Ernesto rilascia un nuovo rapporto sui costi reali, ed evidenzia le ultime tendenze sui lavori in casa.
I risultati del rapporto di Ernesto, mostrano che oggi i proprietari di immobili scelgono sempre più di migliorare le loro case piuttosto che trasferirsi.
Ernesto continua le sue indagini sul mondo dei servizi domestici, e oggi pubblica un rapporto in cui illustra le ultime tendenze di spesa dei proprietari di casa italiani. I risultati del rapporto mostrano che l’80% dei proprietari di abitazione, generalmente, prevede di rimanere nelle proprie casa piuttosto che trasferirsi. Di conseguenza, prevedono di spendere di più per progetti di miglioramento domestico.
Inoltre, il rapporto fornisce informazioni sulle tendenze di spesa dei proprietari di casa e sui fattori che influenzano il processo di progettazione della casa. I dati presi in considerazione sono principalmente: fascia d’età, regione, tassi di interesse e fiducia dei consumatori.
Un altro dato molto importante è che i millennials, per i quali i tassi di proprietà delle case sono in rapido aumento, sono più propensi di qualsiasi altra generazione a ristrutturare la loro casa.
Le parole del founder Riccardo de Bernardinis:
“La maggior parte dei millennials è dovuto scendere a compromessi sulle dimensioni e le condizioni della loro prima casa,” ha detto Riccardo de Bernardinis, CEO e fondatore di Ernesto “perciò, chi è riuscito ad acquistare una casa negli ultimi anni cerca adesso di migliorarla.”


I punti salienti del rapporto sui costi effettivi 2018 includono:
- I millennials non solo sono più propensi di qualsiasi altra generazione a ristrutturare qualsiasi parte delle loro case. Ma sopratutto, rispetto ai Baby Boomers, hanno il doppio di probabilità di completare i progetti di ristrutturazione di bagni e cucine.
- Inoltre, i millennials hanno completato il maggior numero di progetti per la casa negli ultimi 12 mesi: il 72% in più, il 42% in più e il 18% in più di progetti rispetto alle vecchie generazioni.
- In conclusione, i proprietari di abitazione hanno speso in media circa 6.500 € nelle ristrutturazioni di casa negli ultimi 12 mesi.
Rimani aggiornato su tutte le ultime novità su Ernesto continuando a seguire il nostro blog!
Se invece vuoi trovare o cercare un idraulico o un altro tipo di professionista, clicca qui o sul pulsante verde qui sotto!