Organizzare un matrimonio in sei mesi? E’ una sfida, ma può essere realizzata. Scommettiamoci! Potresti rimanere sorpreso da come il processo risulterà facile (lo sai, non ci sarà una seconda possibilità per le tue decisioni). Ecco esattamente come fare, seguendo per ogni mese degli step.
Sesto mese. Fissa il tuo budget.
Cominciamo dal primo step. Comincia quantificando il tuo budget per il tuo matrimonio e stabilendo chi contribuirà con le finanze (e di quanto). Sarà un’ottima occasione per stabilire cosa non potrà mancare (certamente un fotografo o una live band)
Scegli il posto.
Ovviamente a seconda del giorno della settimana che sceglierai potrai pensare alla location dove si svolgerà la festa. Inoltre è un’ottima idea organizzare in posti anticonvenzionali.
Scegli i tuoi principali fornitori.
Proprio come i locali, molti wedding planner vengono prenotati molto prima del tempo, quindi ti consigliamo di ingaggiarli velocemente. Entra in contatto con fotografi, videografi, fioristi, band o DJ e pasticceri al più presto.
Scegli il tuo vestito.
Gli abiti da sposa personalizzati devono essere ordinati in anticipo di sei o più mesi, ma possono essere acquistati in un arco di tempo più breve. Per un’opzione più conveniente, dai negozi di prêt-à-porter, alle vendite di campioni di saloni, ai designer di prêt-à-porter non nuziali o persino ai siti di noleggio per le opzioni che potrai portare a casa lo stesso giorno o lo stesso orario consegna.
Quinto mese. Compila la lista degli invitati.
Per stabilire correttamente l’entità del tuo budget (e scegliere una sede!), dovrai sapere quante persone speri di avere al tuo matrimonio.
Prendi in considerazione l’assunzione di un wedding planner.
Ci sono molti dettagli da affrontare quando si pianifica il matrimonio. Preparatevi al successo assumendo un pianificatore o un coordinatore.
Quarto mese. Assumi il resto dei tuoi fornitori.
Hai già prenotato i principali, ma ci sono altri fornitori da considerare. Ora è il momento di assumere parrucchieri, stilisti, ecc ecc.
Ottieni le tue fedi nuziali.
Se ti sposerai tra sei mesi o un anno e mezzo, questa è l’ultimo step di cui dovresti occuparti.
Terzo mese. Organizza la tua luna di miele.
Dopo un vortice di pianificazione del matrimonio, sarai pronto per un R & R dopo il giorno del tuo matrimonio! Occupati dei prezzi dei voli.
Invia gli inviti.
Hai già progettato e ordinato i tuoi inviti, quindi ora è il momento di inviarli per posta.
secondo mese. Festa.
Ora è il momento per il tuo addio al nubilato o al celibato.
Fai una prova per capelli e trucco.
Il giorno del tuo matrimonio non è un momento di sorprese. Pianifica una prova per capelli e trucco.
Primo mese. Fai le valigie per la luna di miele.
Prenditi un po ‘di tempo durante queste settimane per fare le valigie in modo da non doverti preoccupare di loro la sera prima del matrimonio.
Se vuoi sapere di più visita il nostro blog!
Se hai bisogno di un professionista, visita qui!