Spesso ci avviciniamo alle vacanze e col desiderio di restare in forma, ma quando arriviamo alla prova costume ci ricordiamo di aver mangiato troppo e male per tutto l’anno.
Mantenere uno stile di vita basata sull’equilibrio, senza privarti di troppe cose è possibile, dai un’occhiata:
8 Semplici modi per restare in forma mentre viaggi
1) Metti in valigia i vestiti da ginnastica.
Questo ti può sembrare ovvio, ma saresti sorpreso di quante persone non portano con se i vestiti da ginnastica quando viaggiano.
2) Controlla se palestra dell’hotel.
Per restare in forma dovresti controllare se l’hotel dove alloggi dispone di una palestra. È anche un ottimo modo per sconfiggere il jet lag. Non riesci a dormire? Allenati!
3) Pianifica il tempo di allenamento.
Proprio come pianifichi gli allenamenti nella tua vita di tutti i giorni, devi continuarlo a fare nella tua routine di vacanza. Sappiamo che sei “in vacanza”, ma è semplice e non richiede troppi sforzi: basterebbe svegliarsi un’ora prima per andare a fare una corsa o una camminata prima di colazione. è inoltre un ottimo modo per esplorare il quartiere in cui ti trovi e per restare in forma.
4) Porta un DVD di fitness.
Non tutte le sistemazioni sono dotate di palestra, quindi se hai bisogno di una motivazione extra, porta un DVD di fitness. Sono un ottimo per guadagnare tempo e molto spazio perché non hai bisogno di una palestra per allenarti .Inizia facendo questi cinque semplici esercizi: squat, push up, crunch, burpies e shuttle; poi fai una pausa e fallo di nuovo. Corri a casa o verso la spiaggia, fatti una nuotata, e poi ritorna a casa.
Potresti non ricordati di fare il video o di portarlo in vacanza: fortunatamente per te moltissimi hotel si sono attrezzati; per esempio alcuni hotel o resort offrono dei corsi di ballo oppure delle lezioni di fitness per garantirti la possibilità di non restare fermo e fare un po’ di moto.
5) Fai un allenamento nella tua stanza.
Questo è simile al punto sopra ma non hai bisogno di un DVD, puoi farlo semplicemente con il peso corporeo. Un circuito Tabata è un allenamento ad alta intensità che generalmente funziona su un modello di otto esercizi di 20 secondi seguiti da 10 secondi di riposo per ciascuna serie. È veloce, ma efficace, e sarai stanco prima ancora che tu te ne renda conto. Se lo fai correttamente dovresti sentirti come se avessi lavorato per 15 minuti.
Puoi alternare gli esercizi a tuo piacimento: un circuito ad esempio potrebbe essere squat, push-up, alternanza di affondi e tavole. Ci sono un sacco di combinazioni di circuiti, ma assicurati di alternare in modo che il tuo corpo abbia il tempo di riposare tra una sessione e l’altra.
6) Cogli l’occasione per provare gli allenamenti specifici della città.
Cerca gli allenamenti specifici per la città che stai visitando, ad esempio SoulCycle negli Stati Uniti, dove potresti ritrovarti a pedalare vicino a una celebrità, e potrebbe essere l’unica opportunità che potresti avere di vedere un Vip e restare in forma. Ricordati di prenotare in anticipo per evitare delusioni.
7) Mangia più prodotti freschi che puoi.
Diamo i mercati di frutta e verdura per scontati, ma quando sei in vacanza devi quasi ricordarti di mangiare frutta e verdura. Potresti pensare che sia il momento di buttare la tua dieta o il tuo piano alimentare regolare fuori dalla finestra, ma non meravigliarti se al ritorno a casa la bilancia ti darà farà prendere uno spavento. Una cosa potenzialmente buona di mangiare così è che potresti iniziare a desiderare cibo sano. Fai scorta di frutta facile da mangiare come banane, mele, uva e cerca di avere con te barrette di nocciole e muesli naturali per quando hai bisogno di spuntini.
8) Cammina il più possibile.
Cerca di camminare il più possibile, evitando di prendere i mezzi in viaggio in una città per piccoli spostamenti che non richiedono necessariamente di muoversi attraverso autobus o metro. Anche se non ti sembra possibile brucerai moltissime calorie e ti potrai permettere di mangiare in maggiore quantità senza correre il rischio di ingrassare, nonché di saltare o accorciare qualche sessione di allenamento.
Hai tempo per viaggiare,ma non sai a chi affidare i tuoi animali domestici oppure sei costretto a restare a casa perché devi fare dei lavori per casa che normalmente richiedono troppo tempo?Cerca su Ernesto il migliore professionista della zona per goderti il tuo tempo di relax in vacanza.
Se sei interessato ad articoli simili continua a leggere il blog di Ernesto!

