Ernesto e stato selezionato per partecipare al #Bootstrap dentro del ALI EXPO. Sono state più di 250 le start up che si sono candidate a questo evento e 16 le selezionate. Queste start up early stage avranno l’opportunità di incontrare 16 mentor con i quali dibattere, scambiare opinioni e condividere esperienze per capire su cosa dovranno puntare per avere successo.
Ali Expo dove a luogo?
All’interno dei due giorni di Azimut Libera Impresa EXPO a Milano. L’evento ha come obiettivo quello di creare un ambiente di “networking” per i partecipanti, spingendo e accompagnando i clienti verso il successo e l’evoluzione futura.
ALI EXPO un progetto di due giorni con oltre 10.000 partecipanti, 50 conferenze. Diviso in quattro percorsi che si allargano a tutte le declinazioni di quella che si può definire “arte di fare impresa”. #Bootstrap l’evento organizzato da Azimut Holdings e StartupItalia che ha luogo durante l’ALI EXPO mette in contatto giovani imprenditori e protagonisti del mondo de l’innovazione.
Come si svolge?
Nessun palco ma quattro tavoli di lavoro intorno ai quali responsabili web e direttori di marketing, giornalisti e direttori tecnici delle più importanti aziende italiane metteranno a disposizione delle nuove idee per le startup su punti di: Strategia, Risorse Umane, Comunicazione,Tecnologia e Promozione.
Non si tratta di una competizione ma di uno scambio di idee. Ernesto avrà la possibilità di presentare le sue idee davanti un team di persone che potranno dare consigli su ambiti di finanza, investimenti e crwodfunding. Le start up selezionate riceveranno anche visibilità social, avranno una scheda sulla landing page di StartupItalia dedicata al progetto e anche di articoli e rilanci social media. Il CEO di Ernesto Riccardo de Bernardinis avrà la possibilità di esporre le proprie idee, ricevere consigli e fare domande a diversi mentori. I quali si mettono a disposizione one to one dedicando il propio tempo in un’ottica di scambio reciproco.
La storia di Ernesto:
La start up fondata da Riccardo de Bernardinis nel 2017, il quale ha creato una piattaforma che offre la possibilità di trovare una rete di professionisti utili nei lavori domestici e altri tipi di servizi. La missione di Ernesto e di aiutare a trovare ai professionisti nuovi clienti e di far crescere la loro attività online nel modo più semplice possible. I clienti effettuano una richiesta per un servizio e Ernesto procede a mettere in contatto il professionista con il nuovo cliente. L’attività di Ernesto è in continua crescita. Dopo aver raggiunto 100 mila utenti ad un anno dalla sua nascita, Ernesto è stato premiato da Belpozos Inversiones, società di investimento sudamericana controllata da uno dei più grandi imprenditori del Sud America, che ha conferito alla piattaforma Ernesto il primo Seed Investment.
Visita il nostro blog per saperne di più sull’avventura di Ernesto alla ALI EXPO o per scoprire nuovi consigli e curiosità!
Se invece stai cercando un professionista, visita Ernesto.it!