Casa Consigli

Come trovare un interior designer

interior designer famosi

Domande da porre quando si assume un interior designer:

1. Qual è il tuo background?

Quando inizi a chiamare un interior designer, fai domande aperte sul loro background. Questo vi aiuterà a confrontare le loro qualifiche. Molti professionisti hanno esperienza o formazione in campi simili, come le belle arti.

2. Sei un interior designer certificato?

Una certificazione per i professionisti può aiutarti a determinare la loro credibilità. In particolare il corso e l’esame coprono diversi elementi, tra cui:

  • design di base;
  • colore;
  • selezione dei materiali;
  • posizionamento dei mobili;
  • illuminazione.

3. Dov’è il suo portfolio?

Prima di fare la scelta finale, si vuole vedere un portfolio del suo lavoro passato. Infatti questo fornisce la prova visiva del suo stile. Può essere disponibile sul loro sito web. Ogni file dovrebbe includere fotografie e informazioni sul progetto.

4. Chi posso chiamare per le referenze?

Chiamare le referenze ti aiuta a decidere se l’arredatore lavorerà bene con te. Chiedi loro del processo e di qualsiasi cosa deludente. Inoltre fai attenzione ai comportamenti dell’operatore, come ad esempio:

  • difficoltà a mettersi in contatto;
  • indifferenza alle preferenze del proprietario di casa;
  • modifiche al preventivo originale;
  • ritardi cronici.

FAQs

Quando dovrei assumere un interior designer?

Si dovrebbe considerare l’assunzione di un professionista quando:

  • avete bisogno di un contributo professionale sul tema generale della casa;
  • avete piani complicati per l’arredamento;
  • volete un aiuto per acquistare, comprare e posizionare l’arredamento;
  • si vuole arredare una casa per migliorarne l’immagine per poterla mettere sul mercato e venderla.

Dove trovare un interior designer

Se hai progetti di miglioramento della casa e hai bisogno di qualcuno con un occhio per lo stile, un decoratore professionista potrebbe essere la scelta giusta. Ottieni alcune offerte in modo da poter scegliere quella giusta per te. Quando sei pronto a iniziare il tuo progetto, inizia la tua ricerca vicino a te.

Cerchi un interior designer?

Assumere un decoratore d’interni è un modo semplice per ottenere un arredamento di qualità. Sia che tu voglia abbellire una stanza o aggiornare l’aspetto della tua intera casa, questo professionista ha le competenze necessarie per dare vita alla tua visione.

Ricorda, è importante assicurarsi di assumere il professionista giusto. Segui questi consigli per guidare la tua ricerca di quello perfetto.

Vantaggi di assumere un arredatore

La decorazione della casa è principalmente un progetto fai da te, ma l’assunzione di un professionista può aiutare a:

  • esprimere meglio il design che desideri;
  • scegliere uno stile che rimarrà attuale;
  • rimodernare a una stanza;
  • far funzionare meglio un arredamento esistente.
interior designer milano

Come trovare e assumere un interior designer

  1. Dettagliare il tuo progetto:
    Se stai pianificando una revisione totale, è necessario condividere idee chiare con i potenziali arredatori durante il processo di assunzione. Definire i tuoi obiettivi per l’arredamento e le combinazioni di colori ti aiuterà a trovare un professionista che possa realizzare il look desiderato.
  1. Ricerca di designer locali:
    Una volta che hai un piano generale per il tuo progetto, devi trovare un esperto. Dato che questo campo ha poca sorveglianza, è ancora più importante cercare nei posti giusti. Inizia la tua ricerca usando una directory online che pre-seleziona gli arredatori nella tua zona. Mentre navighi, prenditi del tempo per controllare le valutazioni e leggere le recensioni. Questo vi darà un’idea migliore di cosa aspettarvi da ogni professionista locale.
  1. Chiama per una consultazione
    La tua ricerca ti aiuterà a restringere una lista di professionisti da contattare. Richiedi un consulto ad almeno tre professionisti in modo da poter confrontare i loro progetti e prezzi. Alcuni offriranno una consultazione gratuita, mentre altri potrebbero richiedere una tariffa.

Interior designer a prezzi accessibili

Assumere un interior designer costa dai 50 ai 200 all’ora. Definisci il tuo budget in modo che il professionista sappia con cosa sta lavorando. Potrebbero avere intuizioni e accesso ai mercati locali che potrebbero aiutarti a risparmiare sui materiali. Ecco alcuni altri modi in cui puoi tagliare le tue spese.

Assumere nuovi interior designer o studenti

Ai designer non è richiesto di avere una formazione professionale, ma i nuovi hanno bisogno di costruirsi una credibilità. Infatti alcuni professionisti possono avere uno stile che ti piace, ma poca esperienza nel campo. Chiedi se possono offrire uno sconto sul tuo progetto per aiutare ad espandere il loro network.

Suggerimenti su come assumere un designer con un budget

Il modo migliore per risparmiare assumendo un decoratore è quello di fissare dei limiti sui materiali. Un nuovo tavolo potrebbe costare 100 o 10.000, a seconda di dove lo compri. In particolare tenete a mente che il vostro professionista probabilmente imposta un markup sulle forniture, che può variare dal 10% al 40%. Prova questi suggerimenti per mantenere bassi i costi:

  • Trova professionisti a cui piace lavorare con un budget più basso;
  • Mantenere il design semplice e ordinato;
  • Usa l’arredamento esistente in un modo nuovo.

Non rinunciare alla qualità

Gli operatori cercheranno di lavorare all’interno del tuo budget, ma la loro attività dipende dal profitto. I professionisti di solito non taglieranno la loro tariffa, che varia dai 50 a 150 all’ora. Per tenere il totale sotto controllo, limitate la portata del progetto o la quantità di arredi di cui avete bisogno. Per esempio, potresti diminuire il numero di mobili nella stanza.

Diffidate dei professionisti che un preventivo con un prezzo basso senza molti dettagli, o che non lo mettono per iscritto. Potrebbero non essere disposti a impegnarsi per quel prezzo.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, continua a seguire il nostro Blog.

Se invece hai bisogno di un decoratore professionista clicca qui.

Ernesto preventivi gratuiti

You may also like

Casa Consigli

5 segni di un impresario discutibile

post-image

Assumere l’impresario giusto è una parte critica di qualsiasi progetto di successo e bisogna riconoscere che non è sempre facile. Ma scovare un impresario discutibile non deve essere difficile. Ecco cinque caratteristiche tipiche di un professionista da evitare assolutamente.

1. Contratti verbali

Non firmare un contratto scritto può portare ad un lavoro scadente, costi aggiuntivi e persino a un progetto fallito. Fortunatamente per voi, firmare un contratto di lavoro non è difficile e non richiede un aiuto legale. Scrivete la descrizione del lavoro, i tempi, i materiali, i budget e qualsiasi altro aspetto importante del lavoro e rivedete il contratto con il vostro impresario. Assicuratevi di siglare ogni sezione man mano che vi muovete nel documento. In caso di frode o di lavoro incompiuto, un contratto firmato vi aiuterà ad ottenere un aiuto legale per il rimborso o le eventuali riparazioni.

Casa Consigli

5 domande da fare prima di assumere il costruttore ideale

post-image

La scelta del costruttore è cruciale per un restauro. Ma per trovare il migliore, bisogna fare le giuste domande. Non dimenticarti di utilizzare queste domande per trovare il costruttore ideale.

1. Hai i requisiti per essere il costruttore ideale?

Bisogna sempre controllare i requisiti di un professionista durante il vostro colloquio. Assicuratevi che le sue abilitazioni siano aggiornate e valide per il vostro progetto. Non assumete mai un professionista senza i giusti requisiti. L’assenza di credenziali mostra una mancanza di impegno per un lavoro di qualità e per un vostro potenziale progetto.

2. Sei assicurato?

Assumete solo professionisti che hanno la polizza CAR (contractor’s all risks). Questo tipo di assicurazione protegge voi e la vostra casa in caso di incidente, lesioni o danni. Assumere costruttori non assicurati può avere serie ripercussioni legali…

Read More
Casa Consigli

Costo dei servizi di montaggio a parete per TV, arte, specchi e lampadari

post-image

Il montaggio di oggetti sul muro comporta la perforazione, il sollevamento e l’installazione, tutte cose che possono diventare un problema per i proprietari di casa inesperti. I professionisti autorizzati con molti anni di esperienza possono aiutarvi non solo a installare la vostra TV, i quadri, gli specchi e i lampadari, ma anche a suggerire la posizione migliore per montare ciascuno di essi in modo che si adatti all’ambiente della vostra casa. Il costo dell’installazione dipende dalle dimensioni, dal tipo e dal numero di personale necessario.

Costo per appendere i quadri

I fattori che influenzano il prezzo per assumere professionisti include:

  • Dimensione
  • Peso
  • Numero di immagini
  • Materiale della superficie di montaggio
  • Altezza e accessibilità della superficie di montaggio.

Gli installatori professionisti possono dare una stima del costo per appendere un quadro dopo aver valutato il tempo, gli strumenti, i materiali…

Read More
Casa Consigli

Recinzioni esterne: tutto ciò che devi sapere

post-image

Assumere degli installatori di recinzioni esterne consente di risparmiare il tempo e lo sforzo necessari per piantare i paletti nel terreno. Gli esperti di recinzioni esterne hanno le attrezzature e l’esperienza in grado da rendere il lavoro veloce e semplice. I buoni installatori di recinzioni sono anche informati sulle ordinanze locali. Sapranno quale materiale durerà più a lungo in relazione al clima presente nel tuo paese. Sapranno anche quanto la recinzione dovrebbe essere lontano dalla tua proprietà in modo che i tuoi vicini non ti costringano a spostarla successivamente.

Questa guida ti aiuta a trovare e a scegliere il professionista giusto per l’installazione della tua recinzione. Ti aiuteremo a scegliere il modello di recinzione che preferisci, a confrontare i professionisti e le recensioni, a ottenere consulenze gratuite e a confrontare i preventivi per il tuo lavoro.

Di seguito

Casa Consigli

Lavorare con i professionisti del bagno

post-image

Lavorare con i professionisti del bagno è una delle cose più importanti per ottenere il massimo dal tuo investimento e per la tua casa. Ovviamente il processo di ristrutturazione del bagno non si basa esclusivamente su come tratti bene la tua squadra di lavoro. Il rapporto tra te e l’azienda che assumi è significativo, e migliore è, più è probabile che il progetto vada bene. Dal momento che è probabile che la maggior parte dei progetti dei bagni ristrutturati richieda almeno un periodo di una settimana, è sicuramente nel tuo interesse rendere quel tempo tanto confortevole quanto produttivo. Ecco alcune cose da ricordare quando si ha a che fare con i professionisti del bagno. Inoltre vi offriremo anche qualche consiglio utile su come risparmiare tempo, fatica e anche un po’ di soldi durante i lavori.

Processo di ristrutturazione del bagno: durata e complessità

La quantità di tempo che…

Read More
Consigli Professionisti

Costruzioni in muratura

post-image

Cosa fa il muratore?

I muratori lavorano con una vasta gamma di materiali come pietra, mattoni e cemento per installare camini, muri di sostegno, cortili e case. La loro vasta esperienza è una risorsa in gran parte non sfruttata per i proprietari di case e coloro che vogliono realizzare costruzioni in muratura. I muratori possono guidarti attraverso un progetto e offrirti un parere da esperto che ti aiuterà a ottenere il massimo dai tuoi soldi e dalla tua casa. Inoltre, possono dirti quali sono le scelte di costruzioni in muratura ideali e perché sono così popolari. Questi professionisti possono anche parlarti di alternative meno conosciute a tua disposizione alle quali non avevi ancora pensato. Ci sono tre specialità che i muratori possono avere, e alcuni avranno esperienza e qualifiche per tutte queste: pietra, mattoni e cemento.

I muratori manipolano pietre naturali e lavorate, nonché…

Read More
Casa Consigli

Collaborare con gli installatori di moquette

post-image

Le aziende di installatori di moquette sono tra le più veloci e meno invasive nell’industria del rinnovamento della casa, specialmente se paragonate ad altri specialisti. Tuttavia, ciò non significa che non si debba prestare loro lo stesso tipo di trattamento che si riserverebbe a qualsiasi altro professionista. Ecco alcuni suggerimenti utili per rendere il montaggio della moquette semplice, e voi (così come la vostra azienda di moquette) felici!

Il montaggio della moquette non sarà un ostacolo alle vostre attività quotidiane

Anche se non tutti i servizi di installazione della moquette sono in grado di essere completati in poche ore, l’installazione non sarà una seccatura. Dato che le cucine e i bagni (le due stanze più usate della casa) sono raramente coperte da moquette, sarete in grado di accedere agli spazi di cui avete veramente bisogno. Potreste dover dormire nella…

Read More
Casa Consigli

Dovresti traslocare durante la ristrutturazione di casa tua?

post-image

La ristrutturazione di una casa può essere un’esperienza molto divertente e gratificante, soprattutto se il progetto è stato programmato da molto tempo. Tuttavia, i rumori, la mancanza di privacy e il disordine generale che i lavori comportano potrebbero far impazzire anche i proprietari di casa più tranquilli! In molti casi, vale la pena trasferirsi temporaneamente; eppure, una buona relazione tra proprietario e gli operai può rendere le cose più semplici. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a trattare con la ditta edile quando dovete gestire i lavori di ristrutturazione.

Trattare con le imprese edili durante le grandi ristrutturazioni

Solitamente è semplice gestire la visita di un idraulico o di un elettricista che dura un’ora o al massimo due, ma avere a che fare con operai che saranno in casa vostra per settimane (anche mesi) è diverso. Il disordine, il rumore e…

Read More
Translate