Consigli

Come realizzare un album fotografico?

Creare ricordi è sempre più semplice con l’abbondanza di stampanti e servizi di photoshop ora disponibili. Puoi fare foto magiche con il semplice clic di una fotocamera, ma unire insieme i tuoi scatti in un album può diventare un po’ difficoltoso se non si hanno le competenze di un fotografo professionista.
Per semplificare la pianificazione del tuo album fotografico, devi innanzitutto stabilire perché desideri stamparlo. Stai creando un album fotografico per evidenziare un evento speciale nella tua vita? Vuoi mostrare i prodotti che intendi vendere? Lo usi come ricordo per il tuo bambino piccolo?

Determina lo scopo dell’album prima di fare qualsiasi altra cosa. Solitamente il tipo di album fotografico è influenzato dall’uso che ne se ne vuole fare e dal budget. Ci sono una miriade di opzioni disponibili che generalmente includono:

– Dimensione dell’album: scegli tra le molte varietà di formati offerti, da molto grandi a tascabili.
– Tipo di copertina: copertina rigida, copertina morbida o antipolvere, ecc.
– Finitura della pagina: opaca, lucida, semilucida, ecc.
– Metodo di rilegatura: cucito, incollato, graffato.

Le tue immagini avrebbero un aspetto migliore su carta opaca o lucida? Saresti felice con una copertina tascabile o preferiresti una copertina rigida e più spessa? Tutto ciò dovrebbe essere stabilito prima di iniziare qualsiasi progetto.

ernesto-album fotografici-fai da te

Tema e immagini

Un album fotografico visivamente accattivante ha immagini che creano una perfetta continuità dalla prima all’ultima pagina. Le foto realizzate in un determinato periodo di tempo, in un particolare evento o che hanno un soggetto simile funzionano meglio. Dovete essere selettivi con le immagini. Attenersi ad un tema centrale assicura che il tuo album fotografico sia più coinvolgente per il pubblico a cui è destinato. Le immagini selezionate devono raccontare la tua storia. Ad esempio, se decidi di fare un album di foto naturalistiche, configura i macro tra i paesaggi.

Il layout giusto per il tuo album fotografico

Per decidere il miglior layout per il tuo album fotografico esiste una ricetta segreta: dipende in gran parte per i fattori sopra descritti.

Le opzioni di layout comuni includono:

  • Stampa con margini al vivo: immagini stampate a pagina intera senza contorni.
  • Bordi: cornici o spazio bianco attorno alle immagini.
  • Stampa a destra: le foto stampate sulla pagina destra lasciano solo la pagina sinistra per il testo.
  • Stampa a due pagine: foto stampate su ogni pagina.
  • Layout orizzontale: i bordi lunghi nella parte superiore e inferiore della pagina.
  • Layout verticale: i bordi corti verso l’alto e il basso della pagina.
  • Didascalie: inserisci delle narrazioni testuali.

Indipendentemente dal layout che scegli, cerca di mantenerlo costante. Seleziona una foto coinvolgente e di alta qualità per la copertina, la scelta giusta attirerà un lettore a voler vedere di più. Deve essere un immagine che rappresenti il ​​tema del tuo album fotografico.

Dove iniziare

Esistono innumerevoli siti sui quali creare il tuo album. Eccone alcuni che abbiamo trovato:

  • Vistaprint
  • Snapfish
  • Album Works
  • Harvey Norman Photos

Gli album fotografici sono un modo fantastico per custodire i tuoi ricordi o per presentare il tuo lavoro come un fotografo professionista.

 

Continua a seguire il nostro blog per nuovi consigli, o affidati ad un esperto su Ernesto.it !

album fotografico consigli

 

 

 

 

You may also like

Consigli

Regola del successo: Conosci il tuo cliente

post-image

Accade spesso che molti imprenditori impegnati nel loro business ci chiedono consigli su come ampliare il loro marketing e come essere più competitivi ed efficaci.

Crei articoli interessanti e di qualità ma hai pochi lettori? Hai un sito web accattivante e moderno ma non molto frequentato? Ti preoccupi che la SEO sia efficace ma non hai il riscontro che meriti?

E’ importante avere ottime conoscenze sul Marketing e sulle strategie di mercato, ma oggi gli imprenditori, le start up e i business dimenticano la regola fondamentale: Bisogna Conoscere il Cliente.

I Principi vengono prima della Tattica

La Tattica di Marketing  è un’azione o strategia attentamente pianificata per raggiungere un fine specifico.

Mentre il Principio, assai più importante è una verità o proposizione fondamentale che funge da fondamento per un sistema di credenze o comportamenti o per una serie di ragionamenti.

E’ come se la Tattica fosse un’imbarcazione e i Principi la tua bussola. Puoi avere l’imbarcazione…

Read More
Consigli

Lingua dei tuoi sogni: 5 metodi Gratis per impararla

post-image

Scegli la lingua che ami

C’è chi dice che il cinese e l’inglese saranno le lingue franche del futuro.
Tuttavia è bene cimentarsi con passione nella lingua che si vuole apprendere aldilà delle opportunità di lavoro.
La cultura giapponese vi attira e state programmando un viaggio nella Terra del Sol Levante? Volete apprendere lo spagnolo per una vacanza in un caldo paese dell’America Latina? Pensate che parlare una lingua romantica come il francese sia l’occasione per conquistare la vostra dolce metà?
Sono tutti propositi giusti: l’importante è che una volta scelta la lingua che si intende conoscere, ci si applichi con passione, costanza e determinazione.

Imposta il tuo telefono nella lingua che vuoi conoscere

2 mesi fa, ho cambiato le impostazioni del mio smartphone in lingua tedesca per apprendere più parole. Grazie ai Social, dopo poche ore sapevo che “Mi Piace” si dice Gefallt Mir e che “Condividere” si dice Teilen.    Dopo una settimana…

Read More
Consigli

I professionisti dei lavori domestici a casa tua con Ernesto

post-image

Ernesto è una piattaforma per sistemi iOS e Android che serve per connettere i proprietari di casa con tutti i tipi di professionisti della manutenzione domestica. Ecco come funziona: immagina di avere un danno al tetto. Attraverso l’app di Ernesto puoi cercare il professionista più adatto alle tue esigenze ed inviare una richiesta specifica. A quel punto i vari professionisti ricevono la chiamata e mandano un preventivo. Per questa attività dovranno usare uno dei gettoni ricevuti al momento dell’iscrizione. L’ultima cosa da fare è scegliere il tecnico più adatto alle tue esigenze del momento.  Una volta completata una sessione, Ernesto chiede agli utenti di valutare i professionisti.

Riccardo de Bernardinis, CEO e fondatore di Ernesto, afferma che la piattaforma potrebbe essere utilizzata praticamente in qualsiasi momento per ogni tipo di professionisti. “Su Ernesto si potrà trovare di tutto, dalle riparazioni auto, alle ripetizioni per i compiti di matematica.”

Read More
Consigli

Avere un cane in appartamento: la soluzione è possibile

post-image

Ad ogni Casa il suo Cane

Gli Italiani che oggi giorno decidono di vivere con un cane sono circa 7 milioni.

La nostra è una passione forte per gli animali, e ciò fa sì che l’Italia si posizioni al terzo posto in Europa per possesso di animali domestici, dietro solo a Francia e Paesi Bassi.

Tuttavia molte persone che scelgono di vivere in appartamenti ai piani alti e privi di giardino, si precludono la possibilità di possedere un animale; le preoccupazioni sono molteplici: mancanza di tempo per  il proprio animale, paura di danni alla casa, timore di disturbare il vicinato.

E’ naturale pensare che a seconda della taglia del vostro cane esista un’abitazione migliore per lui.Se il vostro sogno è avere un cane di grossa taglia come Alani, Pastori Maremmani e Rotweiller, è lecito pensare che un’abitazione periferica e in aperta campagna sia migliore,

Questi tipi di cane necessitano di molta attività motoria,…

Read More
Consigli

Come Ernesto.it può aiutarti a far crescere il tuo business!

post-image

 

Ernesto.it è una piattaforma in cui le persone possono contattare professionisti locali per un progetto che hanno bisogno di realizzare, un vero e proprio intermediario tra i clienti e le imprese locali. Come un uomo d’affari, ti starai probabilmente chiedendo cosa puoi fare su Ernesto per far trovare la tua azienda da persone che cercano servizi nel tuo settore. Milioni di clienti si rivolgono a Ernesto, con l’obiettivo di assumere il professionista giusto per aiutarli per qualsiasi necessità. Ed ecco di seguito una serie di consigli, affinché ogni  professionista e imprenditore capisca il ruolo decisivo di Ernesto nel percorso di sviluppo del proprio business!

 

cresci su Ernesto

Prima ancora di inviare un preventivo…

Una cosa che in molti non hanno capito è quanto sia importante il tuo profilo per i potenziali offerenti. Sembra sciocco vero? Bene, per la maggior parte, penso che molte delle…

Read More
Consigli News

Estensione del Bonus Ristrutturazione 2019

post-image

Il Bonus legato alle detrazioni fiscali riguardanti la ristrutturazione edilizia è stato riconfermato con la legge di Bilancio del 2019. In caso di ristrutturazione immobiliare gli importi versati dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019 usufruiscono del Bonus ristrutturazioni. La detrazione prevederà sempre una diminuzione del 50% delle spese finali su importi pari massimo a 96.000 euro.

L’analisi delle regole e delle istruzioni del “Bonus ristrutturazione 2019” è visibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e risale alla data di comunicazione dell’ultima conferma del bonus nel 31 dicembre 2018. Ad oggi la pagina è stata aggiornata per prevedere alcune novità sulla detrazione come: la nuova regolamentazione circa la comunicazione obbligatoria all’ENEA per alcune categorie specifiche di lavori. Oggetto di proroga è stato anche la detrazione Irpef del 36% su operazioni di sistemazione di balconi, giardini, coperture e terrazzi, noto come Bonus Verde.

Come funzione il Bonus Ristrutturazione?

L’articolo che disciplina la detrazione per…

Read More
Consigli

L’ascesa dei servizi on-demand per la casa

post-image
I consumatori di tutto il mondo sono costantemente sempre più a loro agio con l’idea prenotare tramite telefono cellulare. In particolare, i servizi per la casa sembrano essere il mercato del futuro. Attualmente il settore americano dei servizi per la casa vale circa $600 miliardi. In aggiunta, gli analisti di mercato prevedono la che la crescita del mercato globale dei servizi a domicilio on-demand online ha un tasso di crescita annuale del 49% circa. Con 2,53 miliardi gli utenti di smartphone che si stima raggiungeranno i 2,87 miliardi da 2020, le piattaforme on-demand sono il futuro del business.
Eccone le maggiori motivazioni:

1-come società…

Read More
Casa Consigli

Ammortizza le tue spese domestiche con Ernesto.it!

post-image

 

 

A livello nazionale, gli italiani possono aspettarsi di spendere 11.080 euro l’anno in media in costi nascosti legati al possesso e al mantenimento di una casa, secondo le stime di Ernesto.it. Nello specifico, gli italiani pagano in media 7.300 euro all’anno per coprire l’assicurazione sulle case, le tasse sulla proprietà e le utenze, tre spese comuni, ma a volte trascurate.  La maggior parte dei possessori di una casa ( l’86 percento degli italiani) ha apportato qualche miglioramento alla propria abitazione nell’ultimo anno. Mentre molti completano questi progetti da soli, coloro che assumono un professionista possono aspettarsi di spendere più di 5.000 euro all’anno in media per la pulizia dei tappeti, il giardinaggio, la pulizia delle grondaie, la manutenzione dell’impianto di aria condizionata e la pulizia della casa, i cinque servizi domestici più comuni richiesti su Ernesto. I costi di manodopera possono variare in…

Read More
Translate