Questi cinque semplici e divertenti lavoretti di natale faranno piacere a qualsiasi bambino
Il Natale è davvero tutto per i bambini. I single e le coppie sposate senza figli possono godersi un drink tranquillo intorno all’albero e un paio di regali scambiati, ma se non si hanno figli, non si vive davvero la gioia del Natale. Vedere i loro occhi illuminarsi intorno alle festività natalizie è una delle più grandi gioie che la vita ha da offrire a genitori, zii, nonni e persino alla babysitter occasionale. Queste cinque semplici creazioni natalizie faranno piacere a qualsiasi bambino, da quelli che hanno appena iniziato la scuola materna ai bambini che stanno diventando un po’ troppo grandi per credere a Babbo Natale.
Pupazzetti di carta
Un sacchetto di carta marrone può diventare una renna molto rapidamente. Bastano un pom pom nero (o rosso) per il naso, un paio di occhioni e qualche corna di carta da costruzione. Il colore marrone si presta molto bene ai nostri animali preferiti per le vacanze di natale, e i bambini possono essere creativi e inventarsi i loro personaggi di renna. Saranno perfetti come prima creazione natalizia fatta da loro!
Decorare i biscotti di Natale


Anche se i vostri figli sono troppo piccoli per aiutare a cucinare, possono comunque dare una mano e divertirsi a farlo. Fatevi aiutare a scegliere le taglierine per i biscotti e la glassa. Possono aiutarvi a tagliare i biscotti e a decorarli dopo la cottura. Questo dà ai bambini un vero senso di realizzazione.
Corone fatte “a mano”
Se non avete mai visto una corona fatta di mani, sono incredibilmente facili da realizzare. Basta prendere della carta da costruzione verde, tracciare la mano e ritagliarla. Prendete dai sei a una dozzina di queste e incollatele in un anello. Dopo potete decorarle con i fiocchi della confezione regalo, le campane d’argento del negozio di artigianato o i messaggi scritti a mano di allegria natalizia.
Ornamenti fatti a mano


Gli ornamenti natalizi sono una parte importante della maggior parte delle tradizioni familiari. Scegliete delle forbici di sicurezza, carta da costruzione, colla, paillettes e qualsiasi altra cosa vi venga in mente e divertitevi con i bambini a creare i vostri pupazzi di neve, renne e altre decorazioni natalizie per l’albero.
Alberi con le pigne
Ecco una delle creazioni natalizie più divertenti: Andate fuori e scegliete qualche bella pigna di pino (cercate di trovarne qualcuna senza troppa linfa). Queste, una volta ridipinte, possono diventare alberi di Natale in miniatura. In questo modo i vostri bambini potranno divertirsi a decorarle come preferiscono. Potete usare dei batuffoli di cotone per la neve sul fondo, aggiungere un piccolo orpello dalla scatola di decorazione del vostro albero di dimensioni reali e incollare dei pom pom e dei fiocchetti rossi per gli ornamenti.
Le vacanze sono proprio dietro l’angolo e potreste voler iniziare a pianificare i festeggiamenti di quest’anno. Vorrete tenere occupati i vostri amici e la vostra famiglia, soprattutto i più piccoli. Fortunatamente per voi, ci sono un sacco di creazioni natalizie per i bambini che li terranno occupati per ore e che potrebbero trasformarsi in giochi di natale per la famiglia intera, visto che tutti si uniranno sicuramente al divertimento. Queste cinque semplici e divertenti creazioni natalizie sono facili da realizzare quanto lo sono da giocare, quindi vorrete sicuramente aggiungerli alla vostra lista dei giochi natalizi.
Se ti è piaciuto il nostro articolo, continua a seguire il nostro Blog.
Se invece hai bisogno di un professionista per la tua casa, clicca qui.

