Come salvare il tuo maglione
Prima di tutto, fai un respiro profondo. Non c’è motivo di buttare già quel maglione nel mucchio delle donazioni alla Caritas. Prova questo trucco per riportare i maglioni, le magliette di cotone e i jeans allo stato originale:
- Riempi un lavandino con acqua tiepida e un pizzico di shampoo per bambini o balsamo per capelli. Se stai trattando un maglione di lana, potresti aver bisogno di più balsamo, circa 1/3 di una tazza. Puoi anche usare un detersivo specifico per la lana.
- Immergi il maglione e lascialo a bagno per 10 minuti. Questo rilasserà le fibre dell’abbigliamento.
- Scola il lavandino. Strizza delicatamente il capo, rimuovendo l’acqua in eccesso. Non risciacquare con acqua pulita.
- Metti un asciugamano su una superficie piana e appoggia il maglione su di esso. Arrotola l’asciugamano, con gli indumenti, per assorbire più acqua. Il capo deve essere umido ma non bagnato.
- Metti il maglione su un asciugamano fresco e asciutto. Allunga delicatamente il maglione mentre è ancora umido. Tienilo in piano fino a quando non si asciuga.
Insomma, non c’è motivo di disperarsi se un capo d’abbigliamento si rimpicciolisce. Segui questo procedimento e potrai tornare ad indossare i tuoi vestiti preferiti!
Se vuoi ricevere altri consigli utili su come agevolare le tue attività quotidiane continua a seguire il nostro blog!
Se invece ti serve un professionista per la tua casa, contatta quello che fa per te sul sito Ernesto.it o cliccando sul pulsante verde qui sotto!