Interviste

Intervista a Mara Mencarelli di Notizie in Vetrina!

blog mara

L’intervista di oggi è dedicata a Mara Mencarelli, blogger e influencer di successo che ha saputo convogliare le proprie passioni in un unico luogo virtuale: il suo blog Notizie in Vetrina.

In poche parole cos’è Notizie in Vetrina?

Notizie in Vetrina è un blog principalmente curato da me, in cui offro spunti e idee di vario genere. Si tratta di un mio spazio aperto in cui sono solita parlare sia di argomenti vita comune che di attualità.

Com’è nata l’idea di chiamare il suo blog Notizie in Vetrina?

Il blog racchiude in se argomenti che riguardano i miei gusti, i miei hobby e la mia vita ma, allo stesso tempo, è ricco di notizie che gli utenti possono trovare interessanti e di loro gradimento. La sua nascita risale a circa dieci anni fa in un’altra piattaforma dal quale è stato spostato circa due anni fa (ora è su WordPress). Scrivevo nel web per vari portali ed agenzie, sia con il mio vero nome, che come ghostwriter. Un giorno ho sentito la necessità costruire qualcosa di mio e così è nato Notizie in vetrina, al quale poi si sono aggiunti anche altri blog settoriali. Notizie in vetrina è nato proprio dalla voglia di creare un magazine con varie notizie da poter condividere con i lettori.

Quale pensa sia il fattore distintivo del suo blog?

Il fattore distintivo che caratterizza Notizie in vetrina è proprio la sua poliedricità, una peculiarità che da vita, appunto, ad una vetrina di informazioni. Sebbene sia orientato principalmente verso la moda, l’arredamento, il fai da te, ed il giardinaggio, è anche una vera e propria vetrina volta verso argomenti che in un modo o nell’altro, toccano le corde della mia vita: i viaggi, che amo fare e di cui mi piace raccontare, la psicologia, un settore che mi appassiona; la famiglia i suoi risvolti sociali; gli animali che amo moltissimo tant’è che ne possiedo diversi; la cucina e le gustose ricette personali; i sogni e i loro misteri, una delle sezioni che il mio pubblico sembra apprezzare particolarmente. Dunque, un magazine che tende ad aver un approccio verso tematiche non sempre comuni, affrontate da un punto di vista personale.

Anche quando parlo di economia e di automobili tendo a calarmi nel mio vissuto esprimendo concetti che lasciano intravedere i miei gusti i ed il mio modo di pensare, specie in alcuni argomenti. Tra essi anche lo sport, dato che insegno balli caraibici da diversi anni. Ritengo che spesso le testate giornalistiche perdono di personalità e autenticità trasformandosi in meri contenitori dove, più figure professionali, si esprimono. Il blog invece, e Notizie in vetrina, nello specifico, ha un filo conduttore che lo caratterizza, costituito dalla mia personalità e le mie esperienze e conoscenze, senza filtri ne imposizioni.

blog notizie

Il suo blog verte su molteplici tematiche, ma quale è quello più apprezzato e seguito?

È apprezzato e seguito per diversi argomenti e tematiche, tra essi di sicuro interesse l’arredamento, la moda e il fai da te. Proprio quest’ultimo settore negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo esponenziale favorito anche dalla crisi e allo stesso tempo, dal ritorno alle origini. Un modo per recuperare l’artigianalità che è in ognuno di noi.

Seguitissima anche la sezione dedicata ai sogni, ai nomi e al loro significato, e alla numerologia, argomenti di cui sono molto appassionata. Anche il settore che riguarda la tecnologia ha successo forse in virtù di una buona collaborazione giornalistica di cui mi sono avvalsa alcune volte.

Come pensa che il suo blog potrà evolversi nel tempo?

In realtà ritengo che l’evoluzione del mio blog, come di altri blog in rete e siti web, sia determinata proprio dalle necessità degli utenti. Già da tempo sto dedicando maggior spazio nella mia “vetrina di notizie sul blog” agli argomenti verso i quali i miei lettori esprimono un maggior interesse. Ma rimane il fatto che il blog, continuerà ad essere l’espressione di me stessa, delle mie competenze e delle mie esperienze di vita coadiuvate dalla passione per determinati argomenti.

Ho difficoltà e mi annoio a scrivere quando devo parlare di argomenti che non mi piacciono e di cui non ho molta competenza, ma lo faccio. Al contrario, non ho affatto problemi di sorta, quando dialogo con i miei lettori, parlando di ciò che mi piace.

Credo che ormai nell’era della digitalizzazione il web abbia bisogno, in primo luogo, di autenticità. Le informazioni che arrivano dai vari canali web, sono moltissime, spesso contradditorie. Credo che nel futuro ciò che farà la differenza sarà la propria personalità e la capacità di saper dialogare con i propri lettori in modo comprensibile ed unico.

Ogni persona ha la sua unicità ed il mio blog è basato su questo fondamentale concetto: essere veri, semplici e diretti.

Ovviamente tra le varie realtà che si trovano nel magazine ci sono anche quelle che mi vengono richieste in quanto notizie in vetrina è diventato, nel corso degli anni, un vero e proprio strumento di lavoro. Dedico molte ore al giorno a questo magazine ed altri blog di mia proprietà tutti tenuti in piedi da un concetto di base: il racconto di se stessi attraverso questo strumento che consente di esprimere, con personalità, idee, gusti, passioni ed hobby e talvolta anche sentimenti.

 

Le storie dei nostri intervistati sono motivo di ispirazione per voi? Allora continuate a seguire il nostro blog di Ernesto per scoprirne sempre di nuove!

Se invece avete bisogno di un professionista, lo trovate facilmente su Ernesto.it o cliccando sul pulsante verde qui sotto!

 

blog notizie in vetrina

 

You may also like

Consigli

Avere un cane in appartamento: la soluzione è possibile

post-image

Ad ogni Casa il suo Cane

Gli Italiani che oggi giorno decidono di vivere con un cane sono circa 7 milioni.

La nostra è una passione forte per gli animali, e ciò fa sì che l’Italia si posizioni al terzo posto in Europa per possesso di animali domestici, dietro solo a Francia e Paesi Bassi.

Tuttavia molte persone che scelgono di vivere in appartamenti ai piani alti e privi di giardino, si precludono la possibilità di possedere un animale; le preoccupazioni sono molteplici: mancanza di tempo per  il proprio animale, paura di danni alla casa, timore di disturbare il vicinato.

E’ naturale pensare che a seconda della taglia del vostro cane esista un’abitazione migliore per lui.Se il vostro sogno è avere un cane di grossa taglia come Alani, Pastori Maremmani e Rotweiller, è lecito pensare che un’abitazione periferica e in aperta campagna sia migliore,

Questi tipi di cane necessitano di molta attività motoria,…

Read More
Consigli

Come Ernesto.it può aiutarti a far crescere il tuo business!

post-image

 

Ernesto.it è una piattaforma in cui le persone possono contattare professionisti locali per un progetto che hanno bisogno di realizzare, un vero e proprio intermediario tra i clienti e le imprese locali. Come un uomo d’affari, ti starai probabilmente chiedendo cosa puoi fare su Ernesto per far trovare la tua azienda da persone che cercano servizi nel tuo settore. Milioni di clienti si rivolgono a Ernesto, con l’obiettivo di assumere il professionista giusto per aiutarli per qualsiasi necessità. Ed ecco di seguito una serie di consigli, affinché ogni  professionista e imprenditore capisca il ruolo decisivo di Ernesto nel percorso di sviluppo del proprio business!

 

cresci su Ernesto

Prima ancora di inviare un preventivo…

Una cosa che in molti non hanno capito è quanto sia importante il tuo profilo per i potenziali offerenti. Sembra sciocco vero? Bene, per la maggior parte, penso che molte delle…

Read More
Consigli News

Estensione del Bonus Ristrutturazione 2019

post-image

Il Bonus legato alle detrazioni fiscali riguardanti la ristrutturazione edilizia è stato riconfermato con la legge di Bilancio del 2019. In caso di ristrutturazione immobiliare gli importi versati dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019 usufruiscono del Bonus ristrutturazioni. La detrazione prevederà sempre una diminuzione del 50% delle spese finali su importi pari massimo a 96.000 euro.

L’analisi delle regole e delle istruzioni del “Bonus ristrutturazione 2019” è visibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e risale alla data di comunicazione dell’ultima conferma del bonus nel 31 dicembre 2018. Ad oggi la pagina è stata aggiornata per prevedere alcune novità sulla detrazione come: la nuova regolamentazione circa la comunicazione obbligatoria all’ENEA per alcune categorie specifiche di lavori. Oggetto di proroga è stato anche la detrazione Irpef del 36% su operazioni di sistemazione di balconi, giardini, coperture e terrazzi, noto come Bonus Verde.

Come funzione il Bonus Ristrutturazione?

L’articolo che disciplina la detrazione per…

Read More
Consigli

L’ascesa dei servizi on-demand per la casa

post-image
I consumatori di tutto il mondo sono costantemente sempre più a loro agio con l’idea prenotare tramite telefono cellulare. In particolare, i servizi per la casa sembrano essere il mercato del futuro. Attualmente il settore americano dei servizi per la casa vale circa $600 miliardi. In aggiunta, gli analisti di mercato prevedono la che la crescita del mercato globale dei servizi a domicilio on-demand online ha un tasso di crescita annuale del 49% circa. Con 2,53 miliardi gli utenti di smartphone che si stima raggiungeranno i 2,87 miliardi da 2020, le piattaforme on-demand sono il futuro del business.
Eccone le maggiori motivazioni:

1-come società…

Read More
Casa Consigli

Ammortizza le tue spese domestiche con Ernesto.it!

post-image

 

 

A livello nazionale, gli italiani possono aspettarsi di spendere 11.080 euro l’anno in media in costi nascosti legati al possesso e al mantenimento di una casa, secondo le stime di Ernesto.it. Nello specifico, gli italiani pagano in media 7.300 euro all’anno per coprire l’assicurazione sulle case, le tasse sulla proprietà e le utenze, tre spese comuni, ma a volte trascurate.  La maggior parte dei possessori di una casa ( l’86 percento degli italiani) ha apportato qualche miglioramento alla propria abitazione nell’ultimo anno. Mentre molti completano questi progetti da soli, coloro che assumono un professionista possono aspettarsi di spendere più di 5.000 euro all’anno in media per la pulizia dei tappeti, il giardinaggio, la pulizia delle grondaie, la manutenzione dell’impianto di aria condizionata e la pulizia della casa, i cinque servizi domestici più comuni richiesti su Ernesto. I costi di manodopera possono variare in…

Read More
Consigli

Ecco come programmare un preventivo con tutti i costi aggiuntivi

post-image

Mentre l’esperienza e gli standard del settore sono un buon indicatore per determinare il tempo e i materiali necessari per completare un determinato lavoro di idraulica residenziale, c’è ancora molto da considerare per un preventivo!

Per un piccolo lavoro programmato con facile accesso ai tubi ecc., Una tariffa oraria può funzionare, mentre una chiamata di emergenza ad una casa più vecchia con un seminterrato allagato e tubi stagnati può meritare un tasso del tutto diverso.

Con la ricerca di tutto il Web, ecco alcuni consigli dei professionisti che siamo stati in grado di raccogliere:

Un approccio a una citazione idraulica

Prima di impostare una tariffa dovrai capire prima come pagare le bollette e rimanere competitivo. Dal tuo libro paga, dall’apprendista o hai una terza opzione da considerare? Offrite un sopralluogo gratuito? Se è così, potrai considerare varie opportunità.

È una…

Read More
Consigli

I 25 migliori consigli per le pulizie domestiche

post-image

Rimuovi la sporcizia indesiderata seguendo i nostri suggerimenti se desideri brillantezza. I consigli che troverai si rivolgeranno a tutte le esigenze, al fine di ottimizzare il lavoro e renderlo il più produttivo possibile. Il nostro obiettivo é quello di lavorare nel modo più intelligente e non in quello più difficile.

Consigli

Come lavorare con Ernesto: trucchi e consigli per lavorare di più

post-image

Sia che tu abbia appena iniziato a lavorare con Ernesto, che ti sia trasferito di recente, o che stia iniziando la tua attività, capire quanto addebitare per i tuoi servizi è una sorta di arte.

Molti fattori determinano il tuo prezzo finale: il tutto dipende dagli anni di esperienza, alla distanza che sei disposto a percorrere, al livello di concorrenza nella tua zona fino all’entità del servizio.

Alla fine, i prezzi di ogni professionista dipenderanno da fattori unici per il loro settore e servizi. Ma alcuni dei migliori consigli sono universali. Abbiamo fatto il check-in con i Top Pro specializzati in tutto, dalla falegnameria e pittura per arrivare fino all’organizzazione di eventi, per conoscere i loro migliori segreti per trovare un prezzo che funzioni per la loro attività.

Segreti per lavorare di più e trucchi per usare Ernesto.it

Se sei appena agli inizi e hai bisogno di sviluppare le tue recensioni su Ernesto, pensa a…

Read More
Translate