Stile di Vita

Cambiamenti climatici che influenzano la tua salute

Cambiamenti climatici che danneggiano il pianeta

5 modi in cui i cambiamenti climatici influenzeranno la tua salute

I cambiamenti climatici non sono solo dannosi per il pianeta, fanno male alla salute, suggeriscono molte ricerche. Ecco cinque modi in cui i cambiamenti climatici possono influire sulla salute.

 I cambiamenti climatici causano mali al cuore

Il riscaldamento globale porterà probabilmente un aumento delle ondate di calore. Questi potrebbero combinarsi con l’ accumulo di inquinamento , incluso l’ozono, un componente principale dello smog. Gli studi hanno dimostrato che alti livelli di inquinamento sono collegati ad un aumento dei ricoveri ospedalieri per problemi cardiaci.

E un nuovo studio ha scoperto che temperature più elevate e l’ozono possono agire insieme per peggiorare la salute del cuore . I risultati mostrano che le alte temperature nei mesi estivi in ​​una città degli Stati Uniti sono associate a una diminuzione della variabilità della frequenza cardiaca o alla regolarità del tempo tra i battiti cardiaci, che funge da misura della capacità del cuore di funzionare. Una bassa variabilità della frequenza cardiaca è associata ad un aumentato rischio di morte a seguito di un infarto .

La temperatura dell’aria e l’ozono possono essere dannosi per il cuore perché influenzano il funzionamento del sistema nervoso automatico. Il sistema nervoso automatico è una parte del sistema nervoso centrale che aiuta il corpo ad adattarsi al suo ambiente, secondo l’American Heart Association. Regola le funzioni del corpo, tra cui l’attività elettrica del cuore e il flusso d’aria nei polmoni.
Temperature più elevate possono anche rendere il corpo più sensibile alle tossine, come l’ozono, affermano i ricercatori.

Più cambiamento climatico più allergie

Gli studi dimostrano che le allergie sono in aumento nei paesi sviluppati, compresi gli Stati Uniti, che potrebbero essere dovuti, in parte, all’aumento dei livelli di anidride carbonica e al riscaldamento delle temperature.

Uno studio del 2005 ha scoperto che le piante fioriscono all’inizio dell’anno e che la produzione totale di polline è in aumento. Uno studio più recente in Italia ha scoperto che non solo i livelli di polline erano aumentati nell’area, ma anche la sensibilità delle popolazioni al polline era aumentata. Mentre la genetica gioca un ruolo importante in tutte le allergie, una stagione pollinica più lunga e più intensa potrebbe esacerbare i sintomi.

Eventi estremi dovuti ai cambiamenti climatici

Il riscaldamento globale può comportare un aumento di eventi estremi, tra cui ondate di calore, inondazioni e grandi tempeste, che potrebbero comportare un elevato numero di morti. Il calore e la siccità sono tra i più mortali disastri naturali. Uno studio che ha esaminato le catastrofi meteorologiche negli Stati Uniti dal 1980 ha scoperto che i primi due assassini erano ondate di calore e la siccità che ne deriva.

E le ondate di calore potrebbero peggiorare. Uno studio del 2007 ha rilevato che le ondate di calore in Europa sono quasi il doppio rispetto a 100 anni fa. La regione è stata colpita da una mega ondata di calore nel 2003 che ha ucciso circa 70.000 persone. Tali mega ondate di calore potrebbero aumentare di un fattore da 5 a 10 nell’area, secondo un recente studio.

A cosa porterà il cambiamento climatico

Più deserti

L’uso improprio della terra unito alle variazioni climatiche può portare ad un aumento della desertificazione globale o al degrado del suolo nelle aree asciutte. Uno studio del 2010 ha rilevato che il 38 percento del mondo è costituito da aree aride a rischio di desertificazione. Una volta degradato, il terreno diventa improduttivo. Ciò può limitare la terra che può essere utilizzata per l’agricoltura per nutrire la crescente popolazione mondiale.

La desertificazione globale potrebbe anche favorire la crescita di batteri nocivi nell’oceano. La polvere del deserto fornisce ferro all’oceano, di cui molti organismi marini devono vivere. Uno studio presentato alla riunione di quest’anno dell’American Association for the Advancement of Science a febbraio ha scoperto che la polvere del deserto ha alimentato la crescita di Vibrios, un gruppo di batteri oceanici che causa gastroenterite e malattie infettive nelle persone.

“Entro 24 ore dalla miscelazione della polvere del deserto intemperie dal Marocco con campioni di acqua di mare, abbiamo visto una crescita da 10 a 1000 volte in Vibrios, incluso un ceppo che potrebbe causare infezioni agli occhi, alle orecchie e alla ferita aperta e un altro ceppo che potrebbe causare colera, “ha detto il ricercatore Erin Lipp, uno studente laureato presso l’Università della Georgia, durante l’incontro. Un aumento di questo tipo di batteri potrebbe significare che più persone si ammalano quando sono esposte a frutti di mare contaminati.

Cambiamenti climatici e deserti

Diffusione della malattia come conseguenza al cambiamento climatico

L’aumento del calore e delle precipitazioni in alcune aree provocate dai cambiamenti climatici può rendere maturi le condizioni per la diffusione delle malattie.

Alcune malattie trasmesse da vettori , come un insetto che  trasporta e trasmette un agente patogeno sono particolarmente colpite dal tempo variabile e dalle temperature più calde. Poiché questi vettori sono a sangue freddo, si basano sull’ambiente circostante per controllare il calore interno. Quindi un aumento della temperatura favorirebbe potenzialmente la vita degli insetti e forse consentirebbe la diffusione di alcune malattie, come la malaria, in nuove aree.

Si ritiene inoltre che le precipitazioni giovano alla vita degli insetti e numerosi studi hanno collegato un aumento delle precipitazioni a focolai di malattie , in particolare le malattie trasmesse dall’acqua.

 

Per altri consigli utili su come prenderti cura dell’ambiente visita il nostro blog.

Se hai bisogno di un esperto clicca qui!

Ernesto preventivi gratuiti

You may also like

Consigli

5 consigli per mantenere il tuo giardino a prova d’inverno

post-image

Perché l’inverno è un periodo difficile per il tuo giardino?

L’inverno può essere difficile per le piante del tuo giardino, dove è noto che le forti piogge saturano il terreno e causano marciume radicale. Inoltre, periodi prolungati di gelo mattutino possono danneggiare le foglie delicate.

Alcuni giardinieri usano il freddo come scusa perfetta per fare una meritata pausa, mentre altri sono a rischio di amare troppo il prato e il giardino continuando con il loro solito regime. Proprio come la natura si adatta alle stagioni che cambiano, lo specialista del giardinaggio e guru del giardino Adam Woodhams raccomanda alle persone di fare lo stesso.

“L’inizio del clima più freddo significa che la crescita delle piante rallenta drasticamente e deve tollerare non solo le condizioni di freddo, ma anche ridurre le ore di luce del giorno e spesso aumentare l’ombra”, afferma Adam, che ha collaborato con l’esperto di giardinaggio e cura del prato…

Read More
Consigli

Come trovare il tuo idraulico a Roma

post-image

 

 

Trovare un idraulico a Roma non sempre è semplice come si potrebbe pensare. Anche se il numero di professionisti in questo settore nella capitale è molto elevato, spesso è difficile trovare idraulici esperti in ogni settore e campo dell’idraulica e ancora più difficile trovare professionisti disponibili ad accorrere in soccorso dei clienti che si trovano in situazioni di emergenza, come allagamenti o altro.

I modi per trovare un idraulico a Roma

 

Il più comune è quello del passaparola. Possiamo provare a chiedere a conoscenti, parenti e amici se conoscono un idraulico onesto e competente. Se il loro idraulico di riferimento si sarà dimostrato corretto e capace nel corso degli anni sarà probabilmente più semplice trovare il vostro idraulico.

Poi c’è la ricerca su internet.

Sul web si trovano i siti delle varie aziende, di idraulici, blog, e soprattutto le recensioni dei clienti, che sono spesso un buon punto di partenza per trovare l’idraulico giusto.

Quindi:

La tua…

Read More
Casa Consigli

Come sostituire la tavoletta del water

post-image

Sostituisci facilmente una tavoletta del water con la nostra guida semplice e dettagliata. Qui spieghiamo come sostituire facilmente una tavoletta del water con chiusura ammortizzata!

Introduzione

Sia che tu stia sostituendo una vecchia tavoletta del water usurata o rotta con uno nuovo di zecca o semplicemente montando una tavoletta del water sul tuo nuovo bagno, questa guida ti mostrerà come, passo dopo passo. Potrebbe sembrare una cosa semplice e banale, ma molte persone non sanno con esattezza cosa debbano fare per sostituire una tavoletta del water senza procurare danni di qualche tipo ai sanitari. Questa guida è semplice da seguire anche per un non professionista e, inoltre spiega il processo di rimozione e montaggio delle tavolette per la maggior parte delle marche e dei modelli, comprese le tavolette per WC a forma di D , quadrati e standard, ma nel nostro esempio abbiamo scelto una popolare tavoletta per WC con chiusura soft.

Cambiare tavoletta del water è...
< />
</div>
<span class= Read More

Casa Consigli

Insetti: come disinfestare casa dalla loro invasione

post-image

 

Gli insetti sono dei piccoli animali che si sono adattati per vivere  nelle case e negli uffici. La disinfestazione sarebbe in grado di eliminare visite spiacevoli da parte dei piccoli animali. Anche la salute dei mobili sarebbe migliorata. Essi si nutrono molto spesso di legno e altre sostanze amidacee.

Disinfestazione degli insetti con esche

Attualmente  non è necessario abbandonare la propria casa e aspettare che qualcuno agisca con dei gas altamente tossici. Esistono odierne strategie alternative sul mercato per prevenire questo fenomeno: l’uso dell’esca gel per insetti.Visto il successo che ne è seguito, questi stratagemmi si sono diffusi come una moda nel resto del mondo. Le esche in gel, che se collocate in luoghi altamente strategici,  hanno il potere di attrarre e uccidere gli insetti. Questo tipo di “attacco” è anche quello scelto dalle compagnie di disinfestazione, poiché intaccano un’area limitata  ma rimangono efficaci.

I vantaggi di usare le esche a scapito…

Read More
Consigli

5 semplici mosse per contribuire al miglioramento del nostro ecosistema

post-image

La questione ambientale è attualmente uno dei tempi più discussi. Il nostro clima, pianeta e futuro come civiltà sono tutti a rischio. Ciò nonostante,  ognuno di noi può contribuire alla causa ambientale attraverso piccoli gesti, apportando semplici modifiche alla propria routine quotidiana. Prendersi il tempo di leggere semplicemente questo articolo per scoprire come risolvere i problemi dell’ambiente è già un passo avanti per diventare più consapevoli delle esigenze del proprio ecosistema.

Ecco 5 semplici modi per aiutare l’ambiente e sviluppare una maggiore consapevolezza sull’impatto che ognuno ha sull’ambiente.

Sostituire gli articoli monouso con riutilizzabili

Tutto ciò che usi e butti via può potenzialmente passare secoli in una discarica. Vedi sotto per semplici suggerimenti da seguire per ridurre la quantità di articoli usa e getta nella tua vita quotidiana.

  • Porta con te la tua tazza o borraccia riutilizzabile.
  • Utilizzare contenitori per alimenti ermetici e riutilizzabili invece di buste sandwich e involucri di plastica.
  • Prepara un pranzo senza sprechi: porta gli…
Read More
Consigli Stile di Vita

Come prenderti cura della tua pelle dall’estate all’autunno

post-image

Con l’autunno in pieno svolgimento, è arrivato il momento di parlare del tema “pelle”! La stagione autunnale porta con sé un clima più fresco (tempo di maglione!), ma anche un calo di umidità, che rende l’aria stantia e di conseguenza  rende persino la nostra pelle più secca. Per evitare il prurito ed ottenere un viso ed un corpo sano , ecco i cinque consigli principali dei dermatologi, per contrastare le manie autunnali legate alla pelle.

Per l’autunno prova una crema idratante più densa

Dì addio alla crema idratante leggera e senza olio che hai spalmato per tutta l’estate. Ora che è arrivato l’autunno, è tempo di fare il pieno con un idratatore più pesante, afferma Shari Marchbein, celebre dermatologo di New York City. Lo specialista americano, raccomanda una crema pesante a base di ceramidi, i quali spiega sono “gli acidi grassi essenziali e sani, che si presentano naturalmente nella pelle, ma che devono…

Read More
Consigli

Come pulire l’interno della tua auto efficacemente

post-image

Un’aspirapolvere per auto è lo strumento ideale per aiutarti con la polizia. Avrai bisogno di ottenerne una compatta che possa raggiungere gli angoli più stretti della tua auto.Il processo per ottenere una perfetta pulizia è piuttosto semplice, ma solo se si conoscono i passi giusti da intraprendere. In questo articolo, vi forniremo una ripartizione graduale di come aspirare la vostra auto in modo efficace.Tieni presente che prima di iniziare a passare l’aspirapolvere devi considerare cose come le dimensioni della tua auto e i materiali in cui sono coperti i sedili.

Di seguito sono riportati 9 passaggi necessari per ottenere il miglior lavoro di pulizia possibile.

 

Acquista un’aspirapolvere per auto

Faresti bene sin dall’inizio per sapere che un normale aspirapolvere domestico non farà del buon lavoro nella tua auto. Un’ aspirapolvere domestica non ha la manovrabilità necessaria per accedere a spazi ristretti nell’automobile. La scelta più saggia è di utilizzare un aspirapolvere ad alta potenza per  bagnato/…

Read More
Casa Consigli

Come imballare casa?

post-image

Dicono che quando ci si trasferisce, la cosa più lunga da fare è imballare tutto, ma come fare?

Per prima cosa: il necessario per iniziare

Discutiamo degli oggetti necessati per l’imballaggio. Avrai bisogno di:

  • Scatole. È possibile acquistare scatole da un’azienda di , ovviamente, in molti casi puoi ottenerli gratuitamente. Un buon punto di partenza: negozi di alimentari e altri rivenditori. Tutti hanno regolarmente scatole residue.
  • Imballaggio. Ciò include bolle d’aria (pluriball), giornali e carta per attutire gli oggetti fragili. Per questo prendi in considerazione l’uso di calze, asciugamani e magliette se vuoi risparmiare un po’ di soldi.
  • Coperte. Ti consigliamo di proteggere tavoli e gli altri bordi dei mobili da graffi. Semplici coperte domestiche (che dovresti comunque trasportare) possono farti risparmiare sulle spese per il noleggio.
  • Nastro. Non c’è davvero alcun sostituto per il buon vecchio nastro adesivo.

imballare soggiorno

Ora, qualche consiglio generale. Ad esempio, come imballare…

Read More
Translate