno il potere di attrarre e uccidere gli insetti. Questo tipo di “attacco” è anche quello scelto dalle compagnie di disinfestazione, poiché intaccano un’area limitata ma rimangono efficaci.
I vantaggi di usare le esche a scapito degli insetti
L’uso delle esche porta molti vantaggi: sono piccole, hanno un’altissima percentuale di efficienza e, non ultimo, non sono invasive per l’uomo.
Inoltre, il loro uso può essere ampliato più e più volte, poiché gli agenti attivi di cui sono formati attraggono un numero relativamente elevato di insetti. I principi attivi sopra menzionati sono semplici agenti che rimangono nel corpo e, quando quest’ultimo produce feci, un altro simile viene attratto e di conseguenza morirà, perché saranno presenti nell’elemento chimico dell’esca. Un effetto domino che aumenterà il livello di qualità della disinfestazione in casa, riuscendo a raggiungere l’obiettivo di eliminarli quasi completamente.
Problemi e soluzioni
Il lungo uso dell’esca, ha anche cambiato il “gusto” degli insetti. È stato notato che essi hanno rifiutato l’esca perché non erano più stimolato il loro appetito. Gli studiosi, notando il cambiamento, si sono messi al lavoro e cambiando alcuni ingredienti hanno formato un’esca per la disinfestazione di insetti completamente nuova.
È importante non abusare del dosaggio. Al fine di non rischiare che gli insetti, a lungo termine, si abituino sia all’odore che al gusto dell’esca, diventando immuni alla loro principale funzionalità.
Se le esche non riescono a impedire che gli insetti vengano e vengano eliminati, ci sono altri modi per disinfestare gli insetti a casa. Ad esempio, se ci sono fratture o crepe nel muro che facilitano il passaggio degli insetti, riparali o chiudile, eliminando così qualsiasi passaggio di piccoli animali.
Altri tipi di disinfettanti anti-insetti
Altri sistemi, molto simili alle esche, sono adesivi che attirano gli insetti e li uccidono senza sforzo e con prodotti dannosi. Questi, una volta posizionati nelle aree con maggiore presenza di insetti, li attirano. Grazie alla funzionalità adesiva “afferrano” gli animaletti, impedendone la fuga.
Questi stratagemmi sono efficaci, ma le esche in gel sono la scelta migliore sia per le aziende che per le famiglie, perché garantiscono un alto livello di efficacia e, soprattutto, i loro agenti chimici non sono dannosi per le persone.
La disinfestazione di scarafaggi in casa libererà la casa da visite indesiderate di piccoli animali, che possono anche danneggiare i mobili. Il legno è il miglior piatto per questi animali, così come gli alimenti da cucina che si trovano all’interno dei mobili.
Trovare pacchetti aperti o una porta mangiata non è esteticamente piacevole da vedere, poiché è anche igienicamente sbagliato. Prevenire questo fenomeno con il controllo dei parassiti degli insetti in casa è ora semplice ed economico, grazie al loro uso duraturo e all’efficienza di alta qualità
Per altri consigli utili su come prenderti cura della tua casa visita il nostro blog.
Se hai bisogno di un disinfestatore o di un esperto nel trattamento degli insetti clicca qui!

