Interviste

Bonato: i professionisti del materiale edile

bonato edilizia intervista

Il Team di Ernesto.it, oggi vi presenta la famiglia Bonato, dal 1949 professionisti del settore edilizio, proprietari di una delle migliori aziende per qualità dei prodotti e competenza del personale. Ecco cosa abbiamo scoperto su di loro:

Una storia di successo basata sul Made in Italy e su valori familiari. Ce ne parli un po’.

Nel 1949 la famiglia Bonato trasferisce la sua sede in Via Boscalto, nel centro di Resana, dove si trova tuttora la sede legale della società. È qui che nonno Luigi da inizio all’attività di taglio del legno, alla realizzazione di serramenti e mobili, oltre ad altre attività tra cui la produzione di blocchi in cemento, la vendita di prodotti agricoli e materiale edile in genere.

Negli anni successivi, grazie alla visione imprenditoriale dei figli, inizia l’espansione con l’apertura di altri negozi. Nel 1957, si avvia il secondo punto vendita a Piombino Dese, specializzandosi nella vendita di legname e materiale edile. Qualche anno più tardi, nel 1967, apre a Castelfranco Veneto il terzo punto vendita,  la sede storica, si sviluppa ulteriormente.

L’ambito familiare è stato fondamentale per avere una notorietà importante nei paesi vicini, ma anche la possibilità di avere una gamma di prodotti più ampi spartendosi le categorie merceologiche tra i vari negozi. Ad oggi le sedi vengono gestite dai nipoti del fondatore, e iniziano a collaborare anche i primi pronipoti.

Ernesto preventivi gratuiti

Quali sono i principali settori in cui opera la società? In cosa crede che riusciate a distinguervi dai vostri concorrenti?

I settori principali dell’azienda sono: edilizia, idraulica e termoidraulica, ferramenta ed elettroutensili, colorificio, giardinaggio e macchine forestali e molto altro, inoltre sono presenti ampi showroom per la vendita di arredo bagno, pavimenti e rivestimenti, stufe e caminetti. Le differenze con i nostri concorrenti sono: la qualità molto alta dei prodotti, la competenza dei venditori e dei commessi, i prezzi vantaggiosi e l’ampia gamma di articoli disponibili. Oltre che la forza di una rivendita aperta da 70 anni.

 

Da impresa familiare a punto di riferimento per l’intero settore. Quali sono state le strategie che hanno favorito lo sviluppo di Bonato nel tempo?

Le strategie in realtà sono molto semplici ma fondamentali, in primis come ho scritto sopra una qualità alta di materiali a un prezzo competitivo, la strategia di puntare su persone formate e competenti per vendere a professionisti del settore, seguire i gli andamenti del mercato fornendo i materiali di cui si necessita, e l’ampia gamma di materiali per la costruzione e manutenzione di case, fabbriche, ecc…

bonato professionisti edilizia

Attraverso quali criteri selezionate i vostri partner?

I nostri fornitori vengono selezionati in base alla qualità del materiale che ci forniscono e alla loro puntualità nelle forniture.

Per quanto riguarda i clienti, come artigiani, fabbriche e industrie collaboriamo con realtà sane e professionali. Mentre per il privato abbracciamo tutte le categorie, ma si sa dal principio che chi acquista da noi ha materiale di qualità di certo non quello che si trova nei comuni brico.

 

Come gestisce Bonato le relazioni con i suoi clienti?

Con i clienti il rapporto dura da diversi anni con un rispetto reciproco e chiarezza nelle trattative, oltre che al servizio e all’assistenza fornita dai nostri punti vendita, i nostri clienti si sentono a casa, anche questo favorisce la fidelizzazione dei clienti.

 

Su cosa puntate ad intervenire maggiormente per lo sviluppo futuro della società? Quali prevedete possano essere i possibili scenari evolutivi del settore in generale?

Per quanto riguarda lo sviluppo futuro dell’azienda si punterà sul fatto di seguire le esigenze del mercato, specialmente nella fornitura di materiali di qualità e delle esigenze dei nostri clienti, inoltre seguirà uno sviluppo a livello commerciale e sviluppo del brand su internet iniziando ad addentrarsi nel commercio digitale. L’ evoluzione del settore sarà sempre correlata alle necessità del mercato e alla velocità delle forniture, inoltre rafforzare la notorietà del brand su internet credo sia una mossa fondamentale per farci conoscere alle generazioni future.

 

 

Per ulteriori interviste e consigli, continua a seguire il nostro blog.

Se invece stai cercando un professionista per la casa, vieni sul sito Ernesto.it per un preventivo gratuito, oppure clicca il pulsante verde qui sotto!

 

 

bonato produzione professionisti

You may also like

Casa Consigli

Benefici dell’assunzione di lavavetri professionisti

post-image

Le finestre migliorano l’aspetto della tua casa, fanno entrare aria fresca e rendono la tua casa più performante dal punto di vista del consumo energetico. Questa guida esplorerà i vantaggi di mantenere le finestre pulite tutto l’anno. Troverai anche consigli preziosi su come assumere i professionisti giusti per il lavoro.

Il lavaggio vetri professionale potrebbe non rientrare sempre nel budget di una persona, ma i vantaggi di assumere un professionista per questo lavoro valgono la pena di essere considerati.

pulizia vetri esterni

Perché assumere un lavavetri professionista?

Ci sono molte ragioni per ricorrere a un servizio per mantenere le tue finestre scintillanti.

  1. La pulizia professionale delle…
Read More
Casa Consigli

Come trovare una buona ditta edile

post-image

Cercare una ditta edile é un ottimo modo per garantire che il tuo progetto di casa vada bene e si riveli esattamente come vuoi. Ci sono diversi modi per trovare un professionista di qualità a un prezzo accessibile. Dal fare domande sull’assicurazione e sull’ esperienza, al pagamento con carta di credito, ecco uno spaccato su come rendere la tua ricerca – e il tuo progetto – privi di intoppi.

ditta edile ristrutturazione

Come trovare una ditta edile

Con Ernesto.it è facile entrare in contatto con i professionisti vicino a te.

Controlla la rete di professionisti della tua compagnia di assicurazione se il tuo progetto è legato a un incidente o a un’emergenza che è coperta o rimborsata dall’assicurazione. Puoi anche…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un buon costruttore di case

post-image

Trovare un costruttore che faccia al caso tuo

Un costruttore esperto può aiutarvi a progettare e costruire la casa dei vostri sogni. Questa guida vi aiuterà a trovare e scegliere quello giusto.

Cos’è un costruttore di case?

Il termine “costruttore di case” può applicarsi a qualsiasi appaltatore coinvolto nella costruzione di abitazioni residenziali. Tuttavia, il tipo di costruttore di cui avete bisogno dipende dal tipo di casa che volete e da quanto grande è il ruolo che volete giocare nel processo.

Costruttori di case a noleggio

Una squadra interna di professionisti lavora con il cliente su ogni aspetto del progetto, dalla progettazione e sviluppo alla costruzione e installazione. Le uniche eccezioni sono lavori come l’impianto idraulico, elettrico o di condizionamento dell’aria. In questi casi, un costruttore subappalterà un professionista con…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un interior designer

post-image

Domande da porre quando si assume un interior designer:

1. Qual è il tuo background?

Quando inizi a chiamare un interior designer, fai domande aperte sul loro background. Questo vi aiuterà a confrontare le loro qualifiche. Molti professionisti hanno esperienza o formazione in campi simili, come le belle arti.

2. Sei un interior designer certificato?

Una certificazione per i professionisti può aiutarti a determinare la loro credibilità. In particolare il corso e l’esame coprono diversi elementi, tra cui:

  • design di base;
  • colore;
  • selezione dei materiali;
  • posizionamento dei mobili;
  • illuminazione.

3. Dov’è il suo portfolio?

Prima di fare la scelta finale, si vuole vedere un portfolio del suo lavoro passato. Infatti questo fornisce la prova visiva del suo stile. Può essere disponibile sul loro sito web. Ogni…

Read More
Casa Consigli

Come scegliere un’ impresa di calcestruzzo

post-image

Cerchi esperti di calcestruzzo per il tuo progetto di casa?

La versatilità del calcestruzzo ha fatto sì che sia le ditte che i proprietari di case si rivolgano ad esso come principale materiale da costruzione. Vialetti, patii, pavimenti e altre opere piane rimangono i tipi più popolari di installazioni. Nel frattempo, la colorazione del calcestruzzo e altri progetti decorativi stanno diventando più popolari.

Poiché la domanda è cresciuta, trovare un professionista affidabile e disponibile è un compito difficile. Uno screening adeguato e garanzie sono essenziali per evitare di lavorare con un operatore di calcestruzzo residenziale inesperto. Richiede la selezione attraverso le aziende che non hanno l’esperienza necessaria di competenze specialistiche per ottenere il lavoro fatto. Questa guida vi aiuterà a trovare l’esperto giusto per ottenere un lavoro di alta qualità per la vostra casa.

Cosa fanno?

Casa Consigli Stile di Vita

Trovare e assumere un servizio di professional organizer per la casa

post-image

Hai bisogno di aiuto per organizzare la tua casa, un professional organizer può essere la soluzione

Assumere un professional organizer è tanto importante quanto capire le tue esigenze e trovare il professionista giusto. Quando il vostro spazio diventa disordinato e non siete in grado di tenere il passo, un esperto può aiutarvi.

I professional organizer possono aiutarti a pulire qualsiasi area e sviluppare un piano per mantenerla pulita in futuro. Questa guida ti aiuterà a trovare l’esperto giusto per le tue esigenze specifiche e il tuo spazio.

Cos’è un professional organizer?

Il titolo di organizer può riferirsi a qualsiasi professionista che ti aiuta a trasformare uno spazio disordinato in uno spazio pulito. Anche se esistono opportunità di formazione e organizzazioni professionali, non c’è un prerequisito standard per diventare un esperto. Alcuni, ma non tutti,…

Read More
Casa Consigli

General contractor: 4 consigli utili per capire come selezionare il migliore per te

post-image

Il general contractor è un appaltatore generale che si occupa di ristrutturare tutte le parti della tua casa a cui vorresti apportare un miglioramento.

Naturalmente, assumere un general contractor è più complicato rispetto a trovare un tuttofare che faccia qualche riparazione. Ma ogni volta che porti un professionista a casa tua, è essenziale essere scrupolosi. I seguenti consigli di Ernesto.it ti assicureranno di controllare ogni dettaglio.

1. Fai molte ricerche online e offline sul tuo general contractor

Prima di assumere un general contractor, richiedi e confronta almeno 2-3 offerte per il progetto. Leggi le valutazioni e le recensioni su siti come Ernesto.it per vedere cosa hanno avuto da dire gli altri proprietari di casa sul lavoro di un dato professionista.

2. Verifica se tra te e il…

Read More
Casa Consigli

Edilizia e ristrutturazione: prevenire i comuni problemi

post-image

Quali sono i più comuni problemi di ristrutturazione edilizia? Come risolverli?

Uno dei modi migliori per evitare grattacapi nella ristrutturazione edilizia è quello di rivolgersi a una ditta edile e di mettere tutto per iscritto.

È probabile che voi, come proprietari di casa, non abbiate mai affrontato un grande progetto di ristrutturazione.

I problemi più comuni che i proprietari di casa sperimentano nei progetti di ristrutturazione sono il superamento dei costi, le scadenze non rispettate e i risultati che non corrispondono alle loro aspettative.

E quasi sempre, questi problemi derivano da una cattiva gestione delle comunicazioni.

edilizia bonus ristrutturazione 110%

Il ruolo svolto da una buona ditta che si occupa di ristrutturazione edilizia

Una…

Read More
Translate