Stile di Vita

Metabolismo: alimenti per farlo accelerare con trucchi e consigli per dimagrire in poco tempo

dimagrire poco tempo

È importante tenere presente che tutti hanno un tasso metabolismo diverso.

Fare regolari esercizi, dormire abbastanza e bere molta acqua sono tre delle cose migliori da fare per accelerare il metabolismo. Tuttavia, è anche possibile far funzionare efficacemente mangiando bene. Oggi, a Bright Side, condividiamo una lista di alimenti che sono stati dimostrati per aiutare a dare al vostro metabolismo una spinta. Aggiungete questi alimenti alla vostra dieta quotidiana, e guardare i chili cadere.

1. Peperoncini

Diversi Studi hanno dimostrato che mangiare peperoncino può accelerare il tuo metabolismo del 25%. Se mangiare cibi piccanti ti fa sudare più del solito, questo è dovuto alla capsaicina, un composto che stimola i recettori del dolore nel corpo. Aumenta la circolazione del sangue e il tasso metabolico,rendendo il tuo corpo in grado di bruciare il grasso più velocemente.

accellerare metabolismo

2. Grani interi: farina d’avena e riso bruno

L’assunzione di cereali è sempre raccomandata in una dieta sana. Il segreto è quello di scegliere grani interi – per esempio il grano, la farina d’avena, il riso e il mais. I grani interi hanno nutrienti e carboidrati complessi che accelerano il metabolismo stabilizzando i livelli di insulina. Ricorda che avere bassi livelli di insulina non è buono, poiché lo squilibrio di questa sostanza chimica indica che il corpo che ha bisogno di assumere grassi extra. Pertanto, è necessario essere cauti con il consumo di questi alimenti.

3. Broccoli

Il broccolo potrebbe non essere il tuo ortaggio preferito, ma è un’importante fonte di calcio, che accelera il tuo metabolismo. È anche ricco di vitamine C,K e A. Una porzione di broccoli vi fornirà un’importante quantità di fibra folica e dietetica e una varietà di antiossidanti. È uno dei migliori alimenti detox che puoi aggiungere alla tua dieta.

4. Zuppe

Numerosi studi confermano che il consumo di zuppe è legato ad un minore rischio di obesità. Nella maggior parte delle diete, questo cibo è incorporato prima dei pasti principali. Perché? I ricercatori concludono che le persone che iniziano con la zuppa consumano meno cibo solido quando si tratta del loro pasto principale. Infatti uno studio presso la Penn State University ha stabilito che la combinazione di liquidi e solidi nella zuppa genera una riduzione dell’appetito, riducendo così l’assunzione di cibo e aiutando a bruciare più rapidamente il grasso.

5. Caffè e Tè verde

Molti studi hanno dimostrato che il caffè e il tè verde accelerano il metabolismo, oltre a fornire altri benefici per la salute: posseggono una grande quantità di antiossidanti, aiutano a ridurre il livello di zucchero nel sangue, aiutano a bruciare più grassi e riducono i segni della cellulite.

6. Mele e Pere

Mele e pere possono essere grandi alleati quando si tratta di perdere peso, non solo a causa del loro basso contenuto calorico, ma anche perché questi due frutti possono aumentare il tuo metabolismo. Questo è sostenuto da uno studio condotto presso l'Università di Stato di Rio de Janeiro, che conferma che le donne che mangiano tre mele o pere al giorno hanno perso più peso di coloro che non lo hanno fatto.

7. Spezie

Spezie come pepe nero, semi di senape, polvere d’aglio e zenzero possono mantenere elevati i tassi metabolici. È dimostrato che le persone che incorporano spezie nella loro dieta possono bruciare fino a 1.000 calorie ogni giorno.

8. Agrumi

Agrumi come arance, pompelmi e limoni aiutano anche a bruciare i grassi e mantenere il metabolismo elevato. Inoltre, a causa dell'alta quantità di vitamina C, gli agrumi regolano il livello di insulina.

migliorare metabolismo

9. Cibo con alto contenuto di calcio

Se si desidera aumentare il tasso metabolico, è molto importante mangiare abbondanti quantità di cibo ad alto contenuto di calcio. Uno studio presso l’Università del Tennessee ha confermato che le persone che consumano da 1.200 a 1.300 milligrammi di calcio al giorno perdono il doppio del peso rispetto a coloro che ne consumano in quantità minori.

10. Acidi grassi Omega-3

Gli acidi grassi Omega-3 sono principalmente presenti nei pesci, ma sono anche presenti in noci e semi, lino e olio di semi di canapa. Questi alimenti accelerano il metabolismo perché riducono la produzione di un ormone chiamato leptina (una sostanza chimica naturale che rallenta il metabolismo).
Infatti uno studio della Clinica Mayo ha scoperto che le tribù africane che includevano un sacco di pesci nella loro dieta avevano livelli di leptina cinque volte inferiori rispetto a quelli che non l’avevano consumata.

 

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