Come proprietario di un’azienda, indossi molti cappelli per gestire il lavoro e i tuoi clienti. Esperto professionista, commercialista, addetto al servizio clienti, marketer, firmatario – la lista continua. Una cosa che non sei? Un lettore di mente. E sapere esattamente cosa vogliono i tuoi clienti può essere complicato.
Come trovare nuovi clienti
Migliaia di clienti arrivano su Ernesto per trovare professionisti. Abbiamo parlato con i clienti più attivi diErnesto per chiedere loro cosa cercano quando scelgono un professionista su Ernesto. Ecco quali sono per loro gli aspetti fondamentali!
Priorità n. 1: disponibilità e chiarezza
I clienti ci hanno detto che il completamento di una richiesta su Ernesto ci mette alla ricerca di un ottimo noleggio, ed è anche un bonus per i professionisti. Le richieste forniscono le informazioni necessarie per decidere se un lavoro sarà adatto per il tuo skillset o programma. Quindi, quando ricevi una richiesta da parte del cliente, non esitare. Contatta subito e assicurati che il tuo preventivo indichi chiaramente i tuoi servizi, costi e disponibilità.
- “Gestisco una piccola azienda, quindi sono sempre multitasking e il mio programma è stretto.Ernesto fa in modo che i professionisti che assumi possano venire e lavorare per te non appena ne hai bisogno. La disponibilità è ciò che rende davvero pro su Ernesto a parte. Ho assunto un packer e sono venuti lo stesso giorno. ” – Matilde, Firenze
- “Senza Ernesto passerei tutto il mio tempo a fare offerte per progetti, e questo è un processo lungo ed esauriente. Alla fine si tratta di trovare un buon professionista che si adatti al lavoro e il cui programma si allinea alla mia cronologia. ” – Marco, Parma
- “Piuttosto che fare tutto il lavoro di gambe, i professionisti vengono da me con i dettagli del loro servizio. Ho scoperto che i professionisti del settore sono molto bravi a rispondere alle domande in anticipo e ad essere trasparenti su ciò che faranno e non faranno per un progetto. ” -Loredana, Roma
- “Diverse volte, ho pensato, ‘sono in giro questo fine settimana e non sarebbe davvero bello fare una cosa del genere’. Su Ernesto, ho trovato un tizio che lavora nel weekend. ” – Alessandro, Milano


Priorità n. 2: un profilo Completo
I clienti sono alla ricerca di un profilo ben scritto, chiaro e che fornisca prove del lavoro passato. Quando abbiamo chiesto ai clienti cosa guardano prima nel profilo di un professionista, la risposta è sempre stata la stessa: foto, foto, foto.
- “Vedere le foto sui profili di Ernesto e parlarne con i professionisti è stato molto utile per capire cosa volevo davvero.” – Francesco, Torino
- “Il budget era un fattore importante, quindi volevamo vedere chi fosse il più efficace dal punto di vista dei costi, ma abbiamo anche valutato chi si avvicinava di più all’estetica che stavamo cercando. Quando ho visto le foto del professionista che ho scelto, mi è piaciuto molto il suo lavoro . Sembrava che le spose con cui lavorava fossero persone che mi ricordavano me e le persone con cui vorrei uscire . ” – Vittoria, Venezia
- “Ho avviato una board Pinterest da condividere con potenziali collaboratori perché volevo che sapessero cosa volevo dall’inizio. Quando vedevo le immagini nel loro profilo che corrispondevano a quello che stavo cercando, si sarebbero spostate in cima alla mia lista. ” – Matilde, Bologna
Priorità n. 3: recensioni
Se un’immagine vale più di mille parole, una buona recensione vale un milione di foto. Le recensioni fanno o infrangono la decisione di un cliente di assumere un professionista e più recensioni hanno di fronte, meglio è. Ma tieni presente che una recensione negativa non ti farà male, i clienti capiscono che le recensioni meno brillanti accadono e che i professionisti con poco meno di cinque stelle sono generalmente percepiti con livelli di fiducia simili.
- “Le recensioni su Ernesto sono oneste e questo mi aiuta molto. Ho trovato le recensioni davvero molto utili. ” – Enrico, Mantova
- “L’ottanta per cento delle volte, se qualcuno è ben recensito e altamente recensito, sai che il professionista sarà competente e conveniente. Sono stato davvero contento del modo in cui le persone sono rappresentate su Ernesto. ” – Matteo, Milano
- “Il processo per trovare professionisti di qualità è molto più difficile quando lo fai da solo. Quando uso Ernesto mi sento più a mio agio perché posso leggere le recensioni. So che è una risorsa affidabile e quindi mi sento davvero al sicuro con chiunque trovo. ” – Andrea, Monza
- “È così importante per me poter andare avanti e leggere recensioni di persone i cui progetti sono rilevanti per il mio.” – Sergio, Trento
Priorità n. 4: comunicazione in corso
La comunicazione crea fiducia. Ernesto ti consente di inviare messaggi avanti e indietro con potenziali lead e di programmare un orario per consultarli telefonicamente. Non essere timido con i tuoi clienti, più loro ti sentono, più si sentono a loro agio in cambio, e migliori sono le loro possibilità di assumerti.
- “Mi piace usare il servizio di messaggistica di Ernesto perché preferisco avere tutti i miei professionisti in un unico posto. Avere la capacità di stringere le conversazioni all’interno dell’App e mantenerle organizzate per ogni progetto è molto utile. ” – Lorenzo, Genova
- “Per iniziare, faccio alcuni avanti e indietro sul servizio di messaggistica di Ernesto e che si evolve in una chiamata di 10 minuti. Quando chiami un professionista e sono davvero impegnati e fai le domande giuste, semplifica molto il processo di selezione di 1 professionista su 5 “. -Caterina, Bari
- “Mi piace poter scrivere messaggi su Ernesto e non dover usare il mio account di posta elettronica, posso farlo proprio lì. Rende tutto molto più semplice. ” -Paolo, Perugia
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