Consigli

Notti estive: come sopravvivere al caldo

notti fresco trucchi consigli

Ci siamo passati tutti , girandoci e rigirandoci sul letto, lottando contro il nostro sudore perchè ci ha praticamente incollati alle lenzuola. Si. È. terribile. Ci sono poche cose peggio dell’incapacità di fare un pisolino (o anche solo rilassarsi!) in una stanza incredibilmente calda e appiccicosa . Ma le torride notti estive sono inevitabili per la maggior parte di noi ad un certo punto dell’anno. Quindi, come si può raffreddare una stanza se non si ha possibilità di avere un condizionatore? È possibile, ve lo garantisco! Basta seguire dei piccoli passaggi (tra i quali alcuni inediti) per trasformare il vostro letto-sauna in un oasi del riposo.

Prima di immergerci, ci rendiamo conto che la migliore soluzione per un sonno fresco, calmo e REM è un condizionatore d’aria: questi aggeggi moderni possono mantenere una camera da letto alla temperatura  ottimale del sonno (all’incirca tra i 20 e 25 gradi), oltre a fornire un piacevole rumore bianco di sottofondo. Nel caso siete delle persone attente al budget e alle tematiche ambientali per le quali siete restii a comprare un condizionatore, continuate a leggere questo articolo.

Fresco come un ghiacciolo: come battere il calore durante le notti estive

1. Scegli il cotone

Conservati  le lenzuola in raso, seta o poliestere  per le notti più fresche. La biancheria da letto di colore chiaro in cotone leggero  sono traspiranti ed eccellenti per favorire la ventilazione e il flusso d’aria nella camera da letto nelle vostre notti estive

2. Usa il congelatore per rinfrescare le tue notti

Mettete i lenzuoli nel frigorifero o nel congelatore per alcuni minuti prima di andare a letto. Raccomandiamo di metterli prima in una busta di plastica (a meno che l’aroma del cibo congelato sia il tuo profumo preferito di aromaterapia). Certo, questo non ti manterrà freddo tutta la notte, ma fornirà una breve tregua dal caldo e dall’umidità.

3. Ottieni il massimo comfort di notte

Ecco un suggerimento valido per tutte le stagioni per tenere bassi i costi delle utenze: acquista una borsa dell’acqua calda. In inverno, riempirlo con acqua bollente per scaldare i tuoi piedi  senza avviare il termostato. Durante l’estate, mettila nel congelatore per creare un impacco di ghiaccio adatto a tutta la famiglia.

4. Nelle notti, dormi come un egiziano

Se facciamo riferimenti egiziani in questa lista, è perché quegli abitanti del Nilo sapevano come dormire nel modo giusto.  Il cosiddetto “metodo egiziano” prevede di bagnare un lenzuolo o un asciugamano in acqua fredda e usarlo come una coperta. Si consiglia di stendere le lenzuola umide sopra un asciugamano asciutto per evitare di bagnare il materasso.

5. Liberati

Meno è sicuramente meglio di più quando si tratta di stagione estiva. Scegli una maglietta di cotone morbido, pantaloncini o biancheria intima.  Alcune persone preferiscono essere “total nude”, ma l’argomento è estremamente controverso.  Alcune persone credono che aiuti a mantenerli freschi, mentre altri sostengono che restare al naturale significa che il sudore rimane sul corpo invece di essere assorbito via dal tessuto.  La scelta è totalmente libera alle preferenze personali.

6. Crea una brezza incrociata

In questo caso, uscire dagli schemi  è una buona idea. Posiziona un ventilatore da una finestra, in modo che il vento proveniente dall’esterno e la ventola si uniscano in una fresca brezza incrociata. Ti senti stravagante? Vai selvaggio e imposta più ventilatori in tutta la stanza per rendere ancora più turbolento il flusso d’aria.

7. Nelle notti, puoi rinfrescarti semplicemente

Hai bisogno di rinfrescarti istantaneamente? Per rilassarti in maniera super veloce, applicati impacchi di ghiaccio o impacchi freddi ai polsi, ai polsi, al collo, ai gomiti, all’inguine, alle caviglie e dietro le ginocchia.

pisolino letto caldo riposo

8. Sii un lupo solitario

Ci scusiamo con le coppiette, ma dormire da soli è molto meglio che “a cucchiaino” per stare al fresco. Coccolarsi con un partner aumenta il calore del corpo, rendendo il letto una tavola appiccicosa e sudata di disperazione invece di un’oasi fresca e tranquilla.

9. Rilascia il tuo Tarzan interiore

Ti senti ambizioso (o semplicemente molto, molto caldo)? Sali su un’amaca o preparati una semplice brandina. Entrambi i tipi di letti sono sospesi su tutti i lati, il che aumenta il flusso d’aria, perfette soluzioni per le notti estive.

10. Bevi acqua prima della notte

Cura l’idratazione bevendo un bicchiere d’acqua prima di andare a letto. Sudare di notte può causare disidratazione, quindi procurarsi un po ‘di H20 come in anticipo può solo che fare bene.

11. Durante le notti, spegni le luci

Questo suggerimento è piuttosto auto-esplicativo. Le lampadine (anche le lampade fluorescenti (adatte per l’ambiente) emettono calore. Fortunatamente, l’estate significa che rimane il sole fino alle otto o alle nove di notte. Approfitta del più possibile della luce naturale e mantieni le stanze fresche al buio, usando le luci in minima o per niente (romantica cena a lume di candela, a chi va?).

Per altri consigli utili per la tua salute, visita il nostro Blog

Se invece hai bisogno di un professionista per la tua salute, clicca qui

Ernesto preventivi gratuiti

acqua idratazione estate notte

You may also like

Casa Consigli

Sostenibilità: come le ristrutturazioni permettono di risparmiare in bolletta

post-image

Le ristrutturazioni fanno davvero risparmiare in bolletta? La risposta è sì, purché siano eseguite a regola d’arte da professionisti del settore. Infatti tutti gli interventi che concorrono a limitare i consumi di energia elettrica e gas si traducono in un immediato risparmio energetico e dunque economico.

Oggigiorno non mancano le opportunità per rendere la propria casa più sostenibile, migliorando le prestazioni energetiche e abbattendo inutili sprechi, a beneficio dell’ambiente. Dunque sempre più spesso l’esigenza di contenere le spese correlate alle utenze domestiche va di pari passo con la crescente sensibilità e attenzione delle persone alle tematiche ambientali.

Ristrutturare con lavori complessi o di lieve entità non è l’unico modo per risparmiare in bolletta. In un mondo in cui tutto ciò che si rompe viene gettato, saper riparare un condizionatore malfunzionante o un guasto agli elettrodomestici fa la…

Read More
Consigli

Come riconoscere un noleggiatore professionista

post-image

Nel nostro paese il noleggio di macchinari e attrezzature si sta diffondendo a macchia d’olio con un numero sempre crescente di aziende e di clienti che ne fanno ricorso. Esistono contestualmente molte aziende di noleggio sparse sul territorio ma non tutte possono essere definite professionali.

Un noleggiatore professionista svolge infatti una serie di attività, segue precise procedure per poter offrire un servizio di qualità ai propri clienti. La professionalità è quindi un elemento che caratterizza un certo tipo di azienda di noleggio e la distingue dai meri prestatori di macchine.

Dato che macchine e attrezzature sono i beni per cui ci si rivolge al noleggiatore è importante partire dal fatto che un noleggiatore professionista aggiorna continuamente il proprio parco mezzi. Questo perché può offrire al cliente macchine sempre tecnologicamente avanzate, quindi più sicure ed efficienti.

L’attenzione alla sicurezza…

Read More
Casa Consigli

Ditte di muratura: come scegliere la migliore per il tuo progetto

post-image

Ti sei informato sulle varie ditte di muratura ma non sai quale scegliere? Segui questi piccoli spassi per fare la scelta giusta.

I muratori e gli scalpellini hanno costruito alcuni degli edifici più antichi, il che rende facile capire perché le persone vogliono le loro case fatte di mattoni o pietra. Questi professionisti costruiscono e riparano installazioni come muri portanti, cordoli paesaggistici, muri, camini, patii e sentieri.

Questa guida delinea il processo per trovare e assumere un professionista di qualità.

Come trovare e assumere un muratore?

I muratori sono tanto artisti quanto lavoratori, considerando il livello di abilità che questo lavoro richiede. Inoltre, fare la casa in mattoni può costare un bel po’ di soldi. Assicurati di seguire questi passi per assicurarti di avere la persona giusta al prezzo giusto per il tuo prossimo progetto di muratura.

Ricerca del tuo progetto di muratura e dei materiali

Prima di chiamare in giro, raccogliete alcune informazioni e…

Read More
Casa Consigli

Miglioramento della casa: quali sono gli errori più comuni

post-image

Ci si troverà costantemente in situazioni dove sarà necessario assumere una ditta per il miglioramento della casa, quindi ecco qui i sette maggiori errori da evitare durante questo processo.

Ottieni più stime e parla con i clienti precedenti di tutte le ditte che stai considerando. È sorprendente quanto spesso i proprietari di casa non riescano a prendere anche queste precauzioni standard e aiuta a spiegare perché ci siano tanti reclami contro le ditte di lavori di miglioramento della casa.

Sfortunatamente, ci sono molti altri errori che si possono fare tra la ricerca preliminare e l’assunzione finale del vostro appaltatore di lavori domestici. Naturalmente, nessun criterio è infallibile, non importa quanto selettivo, ma evitando questi errori comuni, è più probabile che tu prenda una saggia decisione di assunzione.

1. Scarsa comunicazione:

La comunicazione aperta è la prima regola per trattare con le ditte di miglioramento della casa. Finché si trova una persona ragionevolmente onesta,…

Read More
Casa Consigli

Le ditte edili migliori sono sempre occupate, perché?

post-image

Se stai cercando di completare un progetto di ristrutturazione o di costruzione, potresti essere alla ricerca di ditte edili. Ti sei informato e ti chiedi perché i prezzi sono così alti o il lavoro non può iniziare presto come vorresti. Non è che le ditte non vogliano il tuo lavoro. È che la loro attività è talmente richiesta che non riescono a stare al passo.

Le ditte qualificate sono state a corto di personale per anni. Infatti, il 93% delle imprese edili intervistate ha avuto problemi a trovare lavoratori qualificati per aiutarli a gestire il volume di lavori in arrivo. Questo impedisce loro di stare al passo con la domanda.

Sia che si viva in una zona rurale con scarsa copertura di imprese edili o in una zona urbana che è satura di esigenze di riparazione, il numero di professionisti qualificati pro capite sta diminuendo.

Cosa ha causato la carenza di manodopera…

Read More
Casa Consigli

4 domande da fare prima di assumere una ditta edile

post-image

Scegliere la ditta edile giusta è un passo cruciale per il restauro. Ma per trovare il professionista giusto, devi fare le domande giuste. Durante il colloquio assicurati di fare queste domande per assumere la ditta ideale per il tuo progetto.

1. La ditta è assicurata?

Assumete solo ditte di ristrutturazione che abbiano sia la copertura di responsabilità civile generale che l’indennizzo dei lavoratori. Queste forme di assicurazione proteggono te, il tuo professionista e la tua casa in caso di incidenti, lesioni o danni. Assumere ditte non assicurate può avere serie ripercussioni legali e finanziarie. Assicuratevi che l’assicurazione del vostro professionista sia valida e aggiornata prima di assumerlo.

2. Qual è l’esperienza del professionista?

Il background del vostro potenziale professionista è una considerazione importante da fare. Assumere un professionista inesperto si tradurrà in un prodotto finito insoddisfacente e in costose riparazioni future. Assicuratevi che il professionista che assumete abbia un’adeguata esperienza con progetti simili…

Read More
Casa Consigli

Come assumere professionisti edili e della ristrutturazione della casa

post-image

La selezione del giusto professionista edile o della ristrutturazione della casa è probabilmente il passo più importante per pianificare, progettare e costruire la vostra nuova casa o completare una ristrutturazione. Sia che decidiate di assumere una persona per progettare la vostra casa e un’altra per costruirla, o che troviate un’azienda che faccia tutto, avrete bisogno di professionisti edili che capiscano la natura del vostro progetto e possano servire al meglio le vostre esigenze individuali.

Domande da porre ai professionisti edili della ristrutturazione

  • Quanto bene il professionista capisce il tuo budget, i tempi e la disponibilità?
  • Il suo portafoglio di progetti passati è in linea con il vostro gusto personale?
  • Il professionista può fornire referenze recenti dei clienti?
  • Quanto volete essere coinvolti nel processo di costruzione/ristrutturazione?
  • Vi sentite a vostro agio con il progettista?
Read More
Casa Consigli

Piccole riparazioni in casa: chi dovresti chiamare?

post-image

Avete una serie di piccole riparazioni domestiche di cui vi piacerebbe prendervi cura, ma non riuscite mai a trovare il tempo per farlo? Sfortunatamente, molte di queste, se non vengono controllate assiduamente, rischiano di trasformarsi in ingenti spese . Tuttavia, c’è una soluzione! Se non avete il tempo di preoccuparvi di ogni modesta riparazione sulla vostra lista, assumere un servizio di tuttofare è un ottimo modo per risolverle senza dover sprecare il vostro tempo libero.

La crescita, la scomparsa ed il nuovo emergere dell’azienda di tuttofare

Anche se non è sempre stato così, non è difficile trovare delle valide ditte di tuttofare! Durante il boom immobiliare degli anni Ottanta, molti professionisti in ambito di migliorie per la casa non avrebbero accettato un progetto di valore inferiore a 20000 euro. Le aziende di tuttofare che si concentravano solo su piccole riparazioni domestiche…

Read More
Translate