Casa Consigli

Ristrutturazione su misura: i tre punti da ricordare

ristrutturazione su misura lavori

Per gli amanti del fai-da-te, i consigli di restauro consistono probabilmente in una guida pratica di cosa fare e nelle caratteristiche dei prodotti, ma se si vuole ottenere una ristrutturazione su misura, scegliere un professionista è la soluzione migliore.

C’è un modo giusto e uno sbagliato di affrontare qualsiasi progetto di ristrutturazione, e il connubio temporaneo tra voi e il vostro collaboratore può finire rapidamente in un disastroso divorzio se c’è una mancanza di comunicazione, rispetto o regole di base.

1. Progetti a lungo termine

A seconda della loro portata, i progetti di restyling possono durare 10 giorni come 18 mesi, quindi andare d’accordo con i vostri collaboratori è un imperativo.

Molte persone tendono a considerare gli operai come dipendenti, di conseguenza, diventando irrispettosi, fanno troppe domande e non lasciano agli operai lo spazio di cui hanno bisogno per creare qualcosa di eccezionale.

Il modo più efficace per creare un buon ambiente durante i progetti di ristrutturazione è quello di trattare coloro che lavorano con lo stesso rispetto con cui trattereste chiunque altro abbiate invitato in casa.
È ovvio che queste persone sono pagate per essere lì, ma questo non significa che l’ospitalità non farà la differenza.

Lo spazio personale è un dovere sia per voi che per la squadra assunta.
La realizzazione di un restyling può essere un processo caotico, e inizialmente potrebbe sembrare difficile immaginare il prodotto finale. Cerca di essere paziente, ricorda che il tuo collaboratore non sta “invadendo” il tuo spazio, è lì per fare il suo lavoro.

ristrutturazione su misura regole

2. Stabilire delle regole per una ristrutturazione su misura

Naturalmente, i progetti di restyling non si basano solo sulle condizioni del costruttore.
Anche voi avete delle regole, quindi comunicate quali sono in anticipo. Dichiarare queste regole presto e chiaramente porterà a un’esperienza migliore per tutte le parti coinvolte. Se il vostro appaltatore è quello sbagliato, riuscirete a scoprirlo quando ignorerà le vostre esigenze.

È meglio saperlo presto in modo da poter tagliare i fili e assumere qualcun altro prima che il lavoro inizi.

Informate il vostro costruttore dell’orario di inizio preferito, di quando vorreste che finissero, se possono lavorare il sabato o la domenica, ecc.

Ricordate che se non volete che inizino troppo presto o che lavorino troppo tardi o nei fine settimana, il vostro progetto richiederà probabilmente più tempo.
Se hai delle preferenze su dove (o se) sarà permesso fumare nel tuo immobile, rendile note.

Organizza un incontro giornaliero o settimanale con il rappresentante della squadra dove discutere di progressi, problemi, cambiamenti, questioni in sospeso, ecc.

3. Gli extra di una ristrutturazione su misura

Ci sono tantissime cose carine che puoi fare per le persone che stanno facendo dei lavori in casa tua.

Una bevanda, tè freddo o acqua nei giorni caldi, caffè al mattino o anche un paio di pizze dopo che una parte del lavoro è stata completata.

Chi non apprezzerebbe questo tipo di piccoli ringraziamenti?

Questo vi darà la possibilità di conoscere gli operai un po’ meglio. Ora sapranno per chi stanno lavorando, chi stanno deludendo quando si commettono errori o quando non si rispettano le scadenze.

Sapranno anche che la persona per cui stanno lavorando apprezza tutto il duro lavoro che stanno facendo.


Se ti è piaciuto il nostro articolo, continua a seguire il nostro Blog.

Se invece hai bisogno di un professionista per i tuoi restyling clicca qui.

ernesto preventivi gratuiti <m

You may also like

Casa Consigli

Ristrutturazione su misura: i tre punti da ricordare

post-image

Per gli amanti del fai-da-te, i consigli di restauro consistono probabilmente in una guida pratica di cosa fare e nelle caratteristiche dei prodotti, ma se si vuole ottenere una ristrutturazione su misura, scegliere un professionista è la soluzione migliore.

C’è un modo giusto e uno sbagliato di affrontare qualsiasi progetto di ristrutturazione, e il connubio temporaneo tra voi e il vostro collaboratore può finire rapidamente in un disastroso divorzio se c’è una mancanza di comunicazione, rispetto o regole di base.

1. Progetti a lungo termine

A seconda della loro portata, i progetti di restyling possono durare 10 giorni come 18 mesi, quindi andare d’accordo con i vostri collaboratori è un imperativo.

Molte persone tendono a considerare gli operai come dipendenti, di conseguenza, diventando irrispettosi, fanno troppe domande e non lasciano agli operai lo…

Read More
Casa Consigli

5 segni di un impresario discutibile

post-image

Assumere l’impresario giusto è una parte critica di qualsiasi progetto di successo e bisogna riconoscere che non è sempre facile. Ma scovare un impresario discutibile non deve essere difficile. Ecco cinque caratteristiche tipiche di un professionista da evitare assolutamente.

1. Contratti verbali

Non firmare un contratto scritto può portare ad un lavoro scadente, costi aggiuntivi e persino a un progetto fallito. Fortunatamente per voi, firmare un contratto di lavoro non è difficile e non richiede un aiuto legale. Scrivete la descrizione del lavoro, i tempi, i materiali, i budget e qualsiasi altro aspetto importante del lavoro e rivedete il contratto con il vostro impresario. Assicuratevi di siglare ogni sezione man mano che vi muovete nel documento. In caso di frode o di lavoro incompiuto, un contratto firmato vi aiuterà ad ottenere un aiuto legale per il rimborso o le eventuali riparazioni.

Casa Consigli

5 domande da fare prima di assumere il costruttore ideale

post-image

La scelta del costruttore è cruciale per un restauro. Ma per trovare il migliore, bisogna fare le giuste domande. Non dimenticarti di utilizzare queste domande per trovare il costruttore ideale.

1. Hai i requisiti per essere il costruttore ideale?

Bisogna sempre controllare i requisiti di un professionista durante il vostro colloquio. Assicuratevi che le sue abilitazioni siano aggiornate e valide per il vostro progetto. Non assumete mai un professionista senza i giusti requisiti. L’assenza di credenziali mostra una mancanza di impegno per un lavoro di qualità e per un vostro potenziale progetto.

2. Sei assicurato?

Assumete solo professionisti che hanno la polizza CAR (contractor’s all risks). Questo tipo di assicurazione protegge voi e la vostra casa in caso di incidente, lesioni o danni. Assumere costruttori non assicurati può avere serie ripercussioni legali…

Read More
Casa Consigli

Costo dei servizi di montaggio a parete per TV, arte, specchi e lampadari

post-image

Il montaggio di oggetti sul muro comporta la perforazione, il sollevamento e l’installazione, tutte cose che possono diventare un problema per i proprietari di casa inesperti. I professionisti autorizzati con molti anni di esperienza possono aiutarvi non solo a installare la vostra TV, i quadri, gli specchi e i lampadari, ma anche a suggerire la posizione migliore per montare ciascuno di essi in modo che si adatti all’ambiente della vostra casa. Il costo dell’installazione dipende dalle dimensioni, dal tipo e dal numero di personale necessario.

Costo per appendere i quadri

I fattori che influenzano il prezzo per assumere professionisti include:

  • Dimensione
  • Peso
  • Numero di immagini
  • Materiale della superficie di montaggio
  • Altezza e accessibilità della superficie di montaggio.

Gli installatori professionisti possono dare una stima del costo per appendere un quadro dopo aver valutato il tempo, gli strumenti, i materiali…

Read More
Casa Consigli

Recinzioni esterne: tutto ciò che devi sapere

post-image

Assumere degli installatori di recinzioni esterne consente di risparmiare il tempo e lo sforzo necessari per piantare i paletti nel terreno. Gli esperti di recinzioni esterne hanno le attrezzature e l’esperienza in grado da rendere il lavoro veloce e semplice. I buoni installatori di recinzioni sono anche informati sulle ordinanze locali. Sapranno quale materiale durerà più a lungo in relazione al clima presente nel tuo paese. Sapranno anche quanto la recinzione dovrebbe essere lontano dalla tua proprietà in modo che i tuoi vicini non ti costringano a spostarla successivamente.

Questa guida ti aiuta a trovare e a scegliere il professionista giusto per l’installazione della tua recinzione. Ti aiuteremo a scegliere il modello di recinzione che preferisci, a confrontare i professionisti e le recensioni, a ottenere consulenze gratuite e a confrontare i preventivi per il tuo lavoro.

Di seguito

Casa Consigli

Lavorare con i professionisti del bagno

post-image

Lavorare con i professionisti del bagno è una delle cose più importanti per ottenere il massimo dal tuo investimento e per la tua casa. Ovviamente il processo di ristrutturazione del bagno non si basa esclusivamente su come tratti bene la tua squadra di lavoro. Il rapporto tra te e l’azienda che assumi è significativo, e migliore è, più è probabile che il progetto vada bene. Dal momento che è probabile che la maggior parte dei progetti dei bagni ristrutturati richieda almeno un periodo di una settimana, è sicuramente nel tuo interesse rendere quel tempo tanto confortevole quanto produttivo. Ecco alcune cose da ricordare quando si ha a che fare con i professionisti del bagno. Inoltre vi offriremo anche qualche consiglio utile su come risparmiare tempo, fatica e anche un po’ di soldi durante i lavori.

Processo di ristrutturazione del bagno: durata e complessità

La quantità di tempo che…

Read More
Consigli Professionisti

Costruzioni in muratura

post-image

Cosa fa il muratore?

I muratori lavorano con una vasta gamma di materiali come pietra, mattoni e cemento per installare camini, muri di sostegno, cortili e case. La loro vasta esperienza è una risorsa in gran parte non sfruttata per i proprietari di case e coloro che vogliono realizzare costruzioni in muratura. I muratori possono guidarti attraverso un progetto e offrirti un parere da esperto che ti aiuterà a ottenere il massimo dai tuoi soldi e dalla tua casa. Inoltre, possono dirti quali sono le scelte di costruzioni in muratura ideali e perché sono così popolari. Questi professionisti possono anche parlarti di alternative meno conosciute a tua disposizione alle quali non avevi ancora pensato. Ci sono tre specialità che i muratori possono avere, e alcuni avranno esperienza e qualifiche per tutte queste: pietra, mattoni e cemento.

I muratori manipolano pietre naturali e lavorate, nonché…

Read More
Casa Consigli

Collaborare con gli installatori di moquette

post-image

Le aziende di installatori di moquette sono tra le più veloci e meno invasive nell’industria del rinnovamento della casa, specialmente se paragonate ad altri specialisti. Tuttavia, ciò non significa che non si debba prestare loro lo stesso tipo di trattamento che si riserverebbe a qualsiasi altro professionista. Ecco alcuni suggerimenti utili per rendere il montaggio della moquette semplice, e voi (così come la vostra azienda di moquette) felici!

Il montaggio della moquette non sarà un ostacolo alle vostre attività quotidiane

Anche se non tutti i servizi di installazione della moquette sono in grado di essere completati in poche ore, l’installazione non sarà una seccatura. Dato che le cucine e i bagni (le due stanze più usate della casa) sono raramente coperte da moquette, sarete in grado di accedere agli spazi di cui avete veramente bisogno. Potreste dover dormire nella…

Read More
Translate