Semplifica la gestione di pratiche burocratiche legate alla maternità di lavoratrici e non. Un problema concreto per tante giovani che spesso finiscono per rinunciare ad ammortizzatori a cui hanno diritto. Nel giro di un anno oltre 700 donne sono state aiutate. L’ha ideato Carolina Casolo, consulente fiscale milanese di 33 anni. Uno sportello virtuale pensato per tutelare le mamme (ma anche i papà) nel periodo di gravidanza e post gravidanza. Negli ultimi 3 anni infatti lo Stato ed i Comuni hanno provveduto a creare nuovi bonus e contributi a sostegno del nucleo familiare o ad aggiornare ed implementare gli ammortizzatori sociali già esistenti. Tuttavia la scarsa e/o poco chiara informazione e le modalità obsolete e/o complicate per fare richiesta dei bonus; di fatto rendono impossibile una rapida diffusione.
La missione di Sportello mamme
Rendere accessibile a tutte le mamme ed i papà (inoccupate/i, disoccupate/i, autonome/i e dipendenti) le informazioni necessarie per garantirsi una gravidanza o un post gravidanza in piena tutela.


Come
Sul sito web è possibile compilare un questionario che in pochissimo tempo restituisce indicazioni precise sui bonus a cui le mamme o i papà hanno diritto. Se interessato l’utente può acquistare a prezzi ridotti il servizio di presentazione domanda per ottenere ciò di cui ha diritto. Sportello Mamme ha un dna digital e l’orizzonte verso cui si muove è quello di saas, software as a service. Sta infatti sviluppando una tecnologia che permetterà a tutte le Mamme, in pochi clic e con passaggi semplificati e guidati, di comprendere i propri diritti e fare richiesta per ottenerli tutto in totale autonomia, comodamente dal proprio smartphone.
Filosofia
Rivoluzionare la richiesta di bonus attraverso un sistema innovativo e a misura di utente. Nelle pratiche che sbriga, vede anche tutte le difficoltà che vivono le donne: « Purtroppo negli ultimi sei mesi in tante mi hanno chiesto di occuparmi delle loro pratiche di licenziamento volontario: donne che non ce la fanno a pagare il nido e che preferiscono prendersi la disoccupazione per stare con i figli ».
Contatti Ufficio Stampa Sportello Mamme
Monica Viali
Email: [email protected]
Tel: 329 4596169
sportellomamme.com
Per altri consigli utili su come prenderti cura del tuo bagno visita il nostro blog.
Se hai bisogno di un professionista clicca qui!

