Sostituisci facilmente una tavoletta del water con la nostra guida semplice e dettagliata. Qui spieghiamo come sostituire facilmente una tavoletta del water con chiusura ammortizzata!
Introduzione
Sia che tu stia sostituendo una vecchia tavoletta del water usurata o rotta con uno nuovo di zecca o semplicemente montando una tavoletta del water sul tuo nuovo bagno, questa guida ti mostrerà come, passo dopo passo. Potrebbe sembrare una cosa semplice e banale, ma molte persone non sanno con esattezza cosa debbano fare per sostituire una tavoletta del water senza procurare danni di qualche tipo ai sanitari. Questa guida è semplice da seguire anche per un non professionista e, inoltre spiega il processo di rimozione e montaggio delle tavolette per la maggior parte delle marche e dei modelli, comprese le tavolette per WC a forma di D , quadrati e standard, ma nel nostro esempio abbiamo scelto una popolare tavoletta per WC con chiusura soft.
Quali strumenti sono necessari per sostituire una tavoletta del water?
Per sostituire o montare una tavoletta del water avrai bisogno di una manciata di strumenti ma non ti preoccupare, la maggior parte delle persone li avrà disponibili nella casa o nel giardino. Alcuni nuovi sedili per WC verranno forniti con gli strumenti necessari per montare un sedile per WC e tutti gli accessori necessari, ma a volte potresti aver bisogno di alcuni pezzi. Cosa ti servirà: gli strumenti necessari per cambiare una tavoletta del water includono guanti protettivi, un cacciavite a testa piatta, una pinza o chiave inglese e un metro a nastro.
Prima di iniziare è sempre una buona idea indossare guanti protettivi e pulire la toilette prima di aggirare il problema. Tratta questo come il passaggio 0 se vuoi!
Passaggio 1. Assicurarsi di montare la tavoletta del water corretta
Se non hai bisogno di acquistare una tavoletta del water perché hai già preso le misure e ne hai acquistato uno, puoi saltare questo passaggio e andare direttamente al passaggio 2 .
Prima di rimuovere la vecchia tavoletta del water, controlla le misure del tuo water e assicurati di avere la tavoletta corretta con cui sostituirla. Indossa i guanti protettivi (se non l’hai già fatto) e prendi il metro. I servizi igienici sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, quindi usa il metro per ottenere le misure e la forma corretta per il tuo gabinetto. Misura la tua vecchia tavoletta del water o, se stai per acquistare un nuovo water senza sedile, misurare la lunghezza dal centro dei fori di raccordo al centro della parte anteriore della tazza del WC, quindi misurare la larghezza dal punto più largo. Dopo aver annotato le dimensioni, è il momento di scegliere una tavoletta del water che si adatti a queste misure, al tuo budget e al tuo stile.
Passaggio 2. Come si rimuove una tavoletta del water?
La maggior parte delle tavolette dei gabinetti sono fissati alla toilette con accessori tenuti insieme da due bulloni, che di solito sono nascosti da 2 tappi di plastica sul retro della tavoletta stessa. Usa il tuo cacciavite a testa piatta per rimuovere questi cappucci protettivi (questo potrebbe essere più difficile per i sedili più vecchi che sono rimasti lì per un po ‘di tempo). Aggira delicatamente il cappuccio con la testa del cacciavite per rimuoverlo con cura. Dopo aver tolto il cappuccio, vedrai la parte superiore dei bulloni che tengono la tavoletta in posizione. Sotto la toilette noterai i bulloni sporgenti che saranno tenuti fermi da due dadi o galletti. Utilizzare le pinze per mantenere i dadi in posizione e svitare i bulloni con il cacciavite. Alcune tavolette del water saranno tenute in posizione utilizzando un raccordo leggermente diverso, ma generalmente funzionano tutti allo stesso modo.
Passaggio 3. Montaggio di un nuovo sedile del water
Una volta rimossa la vecchia tavoletta è il momento di sostituirla con quella nuova. Prendi gli accessori forniti con la tua nuova tavoletta, per montarla correttamente usa le istruzioni che il produttore fornisce con la tavoletta del water stessa. Come prima cosa si devono collegare i nuovi raccordi, usando le mani per serrare i dadi sui bulloni. Fai attenzione a non serrarli eccessivamente in questa fase poiché probabilmente vorrai regolarli dopo aver montato il nuovo sedile del water. Ora posiziona semplicemente la nuova tavoletta sopra il gabinetto e allinea i raccordi sul retro della tavoletta del water. Assicurati che la tavoletta sia centrale nella ciotola e poi stringi i dadi una volta che la tavoletta è ben posizionata. A questo punto potresti aver bisogno di una pinza o una chiave per stringere.
Per altri consigli utili su come prenderti cura del tuo bagno visita il nostro blog.
Se hai bisogno di un professionista clicca qui!



