Interviste

Intervista a Stefano Bacci, co-fondatore di Chapeau Clic

intervista fotografo

Per l’intervista di oggi il team di Ernesto.it ha scelto Stefano Bacci, fotografo professionista co-fondatore di Chapeau Clic, importante azienda che ha sede vicino Firenze.

Ecco cosa gli abbiamo chiesto.

Buongiorno Stefano, ci può raccontare come nasce Chapeau Clic?

Chapeau Clic nasce dalla collaborazione tra la Sig.na Irene Proietti (modella professionista) e il fotografo Stefano Bacci. Si è sviluppata attraverso varie fasi, in cui si è cercato di trovare collaborazioni stabili con altre modelle, fino ad arrivare alla forma attuale, col nostro studio a Fiesole, via A. Gramsci n. 63, in pieno centro.

Offrite servizi fotografici per ogni situazione, coprendo così molteplici campi. C’è bisogno di un fotografo specializzato per ogni tipo di servizio?

Teoricamente sì, in pratica no. Anche perché la mia quarantennale esperienza e le migliaia e migliaia di foto scattate nelle più svariate occasioni mi hanno dato la possibilità di affrontare ogni situazione, anche la più tecnicamente difficile, con la sufficiente tranquillità e professionalità.

Ernesto preventivi gratuiti

Riuscire a catturare il momento giusto è probabilmente la difficoltà maggiore per un fotografo. Quanto è importante l’esperienza in questi casi?

Come detto poco sopra, l’esperienza giuoca un ruolo fondamentale in questo settore. Insieme alla creatività, l’esperienza è il fulcro della nostra professione. Uno studente di accademia, per quanto bravo e creativo, non potrà mai avere quell’esperienza che ti fa uscire dalle situazioni più complicate (di luce, di tempistica, di posizione, ecc.). E poi occorre avere tanta, tanta tecnica.

Nel vostro team è presente anche una Make Up Artist che esegue, tra gli altri, servizi di Belly Painting. Ci potreste raccontare di cosa si tratta e come è nata l’idea di offrire questo particolare servizio?

Certo, lei si sta riferendo alla grandissima Sig.na Sara Innocenti, veramente super nel suo lavoro. Ci conosciamo da molti anni, ormai, nonostante la sua giovanissima età, e il tutto è nato dalla nostra collaborazione per soddisfare le richieste di alcune mamme che – in dolce attesa – volevano ricordare quel momento con un tocco di originalità. Proprio in questi giorni, io Irene e Sara stiamo cercando nuove opportunità logistiche per allargare la nostra attività. Ritornando al Belly Painting è un servizio che offriamo a tutte le future mamme che vogliano avere un ricordo bellissimo di questo periodo altrettanto bellissimo della loro vita.

intervista fotografo ernesto.it

Servizi fotografici professionali e il make up artistici sono due servizi molto richiesti, ma in una società mutevole come quella odierna le tendenze potrebbero cambiare da un momento all’altro. Quale pensate possa essere il servizio del futuro?

Il servizio del futuro non potrà che basarsi sui tre fondamentali temi che noi tre cerchiamo sin da ora di proporre: tecnica classica (la mia), la creatività e la fantasia (di Irene) e la traduzione in immagini e colori della bellezza e della dolcezza (Sara). Su queste basi noi siamo già pronti per tutte le scommesse che ci riserva il futuro.

Avete avuto modo di fare un servizio fotografico per un evento del grande Andrea Bocelli, di cosa si è trattato?

Sì, è stato lo scorso anno in occasione della prima mondiale del film dedicato e interpretato dal grande tenore pisano “La musica del silenzio” del regista Michael Radford (peraltro regista anche de “Il postino” col compianto Massimo Troisi). È stato un momento bellissimo da un punto di vista umano poter arrivare a scattare con un grande artista come Bocelli, poterci scambiare qualche parola, oltre agli aspetti professionali e realizzare alla fine un grande servizio fotografico della soirée.

Stefano, grazie per la sua gentilezza e disponibilità. Il team di Ernesto le augura un enorme in bocca al lupo per la sua attività! Vuole aggiungere qualcosa?

Vi ringrazio per l’opportunità che mi e ci avete dato per far conoscere al grande pubblico di internet la nostra attività e soprattutto le due bravissime professioniste, Irene Proietti e Sara Innocenti, senza le quali non potrei gestire al meglio la mia attività di fotografo.

Per ulteriori interviste e consigli, continua a seguire il nostro blog.

Se invece stai cercando un professionista per la casa o per la cura della persona, vieni sul sito Ernesto.it per un preventivo gratuito, oppure clicca il pulsante verde qui sotto!

 

 

logo fotografo ernesto chapeau clic

You may also like

Casa Consigli

Benefici dell’assunzione di lavavetri professionisti

post-image

Le finestre migliorano l’aspetto della tua casa, fanno entrare aria fresca e rendono la tua casa più performante dal punto di vista del consumo energetico. Questa guida esplorerà i vantaggi di mantenere le finestre pulite tutto l’anno. Troverai anche consigli preziosi su come assumere i professionisti giusti per il lavoro.

Il lavaggio vetri professionale potrebbe non rientrare sempre nel budget di una persona, ma i vantaggi di assumere un professionista per questo lavoro valgono la pena di essere considerati.

pulizia vetri esterni

Perché assumere un lavavetri professionista?

Ci sono molte ragioni per ricorrere a un servizio per mantenere le tue finestre scintillanti.

  1. La pulizia professionale delle…
Read More
Casa Consigli

Come trovare una buona ditta edile

post-image

Cercare una ditta edile é un ottimo modo per garantire che il tuo progetto di casa vada bene e si riveli esattamente come vuoi. Ci sono diversi modi per trovare un professionista di qualità a un prezzo accessibile. Dal fare domande sull’assicurazione e sull’ esperienza, al pagamento con carta di credito, ecco uno spaccato su come rendere la tua ricerca – e il tuo progetto – privi di intoppi.

ditta edile ristrutturazione

Come trovare una ditta edile

Con Ernesto.it è facile entrare in contatto con i professionisti vicino a te.

Controlla la rete di professionisti della tua compagnia di assicurazione se il tuo progetto è legato a un incidente o a un’emergenza che è coperta o rimborsata dall’assicurazione. Puoi anche…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un buon costruttore di case

post-image

Trovare un costruttore che faccia al caso tuo

Un costruttore esperto può aiutarvi a progettare e costruire la casa dei vostri sogni. Questa guida vi aiuterà a trovare e scegliere quello giusto.

Cos’è un costruttore di case?

Il termine “costruttore di case” può applicarsi a qualsiasi appaltatore coinvolto nella costruzione di abitazioni residenziali. Tuttavia, il tipo di costruttore di cui avete bisogno dipende dal tipo di casa che volete e da quanto grande è il ruolo che volete giocare nel processo.

Costruttori di case a noleggio

Una squadra interna di professionisti lavora con il cliente su ogni aspetto del progetto, dalla progettazione e sviluppo alla costruzione e installazione. Le uniche eccezioni sono lavori come l’impianto idraulico, elettrico o di condizionamento dell’aria. In questi casi, un costruttore subappalterà un professionista con…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un interior designer

post-image

Domande da porre quando si assume un interior designer:

1. Qual è il tuo background?

Quando inizi a chiamare un interior designer, fai domande aperte sul loro background. Questo vi aiuterà a confrontare le loro qualifiche. Molti professionisti hanno esperienza o formazione in campi simili, come le belle arti.

2. Sei un interior designer certificato?

Una certificazione per i professionisti può aiutarti a determinare la loro credibilità. In particolare il corso e l’esame coprono diversi elementi, tra cui:

  • design di base;
  • colore;
  • selezione dei materiali;
  • posizionamento dei mobili;
  • illuminazione.

3. Dov’è il suo portfolio?

Prima di fare la scelta finale, si vuole vedere un portfolio del suo lavoro passato. Infatti questo fornisce la prova visiva del suo stile. Può essere disponibile sul loro sito web. Ogni…

Read More
Casa Consigli

Come scegliere un’ impresa di calcestruzzo

post-image

Cerchi esperti di calcestruzzo per il tuo progetto di casa?

La versatilità del calcestruzzo ha fatto sì che sia le ditte che i proprietari di case si rivolgano ad esso come principale materiale da costruzione. Vialetti, patii, pavimenti e altre opere piane rimangono i tipi più popolari di installazioni. Nel frattempo, la colorazione del calcestruzzo e altri progetti decorativi stanno diventando più popolari.

Poiché la domanda è cresciuta, trovare un professionista affidabile e disponibile è un compito difficile. Uno screening adeguato e garanzie sono essenziali per evitare di lavorare con un operatore di calcestruzzo residenziale inesperto. Richiede la selezione attraverso le aziende che non hanno l’esperienza necessaria di competenze specialistiche per ottenere il lavoro fatto. Questa guida vi aiuterà a trovare l’esperto giusto per ottenere un lavoro di alta qualità per la vostra casa.

Cosa fanno?

Casa Consigli Stile di Vita

Trovare e assumere un servizio di professional organizer per la casa

post-image

Hai bisogno di aiuto per organizzare la tua casa, un professional organizer può essere la soluzione

Assumere un professional organizer è tanto importante quanto capire le tue esigenze e trovare il professionista giusto. Quando il vostro spazio diventa disordinato e non siete in grado di tenere il passo, un esperto può aiutarvi.

I professional organizer possono aiutarti a pulire qualsiasi area e sviluppare un piano per mantenerla pulita in futuro. Questa guida ti aiuterà a trovare l’esperto giusto per le tue esigenze specifiche e il tuo spazio.

Cos’è un professional organizer?

Il titolo di organizer può riferirsi a qualsiasi professionista che ti aiuta a trasformare uno spazio disordinato in uno spazio pulito. Anche se esistono opportunità di formazione e organizzazioni professionali, non c’è un prerequisito standard per diventare un esperto. Alcuni, ma non tutti,…

Read More
Casa Consigli

General contractor: 4 consigli utili per capire come selezionare il migliore per te

post-image

Il general contractor è un appaltatore generale che si occupa di ristrutturare tutte le parti della tua casa a cui vorresti apportare un miglioramento.

Naturalmente, assumere un general contractor è più complicato rispetto a trovare un tuttofare che faccia qualche riparazione. Ma ogni volta che porti un professionista a casa tua, è essenziale essere scrupolosi. I seguenti consigli di Ernesto.it ti assicureranno di controllare ogni dettaglio.

1. Fai molte ricerche online e offline sul tuo general contractor

Prima di assumere un general contractor, richiedi e confronta almeno 2-3 offerte per il progetto. Leggi le valutazioni e le recensioni su siti come Ernesto.it per vedere cosa hanno avuto da dire gli altri proprietari di casa sul lavoro di un dato professionista.

2. Verifica se tra te e il…

Read More
Casa Consigli

Edilizia e ristrutturazione: prevenire i comuni problemi

post-image

Quali sono i più comuni problemi di ristrutturazione edilizia? Come risolverli?

Uno dei modi migliori per evitare grattacapi nella ristrutturazione edilizia è quello di rivolgersi a una ditta edile e di mettere tutto per iscritto.

È probabile che voi, come proprietari di casa, non abbiate mai affrontato un grande progetto di ristrutturazione.

I problemi più comuni che i proprietari di casa sperimentano nei progetti di ristrutturazione sono il superamento dei costi, le scadenze non rispettate e i risultati che non corrispondono alle loro aspettative.

E quasi sempre, questi problemi derivano da una cattiva gestione delle comunicazioni.

edilizia bonus ristrutturazione 110%

Il ruolo svolto da una buona ditta che si occupa di ristrutturazione edilizia

Una…

Read More
Translate