Stile di Vita

Carte Pokémon: Ora Charizard Può Renderti Ricco

valore carte pokemon

Le vendite e i prezzi delle carte Pokémon sono saliti alle stelle quest’anno, con alcune carte vendute per centinaia di migliaia di dollari.

Il fenomeno

Le carte Pokémon sono state introdotte nel 1996 come parte del gioco di carte collezionabili del franchise. Meno di 25 anni dopo, alcuni di questi Pokémon in prima edizione sono aumentate di prezzo fino a raggiungere un valore oltre il 10.000 per cento.

Lo YouTuber Logan Paul ha fatto notizia dopo aver comprato una carta “Charizard” per 150.000 dollari da un collezionista che giura che persino Justin Bieber gli stia dando la caccia per comprare quelle stesse carte. Il rapper Logic, nel frattempo, ha recentemente sborsato 183.000 dollari per una carta “Charizard” risalente alle prime edizioni.

La sete di carte Pokémon è così forte che un gruppo di collezionisti era disposto a pagare 375.000 dollari quest’anno per una scatola chiusa di vecchie carte commerciali. La transazione si è rivelata una bufala, ma il fatto che chiunque si prenda la briga di creare carte Pokémon false – o di spendere centinaia di migliaia di dollari per la possibilità di acquistare una carta rara – è emblematico di una tendenza più ampia e popolare della cultura “nerd”.

Tutti sono di nuovo interessati alle carte Pokémon – o almeno, all’idea di poterne fare un buon guadagno. Alcuni stanno ancora setacciando le case, senza la minima idea di dove possa essere finita la loro vecchia collezione. Hanno dato via le carte? Le hanno buttate via? Un numero incredibile di persone si sta pentendo amaramente in questo momento, perché non riescono a ricordare il momento esatto in cui una fortuna potrebbe essergli sfuggita dalle mani.

prezzi carte pokemon

Come viene determinato il valore

Sebbene ci siano diversi tipi di carte desiderabili a diversi prezzi, comprese le carte più recenti, forse le carte più ambite e ricercate sono le “Shadowless”. Il termine si riferisce alle prime stampe di carte Pokémon “senza ombre” esterne a sostenere l’artwork. Queste, insieme alle carte della prima edizione, sono ciò che la gente vuole di più in questo momento.

L’aumento dei prezzi delle carte Pokémon non significa necessariamente che ogni carta valga un sacco di soldi. Avere una carta ben conservata infatti non sempre è sufficiente per ottenere un buon prezzo. La quantità prodotta, le condizioni e il Pokémon effettivo di una carta giocano tutti un ruolo nel suo valore. Le carte olografiche della prima edizione rilasciate come parte della prima stampa di Pokémon nel 1999 hanno prezzi elevati, in particolare Charizard.

Perché è sempre così ambito? In quel primo set, era oggettivamente il più potente, con sia i PS (l’indicatore di salute di un Pokémon) più alti sia l’attacco più forte. Ma forse il motivo del suo fascino risiede nella natura stessa del Pokémon: un maestoso e potente drago rosso che accompagna il protagonista della serie animata nelle sue avventure.

Come gli analisti che valutano le azioni, alcune società di classificazione professionale offrono servizi a pagamento per l’assegnazione del valore monetario di una determinata carta. Le società più famose e riconosciute nel mondo sono PSA e Beckett, le quali valutano le condizioni di una carta assegnandone un valore su una scala da 1 a 10.

Errore = Valore

Una delle grandi ironie del mondo degli oggetti da collezione è che gli errori (da non confondere con i difetti) possono anche aiutare un oggetto ad aumentare esponenzialmente il proprio valore, che si tratti di un romanzo, di un francobollo o di una merce di un famoso franchise.

Una carta Pokémon “Dragonite” con un simbolo capovolto, ad esempio, è stata a un certo punto quotata sul sito TrollandToad per quasi $ 1.500. Senza questo particolare, puoi acquistare la carta per meno di 10 dollari.

Dopo tutto, quando il valore è legato al numero limitato delle copie in circolazione, anche un errore di stampa aiuta a differenziarti dagli altri prodotti in serie, aumentandone così il valore.

vendere carte pokemon

Il mercato delle carte Pokémon è una bolla o un investimento sicuro?

Parlando con qualsiasi collezionista informato nel settore, arriveremo sempre alla stessa conclusione: i prezzi di alcune carte probabilmente alla fine diminuiranno, ma non così tanto da far crollare completamente il mercato.

Secondo molti collezionisti il grado di declino – e quando – dipenderà dal tipo di carta. Le carte vintage rilasciate negli anni ’90 non vengono più stampate e ora fanno praticamente parte della storia, il che significa che molte di esse continueranno probabilmente ad avere valore. Ma poiché le società di classificazione come PSA stanno ancora attraversando un arretrato di carte, c’è chi pensa che ci sarà un aumento dell’offerta.

Da quando Pokémon è stato lanciato per la prima volta su GameBoy nel 1996, il franchise ha generato il gioco di carte collezionabili, una serie anime molto popolare che continua a trasmettere nuovi episodi, dozzine di giochi per console e Pokémon Go, che è stato l’evento estivo del 2016 e ha contribuito ad aggiungere $ 7,5 miliardi di valore di mercato a Nintendo entro 48 ore.

Molti collezionisti sono diventati fan dei Pokémon quando erano bambini, dimostrando la sua longevità. Applicare le parole “fenomeno” e “mania” al franchise non sarebbe preciso perché implicano qualcosa di effimero. Pokémon – che festeggia il suo 25 ° compleanno nel febbraio del prossimo anno – è ora uno dei franchise più affermati al mondo.

Potremmo non essere in grado di prevedere il mercato con certezza, ma il futuro successo del franchise è probabilmente una scommessa sicura.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, continua a seguire il nostro Blog.

Se invece hai bisogno di un professionista per la tua casa, clicca qui.

Ernesto preventivi gratuiti

You may also like

Casa Consigli

Benefici dell’assunzione di lavavetri professionisti

post-image

Le finestre migliorano l’aspetto della tua casa, fanno entrare aria fresca e rendono la tua casa più performante dal punto di vista del consumo energetico. Questa guida esplorerà i vantaggi di mantenere le finestre pulite tutto l’anno. Troverai anche consigli preziosi su come assumere i professionisti giusti per il lavoro.

Il lavaggio vetri professionale potrebbe non rientrare sempre nel budget di una persona, ma i vantaggi di assumere un professionista per questo lavoro valgono la pena di essere considerati.

pulizia vetri esterni

Perché assumere un lavavetri professionista?

Ci sono molte ragioni per ricorrere a un servizio per mantenere le tue finestre scintillanti.

  1. La pulizia professionale delle…
Read More
Casa Consigli

Come trovare una buona ditta edile

post-image

Cercare una ditta edile é un ottimo modo per garantire che il tuo progetto di casa vada bene e si riveli esattamente come vuoi. Ci sono diversi modi per trovare un professionista di qualità a un prezzo accessibile. Dal fare domande sull’assicurazione e sull’ esperienza, al pagamento con carta di credito, ecco uno spaccato su come rendere la tua ricerca – e il tuo progetto – privi di intoppi.

ditta edile ristrutturazione

Come trovare una ditta edile

Con Ernesto.it è facile entrare in contatto con i professionisti vicino a te.

Controlla la rete di professionisti della tua compagnia di assicurazione se il tuo progetto è legato a un incidente o a un’emergenza che è coperta o rimborsata dall’assicurazione. Puoi anche…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un buon costruttore di case

post-image

Trovare un costruttore che faccia al caso tuo

Un costruttore esperto può aiutarvi a progettare e costruire la casa dei vostri sogni. Questa guida vi aiuterà a trovare e scegliere quello giusto.

Cos’è un costruttore di case?

Il termine “costruttore di case” può applicarsi a qualsiasi appaltatore coinvolto nella costruzione di abitazioni residenziali. Tuttavia, il tipo di costruttore di cui avete bisogno dipende dal tipo di casa che volete e da quanto grande è il ruolo che volete giocare nel processo.

Costruttori di case a noleggio

Una squadra interna di professionisti lavora con il cliente su ogni aspetto del progetto, dalla progettazione e sviluppo alla costruzione e installazione. Le uniche eccezioni sono lavori come l’impianto idraulico, elettrico o di condizionamento dell’aria. In questi casi, un costruttore subappalterà un professionista con…

Read More
Casa Consigli

Come trovare un interior designer

post-image

Domande da porre quando si assume un interior designer:

1. Qual è il tuo background?

Quando inizi a chiamare un interior designer, fai domande aperte sul loro background. Questo vi aiuterà a confrontare le loro qualifiche. Molti professionisti hanno esperienza o formazione in campi simili, come le belle arti.

2. Sei un interior designer certificato?

Una certificazione per i professionisti può aiutarti a determinare la loro credibilità. In particolare il corso e l’esame coprono diversi elementi, tra cui:

  • design di base;
  • colore;
  • selezione dei materiali;
  • posizionamento dei mobili;
  • illuminazione.

3. Dov’è il suo portfolio?

Prima di fare la scelta finale, si vuole vedere un portfolio del suo lavoro passato. Infatti questo fornisce la prova visiva del suo stile. Può essere disponibile sul loro sito web. Ogni…

Read More
Casa Consigli

Come scegliere un’ impresa di calcestruzzo

post-image

Cerchi esperti di calcestruzzo per il tuo progetto di casa?

La versatilità del calcestruzzo ha fatto sì che sia le ditte che i proprietari di case si rivolgano ad esso come principale materiale da costruzione. Vialetti, patii, pavimenti e altre opere piane rimangono i tipi più popolari di installazioni. Nel frattempo, la colorazione del calcestruzzo e altri progetti decorativi stanno diventando più popolari.

Poiché la domanda è cresciuta, trovare un professionista affidabile e disponibile è un compito difficile. Uno screening adeguato e garanzie sono essenziali per evitare di lavorare con un operatore di calcestruzzo residenziale inesperto. Richiede la selezione attraverso le aziende che non hanno l’esperienza necessaria di competenze specialistiche per ottenere il lavoro fatto. Questa guida vi aiuterà a trovare l’esperto giusto per ottenere un lavoro di alta qualità per la vostra casa.

Cosa fanno?

Casa Consigli Stile di Vita

Trovare e assumere un servizio di professional organizer per la casa

post-image

Hai bisogno di aiuto per organizzare la tua casa, un professional organizer può essere la soluzione

Assumere un professional organizer è tanto importante quanto capire le tue esigenze e trovare il professionista giusto. Quando il vostro spazio diventa disordinato e non siete in grado di tenere il passo, un esperto può aiutarvi.

I professional organizer possono aiutarti a pulire qualsiasi area e sviluppare un piano per mantenerla pulita in futuro. Questa guida ti aiuterà a trovare l’esperto giusto per le tue esigenze specifiche e il tuo spazio.

Cos’è un professional organizer?

Il titolo di organizer può riferirsi a qualsiasi professionista che ti aiuta a trasformare uno spazio disordinato in uno spazio pulito. Anche se esistono opportunità di formazione e organizzazioni professionali, non c’è un prerequisito standard per diventare un esperto. Alcuni, ma non tutti,…

Read More
Casa Consigli

General contractor: 4 consigli utili per capire come selezionare il migliore per te

post-image

Il general contractor è un appaltatore generale che si occupa di ristrutturare tutte le parti della tua casa a cui vorresti apportare un miglioramento.

Naturalmente, assumere un general contractor è più complicato rispetto a trovare un tuttofare che faccia qualche riparazione. Ma ogni volta che porti un professionista a casa tua, è essenziale essere scrupolosi. I seguenti consigli di Ernesto.it ti assicureranno di controllare ogni dettaglio.

1. Fai molte ricerche online e offline sul tuo general contractor

Prima di assumere un general contractor, richiedi e confronta almeno 2-3 offerte per il progetto. Leggi le valutazioni e le recensioni su siti come Ernesto.it per vedere cosa hanno avuto da dire gli altri proprietari di casa sul lavoro di un dato professionista.

2. Verifica se tra te e il…

Read More
Casa Consigli

Edilizia e ristrutturazione: prevenire i comuni problemi

post-image

Quali sono i più comuni problemi di ristrutturazione edilizia? Come risolverli?

Uno dei modi migliori per evitare grattacapi nella ristrutturazione edilizia è quello di rivolgersi a una ditta edile e di mettere tutto per iscritto.

È probabile che voi, come proprietari di casa, non abbiate mai affrontato un grande progetto di ristrutturazione.

I problemi più comuni che i proprietari di casa sperimentano nei progetti di ristrutturazione sono il superamento dei costi, le scadenze non rispettate e i risultati che non corrispondono alle loro aspettative.

E quasi sempre, questi problemi derivano da una cattiva gestione delle comunicazioni.

edilizia bonus ristrutturazione 110%

Il ruolo svolto da una buona ditta che si occupa di ristrutturazione edilizia

Una…

Read More
Translate