News

Da una soffitta romana alla Silicon Valley è quasi un attimo!

Plug and play in Silicon Valley

Ernesto, vola tre mesi in Silicon Valley all’interno del più grande acceleratore del mondo: Plug and Play!

L’acceleratore Plug & Play, oltre ad essere il più grande al mondo per numero di startup accelerate, è la principale piattaforma mondiale di open innovation.

Niente meglio dei numeri spiega l’imponente lavoro di questo acceleratore: ogni anno, passano dai suoi uffici circa 6.000 startup, di cui 160 ottengono gli investimenti. Con circa 180 partner aziendali e circa 200 del mondo venture capital della Silicon Valley, organizza più di 365 eventi di networking. I suoi uffici sono presenti in diversi Paesi. Tra le startup accelerate da Plug and Play troviamo in portfolio PayPal e DropBox.

Il Programma di accelerazione di Plug and Play

Per quanto riguarda il programma, tra gli obiettivi prefissati i più importanti quelli di migliorare le capacità tecniche, organizzative e finanziare tramite formazione nella patria delle startup: la Silicon Valley! Infatti, il percorso di accelerazione, viene svolto con i più grandi esperti mondiali di Startup provenienti delle più prestigiose università americane quali Santa Clara, Berkley e Stanford. Questi, non solo sono dei punti di riferimento per quanto riguarda business e tecnologia, ma hanno anche preso parte alla nascita di nuovi progetti imprenditoriali. Quindi, un’ottima occasione per fare networking con investitori, imprenditori e consulenti della South Bay!

L’iniziativa è stata organizzata dell’ICE-Agenzia nell’ambito del progetto Global Startup Program, il programma ha l’obiettivo di fare incontrare le migliori scaleup con i principali stakeholder della Silicon Valley e degli Stati Uniti, per facilitarne la crescita ed il networking tra pitchs, workshop ed appuntamenti con colossi digital ed i più grandi investitori del mondo tech e Venture Capital.

In merito al sostegno economico in favore della startup, per la parte di incubazione all’estero viene erogato, a cura dell’ICE-Agenzia un sostegno finanziario in valore fino a € 14.000,00 oltre il costo del percorso di accelerazione, dal valore di decine di migliaia di dollari.

La nostra Storia

Era il 2017, quando il founder, Riccardo de Bernardinis, decide di sviluppare la piattaforma Ernesto al fine di risolvere un problema comune a tutti: trovare professionisti affidabili e in poco tempo.

Riccardo de Bernardinis afferma: “siamo nati a Roma, offrendo il nostro prodotto in italiano, inglese e spagnolo per aprirci anche a mercati più internazionali. All’inizio, è stato veramente difficile, fino all’arrivo dei primi clienti che hanno creduto in noi.

Dopo un anno di attività, siamo cresciuti raggiungendo 100mila utenti, fino a ricevere il primo Seed Investment da Belpozos Inversiones, società di investimento sudamericana controllata da uno dei più grandi imprenditori del Sud America, con il founder di GetNet (società tecnologica specializzata nella gestione di transazioni digitali e venduta nel 2014 al Banco Santander per 1,1 miliardi di dollari.”
Riccardo de Bernardinis prosegue: “Questa è una delle più grandi occasioni che ci siano mai capitate e daremo il 300% per sfruttare il massimo da questa incredibile esperienza in Silicon Valley. Per prepararci all’esperienza trimestrale statunitense abbiamo rinnovato l’immagine di Ernesto dando vita ad un processo di rebranding con un nuovo logo ed una nuova visual identity dal sapore fortemente tech.”

Perché utilizzare Ernesto?

“Ernesto – spiega de Bernardinis – crea un collegamento veloce ed immediato tra domanda e offerta in modo di consentire a chi cerca lavoro di concentrarsi solo sulla sua professionalità e a chi richiede la prestazione di risolvere efficacemente il suo problema
in tempi rapidi.
Il nostro obiettivo è semplificare. Vogliamo essere il filtro che regola questo passaggio essenziale.” E aggiunge: “Siamo entusiasti di costruire una realtà lavorativa semplice ed accessibile ai più.”
Quindi, la piattaforma genera un vero e proprio ‘spazio sociale’, utile al sostentamento del singolo lavoratore e delle PMI per promuovere e incentivare lo scambio tra i bisogni compatibili di chi offre e chi richiede, in una dimensione digitale immediata ed efficace.

Nonostante i progressi tecnologici della nostra generazione, trovare un professionista idoneo per la propria casa continuava ad essere un grande problema. Le persone non sapevano a chi rivolgersi per trovare personale qualificato a prezzi ragionevoli nella propria zona.
Allo stesso tempo, trovare nuovi clienti e pubblicizzare la propria attività risultava essere impegnativo e dispendioso per la maggior parte dei professionisti.
Da questi due bisogni irrisolti è nato Ernesto! Tutti i giorni semplifichiamo la vita a clienti e professionisti aiutandoli a risolvere problemi quotidiani e permettendo di espandere il proprio business.

Trovare professionisti non è mai stato così semplice…

Per altri consigli utili per il tuo benessere o il tuo stile di vita, visita il nostro Blog.

Se invece hai bisogno di un professionista per la tua casa, clicca qui

Ernesto preventivi gratuiti

You may also like

Casa Consigli

Come imballare casa?

post-image

Dicono che quando ci si trasferisce, la cosa più lunga da fare è imballare tutto, ma come fare?

Per prima cosa: il necessario per iniziare

Discutiamo degli oggetti necessati per l’imballaggio. Avrai bisogno di:

  • Scatole. È possibile acquistare scatole da un’azienda di , ovviamente, in molti casi puoi ottenerli gratuitamente. Un buon punto di partenza: negozi di alimentari e altri rivenditori. Tutti hanno regolarmente scatole residue.
  • Imballaggio. Ciò include bolle d’aria (pluriball), giornali e carta per attutire gli oggetti fragili. Per questo prendi in considerazione l’uso di calze, asciugamani e magliette se vuoi risparmiare un po’ di soldi.
  • Coperte. Ti consigliamo di proteggere tavoli e gli altri bordi dei mobili da graffi. Semplici coperte domestiche (che dovresti comunque trasportare) possono farti risparmiare sulle spese per il noleggio.
  • Nastro. Non c’è davvero alcun sostituto per il buon vecchio nastro adesivo.

imballare soggiorno

Ora, qualche consiglio generale. Ad esempio, come imballare…

Read More
Consigli

La guida per l’illuminazione da giardino a led

post-image

Sia che si desideri installare un’illuminazione funzionale per un percorso da giardino, sia che per motivi puramente estetici, l’illuminazione a LED per giardini può essere un ottimo accessorio per la tua casa.

In questo articolo forniremo tutte le informazioni necessarie per pianificare e installare la soluzione di illuminazione da giardino ideale per le vostre esigenze specifiche. Per questo tratteremo l’argomento nel seguente ordine:

1 – I diversi tipi di luce da giardino per un’illuminazione a LED

2 – Pianificazione del progetto

3 – Implementazione

I diversi tipi di luce da giardino a LED

Esistono molti tipi diversi di luce per giardini a illuminazione LED e le varie aree del tuo giardino trarranno il massimo vantaggio da alcuni tipi di apparecchi di illuminazione.

  • luci spike sono montate sulla sommità di un picco corto, che viene spinto nel terreno nella posizione desiderata. Possono essere alimentati a rete, a batteria o ad energia solare, in modo da avere…
Read More
Consigli Stile di Vita

Caldo: 12 dritte su come allenarsi d’estate

post-image

Una bella giornata di sole è un’ottima occasione per andare fuori e giocare, ma il caldo estivo e l’esercizio fisico possono essere una combinazione rischiosa. Ecco 12 consigli per godere di un programma di esercizio estivo sicuro.

Suggerimenti per l’esercizio sicuro nel caldo estivo
Non c’è niente di meglio che uscire dalla palestra e affrontare l’aria fresca, ma dovrai prendere alcune precauzioni per un esercizio sicuro sotto il caldo sole estivo.

caldo villa

1. Rilassati anche con il caldo.

Sapere quando alleviare, soprattutto se si viaggia verso climi caldi e umidi a cui non si è abituati. È probabile che non sarai in grado di allenarti all’intensità che normalmente fai,  e va bene.

Se normalmente corri, cammina o fai jogging. Se cammini, rallenta il ritmo. Mentre il tuo corpo si adatta al caldo, prendi gradualmente il ritmo e la durata del tuo allenamento.

Se si dispone di una…

Read More
Consigli

Quanto costa installare un nuovo pannello elettrico?

post-image

È giunto il fatidico momento di sostituire il pannello elettrico di casa tua.  Ma ora ti stai chiedendo quanto costerà.

Bene, dipende da una varietà di fattori, ma il prezzo per un pannello elettrico è di solito tra 1300 e 3000 euro.

Perché un range così ampio? Il prezzo varierà a seconda di alcune cose, tra cui:

  • La dimensione del pannello
  • Se è necessario un cablaggio aggiuntivo
  • L’elettricista che assumi

Diamo un’occhiata a ciascuno di questi elementi individualmente.

La dimensione del pannello elettrico

In generale, più grande è il pannello, più costerà acquistarlo e installarlo.
Le dimensioni del tuo pannello elettrico saranno determinate da questi 2 fattori:

Numero di slot per interruttori automatici: più circuiti hai a casa tua, più interruttori avrai e il pannello di cui avrai bisogno sarà più grande.
Amperaggio del pannello elettrico – Questa è la misura della quantità di elettricità che scorre nella vostra casa. Alcune case richiedono un servizio da 150-200…

Read More
Consigli

Notti estive: come sopravvivere al caldo

post-image

Ci siamo passati tutti , girandoci e rigirandoci sul letto, lottando contro il nostro sudore perchè ci ha praticamente incollati alle lenzuola. Si. È. terribile. Ci sono poche cose peggio dell’incapacità di fare un pisolino (o anche solo rilassarsi!) in una stanza incredibilmente calda e appiccicosa . Ma le torride notti estive sono inevitabili per la maggior parte di noi ad un certo punto dell’anno. Quindi, come si può raffreddare una stanza se non si ha possibilità di avere un condizionatore? È possibile, ve lo garantisco! Basta seguire dei piccoli passaggi (tra i quali alcuni inediti) per trasformare il vostro letto-sauna in un oasi del riposo.

Prima di immergerci, ci rendiamo conto che la migliore soluzione per un sonno fresco, calmo e REM è un condizionatore d’aria: questi aggeggi moderni possono mantenere una camera da letto alla temperatura  ottimale del sonno (all’incirca tra i 20 e 25 gradi), oltre a fornire un piacevole rumore bianco…

Read More
Consigli

5 consigli per scegliere il veterinario giusto per il tuo cavallo

post-image

Che tu stia acquistando il tuo primo cavallo o  necessiti di curare il tuo cavallo di una vita, scegliere il veterinario giusto è assolutamente essenziale. I cavalli non sono solo cani di grossa taglia: richiedono cure specializzate e conoscenze specifiche  che non tutti i professionisti di settore  posseggono.

Molti veterinari si specializzano  nella cura di animali di grandi dimensioni come bovini e cavalli. Quando cerchi un esperto per il tuo cavallo, devi prima limitare la ricerca agli specialisti nel trattamento di animali di grossa taglia. Una volta che hai questa lista in mano, puoi usare i seguenti 6 consigli per trovare il dottore perfetto per il tuo amato compagno di cavalcate.

Intervista il veterinario

Scegliere un veterinario per il tuo cavallo è una cosa seria. Prima di affidare il tuo cavallo a qualcuno, devi intervistare quella persona e assicurarti che sia una buona scelta. Volendo evitare che una divergenza di opinioni o conflitti di personalità possa…

Read More
Consigli Stile di Vita

Come perdere peso velocemente: 3 semplici passaggi, basati sulla scienza

post-image

Perdere peso senza troppi sforzi non è più un’utopia. Ci sono molti modi per perdere molto peso velocemente. Tuttavia, la maggior parte di questi ti renderà affamato e insoddisfatto non aiutandoti a raggiungere il peso forma desiderato. Se non hai una grande forza di volontà nel perdere peso, allora la fame ti costringerà a rinunciare a questi piani rapidamente. La perdita di peso non deve essere un sacrificio o una forzatura troppo profonda, altrimenti finirai per non rispettare gli obiettivi prefissati. Il piano qui delineato consiste nel:

  • Ridurre l’appetito in modo significativo
  • Perdere peso velocemente, senza fame.
  • Migliorare la tua salute metabolica allo stesso tempo.

Ecco un semplice piano in 3 fasi per perdere peso velocemente.

1. perdere peso Tagliando su zuccheri e amidi

Lo step più importante per perdere peso è quella di ridurre gli zuccheri e gli amidi (carboidrati). Quando lo…

Read More
Consigli

Come organizzare un matrimonio in sei mesi

post-image

Organizzare un matrimonio in sei mesi? E’ una sfida, ma può essere realizzata.  Scommettiamoci! Potresti rimanere sorpreso da come il processo risulterà facile (lo sai, non ci sarà una seconda possibilità per le tue decisioni). Ecco esattamente come fare, seguendo per ogni mese degli step.

Sesto mese. Fissa il tuo budget.

Cominciamo dal primo step. Comincia quantificando il tuo budget per il tuo matrimonio e stabilendo chi contribuirà con le finanze (e di quanto). Sarà un’ottima occasione per stabilire cosa non potrà mancare (certamente un fotografo o una live band)

Scegli il posto.

Ovviamente a seconda del giorno della settimana che sceglierai potrai pensare alla location dove si svolgerà la festa. Inoltre è un’ottima idea organizzare in posti anticonvenzionali.

Scegli i tuoi principali fornitori.

Proprio come i locali, molti wedding planner vengono prenotati molto prima del tempo, quindi ti consigliamo di ingaggiarli velocemente. Entra in contatto con fotografi, videografi, fioristi, band o DJ e pasticceri al…

Read More
Translate