Oggi, sul blog di Ernesto, viene a trovarci Gabriele Imbimbo, Founder di RomaDJService, una giovane azienda romana che si propone oggi come realtà moderna ed attiva nell’ambito della organizzazione e pianificazione di Eventi (aziendali, pubblici, privati, politici-istituzionali, sportivi, cerimoniali, spettacolo, moda, teatro, congressi) di media e grande entità, come punto di riferimento per le migliori Feste Private (Compleanni di qualsiasi età, Party Privati, Feste a Tema, Feste Ebraiche) e nell’attività di Service e Rental.
Roma DjService ha sede operativa a Roma ma opera 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7! E’ disponibile in tutta Italia e all’Estero e risponde entro sole 12 ore alle e-mail.
Tutto nasce dall’idea e dall’esperienza lavorativa di un noto, quanto giovane, Disc Jockey di Roma che ha apportato nel settore del Clubbing e dell’Intrattenimento innovazione, passione e successi: Gabriele Imbimbo.
Gabriele, iniziamo dagli albori.
Quando è com’è nata la tua passione per fare il DJ?
Nel 2002, avevo 16 anni.
Ascoltavo tantissima radio, avevo svariati cd di “Hit Mania”, li portavo alle feste a casa dei miei amici di scuola ai compleanni. Frequentavo le discoteche di pomeriggio, era il periodo in cui uscì “Satisfaction” di Benny Benassi, da quel momento decisi di sviluppare questa passione in modo di più strutturato.
Negli anni, con l’esperienza e i contatti sviluppati hai anche iniziato ad organizzare feste private.
Quali servizi offri nello specifico?
Ho iniziato da subito con piccole feste private, unite ovviamente ad una massiccia presenza nei locali mainstream di Roma dal 2005 in poi.
Negli anni ho allargato la presenza sia nei clubs sia in eventi privati e aziendali, al fine di avere un calendario ben denso di impegni, sono un lavoratore instancabile, la passione ne è il motore principale.
Ad oggi svolgo tantissimi servizi.
I clienti spesso non mi chiamano esclusivamente per la musica, bensì richiedono la mia consulenza per tutta la programmazione del loro evento: forniture, logistica, personale, timing e spesso mi chiedono consigli sapendo della mia esperienza.
Nello specifico la mia competenza, aldilà del DJing, riguarda lato tecnico/logistico (quindi tutto ciò che riguarda audio, video, luci, strutture, tecnici etc).
Quale tipologia di eventi organizzi con “Roma DJ Service”?
RomaDJService è una piccola impresa multi-servizi, come io la definisco. Piccola ma molto laboriosa ed efficente, nulla è lasciato al caso.
Prevalentemente è una realtà molto presente in eventi privati (compleanni, matrimoni) di entità medio/grande (150/500 persone invitate), e piccoli eventi aziendali.
Lavoriamo in alberghi, ville, location per eventi, oltre che in residenze private.
Raccontaci una delle feste a cui ti sei divertito di più lavorando.
Questa è una bella domanda, avendone fatte tantissime non ne ho solo una in specifico, mi ricordo con enorme piacere:
Florida Beach Club, Porto Ercole 2008, Frontone, Ponza 2008.
E’ stata indimenticabile anche la prima volta al Phi Beach e al Ritual (Sardegna), estate 2009.
L’inverno del 2009 al Jackie O’, dove la serata andava avanti per il pienone.
Sono ricordi di qualche anno fa, ricordi dei 20 anni, periodo di grande spensieratezza,
nonostante i pochi mezzi a disposizione!
Una festa “insolita”, che feci per puro caso a titolo completamente gratuito,
fu al largo di Ponza a giugno del 2009, erano cinque o sei barche l’una vicino all’altra,
e in poco tempo si creò un “locale galleggiante”.
Qual’è l’aspetto che preferisci di più del tuo lavoro?
Quando, dopo un lungo lavoro di organizzazione,
tutto funziona e mi vengono a ringraziare dopo l’evento e anche dopo molto tempo ancora.
Ti ricordi la richiesta più inusuale mai ricevuta?
Una festeggiata, richiese di entrare alla location dove faceva la sua festa,
scortata da 4 spogliarellisti su una lettiga in stile “Antico Egitto”devo dire di grande impatto!
Ed ancora… un cliente privato volle che nevicasse a casa sua a Giugno (30 gradi),
anche in quel caso però esaudimmo il suo desiderio.

