Il team di Ernesto.it oggi vi presenta Luca Aldeghi, founder dell’azienda di sistemi di sicurezza L.A. Sicurezze, una tra le migliori aziende del campo per professionalità ed efficienza. Ecco cosa abbiamo scoperto su di loro:
In quali servizi è specializzata L.A. Sicurezze?
L.A. Sicurezze opera nel campo della sicurezza in abitazioni, con specializzazione nel campo serrature, in particolare ripristino delle casseforti, apertura e sblocco delle porte blindate, aperture automobili, con servizio 24H 7/7. Gli altri servizi comprendono la conversione di serrature da doppia mappa a cilindro europeo con conseguente messa in sicurezza della porta blindata, poiché le serrature a doppia mappa non sono più sicure dopo l’invenzione di una chiave chiamata “bulgara”, la quale può aprire le serrature in 2 minuti senza rovinare la porta e senza far rumore. Altri servizi che forniamo sono l’installazione di cilindri elettronici con varie opzioni di apertura come ad esempio tramite telecomando, applicazione per smartphone, tastierino numerico oppure impronta digitale con possibilità di aprire la porta anche da remoto. Infine offriamo anche l’installazione di impianti di antifurto wi-fi gestibili da cellulare, sistema integrabile con cilindro elettronico e telecamere (sia fisse che orientabili a 360 gradi).
Cosa vi differenzia rispetto alle aziende dello stesso settore?
Quello che ci differenzia è la specializzazione nel campo serrature di sicurezza, poniamo una particolare attenzione sulla qualità dei prodotti prima della loro installazione. La professionalità è un castello che si costruisce tutti i giorni attraverso l’aggiornamento e lo studio dei prodotti.
Nel vostro settore è di fondamentale importanza operare con tecnologie di ultima generazione. Di quali strumenti all’avanguardia disponete?
Nel nostro settore è sicuramente fondamentale la conoscenza, prima di aprire una serratura o una cassaforte occorre sapere il suo funzionamento. Le aperture che noi offriamo sono eseguite con speciali attrezzi come grimaldelli e nel caso i sistemi siano bloccati o compromessi, andiamo a forare la serratura in modo tale da non rovinare porte o sportelli delle casseforti. Le tecnologie di ultima generazione, riguardano prettamente il mercato dell’elettronica, come i controlli sull’accesso ed il monitoraggio dei passaggi degli utenti. Non è solo la moda del momento ma una vera e propria sicurezza a 360 gradi, tutti vogliono sapere chi entra ed esce di casa, ufficio, azienda e con questi dispositivi è possibile farlo.
Tra i marchi in collaborazione con la vostra attività si notano dei top di gamma. Ci sono prodotti particolarmente richiesti dai clienti?
Nel nostro settore esistono varie aziende che producono sistemi di sicurezza, alcune si specializzano in prodotti di largo consumo con prezzo più accessibile ed altre invece offrono i top di gamma. Noi ci differenziamo con la seconda categoria, in particolare tra i nostri prodotti è molto richiesto un “cilindro europeo brevettato, ad alta sicurezza con duplicazione delle chiavi controllata”, la quale può essere duplicata solo in centri autorizzati e solo dopo aver esibito la tessera di proprietà più una chiave originale.
Oltre a questo vengono richiesti “defender brevettati monolito” in acciaio antistrappo e antiperforazione e le nuove serrature a cilindro con trappola, che in caso di distruzione di defender e cilindro vanno in blocco meccanicamente impedendo al ladro di fare girare la serratura dopo l’effrazione.
L’importanza di questo lavoro è anche informare. Tutti questi prodotti è bene spiegarli ai clienti perché purtroppo niente è indistruttibile. Ogni prodotto offre la sua resistenza allo scasso o alla manipolazione ed è per questo che sono certificati, ogni prodotto attesta la sua “classe di resistenza”.
Ci avete detto di essere soliti a lavorare con prodotti ad alta tecnologia, quanto incide accompagnare il tutto con una buona esperienza?
Per L.A. Sicurezze è molto importante avere esperienza, perché quando si sa dove metter mano, il lavoro scorre in maniera ottimizzante e per qualsiasi problematica si trovi in corso d’opera, la si risolve velocemente. Questo naturalmente vale anche per consulenze telefoniche al cliente.
Che tipo di efficienza si aspetta un cliente di L.A. Sicurezze? Cos’è che dà veramente prestigio all’azienda?
Si aspetta di avere una consulenza, essere consapevole dei prodotti presenti sul mercato e in base alla propria esigenza capire che cosa andare ad installare. Da noi il cliente vuole professionalità, cortesia e trasparenza ed è questo che ci da prestigio.
Che tipo di professionisti operano all’interno dell’azienda?
Io essendo artigiano sono l’unica persona che fa la consulenza, che si reca dai clienti e che svolge i lavori. In tutto e per tutto sono il riferimento del cliente, a volte cosa molto importante, perché per qualsiasi informazione o richiesta sa a chi rivolgersi.
Per ulteriori interviste e consigli, continua a seguire il nostro blog.
Se invece stai cercando un professionista per la casa, vieni sul sito Ernesto.it per un preventivo gratuito, oppure clicca il pulsante verde qui sotto!