Consigli

Notti estive: come sopravvivere al caldo

notti fresco trucchi consigli

Ci siamo passati tutti , girandoci e rigirandoci sul letto, lottando contro il nostro sudore perchè ci ha praticamente incollati alle lenzuola. Si. È. terribile. Ci sono poche cose peggio dell’incapacità di fare un pisolino (o anche solo rilassarsi!) in una stanza incredibilmente calda e appiccicosa . Ma le torride notti estive sono inevitabili per la maggior parte di noi ad un certo punto dell’anno. Quindi, come si può raffreddare una stanza se non si ha possibilità di avere un condizionatore? È possibile, ve lo garantisco! Basta seguire dei piccoli passaggi (tra i quali alcuni inediti) per trasformare il vostro letto-sauna in un oasi del riposo.

Prima di immergerci, ci rendiamo conto che la migliore soluzione per un sonno fresco, calmo e REM è un condizionatore d’aria: questi aggeggi moderni possono mantenere una camera da letto alla temperatura  ottimale del sonno (all’incirca tra i 20 e 25 gradi), oltre a fornire un piacevole rumore bianco di sottofondo. Nel caso siete delle persone attente al budget e alle tematiche ambientali per le quali siete restii a comprare un condizionatore, continuate a leggere questo articolo.

Fresco come un ghiacciolo: come battere il calore durante le notti estive

1. Scegli il cotone

Conservati  le lenzuola in raso, seta o poliestere  per le notti più fresche. La biancheria da letto di colore chiaro in cotone leggero  sono traspiranti ed eccellenti per favorire la ventilazione e il flusso d’aria nella camera da letto nelle vostre notti estive

2. Usa il congelatore per rinfrescare le tue notti

Mettete i lenzuoli nel frigorifero o nel congelatore per alcuni minuti prima di andare a letto. Raccomandiamo di metterli prima in una busta di plastica (a meno che l’aroma del cibo congelato sia il tuo profumo preferito di aromaterapia). Certo, questo non ti manterrà freddo tutta la notte, ma fornirà una breve tregua dal caldo e dall’umidità.

3. Ottieni il massimo comfort di notte

Ecco un suggerimento valido per tutte le stagioni per tenere bassi i costi delle utenze: acquista una borsa dell’acqua calda. In inverno, riempirlo con acqua bollente per scaldare i tuoi piedi  senza avviare il termostato. Durante l’estate, mettila nel congelatore per creare un impacco di ghiaccio adatto a tutta la famiglia.

4. Nelle notti, dormi come un egiziano

Se facciamo riferimenti egiziani in questa lista, è perché quegli abitanti del Nilo sapevano come dormire nel modo giusto.  Il cosiddetto “metodo egiziano” prevede di bagnare un lenzuolo o un asciugamano in acqua fredda e usarlo come una coperta. Si consiglia di stendere le lenzuola umide sopra un asciugamano asciutto per evitare di bagnare il materasso.

5. Liberati

Meno è sicuramente meglio di più quando si tratta di stagione estiva. Scegli una maglietta di cotone morbido, pantaloncini o biancheria intima.  Alcune persone preferiscono essere “total nude”, ma l’argomento è estremamente controverso.  Alcune persone credono che aiuti a mantenerli freschi, mentre altri sostengono che restare al naturale significa che il sudore rimane sul corpo invece di essere assorbito via dal tessuto.  La scelta è totalmente libera alle preferenze personali.

6. Crea una brezza incrociata

In questo caso, uscire dagli schemi  è una buona idea. Posiziona un ventilatore da una finestra, in modo che il vento proveniente dall’esterno e la ventola si uniscano in una fresca brezza incrociata. Ti senti stravagante? Vai selvaggio e imposta più ventilatori in tutta la stanza per rendere ancora più turbolento il flusso d’aria.

7. Nelle notti, puoi rinfrescarti semplicemente

Hai bisogno di rinfrescarti istantaneamente? Per rilassarti in maniera super veloce, applicati impacchi di ghiaccio o impacchi freddi ai polsi, ai polsi, al collo, ai gomiti, all’inguine, alle caviglie e dietro le ginocchia.

pisolino letto caldo riposo

8. Sii un lupo solitario

Ci scusiamo con le coppiette, ma dormire da soli è molto meglio che “a cucchiaino” per stare al fresco. Coccolarsi con un partner aumenta il calore del corpo, rendendo il letto una tavola appiccicosa e sudata di disperazione invece di un’oasi fresca e tranquilla.

9. Rilascia il tuo Tarzan interiore

Ti senti ambizioso (o semplicemente molto, molto caldo)? Sali su un’amaca o preparati una semplice brandina. Entrambi i tipi di letti sono sospesi su tutti i lati, il che aumenta il flusso d’aria, perfette soluzioni per le notti estive.

10. Bevi acqua prima della notte

Cura l’idratazione bevendo un bicchiere d’acqua prima di andare a letto. Sudare di notte può causare disidratazione, quindi procurarsi un po ‘di H20 come in anticipo può solo che fare bene.

11. Durante le notti, spegni le luci

Questo suggerimento è piuttosto auto-esplicativo. Le lampadine (anche le lampade fluorescenti (adatte per l’ambiente) emettono calore. Fortunatamente, l’estate significa che rimane il sole fino alle otto o alle nove di notte. Approfitta del più possibile della luce naturale e mantieni le stanze fresche al buio, usando le luci in minima o per niente (romantica cena a lume di candela, a chi va?).

Per altri consigli utili per la tua salute, visita il nostro Blog

Se invece hai bisogno di un professionista per la tua salute, clicca qui

Ernesto preventivi gratuiti

acqua idratazione estate notte

You may also like

Consigli

Quanto costa installare un nuovo pannello elettrico?

post-image

È giunto il fatidico momento di sostituire il pannello elettrico di casa tua.  Ma ora ti stai chiedendo quanto costerà.

Bene, dipende da una varietà di fattori, ma il prezzo per un pannello elettrico è di solito tra 1300 e 3000 euro.

Perché un range così ampio? Il prezzo varierà a seconda di alcune cose, tra cui:

  • La dimensione del pannello
  • Se è necessario un cablaggio aggiuntivo
  • L’elettricista che assumi

Diamo un’occhiata a ciascuno di questi elementi individualmente.

La dimensione del pannello elettrico

In generale, più grande è il pannello, più costerà acquistarlo e installarlo.
Le dimensioni del tuo pannello elettrico saranno determinate da questi 2 fattori:

Numero di slot per interruttori automatici: più circuiti hai a casa tua, più interruttori avrai e il pannello di cui avrai bisogno sarà più grande.
Amperaggio del pannello elettrico – Questa è la misura della quantità di elettricità che scorre nella vostra casa. Alcune case richiedono un servizio da 150-200…

Read More
Consigli

Notti estive: come sopravvivere al caldo

post-image

Ci siamo passati tutti , girandoci e rigirandoci sul letto, lottando contro il nostro sudore perchè ci ha praticamente incollati alle lenzuola. Si. È. terribile. Ci sono poche cose peggio dell’incapacità di fare un pisolino (o anche solo rilassarsi!) in una stanza incredibilmente calda e appiccicosa . Ma le torride notti estive sono inevitabili per la maggior parte di noi ad un certo punto dell’anno. Quindi, come si può raffreddare una stanza se non si ha possibilità di avere un condizionatore? È possibile, ve lo garantisco! Basta seguire dei piccoli passaggi (tra i quali alcuni inediti) per trasformare il vostro letto-sauna in un oasi del riposo.

Prima di immergerci, ci rendiamo conto che la migliore soluzione per un sonno fresco, calmo e REM è un condizionatore d’aria: questi aggeggi moderni possono mantenere una camera da letto alla temperatura  ottimale del sonno (all’incirca tra i 20 e 25 gradi), oltre a fornire un piacevole rumore bianco…

Read More
Consigli

5 consigli per scegliere il veterinario giusto per il tuo cavallo

post-image

Che tu stia acquistando il tuo primo cavallo o  necessiti di curare il tuo cavallo di una vita, scegliere il veterinario giusto è assolutamente essenziale. I cavalli non sono solo cani di grossa taglia: richiedono cure specializzate e conoscenze specifiche  che non tutti i professionisti di settore  posseggono.

Molti veterinari si specializzano  nella cura di animali di grandi dimensioni come bovini e cavalli. Quando cerchi un esperto per il tuo cavallo, devi prima limitare la ricerca agli specialisti nel trattamento di animali di grossa taglia. Una volta che hai questa lista in mano, puoi usare i seguenti 6 consigli per trovare il dottore perfetto per il tuo amato compagno di cavalcate.

Intervista il veterinario

Scegliere un veterinario per il tuo cavallo è una cosa seria. Prima di affidare il tuo cavallo a qualcuno, devi intervistare quella persona e assicurarti che sia una buona scelta. Volendo evitare che una divergenza di opinioni o conflitti di personalità possa…

Read More
Consigli Stile di Vita

Come perdere peso velocemente: 3 semplici passaggi, basati sulla scienza

post-image

Perdere peso senza troppi sforzi non è più un’utopia

Ci sono molti modi per perdere molto peso velocemente. Tuttavia, la maggior parte di questi ti renderà affamato e insoddisfatto non aiutandoti a raggiungere il peso forma desiderato. Se non hai una grande forza di volontà nel perdere peso, allora la fame ti costringerà a rinunciare a questi piani rapidamente. La perdita di peso non deve essere un sacrificio o una forzatura troppo profonda, altrimenti finirai per non rispettare gli obiettivi prefissati. Il piano qui delineato consiste nel:

-Ridurre l’appetito in modo significativo.

-Perdere peso velocemente, senza fame.

  • -Migliorare la tua salute metabolica allo stesso tempo.

Ecco un semplice piano in 3 fasi per perdere peso velocemente.

1. perdere peso Tagliando su zuccheri e amidi

Lo step più importante per perdere peso è quella di ridurre gli zuccheri e…

Read More
Consigli

Come organizzare un matrimonio in sei mesi

post-image

Organizzare un matrimonio in sei mesi? E’ una sfida, ma può essere realizzata.  Scommettiamoci! Potresti rimanere sorpreso da come il processo risulterà facile (lo sai, non ci sarà una seconda possibilità per le tue decisioni). Ecco esattamente come fare, seguendo per ogni mese degli step.

Sesto mese. Fissa il tuo budget.

Cominciamo dal primo step. Comincia quantificando il tuo budget per il tuo matrimonio e stabilendo chi contribuirà con le finanze (e di quanto). Sarà un’ottima occasione per stabilire cosa non potrà mancare (certamente un fotografo o una live band)

Scegli il posto.

Ovviamente a seconda del giorno della settimana che sceglierai potrai pensare alla location dove si svolgerà la festa. Inoltre è un’ottima idea organizzare in posti anticonvenzionali.

Scegli i tuoi principali fornitori.

Proprio come i locali, molti wedding planner vengono prenotati molto prima del tempo, quindi ti consigliamo di ingaggiarli velocemente. Entra in contatto con fotografi, videografi, fioristi, band o DJ e pasticceri al…

Read More
Consigli

Come trattare il cashmere

post-image

Morbido, lussuoso e ad alta manutenzione: queste sono le prime cose che vengono in mente quando la gente pensa al cashmere. Nonostante questo tessuto delicato richieda un po ‘di attenzione, non permettere che il tuo guardaroba si privi di alcuni indumenti di questa preziosa stoffa. Se lo pulisci, asciughi e riponi correttamente, è facile che non si rovini. Fai un respiro profondo e lasciati guidare: sarà indolore, lo promettiamo.

Lavaggio e asciugatura: a mano, in macchina o professionale

Sì, è possibile pulire il tuo cashmere a casa. Se stai lavando un maglione, un vestito o una sciarpa a mano, questi passaggi ti aiuteranno a mantenerlo fresco.

  1. Riempi il lavabo con acqua…
Read More
Consigli Stile di Vita

Personal trainer: 5 buoni motivi per sceglierlo e superare la prova costume!

post-image

È arrivato quel momento dell’anno in cui l’estate si sta avvicinando rapidamente! Prendersi cura della propria salute dovrebbe essere sempre il nostro primo obiettivo! Fai del 2019 l’anno in cui sarai nella migliore forma fisica della tua vita! E per cominciare al meglio perché non affidarsi ad un personal trainer? Oggi come oggi sono diversi i motivi per cui le persone si affidano ad un personal trainer, ma 5 sono i motivi veramente utili per aiutarti a sapere di più su chi è un personal trainer, cosa fa e come può aiutarti.

Quindi, perché vorresti assumere un personal trainer?

Non vedi risultati

Se ti stai allenando da settimane senza risultati evidenti allora assumere un allenatore può essere la scelta più saggia.

  • Guarda il tuo programma attuale per cercare modi…
Read More
Consigli Stile di Vita

5 Consigli Per I Principianti In Palestra

post-image

Alcuni semplici consigli per aumentare il comfort di coloro che si avvicinano al sollevamento pesi.

A volte, le persone si sentono spaventate o nervose ad entrare in palestra per paura che non abbiano idea di cosa stiano facendo o di come avvicinarsi a una panca. Nessun problema: questo processo richiede spirito di adattamento e pazienza.

Qui ci sono alcuni consigli per chiunque inizi a frequentare la sala attrezzi.

1. Va bene non sapere come sollevare i pesi

Chiunque abbia mai perso peso deve iniziare da qualche parte. A volte le persone assumono i personal trainer per essere spronati a dare il massimo durante la seduta di allenamento, altre volte le persone cercano di far da sé. Se ti ritrovi nel secondo caso, sappi che è GIUSTO non sapere cosa stai facendo. Ma non lasciare che la paura di non sapere ti impedisca di iniziare. Entra in quella palestra e sperimenta con ogni macchina o ogni peso, ma accetta…

Read More
Translate