Non sai come applicare lo smalto evitando le sbavature?
Le nostre estetiste esperte ci svelano i trucchi per applicarlo!
Una mano curata è sempre indice di bellezza, ordine e pulizia. Ma purtroppo non sempre si ha la possibilità di andare dall’estetista.
Ecco dei consigli fai da te su come applicarlo!
Togli tutti i residui di smalto e massaggia con un olio alle mandorle dolci le tue unghie .Scegli la forma che più ti aggrada usando una limetta
Metti lo smalto
- Per stenderlo al meglio parti dalla punta e muoviti verso il centro, stai attento a non toccare le cuticole. E’ sempre meglio dare più di una passata, due è il numero ottimale.
- Usa un primer, che può essere di colore trasparente oppure color latte. Lascialo asciugare poi stendi la prima passata.
- Aspetta un paio di minuti che si sia asciugato
- Ora puoi dare la seconda passata, facendo attenzione che il pennellino non abbia troppa vernice.
- Infine applica un top coat. Attendi che sia asciugata anche la seconda passata e poi stendi il top coat, il colore diventerà più lucente e la manicure durerà di più.
Puoi applicarlo anche dopo un po’ aver messo lo smalto, non una sola volta, questo renderà ancora più duraturo il tuo smalto
Come applicare lo smalto sui piedi
Per applicarlo sui piedi puoi usare la stessa tecnica ma prima assicurati di dividere le dita, con un divisore che puoi acquistare in profumeria oppure con del cotone tra ogni singolo dito.
Come applicare lo smalto sulle unghie più corte
Quando le unghie sono corte e fragili è consigliato applicare uno smalto rinforzante e sopra uno nude, per permettere all’unghia di crescere e rinforzarsi. Tuttavia se preferisci applicarne subito uno colorato ti consigliamo di lasciare un po’ di spazio ai lati, per creare un effetto di allungamento.
Nel caso in cui tu faccia qualche piccola imperfezione, non ti preoccupare, utilizza un cotton fioc imbevuto con un po’ di acetone e elimina tutte le sbavature.
Non ti resta che scegliere il colore e sbizzarrirti.
Tuttavia se date moltissima importanza alla vostra manicure, vi consigliamo di rivolgervi ad uno specialista:
per trovare un’estetista che venga a domicilio senza spese aggiuntive, potete utilizzare Ernesto.
Ernesto è il portale e App totalmente dedicato ai servizi a casa, utile per contattare l’ idraulico, l’ elettricista, l’ estetista e altri professionisti utili per la cura della vostra persona e della casa.
Se hai bisogno di altri consigli, consulta gli altri articoli del nostro blog!