Casa Consigli

Lista delle domande da porre quando si assume un costruttore di tetti

pannelli coibentati per tetti

Domande da porre ad un costruttore di tetti

Assumere un costruttore di tetti è una delle decisioni più importanti che prenderete per la vostra casa. Pochi progetti hanno un impatto maggiore sull’efficienza energetica, sull’abitabilità a lungo termine e sulla tranquillità del proprietario di casa come quelli riguardanti il tetto. Esso può spesso sembrare un acquisto di circostanza – qualcosa di cui si ha bisogno ma che si dà per scontato. È naturale sentirsi disinteressati, la gente di solito non fa commenti su quanto sia bello il vostro tetto. Ma, poiché è una parte così importante della vostra casa, avete bisogno di un professionista che installi, ripari o sostituisca correttamente. Ecco un elenco di domande che possono aiutarvi a risparmiare denaro e disagi quando è il momento di installare un nuovo tetto.

Cose da chiedere quando si ottengono preventivi per il tetto

Il costo per installare un tetto è di circa 15.000 euro in media. Il totale è spesso la prima cosa a cui pensano i proprietari di casa, ma è solo una parte dell’impegnativo processo. Non fate affidamento su un preventivo verbale. Chiedete tutte le informazioni sui prezzi per iscritto, con una data, se possibile. Per ottenere stime accurate, fate queste domande:

  1. Quali aree della mia casa avete bisogno di ispezionare per fornire un preventivo?
  2. Posso avere una ripartizione dettagliata di ogni spesa?
  3. Come influisce il materiale sui costi di installazione?
  4. Potete indicare un prezzo per eventuali riparazioni comuni all’installazione o alla sostituzione del tetto?
  5. Qual è il costo della rimozione del tetto?
  6. La stima tiene conto degli aumenti di prezzo dei materiali?
  7. Per i danni da grandine o vento, quanto coprirà la mia assicurazione?

Cos’altro chiedere ad un costruttore di tetti prima di ingaggiarlo?

I conciatetti devono seguire le linee guida statali per offrire i servizi. Dovete accertarvi che seguano la legge e che lavorino per assicurare un esito soddisfacente del vostro progetto. Fate queste domande e seguite le risposte:

  1. Qual è la sua ragione sociale legale e l’indirizzo?
  2. Quali tipi di assicurazione e quanta copertura possiede? Come minimo dovete assicurarvi che abbia un’assicurazione di responsabilità civile generale e di compensazione dei lavoratori.
  3. È vincolato?
  4. Fornirà almeno tre riferimenti per la mia scelta?
  5. Quali garanzie hanno i suoi produttori preferiti?
  6. Quali sono le regole per presentare una richiesta di garanzia?
  7. Garantisce il suo lavoro?*
  8. Eseguirà la riparazione o la manutenzione del tetto?
  9. Come protegge la sicurezza dei suoi operai nella mia proprietà? Devono essere conformi alla Normativa sulla Sicurezza sul Lavoro D.Lgs. 81/08
  10. Quali misure prenderà per evitare di danneggiare la mia casa o la mia proprietà durante l’installazione?
  11. Come si assicurerà che il progetto sia completato in tempo?

* Alcuni professionisti non offrono garanzie. Potrebbero comunque essere una buona scelta, ma è meglio conoscere i loro limiti prima di assumerli.

Domande da porre a un’impresa di installazione e ristrutturazione tetti

Lavorare con una società di gestione dei tetti non è la stessa cosa che assumere un professionista indipendente. Queste domande possono aiutarvi a farvi un’idea di come l’azienda lavorerà sul vostro progetto:

  1.  Chi completerà il lavoro?
  2. Quali sono le qualifiche dei lavoratori che vengono a casa mia?
  3. Posso parlare con il responsabile dell’installazione del tetto prima di iniziare il progetto?
  4. Chi devo contattare per domande o aggiornamenti?
costruzione tetti

Assumere un costruttore di tetti

Ricerca delle opzioni di installazione del tetto

Quando si assume un conciatetti, spesso è meglio iniziare con la ricerca di vari materiali e sistemi prima di parlare con gli addetti ai lavori. Molti tetti non sono installati secondo le linee guida del produttore. Questa è un’informazione utile da ottenere prima di chiedere suggerimenti ai professionisti.
Non è necessario capire tutto riguardo l’installazione di un tetto, né è necessario avere le risposte sullo stile che si desidera. Ma si deve essere in grado di fare le domande giuste. Altrimenti, non avrete idea di quale impresario sia giusto per voi. L’abilità più importante che dovrete considerare è l’installazione accurata della scossalina. La scossalina è il luogo dove avvengono le perdite e l’installazione deve essere precisa per essere corretta.

Contatta più conciatetti

Contattate diversi conciatetti e richiedi un preventivo in loco. Se possibile, chiamateli durante la bassa stagione, di solito l’inverno. Probabilmente avranno più tempo per parlare con voi  in modo approfondito. Potrebbero anche offrire uno sconto per aver firmato il progetto in anticipo.

Chiedete di vedere i progetti che hanno completato nella vostra zona e parlate con i proprietari di casa. Considerate l’abilità e l’esperienza piuttosto che una tariffa oraria più economica. Un conciatetti inesperto e poco costoso che non fa un’installazione corretta vi farà solo spendere ulteriore denaro per assumere qualcun altro per correggere gli errori.

Bilanciare costi e valore

Può essere più facile pensare al processo come ad un gioco che richiede di bilanciare il vostro budget con quello che volete. Provate a farvi queste domande:

  • Qual è l’importo minimo da spendere nei prossimi 20 anni, per avere un tetto esteticamente gradevole?
  • Dovreste comprare una copertura in metallo di qualità superiore per ridurre al minimo le spese di raffreddamento estivo?
  • Quanto saranno costose le riparazioni se sceglieste l’asfalto di base?
  • Quanto risparmiereste rispetto ad altri materiali di fascia alta se sceglieste l’asfalto laminato più sofisticato per il vostro tetto?

Una volta che avete delle idee e un budget, fate i conti con il vostro conciatetti. Poi, potrete prendere una decisione con una strategia cosciente in mente.

Stabilire le aspettative

Consultatevi con il vostro conciatetti per sapere quali sono i materiali migliori per la vostra casa. Dovrete anche stabilire le aspettative per la durata del progetto e la comunicazione durante di esso.
Cercate di assicurarvi una garanzia sul lavoro. Assicuratevi di separare le garanzie del produttore da quelle dell’installatore. Il produttore garantisce solo i difetti/fallimenti dei prodotti per la copertura, e di solito non una cattiva installazione.

Rimanete informati durante l’installazione

Se avete fatto il vostro dovere scegliendo un buon prodotto e un conciatetti esperto, l’installazione sarà un processo per voi non stressante.
Pianificate di ispezionare il lavoro fatto sulla vostra casa ogni giorno, anche se non siete sempre presenti. Tenetevi in contatto con la ditta o il responsabile del progetto in modo da sapere come stanno andando le cose.
Non sarebbe male offrire agli operai qualcosa da bere se siete lì. Alcuni proprietari di casa mettono fuori una borsa frigo con acqua e ghiaccio ogni giorno lavorativo. Un po’ di cortesia in più andrà servirà per assicurarsi che gli operai trattino la vostra proprietà con cura e rispetto continuo.

coperture per tetti

Lista per la sostituzione del tetto – Fasi di preparazione

Prima che il vostro conciatetti si presenti il primo giorno del progetto, avete del lavoro da fare. Ecco alcuni consigli per aiutarvi ad avere un inizio senza problemi:

  • guardare le previsioni del tempo
  • far sapere ai vostri vicini il programma
  • spostare i veicoli e le attrezzature portatili lontano dall’esterno della casa
  • coprire gli oggetti in soffitta
  • tagliare l’erba in modo che i chiodi caduti siano più facili da individuare
  • fissare i mobili all’interno della casa
  • individuare le prese di corrente all’esterno della casa per l’uso da parte dei conciatetti
  • fare un piano per rimuovere o reinstallare antenne o parabole.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, continua a seguire il nostro Blog.

Se invece hai bisogno di un conciatetti professionista clicca qui.

ernesto preventivi gratuiti <m

You may also like

Casa Consigli

Come assumere professionisti edili e della ristrutturazione della casa

post-image

La selezione del giusto professionista edile o della ristrutturazione della casa è probabilmente il passo più importante per pianificare, progettare e costruire la vostra nuova casa o completare una ristrutturazione. Sia che decidiate di assumere una persona per progettare la vostra casa e un’altra per costruirla, o che troviate un’azienda che faccia tutto, avrete bisogno di professionisti edili che capiscano la natura del vostro progetto e possano servire al meglio le vostre esigenze individuali.

Domande da porre ai professionisti edili della ristrutturazione

  • Quanto bene il professionista capisce il tuo budget, i tempi e la disponibilità?
  • Il suo portafoglio di progetti passati è in linea con il vostro gusto personale?
  • Il professionista può fornire referenze recenti dei clienti?
  • Quanto volete essere coinvolti nel processo di costruzione/ristrutturazione?
  • Vi sentite a vostro agio con il progettista?
Read More
Casa Consigli

Piccole riparazioni in casa: chi dovresti chiamare?

post-image

Avete una serie di piccole riparazioni domestiche di cui vi piacerebbe prendervi cura, ma non riuscite mai a trovare il tempo per farlo? Sfortunatamente, molte di queste, se non vengono controllate assiduamente, rischiano di trasformarsi in ingenti spese . Tuttavia, c’è una soluzione! Se non avete il tempo di preoccuparvi di ogni modesta riparazione sulla vostra lista, assumere un servizio di tuttofare è un ottimo modo per risolverle senza dover sprecare il vostro tempo libero.

La crescita, la scomparsa ed il nuovo emergere dell’azienda di tuttofare

Anche se non è sempre stato così, non è difficile trovare delle valide ditte di tuttofare! Durante il boom immobiliare degli anni Ottanta, molti professionisti in ambito di migliorie per la casa non avrebbero accettato un progetto di valore inferiore a 20000 euro. Le aziende di tuttofare che si concentravano solo su piccole riparazioni domestiche…

Read More
Casa Consigli

Perché i lavoratori edili sono così occupati: carenza di manodopera edile e suggerimenti per i proprietari di case

post-image

Se stai cercando di completare un progetto di ristrutturazione o di costruzione, potresti essere alla ricerca di impresari. Hai chiamato vari contatti e ti chiedi perché i prezzi sembrano alti o il lavoro non può iniziare così presto come vorresti. Non è che gli operai non vogliano il tuo lavoro. È che la manodopera edile è talmente richiesta che non riescono a stare al passo.

I costruttori qualificati sono stati a corto di personale per anni. Infatti, un grande numero di imprese edili ha avuto problemi a trovare lavoratori qualificati per aiutarli a gestire il volume di lavori in arrivo. Questo impedisce loro di crescere con la domanda.
Sia che si viva in una zona rurale con scarsa copertura di imprenditori sia che si viva in una zona urbana che è satura di esigenze di riparazione, il numero di lavoratori manuali qualificati pro capite sta…

Read More
Casa Consigli

Lista delle domande da porre quando si assume un costruttore di tetti

post-image

Domande da porre ad un costruttore di tetti

Assumere un costruttore di tetti è una delle decisioni più importanti che prenderete per la vostra casa. Pochi progetti hanno un impatto maggiore sull’efficienza energetica, sull’abitabilità a lungo termine e sulla tranquillità del proprietario di casa come quelli riguardanti il tetto. Esso può spesso sembrare un acquisto di circostanza – qualcosa di cui si ha bisogno ma che si dà per scontato. È naturale sentirsi disinteressati, la gente di solito non fa commenti su quanto sia bello il vostro tetto. Ma, poiché è una parte così importante della vostra casa, avete bisogno di un professionista che installi, ripari o sostituisca correttamente. Ecco un elenco di domande che possono aiutarvi a risparmiare denaro e disagi quando è il momento di installare un nuovo tetto.

Cose da chiedere quando si ottengono preventivi per il…

Read More
Casa Consigli

Rapporto di successo tra il proprietario e la ditta edile: i modo migliori per avere un progetto di ristrutturazione senza complicazioni

post-image

Per gli amanti del fai-da-te, i consigli di restyling consistono probabilmente in una guida tecnica e nelle informazioni specifiche dei prodotti. Per chi stia considerando una ditta edile per un progetto, il miglior consiglio per non è seguire una descrizione di come si costruisca qualcosa, ma sapere come creare un rapporto di successo tra il proprietario e la ditta edile.
C’è un modo giusto e uno sbagliato di avvicinarsi ai progetti di ristrutturazione della casa, ed il connubio temporaneo tra voi e la vostra équipe può rapidamente trasformarsi in qualcosa di disastroso se c’è mancanza di comunicazione, rispetto o regole di base presenti nella vostra casa.

I progetti di ristrutturazione sono migliori se si lascia ai professionisti lo spazio di cui hanno bisogno per operare

A seconda della loro portata, i progetti di ristrutturazione possono durare da 10 giorni…

Read More
Casa Consigli Professionisti

Riorganizzazione del bagno ecco a chi rivolgersi

post-image

Una riorganizzazione del bagno quanto costa? Scopriamo insieme quanto può venire a costare una ristrutturazione completa di un bagno ma soprattutto a chi rivolgersi per iniziare i lavori

Trova un riorganizzatore di bagni

Poiché i bagni sono una delle stanze più utilizzate in una casa, hanno bisogno di una manutenzione regolare e, a volte, di una riorganizzazione completa del bagno. Ci sono vari negozi di arredamenti che posso darti dei suggerimenti ed ovviamente di preventivare tra il 5% e il 10% del valore della vostra casa per una riorganizzazione del vostro bagno.

In media, la riorganizzazione del bagno costa circa 10.000 euro. Il rimodellamento più conveniente può essere fatto per 2.500 euro, mentre i progetti di fascia alta possono arrivare fino a 30.000 ero. Il costo varia a seconda della portata.

L’inizio…

Read More
Casa Consigli Professionisti

Rifacimento del tuo bagno ecco alcuni consigli utili

post-image

Il rifacimento del bagno può essere una grande occasione per dare un tocco di stile in più ! Scopriamo alcuni consigli su come ristrutturare.

Costi di rifacimento del bagno


Se un lavandino rotto o una doccia che gocciola ti fanno sognare piastrelle da bagno esteticamente piacevoli e radiose e bontà degne di Instagram in un bagno ristrutturato, non sei solo. Su questa linea c’è anche il fenomeno confuso dei costi di ristrutturazione del bagno.

Tutti noi fantastichiamo su hardware costosi, vasche da bagno di lusso, lavandini per lui e per lei nelle prime fasi del rimodellamento del bagno. Tuttavia, è necessario pensare prima ai soldi. Per esempio, si può ancora creare il vostro bagno desiderabile all’interno di un budget? Per farlo, è necessario comprendere i diversi aspetti dei costi di ristrutturazione del bagno.



Chiediti…

Read More
Casa Consigli

Riparazione del tetto: tutto ciò che c’è da sapere prima di scegliere il professionista giusto

post-image

Assumere un professionista è una delle decisioni più importanti che potrete prendere per la vostra casa e per la riparazione del tetto. Pochi progetti hanno un impatto maggiore sull’efficienza energetica, sull’abitabilità a lungo termine e sulla tranquillità del proprietario di casa.

I tetti possono spesso sembrare qualcosa di cui avete bisogno ma che date per scontato. È naturale sentirsi disinteressati perché la gente di solito non fa commenti su quanto sia bello il vostro tetto. Poiché è una parte così importante della vostra casa, avete bisogno di un professionista che installi, ripari o sostituisca correttamente e e faccia al meglio il suo lavoro. Ecco una lista di domande che possono aiutarvi a risparmiare denaro.

Costi di base per la riparazione del tetto

Il costo per la riparazione di un tetto è di circa 7.600 euro in media. Il…

Read More
Translate