Interviste

Intervista a Patricia Wells di The Enderby Academy

intervista scuola di inglese

Il team di Ernesto.it oggi vi presenta Patricia Wells, founder di The Enderby Academy, specialista nella formazione in lingua inglese, per ragazzi e adulti.

Ecco cosa abbiamo scoperto su di lei:

Come selezionate i vostri insegnanti? In base a quali criteri scegliete i futuri educatori?

Io parto da un principio per me fondamentale: il lavoro che ognuno sceglie deve essere svolto con serietà, professionalità ma soprattutto passione. Quando parlo con un possibile candidato quello che devo percepire è la passione per ciò che sta facendo. I titoli o l’esperienza hanno davvero poco valore. Soprattutto nel campo dell’insegnamento bisogna essere in grado di capire le esigenze dello studente e lavorare insieme per il raggiungimento dell’obiettivo desiderato. Creare empatia con lo studente, essere equilibrati e flessibili, saper sottolineare gli errori senza essere giudicanti e motivare lo studente per stimolare sempre una maggiore crescita.
Bisogna saper “intrattenere” lo studente e fare in modo di non farlo sentire a scuola. Mai giudicare ma trasmettere conoscenza.
Incentivare la sua crescita e fargli capire che gli ostacoli che si presentano sono solo ostacoli imposti dalla sua testa. Tutti sono in grado di apprendere e a qualunque età, l’importante è riuscire a lasciare aprire la mente alla nuova conoscenza lasciandosi alle spalle vecchie esperienze o vecchi fallimenti. In sostanza non chiedo ai miei potenziali insegnanti di farmi un elenco di titoli o di esperienze pregresse, ma dopo aver spiegato loro come mi aspetto che lavorino e chiesto se credono di poter seguire questi pochi principi se la risposta è SI allora sono parte del team. È ovvio che non posso solo basare la mia scelta su quanto detto prima ma col tempo (per cui è anche questo un rischio) e grazie ai feedback degli studenti e al fatto che il 95% di loro rinnova il pacchetto dichiarandosi soddisfatti, so di aver fatto la scelta giusta. Ultimo fattore determinante è sapere che i miei insegnanti stanno lavorando CON me e non PER me. A The Enderby Academy comunichiamo costantemente per capire come possiamo migliorare e per prendere in considerazione nuove idee e nuovi progetti. Sono aperta a qualunque proposta e valorizzo chi sa trovare qualcosa di davvero unico che sappia distinguersi sul mercato. Tutti i miei insegnanti sono liberi di scegliere quante ore vogliono dedicare la settimana all’insegnamento purché rispettino l’impegno preso con professionalità ed energia positiva.

Cosa differenzia The Enderby Academy dalle grandi aziende operanti nel vostro settore?

In questo periodo stiamo lavorando su un nuovo progetto che spero possa realmente contribuire a rivoluzionare il sistema educativo, a dare quella svolta per cui l’apprendimento possa diventare un percorso personalizzato, stimolante, ad hoc per ogni singolo studente. Si tratta del mio libro intitolato “Essential tips for learning English effectively”. Non si tratta del classico libro di testo carico di materiale didattico per l’apprendimento della lingua Inglese, ma di un “manuale” dove spiego quali sono le barriere linguistiche e psicologiche da dover superare per poter studiare la lingua in autonomia, mantenendo vivo l’interesse e con
un raggiungimento garantito dell’obiettivo prefissato. Scelgo di lavorare individualmente perché ogni singolo studente ha la sua esigenza, il suo pensiero, il suo obiettivo, le sure aspettative, i propri ostacoli da superare, i propri limiti, i propri pregi, le proprie giornate storte, i propri fallimenti, i propri successi, le proprie esperienze, il proprio vissuto. Voglio sapere chi sono i miei studenti, ricordarmi i loro nomi, le date dei loro compleanni, farli sentire unici. A The Enderby Academy vogliamo e siamo costantemente di supporto via email, su whatsapp o su Skype, per qualsiasi dubbio o richiesta.

The Enderby Academy la tua scuola

Qual è il maggiore punto di forza dato dall’apprendimento della lingua inglese?

Per me il maggior punto di forza dato dall’apprendimento è il raggiungimento della libertà di pensiero e di conseguenza della libertà individuale. Le nozioni non solo vanno studiate e apprese ma vanno assimilate e devono contribuire a creare un pensiero soggettivo ma opinabile aperto al nuovo, atte a rendere la mente flessibile e giovane. Il cammino dell’apprendimento è infinito ed è l’unico modo per allenare la mente al futuro.

L’apprendimento della lingua inglese contestualizzato a questo preciso momento storico apre le porte ad una comunicazione globale, a nuove esperienze lavorative, alla libertà di scelta, al poter venire in contatto con culture così lontane e fino a 50 anni fa quasi
irraggiungibili. Il mondo sta cambiando grazie alla tecnologia, ad internet, ai social ma anche grazie all’inglese. Sostengo i giovani al 100% perché solo loro potranno rendere questo mondo un luogo dove diverse culture potranno incontrarsi, conoscersi e accettarne le differenze, ed è per una cosa veramente unica nella storia dell’umanità. La mia generazione è chiusa, ancora troppo ancorata alle proprie tradizioni, al punto tale da non dare spazio mentale a questo incredibile cambiamento.

Una lingua si può mai considerare “conosciuta” a tutti gli effetti?

Una lingua si potrebbe assolutamente considerare “conosciuta” a tutti gli effetti se solo si abbattessero quei limiti imposti dal nostro pensiero. I bambini apprendono più velocemente perché sono aperti al nuovo, non hanno esperienze pregresse, e strutture mentali che portano il nostro cervello ad essere troppo analitici. L’essere analitico dell’adulto crea solo ostacoli nell’apprendimento e ne rallenta il processo.

Ernesto preventivi gratuiti

L’inglese è riconosciuto come lingua globale. Pensate che manterrà questo status anche in futuro o che possa essere “minacciato” da altre lingue che ne prenderanno il posto? Qual è il vostro pensiero?

 

Non so se la lingua inglese sia realmente minacciata da altre lingue. Ho letto alcuni articoli in merito parecchio contraddittori, ma almeno per i prossimi 100 anni dovrei poter stare tranquilla. Se invece così fosse noi di The Enderby Academy non potremmo fare altro che dare spazio ad un’altra lingua e riprendere il nostro cammino verso questo cambiamento.

Ci sono stati clienti che vi hanno stupito per capacità di apprendimento e clienti per i quali vi siete dovuti arrendere?

Non conosco la parola “arrendersi”, ma vi è stato un caso di un ragazzino che ho preferito affidare ad una collega poiché non siamo mai riusciti a creare la giusta empatia. Voglio anche sottolineare che era un ragazzino molto intelligente a con una conoscenza della lingua inglese al di sopra della media.
Tutti i miei studenti continuano a stupirmi e a darmi soddisfazioni ineguagliabili. Ogni piccola conquista è un’enorme gratificazione.
Quando percepisco il miglioramento, l’abbattimento dei limiti da loro stessi imposti e la capacità di lasciarsi andare in presenza anche di errori vuol dire che ho fatto un ottimo lavoro.

UNA VITA SOLA NON BASTERÀ PER APPRENDERE TUTTO QUELLO CHE VOGLIO SAPERE:
ECCO PERCHÉ CREDO NELLA REINCARNAZIONE

 

Se ti è piaciuta l’intervista alla The Enderby Academy , continua a seguire il nostro blog.

Se invece stai cercando un professionista per la casa o per la cura della persona, vieni sul sito Ernesto.it per un preventivo gratuito.

The Enderby Academy your school

You may also like

Consigli Stile di Vita

Quanto possono costare i lavori di giardinaggio per ottenere un giardino mozzafiato?

post-image

Il tuo giardino può essere un modo sottile ed elegante di mostrare la tua personalità ai tuoi vicini. I costi di manutenzione del giardino spesso variano da 130 a 400 euro al mese. I proprietari di casa spendono circa il 5-10 per cento del valore della loro casa per il giardinaggio. Quando l’abbellimento e il giardinaggio sono fatti bene, il valore della tua casa può salire anche di 15.000 euro. Ecco alcuni dei lavori di giardinaggio più importanti.

I lavori di giardinaggio coprono una gamma di servizi, dall’installazione di un nuovo giardino all’arboricoltura. Devi capire i diversi servizi e i parametri che influenzano il prezzo finale che potresti dover pagare per avere il giardino mozzafiato dei tuoi sogni.

lavori di giardinaggio attrezzi

1. Pacciamatura

La…

Read More
Casa Consigli

Ristrutturazione su misura: i tre punti da ricordare

post-image

Per gli amanti del fai-da-te, i consigli di restauro consistono probabilmente in una guida pratica di cosa fare e nelle caratteristiche dei prodotti, ma se si vuole ottenere una ristrutturazione su misura, scegliere un professionista è la soluzione migliore.

C’è un modo giusto e uno sbagliato di affrontare qualsiasi progetto di ristrutturazione, e il connubio temporaneo tra voi e il vostro collaboratore può finire rapidamente in un disastroso divorzio se c’è una mancanza di comunicazione, rispetto o regole di base.

1. Progetti a lungo termine

A seconda della loro portata, i progetti di restyling possono durare 10 giorni come 18 mesi, quindi andare d’accordo con i vostri collaboratori è un imperativo.

Molte persone tendono a considerare gli operai come dipendenti, di conseguenza, diventando irrispettosi, fanno troppe domande e non lasciano agli operai lo…

Read More
Casa Consigli

5 segni di un impresario discutibile

post-image

Assumere l’impresario giusto è una parte critica di qualsiasi progetto di successo e bisogna riconoscere che non è sempre facile. Ma scovare un impresario discutibile non deve essere difficile. Ecco cinque caratteristiche tipiche di un professionista da evitare assolutamente.

1. Contratti verbali

Non firmare un contratto scritto può portare ad un lavoro scadente, costi aggiuntivi e persino a un progetto fallito. Fortunatamente per voi, firmare un contratto di lavoro non è difficile e non richiede un aiuto legale. Scrivete la descrizione del lavoro, i tempi, i materiali, i budget e qualsiasi altro aspetto importante del lavoro e rivedete il contratto con il vostro impresario. Assicuratevi di siglare ogni sezione man mano che vi muovete nel documento. In caso di frode o di lavoro incompiuto, un contratto firmato vi aiuterà ad ottenere un aiuto legale per il rimborso o le eventuali riparazioni.

Casa Consigli

5 domande da fare prima di assumere il costruttore ideale

post-image

La scelta del costruttore è cruciale per un restauro. Ma per trovare il migliore, bisogna fare le giuste domande. Non dimenticarti di utilizzare queste domande per trovare il costruttore ideale.

1. Hai i requisiti per essere il costruttore ideale?

Bisogna sempre controllare i requisiti di un professionista durante il vostro colloquio. Assicuratevi che le sue abilitazioni siano aggiornate e valide per il vostro progetto. Non assumete mai un professionista senza i giusti requisiti. L’assenza di credenziali mostra una mancanza di impegno per un lavoro di qualità e per un vostro potenziale progetto.

2. Sei assicurato?

Assumete solo professionisti che hanno la polizza CAR (contractor’s all risks). Questo tipo di assicurazione protegge voi e la vostra casa in caso di incidente, lesioni o danni. Assumere costruttori non assicurati può avere serie ripercussioni legali…

Read More
Casa Consigli

Costo dei servizi di montaggio a parete per TV, arte, specchi e lampadari

post-image

Il montaggio di oggetti sul muro comporta la perforazione, il sollevamento e l’installazione, tutte cose che possono diventare un problema per i proprietari di casa inesperti. I professionisti autorizzati con molti anni di esperienza possono aiutarvi non solo a installare la vostra TV, i quadri, gli specchi e i lampadari, ma anche a suggerire la posizione migliore per montare ciascuno di essi in modo che si adatti all’ambiente della vostra casa. Il costo dell’installazione dipende dalle dimensioni, dal tipo e dal numero di personale necessario.

Costo per appendere i quadri

I fattori che influenzano il prezzo per assumere professionisti include:

  • Dimensione
  • Peso
  • Numero di immagini
  • Materiale della superficie di montaggio
  • Altezza e accessibilità della superficie di montaggio.

Gli installatori professionisti possono dare una stima del costo per appendere un quadro dopo aver valutato il tempo, gli strumenti, i materiali…

Read More
Casa Consigli

Recinzioni esterne: tutto ciò che devi sapere

post-image

Assumere degli installatori di recinzioni esterne consente di risparmiare il tempo e lo sforzo necessari per piantare i paletti nel terreno. Gli esperti di recinzioni esterne hanno le attrezzature e l’esperienza in grado da rendere il lavoro veloce e semplice. I buoni installatori di recinzioni sono anche informati sulle ordinanze locali. Sapranno quale materiale durerà più a lungo in relazione al clima presente nel tuo paese. Sapranno anche quanto la recinzione dovrebbe essere lontano dalla tua proprietà in modo che i tuoi vicini non ti costringano a spostarla successivamente.

Questa guida ti aiuta a trovare e a scegliere il professionista giusto per l’installazione della tua recinzione. Ti aiuteremo a scegliere il modello di recinzione che preferisci, a confrontare i professionisti e le recensioni, a ottenere consulenze gratuite e a confrontare i preventivi per il tuo lavoro.

Di seguito

Casa Consigli

Lavorare con i professionisti del bagno

post-image

Lavorare con i professionisti del bagno è una delle cose più importanti per ottenere il massimo dal tuo investimento e per la tua casa. Ovviamente il processo di ristrutturazione del bagno non si basa esclusivamente su come tratti bene la tua squadra di lavoro. Il rapporto tra te e l’azienda che assumi è significativo, e migliore è, più è probabile che il progetto vada bene. Dal momento che è probabile che la maggior parte dei progetti dei bagni ristrutturati richieda almeno un periodo di una settimana, è sicuramente nel tuo interesse rendere quel tempo tanto confortevole quanto produttivo. Ecco alcune cose da ricordare quando si ha a che fare con i professionisti del bagno. Inoltre vi offriremo anche qualche consiglio utile su come risparmiare tempo, fatica e anche un po’ di soldi durante i lavori.

Processo di ristrutturazione del bagno: durata e complessità

La quantità di tempo che…

Read More
Consigli Professionisti

Costruzioni in muratura

post-image

Cosa fa il muratore?

I muratori lavorano con una vasta gamma di materiali come pietra, mattoni e cemento per installare camini, muri di sostegno, cortili e case. La loro vasta esperienza è una risorsa in gran parte non sfruttata per i proprietari di case e coloro che vogliono realizzare costruzioni in muratura. I muratori possono guidarti attraverso un progetto e offrirti un parere da esperto che ti aiuterà a ottenere il massimo dai tuoi soldi e dalla tua casa. Inoltre, possono dirti quali sono le scelte di costruzioni in muratura ideali e perché sono così popolari. Questi professionisti possono anche parlarti di alternative meno conosciute a tua disposizione alle quali non avevi ancora pensato. Ci sono tre specialità che i muratori possono avere, e alcuni avranno esperienza e qualifiche per tutte queste: pietra, mattoni e cemento.

I muratori manipolano pietre naturali e lavorate, nonché…

Read More
Translate